Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Conoscere le persone Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 3:13 am Rispondi citandoTorna in cima

Posto qui perchè la trama principale è un racconto sentimentale.

Questa è forse una storia vera, è forse una mia fantasia, è forse carpita su internet, è forse quello che alcuni desiderano fare contro altri/e.
L'unica cosa sicura è che tutti i nomi sono fittizi, inventati da me.

Un ragazzo, che chiameremo Francesco, esce di casa e va al suo solito ritrovo con gli amici. Il bar si chiama "Il vento che fischia", il proprietario conosce molto bene Francesco e la sua combriccola...ormai sono svariati anni che si ritrovano li. Ad aspettarlo ci sono Sara, che è la sua fidanzata, Imelda, Gregoriano, Lorenzo e Gabriele. Il gruppo è affiatato, hanno tutti all'incirca la stessa età, chi un anno più chi uno meno. Tutti poco sopra la ventina. Circa alle 12:00 prendono il treno per andare all'università e tutti sono nella stessa facoltà e allo stesso anno. Sul treno ridono e scherzano, Gregoriano piange. Lorenzo lo consola con un abbraccio e con un bacio non proprio casto. I cinque fanno silenzio...non è il caso di continuare a scherzare, un loro amico sta male.

Francesco a Gregoriano: "Oh, che c'hai?"
Gregoriano fa silenzio, singhiozza.
Francesco a Lorenzo: "Ma che c'ha?"
Lorenzo lo guarda e scuote la testa, demoralizzato.

Imelda guarda Sara preoccupata, volge poi gli occhi poi a Gabriele, il quale fa spallucce. E' molto freddo, Gabriele. Non menefreghista, ma freddo. Sanno che sarà il primo a prodigarsi per i suoi amici, se sarà necessario, ma ora lui vede solo un tizio che piange senza dare motivi. Non è proprio il caso di allarmarsi, secondo lui.

Imelda a Sara, sussurrando: "Poverino...ma te ne sai niente?"
Sara scuote la testa, non troppo convinta.
Gabriele, a tutti: "Io la prima lezione la salto, ho da fare. Vi raggiungo a zoologia."
Francesco annuisce, poi torna su Gregoriano: "Ehi...ma si può sapere che hai fatto?"

Il treno si ferma alla stazione, i sei scendono. Lorenzo stringe forte la mano di Gregoriano, il quale pare calmarsi un po'. Gli altri capiscono che non è il caso di insistere, allora cercano solo di farlo stare un po' su di morale. Gabriele va per i fatti suoi dopo aver salutato gli amici. Durante la lezione non succede nulla di significativo, o perlomeno nulla che mi vada di raccontare. Usciti fuori, hanno circa un'oretta libera prima di zoologia. Gabriele li aspetta fuori. Quando i quattro escono, Sara impallidisce leggermente nel vedere Gabriele, il quale annuisce e dice: "Gregoriano, Lorenzo e Imelda, è il caso che mi seguiate."

Francesco lo guarda perplesso, ma Sara gli stringe il braccio: "Dobbiamo parlare." Gabriele augura un sarcastico "Buona fortuna" alla ragazza.

Non appena sono soli, Sara parla e parla e parla...non è mai stata una timida. Parla di Gregoriano che giorni fa era venuto a casa sua, parla di Gregoriano che era disperato mentre cercava conforto da lei, parla di Gregoriano che si stava palesemente inventando una marea di cavolate per nascondere il vero motivo delle sue lacrime.

Parla di Gregoriano, che l'ha baciata.

All'improvviso, mentre delirava scuse su scuse. E lei lo guardò molto strano.

Sara: "...e Lorenzo?"
Gregoriano: "Lorenzo è fantastico e non lo voglio perdere mai..ma non amo solo lui.."
Sara: "Io ho Francesco..."
Gregoriano, tentando un patetico umorismo: "Mica sono geloso.."
Sara lo guarda male: "Si, scherza pure.."
Gregoriano: "...non lo sa nessuno...solo te..."
Sara: "Ma che c'entra...tu sei amico mio e io ti voglio bene, come te ne vogliono tutti gli altri...ma mica.."
Gregoriano la interrompe: "Ti prego..una volta sola.."
Sara non risponde e abbassa lo sguardo.
Gregoriano: "...Sara...mi basta una volta..."
Sara non fa una piega.
Gregoriano, piangendo: "...ho capito...non mi vuoi fare star meglo, bella considerazione..."
Si alza e va in cucina, prende un coltello.
Sara, scioccamente, si allarma e lo va a fermare.

Gregoriano aveva già tentato il suicidio, ma era a dir poco teatrale. Sara lo sapeva, ma gli corse comunque dietro a fermarlo...per quanto esibizionista, era capace davvero di tagliarsi le vene davanti a lei.

Sara: "Lascia..."

Il coltello cade. Sara lo mette a posto, poi afferra la mano dell'amico e salgono assieme le scale. Sono in camera.

Francesco è allibito. Sara non piange, ma ha gli occhi lucidi; non è il tipo di ragazza falsa che fa finta di essersi pentita e lacrima a comando per dimostrarlo. Si è pentita, è vero, ma sa assumersi le sue responsabilità.

Sara: "Ora sai perchè piangeva sul treno...avevo raccontato tutto a Gabriele perchè mi volevo far dare un consiglio.."
Francesco annuisce...
Sara: "Non l'ho fatto certo perchè l'amo, ma cerca di capire...mi si stava ammazzando davanti..."
Francesco sta in silenzio per un po', ma non lascia le mani di Sara.
Francesco: "Dammi..solo un po' di tempo.."

E il tempo passa. Passano tre settimane in cui Francesco non si fa vivo con nessuno. Tantomeno con Sara e Gregoriano. Gabriele a parte, che nascondeva il suo sapere dietro la freddezza, Lorenzo ed Imelda vollero sapere cosa fosse successo. Lo seppero. Lorenzo ebbe la forza di lasciare Gregoriano e di non giudicarlo per quello che fece, o almeno di tenersi per se i commenti. Ma non lo volle più frequentare, ne come amico, ne tantomento come fidanzato; per fare ciò, si staccò da tutto il gruppo. Non parlò più con nessuno di essi.

Francesco si fece trovare al "Vento che Fischia". Imelda lo salutò con non poco imbarazzo, Gabriele con un normalissmo "Ehi, ti si rivede finalmente", mentre Gregoriano...lo guardò e basta. Sara gli si avvicinò senza troppe manfrine, e con voce calda e triste chiese: "Allora?".
Francesco la baciò. Gabriele rimase apparentemente impassibile, ma gli altri due furono visibilmente sollevati. Francesco non chiese mai di Lorenzo, intuiva ciò che bastava. Dopo, si avvicinò al contiguo omosessuale e con voce piuttosto fredda gli disse: "Spero solo che tu sappia che mi fai schifo."

Dopo pochi giorni, anche Gregoriano non si fece più vivo. Erano rimasti in quattro, ma sembravano comunque affiatati. Francesco fu particolarmente premuroso con Sara, da quel giorno in poi, e Sara capì che lo fece per farla sentire amata e unica, e per non farle ripetere quanto accaduto in passato, anche se per un amico bisognoso.

Trascorsero due mesi tranquillamente, arrivarono al 24 febbraio 2008. Erano ancora uniti, e avevano dimenticato quella storia. Tutti, tranne Francesco. All'uscita dall'università, dopo aver sostenuto un esame, Francesco uscì e fuori l'aspettavano i tre amici. Quattro, con la ragazza che lo stava salutando.

Sara chiese innocentemente e tranquilla: "Chi è? Una nuova amica?"
Francesco, sorridendo: "Si"

Quando s'avvicinò questa ragazza, la presentò a tutti: "Ragazzi, questa è Laura. Laura, questa è la mia fidanzata Sara."

Dopo aver fatto le conoscenze di tutti, Laura sorrise a Francesco.
Francesco, di conseguenza, si rivolse a Sara: "Piccola mia..."
Sara: "Si, che c'è piccolo?"
Franesco, con tono tranquillo e cattivo: "F0ttiti"
Baciò Laura. Davanti a lei. Davanti a tutti. Davanti anche a Gabriele che non rimase poi cosi impassibile.

Conclusioni di Imelda: "Gregoriano si è rivelato un traditore. Lorenzo è sparito per colpa sua. Gabriele sapeva tutto e ce l'ha tenuto nascosto. Sara ha tradito Francesco, che l'amava. Francesco si è rivelato vendicativo e bastardo."

"Ma io, chi c4%%0 conoscevo?"
ProfiloMessaggio privato
Madame Butterfly
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/11/07 19:47
Messaggi: 408
Località: '''GLi AbiSsi NeRi DeLLa VoLtA CeLeSTe,,,

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 12:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Surprised Shocked beh... lui è stato ancora + cattivo! ha meditato vendetta! non va bene...

_________________
,,,CoN OnOR MuOrE CHi NoN pUò SErBaR ViTa CoN oNoRe''' >>Madama Butterfly<<
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2008 12:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Heee, spesso e volentieri ci si trova a vedere persone che si conoscono da molto tempo e scoprire che non sono quelle che pensavamo fossero... e parlo per esperienza personale.
Anche io facevo parte di un gruppo, molto più numeroso, che pareva unito e affiatato. Ho poi lasciato il mio ragazzo e di conseguenza il gruppo e da quel momento ho visto tutti per quello che erano: falsi, iporiti e doppiogiochisti! La cosa divetente è che tutt'ora non fanno che parlare ognuno dietro agli altri senza che nessuno sappia nulla! Ragazze che tradiscono i fidanzati con gli amici degli stessi, ragazzi che non sopportano quegli amici che tanto difendono con gli estranei... Uno di questi è mio fratello che sta con una ragazza (che tutti reputano scema e rompicocomeri ma che davanti sono tutti sorrisi e bacini) e conteporaneamente ne vedeva altre a sua insaputa... Quante volte mi sono sentita ripetere "Haa, quanto mi sta sulle palle quell/a!" per poi vederli tutti amici... Le persone non sono mai come sembrano!
@Butterfly: Ha meditato vendetta e ha fatto benissimo. asd2
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 3:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sono stancato di leggere dopo le prime 10 righe... scusa ma leggere queste pseudostorie di vita vissuta mi stanca.

Di persone ne conosco molte, di amici ne ho tanti, di amici fidati pochi.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 3:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:
Mi sono stancato di leggere dopo le prime 10 righe... scusa ma leggere queste pseudostorie di vita vissuta mi stanca.

Di persone ne conosco molte, di amici ne ho tanti, di amici fidati pochi.


E allora perchè posti? Confused
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 4:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Loris ha scritto:
Mi sono stancato di leggere dopo le prime 10 righe... scusa ma leggere queste pseudostorie di vita vissuta mi stanca.

Di persone ne conosco molte, di amici ne ho tanti, di amici fidati pochi.


E allora perchè posti? Confused


Hai scritto un post, la gente può leggerlo e commentarlo secondo i propri gusti personali e secondo le proprie personali idee. Ho letto gli altri commenti, e capito di cosa trattava. Ho dato la mia risposta.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 4:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Confused Non hai dato una tua impressione, non hai messo un tuo commento, non hai esposto le tue idee.

Hai detto che non l'hai letto tutto e che conosci persone.
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 5:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Francesco è davvero un poveretto, non solo dimostra di non avere nei confronti di Sara niente più che un rapporto fondato sul possesso e sul reciproco scambio, ma di non essere minimamente in grado di comprendere le persone (Prima fra tutte Sara, e secondariamente Gregoriano, anche se quest'ultimo dovrebbe farsi le idee chiare prima di intrecciare relazioni).
Sono sicuro che tutto il male che ha fatto gli ritornerà indietro, che comprenderà il male che ha fatto, invece, posso solo augurarglielo

Mi dispiace per Lorenzo

Non ne sono sicuro, ma a mio avviso quello che si è comportato meglio è Gabriele

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 5:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Francesco è davvero un poveretto, non solo dimostra di non avere nei confronti di Sara niente più che un rapporto fondato sul possesso e sul reciproco scambio, ma di non essere minimamente in grado di comprendere le persone (Prima fra tutte Sara, e secondariamente Gregoriano, anche se quest'ultimo dovrebbe farsi le idee chiare prima di intrecciare relazioni).
Sono sicuro che tutto il male che ha fatto gli ritornerà indietro, che comprenderà il male che ha fatto, invece, posso solo augurarglielo

Mi dispiace per Lorenzo

Non ne sono sicuro, ma a mio avviso quello che si è comportato meglio è Gabriele


Tremana, seppur vero che per i mesi dopo il tradimento di Sara Francesco ha meditato vendetta, non scordiamo che è stata proprio Sara la prima a tradire il suo compagno. Se tu fossi fidanzato, andresti a letto con un'amica solo perchè ti ama? Non mi sento di dire che Francesco abbia fatto bene, ma neppure di dargli troppe colpe. In fondo ha solo restituito quel che la sua traditrice gli ha dato.
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 7:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Confused Non hai dato una tua impressione, non hai messo un tuo commento, non hai esposto le tue idee.

Hai detto che non l'hai letto tutto e che conosci persone.


No.
Ho detto che conosco tante persone. Ho detto che di persone fidate ne conosco poche, il che riassume il concetto che hai espresso nella tua storia.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 7:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ho solo raccontato una storia, vera o falsa che sia, senza la pretesa di inserirci niente che non sia stato raccontato chiaramente. Ho raccontato un avvenimento, a voi trarre le conclusioni, io non ho mai scritto ne sottointeso nulla...ne concetti di fiducia, ne concetti di tradimento o altro.
ProfiloMessaggio privato
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 11:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel e Loris, uno scontro da fuorileggi ad armi pari? non qui (copio Panox... Wink )
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 11:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Triplex ha scritto:
Zeel e Loris, uno scontro da fuorileggi ad armi pari? non qui (copio Panox... Wink )


Se avessi voluto litigare con lui non avrei usato toni del genere ^_^

Edit: Comunque sia, Loris, se ti va sarebbe accettato di buon grado sapere se hai avuto esperienze simili. Come tutti, ovviamente, si intende.
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 12:38 am Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
In fondo ha solo restituito quel che la sua traditrice gli ha dato.


Appunto, non mi sembra un atto tanto giustificabile per quanto comprensibile

Che poi la vendetta sia un piatto molto dolce non lo metto in dubbio, ma ciò non la rende certo un bel gesto

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 12:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Zeel87877 ha scritto:
In fondo ha solo restituito quel che la sua traditrice gli ha dato.


Appunto, non mi sembra un atto tanto giustificabile per quanto comprensibile

Che poi la vendetta sia un piatto molto dolce non lo metto in dubbio, ma ciò non la rende certo un bel gesto


Mmm...non so se hai notato, ma nel racconto non ci sono farfalline piccipucci. E' un racconto di persone che si tradiscono le une con le altre, di vendette premeditate e di odio covato. Smile
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia