Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Vampiri Secolo bui By Mail Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 6:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il sistema di gioco è identico, cambia solo l'ambientazione (medioevo, 13 clan, masquerade inesistente), quindi gioca tranquillo.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 7:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Però i Baali sono meno rari [anche se non comuni] nei secoli bui. Anche i rapporti tra clan non sono gli stessi della Masquerade, visto che mancano ancora 800 anni all'era attuale...

Ne Vampire: The Masquerade, inoltre, i cainiti hanno perso molto del loro passato, pochissimi brujah si ricordano di Cartagine, e ancora di meno sono quelli che si ricordano il loro retaggio da filosofi.

Mi sembra che nei secoli bui, Ravnos dorma ancora e che non sia ancora avvenuta la settimana degli specchi. E mi pare che nessun profeta è ancora comparso e la stella rossa non è apparsa in cielo.

E' influente tutto ciò?
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 7:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ci sono ancora i Pregi ed i Difetti?

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 7:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

In teoria si, sta a Tendou decidere se possiamo utilizzarli.
ProfiloMessaggio privato
labrat
Apprendista
Apprendista


Registrato: 09/11/07 16:56
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 11:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

A dire il vero, anche io ho avuto l'impressione che dei principi di 10^ generazione siano relativamente deboli (anche se tutto è possibile).

X la mia preferenza di Clan: Ventrue (o, se qualcuno era già prenotato o volesse farli, Cappadoci)

Ho una qualche domanda x la creazione del PG:

> Cosa intendi per "modificata" per generazione 10? Quanti pallini/punti liberi abbiamo in più? Oppure semplicemente facciamo il PG come sempre e come gen mettiamo 10?

> Come usiamo i punti background? Cioè, si darebbe per scontato che un Principe, per quanto scarso (come noi, suppongo! Razz) abbiamo comunque una notevole quantità di risorse, contatti e seguaci, ben maggiori (nel complesso) rispetto a quelle che possiamo acquistare noi con i punti background

> Sempre sui punti background: posso prendere "generazione"? Se sì, a che livello al massimo? Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
tendou souji
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/02/08 10:04
Messaggi: 27
Località: Luserna San Giovanni (TO)

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 5:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

dunque generazione 10 è vero che non è eccessivamente forte, ma qui parliamo però di una zona mia, quindi diciamo pure slegata dalla situazione del mondo relae (ho preferito non dare un'ubicazione precisa del regno, ma potreste considerarla una sorta di regno dell'est europa, come tipologia, indicativamente). considerando però che la classe di vampiri "base" senza generazione parte da 13-14 si pensava a 10, in quanto cmq qui si tratta di giochi di potere tra principi di una provincia in un regno, e quindi preferivo lasciarli ben lontani dalle generazioni alte (che inziano indicativamente dall'8 in su). per quanto riguarda i punti in questi giorni mi metterò a ripassare un po' la parte di creazione PG 8che non uso da almeno 4 anni) e vedrò quanti punti liberi in più avrete per la generazione del personaggio. Le schede saranno standard, pregi e difetti saranno utilizzabili nella misura consentita dal regolamento. per il resto il gioco è immaginabile come uno strategico. ognuno di voi può decidere quale tattica utilizzare per aumentare la propria influenza, sta tutto alle vostre decisioni. ricordate però che cercherò di rendere quanto più possibile "vivo" la zona dove si svolgerà il gioco, quindi potranno accadere eventi vari durante la partita. cmq siete liberi di decidere come gestire le vostre risorse
Ora, per i clan fate una cosa, mandate un MP a me con una lista con almeno due preferenze di clan in ordine dalla scelta preferibile a quella di riserva, diciamo. vi risponderò in privata sempre con un altro MP comunicandovi il vostro clan non appena tutti mi avranno mandato le preferenze in modo da poter assegnare i clan imparzialmente. In questi giorni cmq lavorerò per sistemare bene le cose

_________________
I am the One who walks Heaven's Path,
I am the One who rules it all...
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
tendou souji
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/02/08 10:04
Messaggi: 27
Località: Luserna San Giovanni (TO)

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 10:52 am Rispondi citandoTorna in cima

bene, a parte labrat che non ha ancora mandato un MP (ma ha cmq espresso la sua preferenza di clan) direi che tutti hanno deciso che clan vorrebbero interpretare. Ora Passerò alla stesura delle mappe cittadine e di altre cosucce come le risorse iniziali di ogni clan. su idea di Honoo, saranno preparati anche dei bonus (da un minimo di 3 ad un max di 5) tra cui ogni clan, all'inizio, potrà sceglierne uno. Per darvi un'idea, ci saranno sicuramente un bonus ai soldi iniziali o alle truppe sotto il vostro controllo, ma questi due saranno più blandi. Ve ne saranno ancora uno o al max tre che avranno effetti migliori ma, a differenza dei primi due, avranno anche qualche sfiga. A presto nuove notizie.

_________________
I am the One who walks Heaven's Path,
I am the One who rules it all...
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
tendou souji
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/02/08 10:04
Messaggi: 27
Località: Luserna San Giovanni (TO)

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 3:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dunque, rivedendo il manuale di Vampiri - Secoli Bui, direi che la generazione giusta per i principi, effettivamente si aggira almeno tra l'8 e la 9. direi quindi che mettiamo generazione 8 e stop. Ah, ovviamente non avrete possibilità di comprare generazione ma vi sarà aggiornata in modo che siate di 8.

_________________
I am the One who walks Heaven's Path,
I am the One who rules it all...
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Sab Mar 29, 2008 4:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma dobbiamo anche fare le schede, o le faremo in seguito???

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
tendou souji
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/02/08 10:04
Messaggi: 27
Località: Luserna San Giovanni (TO)

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 10:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Si BLack, dovrete fare le schede del vostro principe, ma spiegherò bene come farlo. cmq visto che non hai modo di rec il file del manuale base da Zeel, chiedo ad Honoo se ne ha un formato PDF da lasciarmi in modo che te lo possa spedire via mail quando poi sarà ora di approntare per bene le cose. cmq avrete un SACCO di punti liberi in più, ma con alcune limitazioni, da spendere per portare il vostro vampiro principe a livelli degni di un generazione 8

_________________
I am the One who walks Heaven's Path,
I am the One who rules it all...
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
tendou souji
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/02/08 10:04
Messaggi: 27
Località: Luserna San Giovanni (TO)

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 10:06 am Rispondi citandoTorna in cima

Bene, ragazzi. La programmazione va avanti. Sto mettendomi sotto per la produzione delle mappe. Nel frattempo, se volete potete già creare il vostro principe e pensare ad un background. Gradirei un file Excel o similari (anche word) dove ci sono tutti i dati del vostro personaggio e il background. Per chi non ha office se lo faccia da parte e me lo mandi magari come MP qui o poi via mail quando si dovrà iniziare. Tenete conto che si seguono le stesse regole di creazione dei PG del manuale di secoli Bui. L'unica differenza è che, al posto di avere 15 punti liberi ne avrete 240 per completare il vostro personaggio con le seguenti limitazioni:

- Non più di 13 punti liberi spesi negli attributi
- Non più di 64 punti liberi spesi nelle abilità
- Non più di 35 punti liberi spesi nelle discipline
- potete incrementare la vostra riserva di punti sangue (che parte da 10 punti sangue per tutti) fino a 15 spendendo 2 punti liberi per punto sangue extra
- Ciò che vi rimane potete spenderlo nelle virtù, nel sentiero o nel background, ricordando che in background dovrete OBBLIGATORIAMENTE, spendere 5 punti in "Generazione" e almeno 3 punti in "Status" (siete dei principi, ricordatevelo).

Inoltre, ogni principe avrà un reddito fisso di 150 GP al mese + 20 GP per punto speso in "Ricchezza" (sempre abilità di background). Quindi valutate voi.
La limitazione per i Background è cmunque di 5 punti per caratteristica background (non +, ad es., di 5 punti in seguaci)

SE AVESTE ANCORA DEI DUBBI CONTATTATEMI PURE VIA MP

P.S.: siccome Black_Lotus non ha il manuale di base di Secoli Bui, qualcuno che abbia il PDF potrebbe anche solo inviarglielo via mail magari? Grazie

_________________
I am the One who walks Heaven's Path,
I am the One who rules it all...
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 6:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

tendou souji ha scritto:

- potete incrementare la vostra riserva di punti sangue (che parte da 10 punti sangue per tutti) fino a 15 spendendo 2 punti liberi per punto sangue extra


Nel manuale che ho di Vampiri: The Masquerade c'è scritto che un vampiro di ottava generazione a una riserva di 15 punti sangue e ne può spendere 3 a turno

Quindi quello che hai scritto te è dovuto a una tua distrazione ho è proprio la regola a cambiare in Vampiri: i Secoli Bui?

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 6:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

La riserva parte da 10 punti. Che possono essere incrementati, solitamente la cosa avviene durante l'evoluzione del pg, ma visto che qui partiamo dall'ottava si è deciso di cambiare leggermente.

L'uso dei PS resta invece uguale.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2008 11:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mmmm..allora, qua c'è qualcosa che non mi torna con i calcoli

Tu ai detto che abbiamo 240 punti libri, di cui 8 da spendere per forza (Generazione+Status) e quindi li togliamo subito

240-8=232

Ora, supponiamo che io voglia spendere tutti i punti che mi permetti in attributi, abilità, discipline e per aumentare la mia riserva di sangue

13+64+35+(2*5)=122

Alla fine mi rimarranno...

232-122=110

Ora, siccome un punto nel Background e nelle virtù costa un solo punto libero, con i punti rimasti uno può prendersi tutte le abilità di Background al massimo e gli rimangono ancora dei punti

Insomma, ho l'assegnazione dei punti liberi in "Secoli bui" e decisamente differente da "Masquerade", o 240 punti sono davvero troppi

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 12:39 am Rispondi citandoTorna in cima

Appena ribecco Tendou all'università gli chiedo lumi...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia