Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 L'importanza del gruppo? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2004 7:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Una sola precisazione per Antares:
ritornando al particolare dell'altra sera...
io, se non scendevi tu nel fosso a salvare il ranger , scendevo io...ma visto che tu sai curare meglio di me ed in due non potevamo scendere, ho pensato che costruire il ponte per passare il fosso e bloccare il mezzorco era una buona idea...questo è ciò che penso cmq se per te non ho ruolato bene fai bene a dirmelo, visto che ho un PG nuovo e scusa se ho un tono di rimprovero, ma io volevo solo dire la mia per rendere più complete le due versioni dei fatti.

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2004 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Hai un PG nuovo.. ma la firma rimane sempre quella...
A parte gli scherzi, mi sono perso qualche polemica?? Skald per me ha agito bene, secondo quello che in quel momento era meglio per il gruppo! Bravo Pollice Sinistro

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2004 8:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nessuno mette in discussione se uno ha fatto la scelta giusta o meno, anche perchè è opinabile, ed è una cosa che si deve sentire solo il PG, comportamenti di allineamento e natura del pg inclusi (a questo alludeva antares)...
spero di aver chiarito questo punto Wink

io discuto in maniera generica, l'importanza di giocare come un gruppo o in maniera individualista... e dopo tanto tempo che gioco (sono ormai 6 anni), ho avuto la netta sensazione che sia più bello giocare nel primo modo e volevo sapere cosa ne pensavate.
tutto qua Very Happy

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Madorok
Moderatore
Moderatore


Registrato: 26/09/03 16:33
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Gio Apr 08, 2004 9:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ovviamente è bello giocare in gruppo, ho giocato con party di individualisti ed è una rottura di cojoni.
Forse è per questo che secondo me non è successo niente di strano l'ultima volta.
Giocare con PG solisti vuol dire fare solo per loro la storia, non è quello che è successo, ovviamente non si possono prendere tutte tutte le decisioni insieme sai che palle, nessuno avrebbe carattere e il gioco sarebbe lentissimo, è giusto differenziare i PG, ma all'interno del gruppo.
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2004 10:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Ringrazio Ruod per aver risposto, spiegando bene quello che intendevo.
Per continuare a parlarne più approfonditamente e per non deviare troppo dal tema qui trattato ho creato un topic apposta in quest'area. Wink

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Jolly Joker
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/04/04 21:29
Messaggi: 153
Località: Neverland

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2004 1:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho giocato anche io in gruppi individualisti ed in altri più "corali" e devo dire che preferisco i secondi, anche se comunque non disdegno i primi. Very Happy

Citazione:
Quanto il "Roling" di un PG può influenzare un tipo di gioco più riflessivo e improntato al gruppo?

Per un certo periodo ho giocato con un party dove un pg tendeva spesso ad intraprendere azioni individuali (anche se il resto del gruppo era molto unito), portando a comportarci in modi che non volevamo. Alla fine, stanchi della situazione, abbiamo deciso di isolare il pg quando faceva certe azioni, lasciandolo puntualmente nei guai. Twisted Evil Twisted Evil
Per evitare certe cose penso sia giusto, come detto da Parvatiquinta, mettersi d'accordo prima di giocare sul tipo di party che ci si aspetta, in modo da evitare insoddisfazioni e proteste future anche perchè alla lunga rovinano il divertimento. Wink

PS: comunque alla fine i risultati si sono visti (mai provocare 2 barbari affamati quando il gruppo è appena andato a dormire) Mr. Green

_________________
The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker: The Jolly Joker :joker:
I'm a picker, I'm a grinner, I'm a lover and I'm a sinner, I play my music in the sun.
ProfiloMessaggio privato
Lupin III
Sentinella
Sentinella


Registrato: 29/03/04 23:11
Messaggi: 107
Località: Tokio

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2004 7:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per quanto mi riguarda ogni PG ha un suo carattere che nel bene e nel male lo condiziona in maniera decisiva!
Quindi non lamentatevi troppo delle scelte che ognuno fa.. sono tutte cose che capitano, soltanto così si può andare avanti e avanzare come gruppo.
Se poi i problemi diventano insormontabili... dividete il gruppo significa che non si è in grado di continuare perchè probabilmente il gruppo è troppo numeroso!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia