Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 [Le urla dei bambini]OFF GAME Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 2:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

ragazzi, non per essere polemica ma ci mettiamo d'accordo per la punteggiatura?! non si capisce quando un personaggio parla o pensa! e per la narrazione usiamo il presente o il passato?! la maggior parte di noi usa il passato.

Lotus vieni a noi Laughing

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 2:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

infra ha scritto:
... scusate per gli ultimi post ma mi stò cominciando a divertire ad impersonare il ricco rampollo pieno di sè ... Big Laugh
Devo essermi calato troppo nella parte ...


io te ci prenderemo a pugni, lo so Laughing

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 3:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

... Lucas quando pensa utilizza il cancelletto ## e quando parla le virgolette " "
poi tendo ad utilizzare il passato, ma sia per la punteggiatura che che per i tempi basta mettersi d'accordo e usare tutti gli stessi ...


Furianera ha scritto:
infra ha scritto:
... scusate per gli ultimi post ma mi stò cominciando a divertire ad impersonare il ricco rampollo pieno di sè ... Big Laugh
Devo essermi calato troppo nella parte ...


io te ci prenderemo a pugni, lo so Laughing


... se il nostro grande capo non si muove a continuare con la storia anche presto mi sà... Very Happy
comunque sempre a disposizione... adoro le sfide ...

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 3:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

... Quanto mi diverto! Laughing

se continuo su questo tono mi sà che finisco male Rolling Eyes

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 4:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

infra ha scritto:
... Quanto mi diverto! Laughing

se continuo su questo tono mi sà che finisco male Rolling Eyes


oh beh, il tuo acidume aristocratico non è male, sai?

cmq, per la punteggiatura, assodato che il parlato è fra le virgolette, ( " " ) io ho sempre saputo che i pensieri sono fra gli asterischi ( * * ).

per il tempo, non so, io uso il presente, perchè mi è sembrato quello più usato. magari mi son sbagliato. ma, come detto da infra, basta decidere.

LOTUUUUUS, e fa uscire il padrone di casa o chi per lui, daje! Very Happy


EDIT: chiedo venia, il tempo è al passato i tutti i post. mi son confuso con altri pbf. vabbè se serve modifico i precedenti e dal prossimo scrivo al passato. asd2

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 4:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
[quote="Ian"]
cmq, per la punteggiatura, assodato che il parlato è fra le virgolette, ( " " ) io ho sempre saputo che i pensieri sono fra gli asterischi ( * * ).

per il tempo, non so, io uso il presente, perchè mi è sembrato quello più usato. magari mi son sbagliato. ma, come detto da infra, basta decidere.


Direi per la punteggiatura di usare tutti quella di Ian: Parlato tra virgolette e pensieri tra asterischi
per il tempo verbale io mi trovo meglio con il passato ma posso ruolare anche al presente ...
cosa ne pensate, siete d'accordo?

... Comunque mi piace "acidume aristocratico" Very Happy

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 5:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

ah mi fa piacere che ti piaccia. cmq per il tempo, cambio senza problemi.

solo che ho notato che lotus posta al presente. vedo di beccarlo sul messenger così vediamo che dice.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 5:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ecco a voi finalmente il padrone di casa, scusate il ritardo, ma ho avuto parecchio da fare con la scuola (Ho Asintoti Verticali e Intervalli di Positività che mi girano intorno al cervello)

Per quanto riguarda il passato o il presente, decidete voi come preferite, io scrivo al presente, ma se preferite impostare il gioco al passato, posso adeguarmi senza problemi, in primis dovete essere voi a trovare piacere nel giocare

Per la punteggiatura, io sapevo che il pensiero andava fra cancelletti #think think think# e il parlato fra virgolette "Bla bla bla"
Ma se preferite mettere il pensiero fra Asterischi *think think think* per me va bene, l'importante e che riusciate voi a capire Wink

Indipendentemente da che fine farai infra, stai ruolando bene il tuo personaggio, il che aggiunge spessore alla storia,
Questo non significa che gli altri ruolino male, anzi, sono contento che i vostri personaggi dimostrino una propria unicità e personalità, anche a costo di piccoli scontri, le avventure di un gioco di ruolo (Soprattutto, mondo di tenebra) non sono tutte farfalline svolazzanti e uccellini che cinguettano

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 5:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:


Indipendentemente da che fine farai infra, stai ruolando bene il tuo personaggio


quell' " indipendentemente da che fine farai" mi preoccupa.

allora, mi son sentito con black. si posta al passato. per la punteggiatura, tanto vale mantenere i cancelletti per i pensieri ##, visto che già black che infra utilizzano questo metodo. per il parlato le virgolette.

se è tutto chiaro, fate asd2 con la testa Very Happy

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 8:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ian ha scritto:
Black_Lotus ha scritto:


Indipendentemente da che fine farai infra, stai ruolando bene il tuo personaggio


quell' " indipendentemente da che fine farai" mi preoccupa.



... solo a te preoccupa ... Sad

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 9:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ian ha scritto:
Black_Lotus ha scritto:


Indipendentemente da che fine farai infra, stai ruolando bene il tuo personaggio


quell' " indipendentemente da che fine farai" mi preoccupa.


L'ho messo giusto perchè gia preannunciavate fra di voi di fare a pugni, non ho pianificato la morte di Infra Wink

Comunque, Aldilà di quel che ti accadrà, anche tu giocavi bene Ian, Smile

Ops, volevo dire "Giochi bene" Guardarsi intorno

asd Twisted Evil

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 9:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

... che bello posso fare rissa ... Litigare

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 2:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black, vorrei farti notare che il mio personaggio è stato attore protagonista all'Opera di Parigi, direi che qualche cena da snob l'abbia fatta anche lui, no? Shocked

Comunque se dici che non sa comportarsi in queste occasioni mi adeguo

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2008 2:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grifis ha scritto:
Black, vorrei farti notare che il mio personaggio è stato attore protagonista all'Opera di Parigi, direi che qualche cena da snob l'abbia fatta anche lui, no? Shocked

Comunque se dici che non sa comportarsi in queste occasioni mi adeguo


Conosco la storia del tuo personaggio, ma c'è anche da considerare che non hai assegnato nemmeno un grado all'abilità Socializzare, che serve proprio a cavarsela in queste situazioni.
Ho interpretato questa scelta pensando che il tuo personaggio o non gradisce certi ambienti e li ha sempre evitati o semplicemente non si e mai interessato a imparare certe cose, e quello che ha vissuto sotto l'aspetto delle regole del Bon Ton e del Galateo gli e entrato in un orecchio e uscito dall'altro (Questo però non significa che il tuo PG sia un cafone)
Mi dispiace, ma penso che sia il Background a dover rispecchiare le abilità che si scelgono, non l'incontrario, altrimenti si rischierebbe di favorire alcuni giocatori perchè il loro background gli giustificherebbe competenze che a livello di regole non hanno.

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 8:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, scusatemi ma ora o pochissimo tempo e non ho il tempo di postare, abbiate pazienza fino a domani, oggi ho avuto una giornata bestiale e mi sono collegato solo ora giusto per poco tempo, ma vi assicuro che domani Visione vi darà le risposte che tanto attendete

Stavo pensando che forse potrebbe essere più gradito a voi, o almeno ad alcuni di voi, se diminuissimo il tempo disponibile a postare.
Ditemi voi se secondo voi è una buona idea, e se si, di quanto vi piacerebbe fosse ridotto il tempo a disposizione per postare

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia