Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Troppi svantaggi per i malvagi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 11:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sayrus ha scritto:
Ai P non vengono tolti i pvp quando muoiono, ai V si.


Antares ha scritto:
- Tutto ciò che viene tolto ai vampiri al momento della non morte, ai plaenar viene dimezzato dopo la resurezione (turni, pf, pvp,viaggi).


ripeto, qui non ci capiamo proprio.
Mi spiace per i tuoi preconcetti, ma io più di questo non so che fare.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Sayrus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 285

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 11:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Laught and Get Fat

Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 2:47 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 11:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rolling Eyes Magari li togliamo questi presunti bonus/malus ad entrambe le razze, così si salvaguarda solo il role.
E qualcuno fa sogni più tranquilli.

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
Sayrus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 285

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 12:17 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Laught and Get Fat

Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 2:47 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 12:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Io ho risolto la cosa scegliendo di ruolare da malvagia ma con una razza comune Laughing uhuhuh. Prezzemolino Nihal è stata anche qui!

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Sayrus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 285

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 1:02 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Laught and Get Fat

Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 2:47 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 1:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Sayrus ha scritto:
Stai continuando a darmi ragione Antares...
Ai vampiri viene tolto tutto al momento della resurrezione, ai paladini viene dimezzato...
Continuerò a chiedermi se l'azzeramento del tutto è un vantaggio rispetto alla dimezzazione...

Non so dove hai sentito dire che l'azzeramento sia un vantaggio, cosa che ripeti da più post adducendomela, ma posso dirti che evidentemente io e te parliamo lingue diverse... cmq vabè.

Ripeto, se prendiamo gli svantaggi post resurrezione, gli uni dimezzano e gli altri annullano, come è chiaro a tutti, ma è una visione limitata nel contesto generale che è stato spiegato e rispiegato; per quel che ci riguarda non si può prescindere da questo, facendo rilievi solo PP o solo role, soprattutto quando si tenta di limitare il PP a due razze che ne erano il simbolo.

Infine, e questo te lo chiedo per netiquette, ti inviterei ad evitare di editare i post a parecchio tempo di distanza, perchè non è corretto per l'interlocutore trovarsi parti in più quando ha già risposto al tuo post. Soprattutto se sono frasi provocatorie del tipo "non arrampicarti sugli specchi" et simili.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 2:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Sayrus ha scritto:
La differenza è che io non ruolo il malvagio, ma il vampiro.


Allora che ti lamenti a fare? Sei OT Laughing

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Sayrus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 285

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 2:23 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Laught and Get Fat

Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 2:48 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 2:43 am Rispondi citandoTorna in cima

boni, state boni! piano piano e si arriva a destinazione asd2
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 11:51 am Rispondi citandoTorna in cima

Posto perchè per lungo tempo ho utilizzato un pg vampiro/malvagio...e devo dire che mi trovo abbastanza bene...
Fin dall'inizio si è specificato che la razza "vampiro" era da considerarsi prettamente malvagia con pro e contro, contrapposta ai Pleaner intesi come "buoni"...un vampiro "buono", oltre che un controsenso, è anche penalizzato (giustamente..viste le premesse).
Entrambe le razze sembrano un pò superiori alle altre...in modo diverso...ma lo sono entrambe.

Esistono dati oggettivi che dicono questo...e non devono essere fraintesi.
L'unico difetto che ho trovato alla razza che utilizzo è sul pvp...ma tenendo conto che lo utilizzo solo per mantenere l'allineamento, direi che è irrilevante. Non trovo utile intestardirsi con una razza senza motivo, cercando di adeguarla al proprio gusto ma si dovrebbe adeguare il proprio gusto alla razza...parere personale.
In questo, Nihal ci da un prezioso consiglio
Citazione:
ruolare da malvagia ma con una razza comune


A scapito del PP probabilmente ma fondamentalmente il progetto è quello di favorire il role..per cui direi che è una cosa positiva.

La razza vampirica probabilmente è la migliore da un punto di vista ruolistico e IO non la vedo così penalizzata dal punto di vista del gioco..
Cambiare razza? è un'idea...si dovrebbe considerare le razze in base a tutte quelle presenti e non specificamente ad una sola, altrimenti ciascuna sarebbe da modificare...sbagliando però...perchè se osserviamo le varie razze direi che c'è un equilibrio di fondo.

Se domani pinco pallino (o tal dei tali) dicesse:"io uccido il drago in 30 giorni reali...è troppo! Cambiate il gioco e fatemelo uccidere in 5", sarebbe una richiesta assurda, come altre che ho sentito...

Forse sbaglio...ma da quando ruolo il vampiro, ho sempre messo in conto che avrei dovuto fare i conti con Oberon, Ramius, orde di villani indiavolati ed armati di torce e forconi in frassino...e mi è sempre andato bene...altrimenti avrei cambiato razza...
Tra le altre cose, passare del tempo in prigione inficia il role ma in alcuni casi aiuta il PP...

mi son dilungato...pardon...ma quando si parla di vampiri...mi appassiono

Laughing

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 12:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

A questo punto esprimo anche la mia opinione.
Come qualcuno si ricorderà ruolo un pg malvagio da quando il Arloc era un elfo. Ho provato a ruolare anche un Plaenar maledetto, con le dovute conseguenze. Ai tempi fui il primo a sottolineari gli svantaggi dei malvagi, ma allo stato attuale trovo che la situazione sia quanto meno equilibrata.

Anche a livello di Role, è ovvio che un Paladino abbia la vita più facile di un Vampiro ricercato in tutte le terre dell'Alleanza. Ecco l'unica pecca è che il modulo dello sceriffo si presenta anche nelle foreste di Moravia, Sehomar e Polareia. Certo si potrebbe dire che la foresta è unica, ma ci vorrebbe a mio parere una zona franca per i malvagi. Altra cosa poco coerente a livello di role è l'impossibilità di sfuggire allo sceriffo. C'è la possibilità di combattere con il ben più "performante" Oberon e invece un malvagio, anche esperto, deve necessariamente soccombere allo Sceriffo. Capisco comunque che questi sono limiti dei codici installati.

Infine volevo aggiungere una cosa. Per un pg come il mio che non fà più alcun tipo di PP, gli svantaggi del malvagio non si sentono. Però purtroppo in questo modo si rimane come indietro rispetto a quelli che invece PP lo fanno e si rischia di perdere anche coerenza di role. Insomma l'esempio del mio pg, ha sicuramente moltissima esperienza, anche nel combattimento, ma i minori draghi lo limitano e il divario si farà sempre più alto. Visto che la meritevole filosofia del gioco è quella di incentivare il role, non si potrebbero compensare le differenza fra ruolatori e PP con dei bonus, magari attacco e difesa, o armi da 20 in seguito a quest, a ruolate particolarmente significative o anche con bonus minori per la costanza del role ?

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 12:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Luxorius ha scritto:
Posto perchè per lungo tempo ho utilizzato un pg vampiro/malvagio...e devo dire che mi trovo abbastanza bene...
Fin dall'inizio si è specificato che la razza "vampiro" era da considerarsi prettamente malvagia con pro e contro, contrapposta ai Pleaner intesi come "buoni"...un vampiro "buono", oltre che un controsenso, è anche penalizzato (giustamente..viste le premesse).
Entrambe le razze sembrano un pò superiori alle altre...in modo diverso...ma lo sono entrambe.


Noooo ma perchéééé..è un controsenso fare il fampiro buono?
Io volevo provare a ruolarlo. Ma è così impossibile/illogico ?
(Sulle eventuali penalità pazienza...non mi appassionano più di tanto)

Sugli svantaggi tra vampiri e plaenar al momento della morte per me si equivalgono.
Il Vampiro perde tanti punti alla morte però al turno nuovo con il pg a pieno regime.
Il plaenar anche se ha una morte normale però al nuovo turno ha un pg indebolito della metà
ProfiloMessaggio privato
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 12:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Arloc se hai scelto di non fare PP per dedicarti solo al role, non puoi lamentarti di altri giocatori che invece fanno il contrario.

E poi che senso ha premiare una bella ruolata con qualcosa che abbia a che fare con il PP? A tal proposito ti faccio un esempio:
se due giocatori voglion ruolare un combattimento mortale senza narratore, basta che si mettano d'accordo sull'esito finale dello scontro, mica il presunto vincitore di tal duello deve battere il suo avversario anche in PvP. Se hai letto a Polareia in questi ultimi giorni, avrai visto il duello ruolato tra me e Deirdre, con la vittoria di quest'ultima. Ovviamente lei ha vinto di comune accordo con il sottoscritto, ma anche se fosse stato un duello cruciale in una quest importantissima, non vedo proprio la ragione di premiarla con un'arma più forte della media. E ruolisticamente parlando, questa fantomatica arma da dove dovrebbe spuntare fuori? Da un albero? Da sotto terra? Te la regalano i folletti che spuntano all'improvviso dal nulla?

Ti diverti ruolando? Allora ruola e continua e divertirti Laughing

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 12:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

@ Arloc:
assolutamente no....
il tuo pg (come il mio) è rimasto in panciolle per diverso tempo...è normale che ora sia grassottello e anchilosato...e quindi anche più debole...e questo onrole è assolutamente logico e plausibile...
sia PP che Onrole per colmare il gap bisogna...pedalare...

@Solomon:
se vuoi puoi farlo il vampiro buono...è illogico solo perchè di base nasce come razza malvagia e se ruolato da buono risulta poco credibile oltre che penalizzato in PP...se lo fai e non ti lamenti...credo sia un ottimo esperimento.

perfetto hai chiarito la questione Vampiri vs Pleaner Wink

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado

Ultima modifica di Luxorius il Ven Gen 30, 2009 12:36 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia