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 Troppi svantaggi per i malvagi Successivo
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MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 4:15 am Rispondi citandoTorna in cima

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Ultima modifica di X il Gio Mag 15, 2008 8:10 pm, modificato 1 volta in totale
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Datamur
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MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 12:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
La malvagità di un personaggio è prima di tutto una questione di role, ed in secondo luogo una questione di meccaniche di gioco. Non si è malvagi gridandolo ai quattro venti, ma agendo coerentemente.
Non serve nominare esempi di personaggi davvero malvagi in termini di role, vero?


Dammi tempo... ti ricordo che da poco sono divenuto un vampiro... e sono completamente daccordo che per creare un pg malvagio sia necessario il role più che l'allineamento! asd2
Spero tu non ti sia arrabbiato troppo per il paio di uccisioni... Big ok
Tutta questa ostilità mi sembra un pò sospetta! Eh Eh

mmm.... credo che stiamo un pò spammando... gradirei restare in topic. asd2

Ultima spammatina

Julia Crick è molto affascinante ma mai quanto la mia adorabile Myhaluccia sidebounce

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L'anima è eterna, e quello che non fa oggi, puo farlo domani. Il corpo passa presto, e quello che non fa oggi, non potrà farlo mai più. (Brancati)
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MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 6:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

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Sayrus
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MessaggioInviato: Ven Ott 03, 2008 11:40 am Rispondi citandoTorna in cima

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Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 2:48 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2008 10:57 am Rispondi citandoTorna in cima

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Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 2:49 pm, modificato 1 volta in totale
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Antares
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MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2008 12:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si è pensato che un pg non morto (ghoul o vampiro) possa far ben poco in seguito al trauma di riprendersi dopo essere stato "ucciso", dato che comunque ha dovuto usare le sue capacità di non morto per non pagare il tributo a ramius.
Non è più questione di ferite ma diventa di spossatezza.

E' una questione di interpretazione del concetto di "non morte" e la risposta alla tua domanda era già presente in quello che all'epoca scrivemmo nel topic delle segnalazioni dello staff
Citazione:
- Per rendere ingame lo stato di non morte, i non morti non accederanno più al regno di ramius ma alla loro "morte" resteranno semplicemente senza forze a causa della forte debilitazione subita.


Simile discorso è stato fatto coi plaenar dopo la resurrezione, anche se per motivi diversi e con effetti più lievi dato che hanno anche altri svantaggi.

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MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 1:29 am Rispondi citandoTorna in cima

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Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 2:49 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 12:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per quanto riguarda la cauzione penso che sia effettivamente troppo alta.
Andrebbe realmente abbassata.

Comunque anche i Plaenar hanno i loro svantaggi:

Spoiler: Se muoiono per risorgere hanno bisogno di 150 favori e soprattutto al primo livello dove morire può anche servire è un grande svantaggio

Spoiler: Sempre se muoiono e risorgono i loro turni vengono tipo dimezzati e questo non è un bene

Spoiler: Se non sono buoni perdono il loro bonus appoggio divino

Spoiler: I soldi che guadagnano in foresta sono una miseria.


Se sei fico e non muori e sai risparmiare come paperon de paperoni riesci a sfruttare bene il plaenar ma altrimenti scordati che quest ultimo ti possa essere utile per il power play.

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MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 7:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

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Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 2:49 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 8:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

X durin: i soldi sono uguali a tutti gli altri pg. Ecceto i nani, naturalmente. Ti sei abituato male mi sa... Dwarf

Per il resto la cosa è stata fatta per far prendere le razze meno sgravate rispetto alle altre. Avete elencato i malus, ma i bonus sono altrettanto rilevanti ed ora sono stati decisamente più equilibrate rispetto a prima.

La modifica sulla non morte è stata abbondantemente spiegata e le risposte alle stesse domande restano sempre quelle.
Inoltre chi gioca da un pò dovrebbe sapere che la prigione è un luogo destinato solo a chi ha una reputazione sotto un certo limite che non coincide assolutamente con quello della malvagità; l'ho detto spesso in passato e lo ripeto di nuovo, ma questa storia continua sempre a uscire fuori.
Al più potremo pensare a qualche modifica mentre si è in prigione.

Per quanto riguarda i plaenar si è cercato di dare un malus pari a quello dei vampiri, seppur con motivazioni on role differenti; nessuna disparita fra le due razze, seppur possa apparire così ad una prima occhiata. Vale cmq lo stesso discorso di cui sopra.

Inoltre, come ripetuto da sempre, si è fatta questa modifica per incentivare chi prende queste razze al role; in passato plaenar e vampiri venivano presi appena possibile proprio per i loro eccessivi bonus che favorivano fin troppo il PP e questa situazione era divenuta quantomeno fastidiosa. Le due razze possono essere scelte dopo un certo dk non perchè "razza più forte", cosa prettamente PP, quanto perchè "razza da giocare solo con una certa conoscenza del gioco e della sua ambientazione" e quindi dopo una certa maturità di gioco.

Il gioco è in cambiamento da sempre, dirigendosi sempre più verso il role come da vostra richeista, e prima o poi avremmo rivolto la nostra attenzione a due anomalie come plaenar e vampiri; a queste due razze, prima prese quasi esclusivamente per il PP, si è data finalmente una storia ed una caratterizzazione (con relativi spunti di role) a 360°.


Un ultima cosa: 8 turni/donazione era un'iperbole oppure sono dati di fatto? se è così è un bug e va corretto.

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MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 8:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

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Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 2:50 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 9:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

sayrus quando fai i confronti e porti alla mano i dati, ti invito caldamente ad essere completo nell'elenco ma soprattutto ad usare quelli corretti; l'alternativa è una discussione in cui si cita solo quel che si vuole per tirare acqua al proprio mulino e non penso porti da alcuna parte se non ad infastidire chi sta cercando un confronto serio.

Spoiler:
- Tutto ciò che viene tolto ai vampiri al momento della non morte, ai plaenar viene dimezzato dopo la resurezione (turni, pf, pvp,viaggi).

- Il numero dei turni bonus e del bonus di attacco che ha un vampiro è il medesimo del plaenar; le righe di codice sono esattamente uguali in entrambi i moduli e lo sto affermando moduli alla mano. Non so dove hai raccolto i tuoi dati, ma sono totalmente errati. Anzi ammetto che mi ero dimenticato del bonus in turni e probabilmente a questo punto sarà rivisto, dato che come dici anche tu è esagerato rispetto agli altri.

- Resuscitare un plaenar necessita 150 favori, contro i 100 normali ed i 50 dell'imp. E 150 è un bel numero che può non raggiungersi in una sessione. Il fatto che i plaenar traggano vantaggi dal finire nell'oltretomba mi sembra solo una speculazione personale.

- Il vampiro non muore e quindi può ruolare per tutta la sessione nelle chat di gioco; il plaenar semplicemente resta negli inferi per tutta la sessione se non riesce a risorgere.


Nessuno ha mai avuto la sfacciataggine di dire che siano matematicamente uguali, ma nell'insieme hanno un corrispettivo di vantaggi e svantaggi chegrossomodo si equivalgono. Poi naturalmente ognuno è libero di pensare quel che vuole.

Per quanto riguarda il discorso malvagità, quello di essere totalmente malvagio è una tua scelta e le opzioni ben le conosci. Se vuoi giocare sempre il malvagio senza finire in prigione quando trovi oberon o lo sceriffo hai la possibilità di farlo, se vuoi avere bonus alti per la pessima reputazione e combattere per avanzare più velocemente puoi farlo; se vuoi giocare il malvagio assoluto e poter girare liberamente per città e foreste in un ambientazione tendenzialmente improntata alla legalità/neutralità mi sembra un pò come volere la moglie ubriaca e la botte piena.

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Ultima modifica di Sayrus il Ven Gen 30, 2009 2:50 pm, modificato 4 volte in totale
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MessaggioInviato: Gio Gen 29, 2009 11:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sayrus ha scritto:

I bonus, mi paiono che si limitino ai 5.1 di bonus in attacco...un pò misero, come vantaggio rispetto a quelli del paladino.


Sayrus ha scritto:
Ai P non vengono tolti i pvp quando muoiono, ai V si.


per citarne due

o
Sayrus ha scritto:
E almeno i paladini se sono buoni e vanno a la fortezza si beccano 8 turni.
I vampiri per beccarsene solo 4 rischiano di stare in prigione a tutte le sessioni...

poi prontamente rettificata.


Quel che dovevo dire l'ho detto, ma evidentemente non ci capiamo.

lascio ad altri il compito di chiarire le cose.

ripeto solo una cosa
Citazione:
se vuoi giocare il malvagio assoluto e poter girare liberamente per città e foreste in un ambientazione tendenzialmente improntata alla legalità/neutralità mi sembra un pò come volere la moglie ubriaca e la botte piena.

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