Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Domande & Risposte Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 8:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Se vi può servire a questo sito:
http://www.gdrutopia.com/content/view/116/105/
ho trovato la scheda personaggio del gdr "World of Darkness"
che secondo mè è uguale a quella che descrivi nel regolamento (con qualcosina in più)
il file da scaricare è: ave cesare 4,2 mb

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 4:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Alla creazione del personaggio bisogna scegliere fra le tre categorie di abilità (Mentali, Fisiche e Sociali) quali sono le primarie, le secondarie e la terziarie
Fra le primarie si distribuiscono 11 punti
Fra le secondarie si distribuiscono 7 punti
Fra le terziarie si distribuiscono 4 punti
Anche in questo caso il 5 pallino costa 2 punti abilità (Ricordatevi che le abilità partono da 0, al contrario della caratteristiche che partono da 1)
]


Citazione:
Fra le 3 categorie (Fisiche, Sociali e Mentali) bisogna scegliere quali sono le primarie, le secondarie e la terziarie
Fra le primarie si distribuiscono 5 punti
Fra le secondarie si distribuiscono 4 punti
Fra le terziare si distribuiscono 3 punti
Ma per mandare una caratteristica a 5 bisogna spendere 2 punti caratteristica (Quindi al massimo si può avere una caratteristica a 5 fra le primarie mantenendo le altre due caratteristiche a 1)


quindi sia per le caratteristiche sia per le abilità scegliamo noi le categorie primarie, secondarie e terziare, ma quante sono?

e poi, ho un limite per categoria? ad esempio posso tranquillamente assegnare come abilità di categoria primaria tutte le abilità mentali?

il resto è molto chiaro, aspetto la scheda del personaggio, intanto butto giù storia e descrizione fisica?

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 5:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Devo essermi espresso male

La frase "Alla creazione del personaggio bisogna scegliere fra le tre categorie di abilità/caratteristiche (Mentali, Fisiche e Sociali) quali sono le primarie, le secondarie e la terziarie" non va intesa come il dover scegliere fra le singole caratteristiche, ma fra le tre catogorie

Ti faccio un esempio che spero possa rendere la questione più semplice

Immaginiamo che io voglia creare un mio personaggio, e desidero che sia il classico uomo "Tutto muscoli e niente cervello"
Allora potrei, per sempio assegnare, come caratteristiche primarie le caratteristiche fisiche, come caratteristiche secondarie le sociali e come caratteristiche terziarie le mentali"

Distribuendo i punti correttamente potrei ottenere un personaggio di questo tipo

Intelligenza 1 - Prontezza 2 - Fermezza 3
Forza 4 - Destrezza 1 - Costituzione 3
Presenza 2 - Ascendente 1 - Autocontrollo 4

Adesso devo occuparmi delle abilità, distribuendole correttamente, e supponendo che mantengo la priorità che ho assegnato alla caratteristiche (Non è Obbligatorio, avrei potuto anche scegliere le abilità mentali come primarie, la sociali come secondarie e le fisiche come terziarie) potrei ottenere

--Mentali--
Informatica 2
Occulto (Licantropi) 2

--Fisiche--
Atletica (Arrampicarsi) 5
Lotta 3
Guidare 2

--Sociali--
Intimidire (Minacce Fisiche) 5
Socializzare 1

Spero di averti reso la questione più chiara Smile

Storia e descrizione fisica s'è le hai già in mente, scrivile, ma le posterai in seguito quando aprirò il topic per iscriversi all'avventura (Se tutto va bene, Lo aprirò mercoledì o giovedì)

Provvederò appena avrò finito il regolamento a postare le indicazioni e qualche suggerimento utile per non solo creare un personaggio, ma per dargli un background completo che dia spessore al personaggio

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 7:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Una domanda per gli interessati a partecipare all'avvenutura

Avete mai letto o possedete manuali di "Mondo di Tenebra"?

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 7:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

uhm... No Very Happy

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 8:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ne ho sfogliato solo una parte di una delle prime serie....
quindi si può dire che non lo abbia letto ... nono
.... pensi che dobbiamo procurarcelo?
se ne riesce a trovare una copia in internet? io non ne ho trovate ...

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 11:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

No no, non c'è assolutamente bisogno che vi procuriate niente, l'ho chiesto perchè l'avventura che ho preparato è ispirata a un altra avventura apparsa su un Espansione per Mondo di Tenbra, e non volevo rischiare che l'avventura risultasse prevedile Smile

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 12:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Regolemento quasi finito, finisco di aggiungere delle indicazioni per creare il personaggio e forse qualcos'altro

Probabilmente oggi apro l'iscrizione all'avventura

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 1:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Domande: -
Le 3 specializzazioni da inserire nelle abilità possiamo inventarle noi? Tipo. Abilità ateltica, specializzazione cavalcare? Confused

Le caratteristiche e il background del nostro personaggio li dobbiamo solo postare all momento dell'"iscrizione" o te li dobbiamo mandare anche vai MP? Confused

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2008 1:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si, le specializzazione ve le inventate voi, ma se avete difficoltà posso postare alcuni esempi su come possono essere specializzate le abilità

L'imporante e che la specializzazione sia sempre in un ambito ristretto

Ad esempio le specializzazione Atletica(Correre) potrebbe essere opiniobabile, mente Atletica (Corsa su lunghe distanza) e ottima

Altro esempio

Piuttosto che specializzare l'abilità guidare in (Automobili) sarebbe meglio (Automobili sportive) oppure (Automobili bassa cilindrata)

La scheda e la descrizione del vostro PG oltre che il suo Background le dovrete postare quando aprirò il Topic per iscriversi all'avventura

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 12:34 am Rispondi citandoTorna in cima

ho postato il mio background, l'unica cosa che non ho scritto è la taglia che ignoro assolutamente cosa sia e non sono riuscita a trovare nel regolamento Shocked

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 6:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Domandona ....
Nell'inventario scelgo io cosa metterci?

- visto che sono scappato di casa potrei aver portato dei soldi un cambio di vestiti e un coltello

Domande:
Ci sono dei limiti? (es. di peso o ingombro)
Hanno effetto nello svolgersi della storia? (es. durante l'avventura cado in acqua ma ho il cambio di vestiti quindi non subisco penalità)

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 6:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh in effetti il tuo pg è una situazione a se stante perchè bene o male il mio e quello di Furianera hanno un alloggio e dei soldi...

Beh vediamo cosa dice Loto...

Loto@: Se qualcosa non va nel mio equip basta dirlo Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 7:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Furianera ha scritto:
ho postato il mio background, l'unica cosa che non ho scritto è la taglia che ignoro assolutamente cosa sia e non sono riuscita a trovare nel regolamento Shocked


La taglia per tutti gli esseri umani adulti è uguale a 5

Citazione:
Domandona ....
Nell'inventario scelgo io cosa metterci?

- visto che sono scappato di casa potrei aver portato dei soldi un cambio di vestiti e un coltello


Scegli pure te cosa avere nell'inventario, basta che sia proporzionato a quanti pallini possiedi in risorse e alla tua storia

Vestiti di ricambio e un coltello (da combattimento suppongo) non sono assolutamente eccessivi

Citazione:
Ci sono dei limiti? (es. di peso o ingombro)
Hanno effetto nello svolgersi della storia? (es. durante l'avventura cado in acqua ma ho il cambio di vestiti quindi non subisco penalità)


Gli unici limiti che hai sono i metodi con cui trasporti la roba (Se hai una borsa porterai di più che solo con un cappotto) e la tua Forza
Certamente che hanno effetto nello svolgersi nell'avventura, avere un oggetto in determinate situazioni (soprattutto se di buona qualità è in buone condizioni) può fare la differenza fra la vita e la morte

Ah, una cosa che non vi ho detto
quando desiderate spendere un punto volontà, scrivete l'azione nella quale applicate il punto volontà in arancione, grazie (E voi naturalmente ricordatevi di aggiornare la scheda)

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 2:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho inserito il primo post nell'avventura ...
che bello si comincia..... Dwarf

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia