Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Adattazione cinematografica di Bilbo lo Hobbit. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 12:33 am Rispondi citandoTorna in cima

ali nere ha scritto:

Quoto in pieno.
Se facendo due film fanno una cosa passabile prometto che torno al cinema anche se non mi va. E poi se lo faceva peter jackson si rischiava un pò il remake del signore degli anelli, invece così si può continuare a sperare in qualcosa di un minimo originale!
Anche se girare in nuova zelanda (come il signore delgi anelli) mi fa già capire il tipo


Cupi presagi si delineano all'altro capo del mondo...
Un'altra volta... Crying or Very sad
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Clyde Radcliff
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 02:11
Messaggi: 648
Località: Village of Fuzzy Wuzzies.

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 12:34 am Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi cerchiamo di essere ottimisti...
Magari ne viene fuori un buon prodotto. Wink

_________________
READY.
LOAD

PRESS PLAY ON TAPE
OK
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 12:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Tipo il D&D 4.0? Twisted Evil sbonk Mitra
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Clyde Radcliff
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 02:11
Messaggi: 648
Località: Village of Fuzzy Wuzzies.

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 12:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Muspeling ha scritto:
Tipo il D&D 4.0? Twisted Evil sbonk Mitra

Scusa forse ti sembrero' sciocco ma non vedo il nesso... Rolling Eyes

_________________
READY.
LOAD

PRESS PLAY ON TAPE
OK
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 12:57 am Rispondi citandoTorna in cima

Comprendo e provo a spiegarmi:
ritengo che la versione cinematografica del SdA di Peter Jackson sia una reductio ad Fantasy-gdr pro adolescentia di un libro molto complesso e stratificato. Buono (forse, non sempre) l'aspetto grafico, ha dato una sua visone della Terra di Mezzo, ma io preferivo quella che m'ero costruito in testa e, soprattutto, tutto l'aspetto sovrannaturale del libro, Jackson l'ha lasciato per strada...
'Na roba molto "action", con poco spessore, diciamo...
Global omogeneizzato made in New Zeland, direi anche...
Oh Come lo Sbudellerei A Mani Nude e mi ci farei slasicce con la sua trippa anche! Twisted Evil
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2008 10:07 am Rispondi citandoTorna in cima

Lady Uriel ha scritto:
Ma, perdonatemi: non è meglio un film spezzato in 2 o 3 parti piuttosto che un qualcosa di frettoloso, con scene tagliate e pezzi mancanti per motivi di tempo? Quando si tratta di trasporre un libro nella versione cinematografica, va tenuto conto di tutto e personalmente, non essendo del mestiere, posso solo dare un mio parere: preferisco un film spezzato in più film piuttosto che un lavoraccio come quello della Bussola 'oro, che ho (come già detto) trovato parecchio frettoloso. asd2


Concordo con te.

Infatti avrebbero dovuto fare un 4 film del SdA solo per far apparire Tom Bombadil (Mi so no mangiato il fegato quando ho scoperto che non avevano escluso uno dei personaggi più affascinanti di tutti il libro Mad ) Sad

Non so nemmeno cosa faccio domani, figurarsi se riesco a dire ora se nel 2010 andrò al cinema,

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 3:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stiamo parlando di un libro di si è no 200 pagine che si legge in un paio di giorni asd Di un libro la cui storia è talmente lineare da farlo sembrare una favola (e in effetti lo è).
Pensateci un secondo... lo hobbit diviso a metà. Sapete come (non) andrà a finire il primo film? asd
io vedo solo una scelta commerciale per tirare più soldi. Non so

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 3:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ruodhlandus ha scritto:
Stiamo parlando di un libro di si è no 200 pagine che si legge in un paio di giorni asd Di un libro la cui storia è talmente lineare da farlo sembrare una favola (e in effetti lo è).
Pensateci un secondo... lo hobbit diviso a metà. Sapete come (non) andrà a finire il primo film? asd
io vedo solo una scelta commerciale per tirare più soldi. Non so


/ si suicida /

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Apr 19, 2010 3:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Direttamente da BESTMOVIE.it ( o .com, non ricordo) nuove info sul film.


Ultimamente di voci su Lo Hobbit ne sono circolate veramente molte: da quelle relative al cast, a quelle relative all’inizio delle riprese, passando per quelle sull’utilizzo del 3D. Finalmente, in un’intervista a Moviephone, Peter Jackson ha deciso di fare un punto della situazione dando conferme e smentite che sembrano essere, finalmente, quelle definitive.

Innanzitutto ha chiarito che le uniche certezze, fino ad ora, riguardano il nome del regista: Guillermo del Toro, e quello del produttore esecutivo: lo stesso Jackson; altra certezza è la sceneggiatura delle due parti del film, che i due hanno da poco ultimato. Tutte le altre notizie, susseguitesi negli ultimi mesi, non sono state altro che rumors diffusi dai vari siti e quindi sono state smentite, o almeno non confermate.

Alle domande sui ritardi e i continui rinvii delle riprese Jackson risponde:

«In realtà non c’è mai stato alcun ritardo o rinvio semplicemente perché non è mai stata annunciata una data definitiva. L’annuncio non c’è stato perché la MGM non ha ancora dato il via libera al progetto, quindi al film non è ancora stato attribuito lo stato di “film in lavorazione”.

Siccome la notizia fa gola a molti, i giornali cominciano a diffondere, senza alcuna conferma, notizie sulla data di uscita e di inizio delle riprese: “le riprese inizieranno a giugno, no, a settembre, forse, a maggio”. Poi, se non si comincia a girare, gli stessi giornali affermano che: “le riprese de Lo Hobbit sono state rimandate ancora”. Ma la verità è che: non si può essere in ritardo su una data che non è mai stata annunciata.

Per quanto riguarda le sceneggiature, le prime stesure sono state consegnate alla MGM, quella della seconda parte l’abbiamo consegnata appena la settimana scorsa. Ci siamo messi a scrivere il più veloce possibile, anche se realizzare la sceneggiatura definitiva per entrambi i film richiederà ancora tempo.

Al momento stiamo lavorando al budget dei films e speriamo di trovarne presto uno che soddisfi la MGM così che possa dare il via libera definitivo al progetto, potendo finalmente annunciare la, tanto attesa, data di inizio riprese. Volendo essere ottimisti potremmo iniziare a girare prima della fine dell’anno ma, attenzione, questo non è un annuncio ufficiale!»


Jackson è stato interrogato anche in merito alla scelta del cast e alle varie conferme date dagli attori:

«Nessun attore è stato confermato perché, non avendo alcun via libera dalla casa di produzione, non abbiamo ancora scritturato nessuno. Immagino però che, nel giro di un paio di mesi, ad approvazione avvenuta, potremmo iniziare ad annunciare qualche nome. In questi ultimi mesi abbiamo fatto qualche provino, ma non abbiamo ancora incontrato alcun attore per parlare di ingaggi. Ultimamente ci siamo dedicati principalmente alla sceneggiatura. Siamo effettivamente un po’ in ritardo rispetto a quello che la gente pensa sia stato già fatto».


Alla domanda sulla presenza degli attori della precedente trilogia, che dovrebbero tornare con i loro personaggi (Ian McKellen/Gandalf, Andy Serkis/Gollum e Ian Holm /Bilbo Baggins), Jackson dice che tutta la produzione avrebbe piacere che i personaggi già presenti nella trilogia de Il signore degli anelli, fossero interpretati dagli stessi attori ma nessuno ancora è stato sentito ufficialmente e ciò non avverrà fino a che, indovinante un po’, non verrà dato il via al progetto.


Le parole di Jackson mettono finalmente a tacere tutte le voci che si erano rincorse negli ultimi mesi, azzerando tutte le ipotesi che i fans e i giornali avevano diffuso.

Ora non ci resta che aspettare questa “luce verde” (il via libera della MGM), tanto nominata in questa intervista e tanto attesa da Jackson.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 10:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Lo Hobbit, Peter Jackson dietro la macchina da presa?

Dopo le dimissioni rassegnate da Del Toro, il regista de Il signore degli anelli dichiara la sua disponibilità


Dopo le dimissioni rassegnate a malincuore da Guillermo Del Toro (costretto ad abbandonare il progetto a causa dei molti slittamenti, in parte dovuti all’adozione o meno del 3D, che hanno finito per scontrarsi con altri suoi impegni), Peter Jackson dà la sua disponibilità per sostituire il collega dietro la macchina da presa dell’atteso doppio film su Lo Hobbit. Come riporta The Domnion Post, il regista de Il signore degli anelli, infatti, avrebbe avuto un incontro con i rappresentati delle case di produzione del prequel della trilogia, Warner Bros. e New Line, e avrebbe dichiarato: «Se quello che serve per salvare gli investimenti (che dovrebbero aggirarsi attorno ai 150 milioni di dollari, ndr) è che io diriga i film, allora questa è una possibilità che terrò in considerazione». Insomma, un commento che suona un po’ come un “Se proprio devo…”. (Foto Kikapress)
Nessuna novità rispetto a ieri, invece, è emersa sul fronte date di uscita, che al momento restano fissate per dicembre 2012 e dicembre 2013.
Non ci resta che attendere. Intanto, dite la vostra: vorreste Jackson come regista de Lo Hobbit? Avete altri suggerimenti?


Fonte: http://www.bestmovie.it/news/lo-hobbit-peter-jackson-dietro-la-macchina-da-presa/36446/

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 10:33 am Rispondi citandoTorna in cima

sì. vorrei proprio lui dietro la macchina da presa. Ma se Jackson lo interpreta come un "se proprio devo" il film verrà male Confused

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mar Giu 01, 2010 11:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Hanno strarotto. Va a finire che tutti gli attori principali crepano di vecchiaia.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 10:51 am Rispondi citandoTorna in cima

Altre news le trovate qui http://www.bestmovie.it/news/lo-hobbit-ecco-a-voi-bilbo-baggins/56245/


Il lungo stallo questa volta sembra davvero finito.
Dopo la conferma di Peter Jackson alla regia dei due film che porteranno sul grande schermo il romanzo prequel de Il signore degli anelli, Lo Hobbit (dalla sorte incerta fino a poco tempo fa), ora un’altra tessera fondamentale va a riempire il puzzle. Warner Bros. e Peter Jackson hanno infatti ufficialmente annunciato chi presterà il volto al protagonista Bilbo Baggins, che nella trilogia dell’anello aveva il volto di Ian Holm (nella foto sotto in un frame de Il signore degli anelli) e che passa ora il testimone all’attore britannico Martin Freeman (classe 1971), già visto in film come Hot Fuzz e Guida Galattica per Autostoppisti e in serie tv inglesi come Sherlock. «Nonostante tutti i rumour e le speculazioni nate intorno al ruolo», ha spiegato Jackson (nelle dichiarazioni riportate da Collider ), «C’è sempre stato solo un Bilbo Baggins per noi. Accade di rado nel corso di una carriera di incontrare un attore nato per interpretare un ruolo, ed è stato così quando ho incontrato Martin. E’ intelligente, divertente, sorprendente e coraggioso – esattamente come Bilbo, e mi sento incredibilmente orgoglioso di annunciare che sarà lui il nostro Hobbit»

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Ott 26, 2010 10:55 am Rispondi citandoTorna in cima

Era ora direi Cool

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Gio Ott 28, 2010 8:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Più che altro Freeman lo si nota in Sherlock (serie tv 2010 da vedere!) anche perché non è poi questo attore così eccezionale. Comunque le voci su di lui giravano già da mesi, il fatto che ci sia una conferma ufficiale mi rasserena solo sulla questione dell'abbandono del progetto.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia