Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Attenti all'unico anello !!! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 4:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

perladelgolfo ha scritto:


Black_Lotus <-- Scusami, non volevo essere irruenta, ma ci tenevo a precisare che forse castità, purezza ed immutabilità hanno un significato diverso nel "linguaggio" cattolico, che si discosta di molto da ciò che hai descritto tu Crying or Very sad


Io ho espresso un mio parere, il significato alle parole sono le persone a darglielo.
Sono Buddhista, ma anche io ho frequentato il Catechismo e sono stato in passato un convintissimo fedele cristiano, abbastanza da conoscere bene la religione cristiana, soprattutto cattolica.
Io ho un opinione diversa dalla tua su castità, purezza e immutabilità, ma il dialogo e sempre possibile fino a quando c'è rispetto reciproco Smile

Citazione:
p.s. Black_Lotus <---- per la cronaca: sono una donna Wink


Oops! chiedo venia

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Roberth
Sentinella
Sentinella


Registrato: 16/12/07 18:41
Messaggi: 147

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2008 10:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Demetra ha scritto:
Devo essere sincera?? Io non vedo l'ora di sposarmi... sin da piccola ho pensato che il matrimonio fosse uno dei passi più importanti da fare nella vita e non solo perchè smaniavo leggendo di principi azzurri e relative principesse... Se due persone si amano non vedo perchè farsi tanti problemi per mettere per sposarsi e mettere su famiglia... E' vero, ci sono tante coppie che mettono su famiglia senza essere sposati anche se alla fin fine fanno proprio la vita degli "sposati": e allora perchè evitare il matrimonio come la peste? Io ormai sono in fermento a riguardo e sento di voler fare un passo tanto importante, ne sento il bisogno... peccato solo che bisognerebbe volerlo in due... Confused


guarda sono pienamente daccordo con te (non sul principe azzurro sia chiaro Laughing ) sono anch eio dell'idea che sia un passo nella vita che va fatto. lidea di avere una moglie e portarla all'altare o in comune (io sono piu per lultimo) credo sia una cosa stupenda.
è il rendere ufficiale il nostro amore, cosa cè di meglio che festeggiarlo con chi piu ti sta vicino...
e poi è un buon modo per ricevere un sacco di regali!!!

_________________
ROBY
ProfiloMessaggio privato
Demetra
Fante
Fante


Registrato: 10/11/07 14:43
Messaggi: 601

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 12:03 am Rispondi citandoTorna in cima

Ad essere sincera cotanta convinzione per il matrimonio da parte mia non è solo una questione di festeggiare con chi mi vuol bene l'ufficializzazione del mio amore per un'altra persona... Non so, la cosa mi pare molto molto più complessa: non è per convenzione, per credo religioso o per qualsiasi altro motivo. E' proprio un bisogno che sento venirmi dall'angoletto più buio della mia anima... ma ho l'impressione che forse è un concetto un pò difficile da capire se non da chi prova lo stesso bisogno che sento io... (e poi dicono che le donne non sono complicate Rolling Eyes )
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia