Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Attenti all'unico anello !!! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 1:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Saro' conciso:
cosa ne pensate del matrimonio !?

(P.S. se esiste gia' un topics simile non chiudetelo, questo vuole essere un topics di riflessione e sfogo per chi, avendo fatto il grande passo, non sa dove sbattere la testa !!! Parliamone !!! ) Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Clyde Radcliff
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 02:11
Messaggi: 648
Località: Village of Fuzzy Wuzzies.

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 4:21 am Rispondi citandoTorna in cima

Mio Dio... Spero di non sposarmi mai o quantomeno lottero' fino all'ultimo momento per mantenere la mia indipendenza! wallace
L'unico anello in confronto alla fede non è nulla...
Frodo non sarebbe mai riuscito a liberarsi di una fede è infatti molto più facile avere a che fare con orchi, troll e mostri vari che con avvocati, giudici e compagnia bella... Wink
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
..*Nihal*..laVendetta...
Arciere
Arciere


Registrato: 27/12/07 12:42
Messaggi: 1415
Località: Dall'eternità...

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 3:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Diciamo che fino a poco fà ero allergica anche alle fedine Laughing ma ultimamente sò di aver trovato una persona giusta..e chissà fra una decina d anni non si sa mai..!! Certo è un discorso piuttosto lontanuccio soprattutto a 18anni..ma mi piace l idea di sposarmi e avere una famiglia con dei bimbi..però tra moooolllltttoooo tempo...!!! ^^

*si guarda intorno per controllare la presenza o meno di quella persona*

_________________
Oo.Le persone fanno ARTE senza rendersene conto.oO°
Il mio angelo nero per sempre con me kiss me


http://essenzartistica.spaces.live.com/default.aspx
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 4:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uhm... sarò un po' all'antica, ma io credo che sposarsi ed avere una famiglia sia una delle cose più belle che la vita può offrirci.
Ovviamente tutto a tempo debito, non dico che non bisogna godersi la vita, però credo che la famiglia sia tutto... Rolling Eyes
Potrete darmi dell'inutile sognatore, potrete dirmi che la realtà effettuale delle cose (che paroloni Shocked ) è diversa, ma io la penso così...

anzi sapete cosa vi dico? eh? eh? Boxe

IMHO che altro? sidebounce

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 4:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il Matrimonio è lo strumento con cui si riconoscono diritti a 2 individui in un unione che lo stato accetta, e si riconosce a chi non rientra negli schemi prefissati (è omosessuale, è poligamo, ecc ecc) di non meritarseli

Non penso che mi sposerò mai, il mio amore dovrà essere riconosciuto solo dalla persona che amerò, tutto il resto e ipocrisia

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 8:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il matrimonio e', secondo un'idea di FlyCats:


Image

E concordo appieno...Questo e' il ritratto di mia sorella e il futuro consorte, diciamolo che il matrimonio non e' altro che una grande balla legale!

(Fly lo ha fatto in 15 secondi Shocked )
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 9:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non essendo credente l'unico significato che attribuisco al matrimonio è quello legale. Quindi per me altro non è che un contratto per cui sono estremamente contraria al matrimonio in quanto non concepisco un contratto dei sentimenti.

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 10:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

thasy ha scritto:
Non essendo credente l'unico significato che attribuisco al matrimonio è quello legale. Quindi per me altro non è che un contratto per cui sono estremamente contraria al matrimonio in quanto non concepisco un contratto dei sentimenti.


Quoto.
Non ci ho capito un caxxo, ma quoto.
E' la stessa cosa che volevo dire io.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 11:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

due persone che si amano non devono per forza sposarsi, non li obbliga nessuno! non credo che chi prenda la decisione di andare a convivere lo faccia alla leggera e che due persone si amino meno di che si sposa legalmente in chiesa o al comune. se devo sposarmi in chiesa lo farò soltanto perchè sono cristiana altrimenti metterei soltanto una firma al comune!
a chi si sposa dico soltanto: attenti, prendete la decisione con calma perchè in caso di divorzio noi donne ci prendiamo figli, macchina e assegno mensile Twisted Evil

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 12:28 am Rispondi citandoTorna in cima

@tripletta : grassie

Ma qui nel forum ci sono gli sposati?
Sentiamo ache loro, un forum non è fatto forse per aprire e sviluppare discussioni ?! Sarebbe bello che chi è sposato è non lo nasconde si metta in cattedra a insegnarci come si sta da accoppiati fin che morte non ci separi!!!!

Forza non siate timidi ragazzi !!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 11:30 am Rispondi citandoTorna in cima

Io non credo che il matrimonio venga visto solo come "contratto dei sentimenti". Altrimenti sarebbe (giustamente) una cosa stupida da fare. Il matrimonio è ormai diventato simbolo di una promessa "eterna". Ormai viene vista come una dimostrazione del reciproco "voler stare insieme".

Almeno credo che sia questo quello che spinga la maggior parte della popolazione (anche NON credenti!!) a sposarsi.

Comunque il discorso non è proprio da giullari... secondo me andrebbe bene in area cupido.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 12:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quoto un pochetto l'egregio eminente amministratore..
vedere il matrimonio come un "contratto di sentimenti" la trovo una cosa assurda.... questa è la tipica visione di chi è terrorizzato dalla questione.. e io continuo a non capire cosa ci sia di così terrificante in un passo del genere..
capisco che non è un passetto da poco, come magari andare a fare la spesa.. ma per diamine.. avere paura di vivere un'altro aspetto presnte in questa esistenza lo trovo eccessivo.
poi ci sta chi non vuole sbattersi, chi non vuole impegnarsi.. chi non ci crede.. chi vuole sentirsi libero..
del resto i tempi sono cambiati..

bah.. questo comunque è uno di quegli argomenti in cui per quanto se ne parli non se ne può venire molto a capo.. perchè ognuno la vede in modo diverso e personale.. ed ha un pensiero dettato da esperienze, carattere, ecc..

comunque da parte mia, il matrimonio è una bella cosa e sarei pronto ad impegnarmi qualora una dama.. la mia metà.. sia qui dinanzi a me..
mi sento di non avere nessun timore di fare un passo sì impegnativo.
nessun timore perchè un uomo che crede in se non deve essere timoroso di nulla.. non potrebbe altrimenti essere quella luce capace di completare la sua dolce metà e supportarla e aiutarla a realizzare i suoi sogni..

mi rendo conto che comunque se mi si chiedesse "ma perchè vuoi sposarti" "questi ragionamentipuoi benissimo farli anche se convivi e non ti sposi"
beh.. non ho una risposta ragionata..
perchè per certe questioni io seguo i desideri del mio cuore e della mia essenza..
non sto a vedere se è utile, conveniente, rischioso, costoso....

io ragiono in veste romanzata forse.. ma mi trovo bene così..
e vivo meglio
del resto un animo romantico e sognatore non può fare altrimenti.. Wink

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 12:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Infatti... il matrimonio è sempre stata una dimostrazione del proprio reciproco e indissolubile amore (uoooo qua scattano i pomodori asd ).

La verità è che forse negli ultimi decenni questa promessa viene sempre più presa alla leggera. Donne e uomini non colgono più l'importanza di un simile passo, e con i conseguenti divorzi/casini la componente "marcia" (che i più chiamano "aspetti legali") ha distorto un pò questo modo di vedere il matrimonio.

PS: sposto in cupido, mi sembra più appropriato.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 2:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ruodhlandus ha scritto:
Infatti... il matrimonio è sempre stata una dimostrazione del proprio reciproco e indissolubile amore (uoooo qua scattano i pomodori asd ).

La verità è che forse negli ultimi decenni questa promessa viene sempre più presa alla leggera. Donne e uomini non colgono più l'importanza di un simile passo, e con i conseguenti divorzi/casini la componente "marcia" (che i più chiamano "aspetti legali") ha distorto un pò questo modo di vedere il matrimonio.

PS: sposto in cupido, mi sembra più appropriato.


Ti assicuro Ruod che anche se all'inizio c'è chi da la giusta importanza al vero significato del matrimonio, chi si impegna a far funzionare tutto al meglio possibile (perchè si sa...la noia prima o poi arriva e sta a noi cercare di reinventarsi ogni giorno, entrambi, alimentando il fuoco e le emozioni tipiche di quando hai conosciuto l'altra metà) e lotti fino alla fine perchè quella volta che hai detto si ci credevi veramente...ecco ti assicuro che a volte puoi arrivare lo stesso ai divorzi/casini etc..etc... e le persone che ci arrivano per la maggior parte faranno molta, ma molta fatica a credere ancora nella parola matrimonio, perchè se lasciarsi è sempre una grossa sofferenza (per entrambi) le "questioni legali" se non vissute serenamente portano alla distruzione di tutto quello che di bello c'era stato.

Mi fermo qui che è meglio asd2 è stata chiesta l'opinione di qualcuno di sposato, non volevo intervenire appena ho letto il titolo, ma visto che è il gattaccio ( Twisted Evil ) ha chiesto , Deferi risponde...la mia opinione è solo che negativa.

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 2:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Il Matrimonio è lo strumento con cui si riconoscono diritti a 2 individui in un unione che lo stato accetta, e si riconosce a chi non rientra negli schemi prefissati (è omosessuale, è poligamo, ecc ecc) di non meritarseli

Non penso che mi sposerò mai, il mio amore dovrà essere riconosciuto solo dalla persona che amerò, tutto il resto e ipocrisia


Quindi due che si sposano NON si amano e NON riconoscono i sentimenti reciproci. Ma che stai dicendo? Chi si sposa sono dunque solamente due burocrati che vogliono "legalizzare" il proprio amore? E' una gran cavolata. Anzi, il matrimonio è la FIEREZZA di esporre al mondo il fatto di amare la determinata persona.

Il matrimonio è la concretizzazione della volontà di due persone di vivere insieme per l'enorme amore che provano l'uno/a per l'altro/a. Il tuo discorso, tra l'altro, PUO' [e sottolineo la pura POSSIBILITA'] essere corretto, ma solo per l'italia. Lo sai quanti stati ci sono che riconoscono la poligamia, riconoscono i matrimoni tra omosessuali, "ecc ecc"?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia