Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 pensieri sulle razze Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 5:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Gio Mag 15, 2008 7:37 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Miciaghira
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/11/07 22:39
Messaggi: 1932

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 8:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

X ha scritto:
DragoNero72 ha scritto:
[...]anzi per la verità mi piacerebber ruolare un combattimento con qualcuno..sia che io perda sia che io vinca...mi dite come posso fare?


Basta chiedere, credo.
Se vedi in gioco Nihal e la saluti con "Buongiorno messere." allora non avrai neanche bisogno di chiedere.


Rofl

Comunque X ha ragione... basta anche che mandi una missiva a qualche pg che ti interessa sfidare e ti metti d'accordo per una ruolata. Very Happy

A proposito come si chiama il tuo pg?


_________________
"Ireth...bella e temeraria guerriera, forte di spada quanto di intelletto,
il suo consorte la ricorda sempre per il suo smodato attaccamento al vile denaro." Lordi


Rofl Rofl
ProfiloMessaggio privato
DragoNero72
Sentinella
Sentinella


Registrato: 15/01/08 20:26
Messaggi: 118

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 9:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

bheeee...maahhh...grazie per il suggerimento, ci avevo pensato in effetti e quindi mi date conferma: farò così, richiamerò l'attenzione tramite missiva appena mi sento pronta..ora poi che con qualcuno ho cominicato a ruolare un pò più di frequente magari trovo anche qualche compagno di lotta che vada un pò più pianino con i tempi delle mie lente risposte...sapete devo prenderci mano!!
e per quanto riguarda il mio ruolo..io preferirei non dirlo qui subito...dai scopritelo da soli se vi va..non è difficile e io, come ho già detto in altro topic..mi tradisco facilemente!!! in fondo non so nemmeno i vostri di nomi sul drago..o forse di qualcuno si...di quelli che hanno messo lo stesso, ma io no, mi presente con tutt'altro nome! Smile

_________________
io sono di tutti...e di nessuno!

Smile ... la colpa è mia ma..c'ho ragione!
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 11:25 am Rispondi citandoTorna in cima

Rispetto alle mie vecchie posizioni ho avuto un ripensamento. Le razze son troppe secondo me. Secondo voi sarebbe una buona idea toglierne alcune? Magari quelle poco usate?
Boh...............
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 11:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Per me l'IMP è l'unica razza inutile e superflua del gioco .

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Elfo Leo
Fante
Fante


Registrato: 20/01/08 21:44
Messaggi: 603

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 1:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Rispetto alle mie vecchie posizioni ho avuto un ripensamento. Le razze son troppe secondo me. Secondo voi sarebbe una buona idea toglierne alcune? Magari quelle poco usate?
Boh...............


E perchè bisognerebbe toglierne alcuna? Una in più una in meno che differenza c'è!


Citazione:
Per me l'IMP è l'unica razza inutile e superflua del gioco .


Approfitto dell'occasione per riferire allo staff che la razza IMP non compare più fra le possibili razze che posso scegliere all'uccisione del drago. Come mai? Non che mi interessi molto, però magari è un bug che capita anche ad altri. Se uno volesse diventare un imp potrebbe non averne la possibilità.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 3:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente, non vedo alcun motivo di sfoltire le razze. Solomon, ti dispiacerebbe elencarmene qualcuno?

PS: ad oggi, su tutti gli iscritti (esclusi i PNG), le percentuali sono queste:
Umani: 26,0%
Elfi: 32,8%
Troll: 5,2%
Nani: 10,8%
Mezzelfi: 5,3%
Felinidi: 1,6%
Ghoul: 0,0%
Imp: 0,4%
Vampiri: 7,2%
Drow: 3,6%
Pleanar: 7,6%

Si scoprirebbe, poi, che elfi e umani sono i più diffusi sulla popolazione di viandanti e avventurieri, e che molti di loro presto finiranno cancellati per il disuso. Questo porterebbe a una distribuzione più equanime delle razze, dandomi l'idea che non ce n'è nessuna da cancellare: anche se i Ghoul e gli Imp sono così poco usati, hanno dato e danno spunti ruolistici interessanti al gioco. Non ci vedo quindi motivi per eliminarli.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 8:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

io sinceramente aevo più vantaggi da nano che da plaenar per lo stile di gioco che amo usare. Volessi fare power play tornerei subito indietro mi mancano i miei amati soldi.
Perciò considero inutile pensare che uno scelga solo per convenienza.
Alcuni lo fanno ma sinceramente non sanno usare fino in fondo la propria razza se scelgono plaenar o vampiri per essere più forti nel powerplay.

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 9:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Sinceramente, non vedo alcun motivo di sfoltire le razze. Solomon, ti dispiacerebbe elencarmene qualcuno?

PS: ad oggi, su tutti gli iscritti (esclusi i PNG), le percentuali sono queste:
Umani: 26,0%
Elfi: 32,8%
Troll: 5,2%
Nani: 10,8%
Mezzelfi: 5,3%
Felinidi: 1,6%
Ghoul: 0,0%
Imp: 0,4%
Vampiri: 7,2%
Drow: 3,6%
Pleanar: 7,6%

Si scoprirebbe, poi, che elfi e umani sono i più diffusi sulla popolazione di viandanti e avventurieri, e che molti di loro presto finiranno cancellati per il disuso. Questo porterebbe a una distribuzione più equanime delle razze, dandomi l'idea che non ce n'è nessuna da cancellare: anche se i Ghoul e gli Imp sono così poco usati, hanno dato e danno spunti ruolistici interessanti al gioco. Non ci vedo quindi motivi per eliminarli.


Non conoscevo le stats sulle razze. Pensavo che semplificandone il numero aumentasse la possibilità di ruolare le razze base, lasciando le altre ai veterani. Ma se ghoul o imp danno spunti ruolistici anche senza utenti-pg...allora pazienza per l'idea...meglio così.

Aggiunta : intendo che con meno razze a disposizione forse, ed è solo una mia ipotesi, diminuisce la confusione nella testa dei nuovi utenti su quale razza interpretare. Si semplifica la scelta delle razze e forse si accorciano i tempi di role.
In merito alla distribuzione e al re-equilibrio delle razze non sono d'accordo. Voglio dire tempo che un utente umano viene cancellato magari se ne iscrivono altri due sempre umani. Il disequilibrio, a livello, di numeri rimane inalterato.
A livello di percezione on game sembra che la maggior parte dei pg da un certo punto in poi diventano plaenar o vampiri. Sono pochi gli elfi di alto livello o gli umani. idem per i nani. E' il discorso che si faceva nei messaggi precedenti. Solo che non so perchè la discussione sul clan dei drow me lo ha fatto tornare in mente.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 10:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Tsk, io sono mezzelfa di tutto rispetto e altissimo livello U_U

* si vanta un pò , non potendosi trattenere dal fare una minuscola spammatina. già che c'è, si arruffiana storm per non essere bannata U_U *

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 10:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non sono d'accordo sul fatto che ad alto livello siano tutti plaenar o vampiri: è una semplificazione eccessiva. E gli alti livelli non significano necessariamente anni di gioco: io parlo proprio di persistenza temporale.
I viandanti, possono scegliere solo fra le razze base, non le hanno tutte, e l'aggiunta in seguito di altre razze, implica il fatto che sia possibile votarsi ad altri Dèi, o venire Vampirizzati, o così discorrendo... in-role si possono trovare molte motivazioni. Il fatto che poi, per via della forza che hanno in più, molti utenti scelgano i vampiri o i plaenar, non toglie il fatto che le altre razze permangano una base fondamentale per una giusta distribuzione dei vari gusti.

Per fare un esempio, eliminare gli Imp o i Ghoul avrebbe significato impedire lo svolgimento di una ruolata singolare e molto ben fatta che ricordo ancora; eliminare i felinidi, con il loro misero 1,6%, lascerebbe nel pantheon una divinità priva di senso, e priverebbe il gioco di una razza peculiare; i Drow e i Troll sono anche loro poco usati, ma i primi rappresentano il lato oscuro degli elfi, quello più primitivo, per così dire, e si prestano a molte interpretazioni, mentre i secondi sono una razza base che, con la loro grezza presenza, hanno sempre rappresentato molto.

Tutto sta nella testa del giocatore: se preferisce il role, sceglierà la razza in sua funzione; se preferisce fare powerplay, sceglierà immancabilmente il Vampiro, se è malvagio, e il plaenar, se è buono. E nonostante questo, ci sono pg che sono vampiri e plaenar per pure scelte ruolistiche, e non sono pochi.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Solomon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/09/08 11:40
Messaggi: 191

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 11:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Non sono d'accordo sul fatto che ad alto livello siano tutti plaenar o vampiri: è una semplificazione eccessiva.


Si è possibile che abbia visto le cose in modo esageratamente semplificato.
Che ci siano Plaenar o Vampiri per scelta di role ne ero certissimo, ma non mi sembravano la maggioranza. Comunque sono a posto, ho capito meglio la situazione on game e sulle razze.

Nihal non ti ho dimenticato. In realtà l'ho dato per scontato visto che se la mezz'elfa di lotgd. Anzi no ! è tutta tattica, molti non leggendo mezz'elfa avranno detto "ma come ha dimenticato Nihal" e così ti trovavi nei pensieri di tutti.
Spoiler: In realtà che vergogna me ne ero scordato. I'm Sorry, ma come mi arrampico io sugli specchi non s'arrampica nessuno
ProfiloMessaggio privato
Bad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:50
Messaggi: 358

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 10:28 am Rispondi citandoTorna in cima

Solomon ha scritto:

A livello di percezione on game sembra che la maggior parte dei pg da un certo punto in poi diventano plaenar o vampiri. Sono pochi gli elfi di alto livello o gli umani. idem per i nani. E' il discorso che si faceva nei messaggi precedenti. Solo che non so perchè la discussione sul clan dei drow me lo ha fatto tornare in mente.


prima era così e difatti questi discorso è già stato fatto, ma ultimamente, anche se sono molto meno assiduo, noto che la popolazione elfica (esempio su tutti, ma potrei citare anche gli umani) è diventata più rappresentativa con pg forti che hanno avuto la costanza di non passare a plaenar appena possibile...
ProfiloMessaggio privato
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 10:44 am Rispondi citandoTorna in cima

La mia scelta (ingame sono Yra) per esempio è stata di puro role perchè volevo conquistare una donna e ho sacrificato il mio essere per risultare più bello al suo aspetto. Un nano non è il massimo Spoiler: anche se esiste la regola della L

Ricordiamoci che in passato esisteva una pozione metamorfosi che permetteva di cambiare razza. Questa si prendeva da Cedrick e se volete ruolare il vostro cambiamento di razza dite che Cedrik vi ha passato una boccetta sottobanco
Laughing

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mer Gen 14, 2009 2:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per poi essere incarcerati a vita asd2

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia