Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Già.. Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 1:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Nihal_Elf ha scritto:
Ma per piacere. Ma quale psicologo.

Può dare una mano, certo. Ma non ci facciamo affidamento, eh? Poi son caxxi, sennò.


Era una delle condizioni fondamentali per farmi uscire dal C.I.M., non l'ho deciso io. Tu cosa mi consigli, allora? Sembri conoscere a fondo il problema.


Io non ho affatto detto di conoscere bene i lproblema. Tu hai aperto un topic che voleva essere "solo di sfogo" ma che come era ovvio che fosse, a cui tutti avrebbero partecipato dicendo la propria.
Se non volevi "discutere", lo scrivevi sulle pagine del tuo diario e buonanotte no? Wink

Non sto sminuendo i llavoro dello psicologo, che come ho gia detto può essere utile in qualche frangente. Ma quel che avevo da consigliarti l'ho gia detto: accettazione delle sofferenze che porta la vita. Punto.

E' così.

Chiamatemi cinica, fate vobis.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 5:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mmm...forse sono sembrato involontariamente sarcastico...
Intendevo realmente chiederti consiglio, visto che, a quanto ho capito, il problema [non il mio nello specifico, ma in generale] lo conosci.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 5:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Guarda che la mia risposta era serissima O_O

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 9:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

senti se vuoi uscire dal tuo labirinto mentale ne esci ... se non vuoi non ne esci !!!
Non troverai soluzioni semplici parlando con psicologi o psichiatri, ne tantomeno a parlarne ossessivamente con amici o pensarci tutto il giorno !!!

Sai che devi fare (con me ha funzionato) pensa che stia con un altro, pensa che sia da qualche parte lontano e non ti pensi più !!!
TA DAN problema risolto .... lei non c'è più adesso vivi la tua vita e non smaronarti !!
Non sarà la prima e tanto meno l'ultima !!!
E poi ne esistono SEMPRE di meglio capito SEMPRE !!!

Buon Natale e felice fidanzata nuova !!!!

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 9:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Eh Fly, simone non è così superficiale come te, quindi mi sa che non funzionerà.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Dic 25, 2007 10:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Guarda che io non sono superficiale ... sono pratico ... non ne uscirà mai e sai perchè !?
Perchè a lui in fondo sta bene così .... è pericoloso !!!!
Non ci sono vie di uscita semplicemente perchè non le vuole tutto li. Mi sembra chiaro ormai !!!!

Capisco il suo stato d'animo ma se uno gli da un consiglio e lui anzi che accettarlo si incazza pure (vedi con loris che quoto) vuol dire che non vuole essere aiutato ma solo avere qualcuno che gli parla della sua ragazza col quale parlare di lei !!!!

Ci sono passato anche io non preoccuparti !!! Very Happy so di cosa parlo perfettamente e ripeto , tornassi indietro la lascerei moooolto prima !!!!

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2007 1:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Parlando in tema ludico/natalizio.... non ci metto il carico da 11 che mi pare inutile... metto giusto una firma al post di Flycats.


Taduco:


Flycats ha già detto tutto ciò che doveva essere detto. Altro che superficialità.


POST LUNGO E NOIOSO, NON LEGGERE.

Sono stato preso ad insulti e non mi pare aver fatto una piega, non mi va di ribadire il concetto già espresso precedentemente.


@NIHAL :


Sai... ogni tanto quando incontro a Roma qualche ragazza con i capelli tendenti al rosso, lunghi, ricci, magari con gli occhiali, mi fermo ad osservarla meglio... magari è "quella persona" da cui presi le distanze nel 2001... e da allora non ho più sentito... eppure ogni tanto, tutt'ora il pensiero torna a lei....

A volte invece, quando frequento alcuni locali, alcune posti, oppure vedo delle esili ragazze bionde, vagamente somiglianti a... magari le fisso anche aspettandomi un sorriso... invece, sono perfette sconosciute.... e non posso far altro che pensare ad un'altra storia finita, ad un'altra persona finita chissà dove, chissà con chi...

Ogni tanto rileggo qualche sms che conservo gelosamente....

Quanto tempo è passato? Nella migliore delle ipotesi, 7-8 anni... forse di più.... nella peggiore, pochi mesi, forse pochi giorni, forse... è adesso.

Sai.... 28 anni non sono certo tanti, ma contano. Ti insegnano ad avere tanti sogni nel cassetto, ma ti insegnano anche, che forse, puoi anche perdere la chiave.

Chiudi tutto, lo rileghi come un'album di fotografie, lo rispolveri ogni tanto.
Ogni fotogramma è un pezzo della TUA vita.

Se ne hai voglia, aggiungi nuove foto, lo rispolveri ogni tanto con quell'aria sognatrice e malinconica... se non vuoi metterlo in un cassetto, lo terrai sempre sulle ginocchia a sfogliarlo costantemente, guardando sempre e solo al passato.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2007 2:04 am Rispondi citandoTorna in cima

@Loris: Bel post, complimenti! Non dico altro, solo davvero complimenti.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Aelthas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 17:00
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 8:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non so, non capisco...

Si può amare come magistralmente spiega Cuorenero. Oh conosco bene quel sentimento autodistruttivo che per la forza con cui ti fa contrarre il corpo ti spacca i tendini ed incrina i denti. E si può amare anche da comparsa, lasciando perdere se stesso e affogando nel fango per tirar fuori la persona che sta affogando e sentire i polmoni che scoppiano. A volte si può anche amare contemporaneamente in tutti i due modi come nel mio caso.
Ma ogni individuo è un universo a se stante. un cosmo a parte con leggi solo sue.
E mi chiedo perchè quello che funziona per Fly o per Loris debba per forza funzionare per tutti.

Per Loris, in linea di massima sono d'accordo con i tuoi post, ma quella frase "parlo con cognizione di causa" mi lascia perplesso.
Tu sei tu e nessun'altro. E il tuo modo di reagire e tuo e soltanto tuo.
C'è chi si tira fuori da solo, chi ha bisogno di un appiglio a cui appoggiarsi o addirittura da trascinare a fondo con lui solo per condividere il dolore.

E all'album di foto inoltre potresti voler aggiungerne altre, non è detto che tu lo debba per forza mettere via o solo tenere sulle ginocchia.
Tutto questo fermo restando che sono d'accordo con la quasi totalità delle vostre opinioni, ciò su cui dissento è solo l'assioma "ha funzionato con me quindi è così".

Zheel, aiutarti non mi è facile, ci sto provando con altri e ho messo a rischio tutto ciò a cui tenevo.
Ma mi chiedo una cosa.
Cosa vuoi e di cosa hai paura?
Vuoi dimenticarti di lei? Vuoi solo che il dolore scompaia?
E hai paura di perdere lei, ( e da quel che dici non sembra che tu l'abbia persa totalmente in quanto tu dici che lei ti ama ancora), oppure la paura che ti attanaglia le viscere, è quella di perdere non lei, bensì i sentimenti che provi per lei?
Sentimenti senza i quali potresti sentirti incompleto più che senza di lei.
Probabilmente sbaglio e anch'io sto vestendo i panni dello psicologo, ma comunque il mio consiglio è prima di tutto di focalizzarti a capire cosa in realtà desideri, non puoi risolvere il problema se non sai qual'è. La odi e la ami ma uno dei sentimenti prevarrà, no?
Il come sta a te. E solo a te. Perchè anche se arrivasse qualcuno a salvarti dalla palude in cui affoghi poi una volta uscito dalla palude non vorrai mica che ti portino in spalla tutto il tempo credo no?
Prima capire qual'è il problema. Il resto viene dopo.

_________________
Un MAIALO è per sempre.

Please heal me, I can't sleep
Thought I was unbreakable
But this is killing me.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 9:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:



@NIHAL :


Sai... ogni tanto quando incontro a Roma qualche ragazza con i capelli tendenti al rosso, lunghi, ricci, magari con gli occhiali, mi fermo ad osservarla meglio... magari è "quella persona" da cui presi le distanze nel 2001... e da allora non ho più sentito... eppure ogni tanto, tutt'ora il pensiero torna a lei....

A volte invece, quando frequento alcuni locali, alcune posti, oppure vedo delle esili ragazze bionde, vagamente somiglianti a... magari le fisso anche aspettandomi un sorriso... invece, sono perfette sconosciute.... e non posso far altro che pensare ad un'altra storia finita, ad un'altra persona finita chissà dove, chissà con chi...

Ogni tanto rileggo qualche sms che conservo gelosamente....

Quanto tempo è passato? Nella migliore delle ipotesi, 7-8 anni... forse di più.... nella peggiore, pochi mesi, forse pochi giorni, forse... è adesso.

Sai.... 28 anni non sono certo tanti, ma contano. Ti insegnano ad avere tanti sogni nel cassetto, ma ti insegnano anche, che forse, puoi anche perdere la chiave.

Chiudi tutto, lo rileghi come un'album di fotografie, lo rispolveri ogni tanto.
Ogni fotogramma è un pezzo della TUA vita.

Se ne hai voglia, aggiungi nuove foto, lo rispolveri ogni tanto con quell'aria sognatrice e malinconica... se non vuoi metterlo in un cassetto, lo terrai sempre sulle ginocchia a sfogliarlo costantemente, guardando sempre e solo al passato.


Scusa la mia ottusaggine, ma non capisco il riferimento della ragazzina ... Potresti spiegarmi meglio ^^ ?

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
faan
Scudiero
Scudiero


Registrato: 29/12/07 21:11
Messaggi: 96
Località: Le lande dei oiashoash... (roma) 'O.o

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 10:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi, ho letto il topic...

Che dire? Questa è ''una tastiera'' ad infiniti tasti... Wink Suona tante melodie quante sono le prospettive di vive le diverse situazioni...

Per questo concordo perfettamente con Loris, perchè la sua è LA SUA prospettiva.

Non condivido le parole di Flycats per il semplice fatto che non mi sono nuove.
Anche io ho vissuto, seppur in maniera certo più ''frivola'', momenti di vita come quelli che espone Loris ed anch'io ho sentito chi decesse cose come flycat.

Onestamente, considerata la natura della questione, un atteggiamento simile lo reputo semplicemente falso cinismo che spesso maschera semplice non curanza di quanto possa essere soggettiva la reazione ad un determinato evento e delle motivazioni di ciò.

_________________
Non sei fregato veramente finchè hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 12:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Aelthas ha scritto:

Per Loris, in linea di massima sono d'accordo con i tuoi post, ma quella frase "parlo con cognizione di causa" mi lascia perplesso.


Concordo con il fatto che ognuno di noi è unico, ma il fatto di "parlare con condizione di causa" significa semplicemente che, magari, certi sentimenti e certe situazioni mi sono fin troppo familiari, avendole passate in prima persona, e parlarne è l'unico sollievo che alla fine si riesce ad avere.

Nihal_Elf ha scritto:

Scusa la mia ottusaggine, ma non capisco il riferimento della ragazzina ... Potresti spiegarmi meglio ^^ ?


Non ho capito a quale discorso della ragazzina ti riferisci.... ^_^""

Allora, il senso del discorso è questo :

Nonostante abbia "rotto" con diverse persone, da 10 anni a questa parte, e nonostante abbia passato sempre un periodaccio nero, per quanto posso dire di aver dimenticato, o di averlo superato, in realtà non ho ne dimenticato, ne superato nulla... nonostante "ne sia passata di acqua sotto i ponti".

Ogni tanto, in particolari situazioni, o in particolari luoghi, il pensiero va inevitabilmente a ricordare determinate persone e a chiedermi... "chissà dove sono in questo momento"... oppure... ogni tanto mi viene in mente un SMS... di qualche anno fa, arrivato sempre a distanza di un paio d'anni... "Mi piacerebbe reincontrarti un giorno... per caso"...

Pensa la sfiga, ho una passione particolare per le bionde con gli occhi azzurri... sarei capace di perdermi nel fissar i loro occhi. Una mia ex assomiglia(va) in maniera eccezionale ad Avril Lavigne, (che mi piace anche come cantante), quindi, bionda, occhi azzurri, capelli lunghi, lisci.

Un intero anno in giro per Roma con i ragazzini che la fermavano (rischiando la loro giovane vita) con la battuta di voler un'autografo.

Anche da allora, ne è passato di tempo, e sono succedute altre persone, altri luoghi, altre città. Immaginati, quanto sono felice di frequentare certi luoghi, certi posti, o tornare a certi discorsi, o solo a vedere MTV.

Le parole di Flycats, per quanto ciniche possano sembrare, è la pura verità, non è una questione soggettiva, è una questione oggettiva.

Ognuno di noi è allo stesso modo diverso e uguale agli altri.

Non c'è storia che tenga, presente, passata, o futura, frivole o meno, una storia che finisce lascia sempre un gran vuoto dentro di noi, più o meno grande. Lascerà sempre un ricordo, un segno.

Sta a noi decidere se vogliamo affogare nel nostro vuoto, oppure decidere di alzare la testa e cercare di uscirne...

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 12:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Tanto per dirne una , non esiste l'oggettività. OGNI cosa è soggettiva, quindi il presunto metodo di flycats non è un bel nulla oggettivo. Io non lo trovo cinico: lo trovo stupido, superficiale e da bambinetti idioti.


( Loris: non capisco perchè a un certo punto nel tuo post , hai scritto " @Nihal " . Nel senso, non capisco perchè mi hai citato xD


ari-quote:

Loris ha scritto:


@NIHAL :

Sai... ogni tanto quando incontro a Roma qualche ragazza con i capelli tendenti al rosso, lunghi, ricci, magari con gli occhiali, mi fermo ad osservarla meglio... magari è "quella persona" da cui presi le distanze nel 2001... e da allora non ho più sentito... eppure ogni tanto, tutt'ora il pensiero torna a lei.... BLABLABLA ECCETERA
)

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
faan
Scudiero
Scudiero


Registrato: 29/12/07 21:11
Messaggi: 96
Località: Le lande dei oiashoash... (roma) 'O.o

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 12:23 am Rispondi citandoTorna in cima

Loris, come fa a non essere una cosa soggettiva?

E la dimostrazione che sia una fenomeno soggettivo stà appunto nell'erroneità della frase

Citazione:
Non c'è storia che tenga, presente, passata, o futura, frivole o meno, una storia che finisce lascia sempre un gran vuoto dentro di noi, più o meno grande.


Se permetti, non vuol dir nulla. Primo, ''lascia sempre un gran vuoto'' è una cosa, mentre '' + o - grande '' è un'altra, e secondo, stando a quello che dici qualunque storia , in qualunque caso lascia sempre un gran vuoto.
E se a me non lo lasciasse? Sarò padrone di dire, conoscendo me ed i miei sentimenti, '' Bah, a me non mi ha lasciato poi sto gran vuoto... Domani è un'altro giorno! '', o no?
E' questa una realtà soggettiva o no? Wink

_________________
Non sei fregato veramente finchè hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarla
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:55 am Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Io non lo trovo cinico: lo trovo stupido, superficiale e da bambinetti idioti.


Ti avevo quotato proprio per questa tua frase... hai definito il discorso di Fly superficiale etc...

Eppure sempre a mio parere tanto superficiale non è, è capitato più o meno a tutti di prendere una tranvata del genere, e guarda caso, sebbene con parole diverse, il concetto espresso rimane lo stesso.

Il discorso è soggettivo fino a quando a discuterne sono due persone. Quando più persone esprimono lo stesso concetto, e la statistica dei casi vuole che "sia così"... iniziamo a parlare di oggettività.... altrimenti la psicologia non avrebbe senso. Wink


Stiamo parlando sempre di sentimenti e di persone, non di esperimenti fisici che possono essere riprodotti.

Faan : Non è che stiamo parlando seguendo la filosofia di Zenone...

Ho citato solo un paio di eventi, ma non sono certo gli unici... Ci sono state persone che ho "dimenticato" senza colpo ferire, e persone che ho "abbandonato" con un pò di rimpianto...

Ogni tanto mi vengono in mente, oppure certi argomenti vengono fuori "ricordando" i bei vecchi tempi... ma ciò non significa che per ogni persona che mi ha attraversato la vita, abbia un rimpianto... Già il fatto di rimembrare "la cameriera di quel pub" è comunque un vuoto o una mancanza... tra una batosta e l'altra... certo, predomina la mazzata.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia