Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Già.. Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 12:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:

OT

Ok, allora vieni te a farle le mie interrogazioni di Psicologia al Liceo ci stai? Così magari scopriresti che se esiste la scienza "Psicologia" e perchè ha fondamenti scientifici, non si basa certo unicamente su "un tizio che ti sta a sentire"

FINE OT


La psicologia è una scienza, che si basa sullo studio della mente umana. Affascinante come scienza senza dubbio, ma personalmente non ho bisogno di uno che viene a dirmi, se sono depresso, di uscire di casa e stare lontano da tutti i luoghi che possono portarmi a qualche vago ricordo.

Ne tantomeno ho bisogno di una persona che mi venga a dire, che se sono freddo con le persone, o menefreghista, è perchè dietro c'è una motivazione ben precisa, e mi dice pure quale. La so anche io qual è la motivazione, non c'è bisogno di uno sconosciuto che me la venga a dire.

Preferisco di gran lunga parlare con un amico, farmi mandare a fanculo, telefonare alle 3.00 di notte ad un'amica piuttosto che andare a raccontare i fatti miei ad uno sconosciuto.

Perchè quella è la vera cura. Parlare.

L'uomo è un essere sociale, la solitudine, per quanto bella possa essere, non gli si addice.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 1:57 am Rispondi citandoTorna in cima

Giusto per dare libero sfogo al mio insito spirito di contradizione.

1) non prende nessuna lauta parcella: è un volontario, laureato.
2) non mi dice quello che mi voglio sentir dire. oggi mi ha fatto mettere a piangere, per quanto dure sono state le sue parole.
3) no, uno psicologo non ti dice le stesse cose che ti dice l'amico fraterno, l'amica del cuore, la mamma o Cristo in persona.
4) non vado dallo psicologo per motivi sentimentali, ma per i disturbi mentali che mi ha causato la perdita di questa persona. Oltre al tentato suicidio in maniera violenta, ovviamente.
5) fanculo tutto ok, fanculo lei no. Perchè se ci fossi riuscito, non starei male.

Tra l'altro, non permetterti mai più di dare un giudizio simile su una persona che mi sta molto a cuore, nel bene o nel male.
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 11:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Giusto per dare libero sfogo al mio insito spirito di contradizione.

1) non prende nessuna lauta parcella: è un volontario, laureato.


Non parlavo del tuo, ma dello psicologo in generale, esclusi i tirocinanti.
Anche la mia amica era prima di tutto un'amica, e dopo una psicologa, ma le due cose erano distinte e separate, ma la razionalità e l'abitudine a fare certi ragionamenti (così come le domande tendenziose) prendevano il sopravvento.

Zeel87877 ha scritto:

2) non mi dice quello che mi voglio sentir dire. oggi mi ha fatto mettere a piangere, per quanto dure sono state le sue parole.


Rileggi quello che ho scritto.

- Il problema è che spesso noi vogliamo sentirci dire ciò che ci fa più piacere, [...] Quando poi l'amico, l'amica, il confidente ci mette di fronte alla realtà, fa male, brucia -



Zeel87877 ha scritto:

4) non vado dallo psicologo per motivi sentimentali, ma per i disturbi mentali che mi ha causato la perdita di questa persona. Oltre al tentato suicidio in maniera violenta, ovviamente.


Portati dal momento in cui la storia con una persona è finita... l'evoluzione di un problema sentimentale.

Zeel87877 ha scritto:

5) fanculo tutto ok, fanculo lei no. Perchè se ci fossi riuscito, non starei male.



Se non vuoi abbandonare il suo pensiero, allora mantieniti le notti insonni e i pensieri disturbati, mantieniti la tua malinconia e la tua triste speranza di poterla rivedere, continua a guardarti allo specchio e vederti quello di sempre, continua a piangerti addosso. Benvenuto nel mondo della vita... Sai... sembrerà strano, ma penso che più o meno tutti abbiamo avuto una situazione simile, quindi la gente parla con condizione di causa.

Zeel87877 ha scritto:

Tra l'altro, non permetterti mai più di dare un giudizio simile su una persona che mi sta molto a cuore, nel bene o nel male.


Se non vuoi ricevere giudizi o commenti su come va la vita, allora non postare in un forum pubblico dove c'è gente che magari ha avuto il tuo stesso problema o lo sta passando senza essere laureati in psicologia, ma cullati nel tuo brodo, sperando che un giorno tutto torni alla normalità, se invece sei disposto ad accettare la realtà, sei disposto a tagliare i ponti con tutto e con tutti per ricominciare a gardarti allo specchio a testa alta, allora non attaccare chi ti parla, ma accetta lo schiaffo in silenzio, perchè è così che va la vita.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 11:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Zeel ha risposto esattamente come avrei voluto fare io! Io, oltre che dalla psicologa, sono anche in cura psichiatrica per problemi molto (davvero molto) simili a quelli di Zeel e, a parte la psichiatra che ti cura da n punto di vista farmacologico, la psicologa è una persona esterna a tutte le tue vicende, che non sta da nessuna delle due parti e che può aiutarti acapire la situazione e te stesso da un punto di vista totalmente oggettivo. Non ti dice cosa sia giusto o sbagliato fare ma ti fa capire te stesso!
Zeel, già il fatto che tu sia in cura da uno psicologo mi solleva molto! Il percorso sarà davvero lungo e i risultati non li vedrai subito ma a me sta servendo molto, non per non essere più triste o per dimenticare, ma per diventare una persona migliore! Wink
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 12:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Abbandonare il suo pensieo sarebbe abbandonare tutto quello che sono diventato passndo due anni con lei. E non credo sia quello che voglio.

Citazione:
Se non vuoi ricevere giudizi o commenti su come va la vita, allora non postare in un forum pubblico


Non mi pare di averne richiesti, soprattutto non mi pare corretto andare sul personale con insulti. Se la metti su questo piano potrei benissimo dirti fanculo tua madre perchè una volta ti ha fatto piangere.

Ps: l'evoluzione di un problema sentimentale NON E' un problema sentimentale. Il tuo commento è del tutto fuori luogo.

@Lady Uriel
Dallo psichiatra ci vado oggi stesso, alle 14:30, per poter ridurre i farmaci che prendo. Siamo più simili di quel che pensavo.

Grazie a tutti, per qualsiasi commento o consiglio lasciato.
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2007 1:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lady Uriel ha scritto:
Zeel ha risposto esattamente come avrei voluto fare io!


Lady, senza addentrarsi troppo nel personale, non è nè il luogo, nè il momento adatto, la persona che hai davanti parla con cognizione di causa, non per sentito dire.

Sembrerà strano, ma quel gran rompimaroni di Loris ha anche lui una vita sociale, al di fuori delle 12 ore lavorative, ha avuto un passato ed ha un presente. Se non sto qui elencarle le mie dissaventure passate e presenti è perchè semplicemente non mi va di metterne altri a conoscenza.

Sai che faccio?? Nonostante il pensiero fisso e ricorrente, cerco di staccare la spina, di ignorarlo, mi guardo intorno.

Torno e ritorno sugli stessi argomenti con le stesse persone, che mi ripetono costantemente le stesse frasi, non mi dicono che sto fancendo nel modo giusto o nel modo corretto, ne mi dicono come dovrei comportarmi.

Alla fine, cambiano i metodi, ma la sostanza non cambia. So cosa voglio, sò come sono, e sò come reagisco. Sò di essere io.


Zeel87877 ha scritto:
Abbandonare il suo pensieo sarebbe abbandonare tutto quello che sono diventato passndo due anni con lei. E non credo sia quello che voglio.


Ai posteri l'ardua sentenza.


Zeel87877 ha scritto:

Non mi pare di averne richiesti, soprattutto non mi pare corretto andare sul personale con insulti. Se la metti su questo piano potrei benissimo dirti fanculo tua madre perchè una volta ti ha fatto piangere.



Il problema è che parlavo di me, sai com'è... sono un maschietto e qualche ragazza ce l'ho avuta pure io.... e qualche storia è finita pure male... altre sono finite senza mai iniziare... sai... è una cosa comune nella società umana avere dei rapporti interpersonali... Poi ho tagliato i ponti con tutte, con le mie "lei". Ne è riamasto solo il ricordo, e la cicatrice, e la persona che sono diventato.... Le mie "lei" ora... una ha un negozio d'animali, un'altra forse si sarà pure sposata, un'altra è chissà dove, chissà con chi, era troppo bella per restare sola.... un'altra ancora ha conosciuto uno più giovane di lei su Internet ed ora convivono a Milano...
Eppure, sono qui....

Zeel87877 ha scritto:

Ps: l'evoluzione di un problema sentimentale NON E' un problema sentimentale. Il tuo commento è del tutto fuori luogo.


Chiamalo come ti pare.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Clyde Radcliff
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 02:11
Messaggi: 648
Località: Village of Fuzzy Wuzzies.

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 1:10 am Rispondi citandoTorna in cima

Zeel passerà... Passa sempre...
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Zaknafein do Urden
Sentinella
Sentinella


Registrato: 16/12/07 12:59
Messaggi: 102
Località: Menzoberranzan

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 11:07 am Rispondi citandoTorna in cima

Ehi Zeel... Scusa se mi intrometto nella vostra discussione, anche se a quest'ora non c'è nessuno di voi...
Volevo solo dirti: 3anni, 6mesi, 10giorni e 13ore.... Qesto è il tesoro più grande che da febbraio mi porto dentro.
Da febbraio però, ho smesso di vivere, senza di lei nulla ha più significato. Non posso ascoltare una canzone che penso a lei e a tutti i momenti indimenticabili, non posso guardarmi un film leggermente romantico che ogni scena toccante mi ricorda lei.....
Mi sono fossilizzato con lei, lo so da me, ed è per questo che devo voltare pagina, guardare avanti, anche se quando lo faccio vedo ancora lei al mio fianco...
Posso solo farti un augurio sincero e visto che ci sono me lo rivolgo anche a me.....

_________________
Tieni stretto l'onore del tuo spirito,
Possente Guenhwyvar,
E resta al mio fianco,
Mia più cara amica.

Drizzt do Urden
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2007 6:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

EDIT
straordinario quanto scalpìti per uscire dopo appena un paio di bottiglie Rolling Eyes

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 9:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:
EDIT
straordinario quanto scalpìti per uscire dopo appena un paio di bottiglie Rolling Eyes


[OT]
Me lo ricordavo diverso il tuo post Smile
[/OT]
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 9:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
CuoreNero ha scritto:
EDIT
straordinario quanto scalpìti per uscire dopo appena un paio di bottiglie Rolling Eyes


[OT]
Me lo ricordavo diverso il tuo post Smile
[/OT]


Era ubriaco. asd2
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2007 10:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma per piacere. Ma quale psicologo.

Può dare una mano, certo. Ma non ci facciamo affidamento, eh? Poi son caxxi, sennò.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 12:27 am Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
Ma per piacere. Ma quale psicologo.

Può dare una mano, certo. Ma non ci facciamo affidamento, eh? Poi son caxxi, sennò.


Era una delle condizioni fondamentali per farmi uscire dal C.I.M., non l'ho deciso io. Tu cosa mi consigli, allora? Sembri conoscere a fondo il problema.
ProfiloMessaggio privato
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 2:14 am Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:
Dissento completamente da quanti hanno affermato che l'amore sia altruismo incondizionato. Questo è fanatismo religioso, amore materno, trascendenza da eremita; più spesso, è la balla che si racconta chi adeguato non lo si sente abbastanza e, piuttosto che competere e perdere, preferisce attribuire un chè di mistico ai propri sentimenti frustrati.


Per una volta, non sono daccordo con te Cuore. (rivoltando la frittata e mettendosi dall'altra parte) se ti trovassi oggetto di un amore possessivo e morboso e ne subissi le conseguenze dello stesso ,fino a sentirti rinchiuso in una gabbia, e la persona in questione giustifica questo atteggiamento attribuendolo all'amore folle e passionale che ha nei tuoi confronti...bhè ti assicuro che tutto penseresti tranne che quella persona ti ama davvero.
Intendevo questo quando ho quotato BlackLotus sulla frase " che chi ama davvero vuole la felicità dell'altra persona".
Comprendo e capisco la possessione , la gelosia , anche l'annientamento a volte, ma solo e sottolineo solo, l'amore in questione è reciproco. Non mi ritengo nè una fanatica nè altro...ma fidati fa male, fa male davvero a volte trovarsi dall'altra parte.


Per tutto il resto Cuore for president asd2

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2007 1:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Veramente era lei quella che piangeva se anche solo nominavo il nome di un'altra ragazza. Però a me stava bene...
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia