Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Già.. Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 10:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non so...non apro il topic per discutere...ho solo voglia di scrivere...
Dio solo sa quanto mi manca. Le sto scrivendo e dedicando un libro. L'amo, la odio..è ancora tutto di me. Negli incubi peggiori siamo ancora felici insieme, e le ripeto sempre tutto l'amore che le porto. Due anni...due anni di fidanzamento, di amore vero. Dieci anni che la conosco. '97, durante il terremoto che ha devastato l'umbria. Otto anni dopo stavamo facendo l'amore per la prima volta, e io piangevo. Di gioia.
Il cuore cominciava a cambiare battito, cambiare scopo. Batteva per lei. Vivevo per lei. Vivevo di lei. Ora sopravvivo, non vivo. Sopravvivo nonostante i numerosi tentativi di porre fine all'agonia che mi sta travagliando. Batto la testa sul muro al solo pensiero di lei che possa baciare un altro, nonostante io sappia per certo che lei m'ama ancora e non ama che me. E piango. Avevo tutto, ora non ho niente. E' una droga, e come ogni droga ne ero assuefatto. Togliermela cosi all'improvviso è stato fatale. Ti amo ancora. Ti amo, ti odio, mi hai deluso. Ho cancellato ogni tuo ricordo immanente che possedevo. Il mio cervello mi costringe però a pensarti. E sto male. Sto peggio. Voglio morire e non posso. Non devo. Ero pronto a rinnegare anche lo stesso Dio per te, e tu...niente, non importava. Piango per te. Piango per Chiara. Ti amo Chiara. Ti odio Chiara. Sei ancora tutto di me.
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 10:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me, per il tuo bene e per il suo bene, faresti bene e cercare di trasformare il sentimento che provi per lei in un sentimento gratuito, non contrattuale.
Se davvero si ama una persona la sia ama per il semplice fatto che è QUELLA persona, non perchè ella ricambia il nostro amore ed è solo nostra.
L'amore possessivo finisce per consumare sia chi ama sia chi è amato

In fin dei conti che cos'è l'amore se non desiderare il bene massimo di una persona? Il Bene è sempre gratuito, se la ami, stalle vicino, Fai in modo che in qualsiasi momento di cedimento lei sappia che potrà trovare la tua mano per aiutarsi a rialzarsi.
Se davvero vuoi il suo bene, col tempo non ti importerà più di essere un attore principale e solo una comparsa nella sua vita.
è vero, che questo non è certo facile, ma l'amore di per se non è cosa da poco, significa abbattere le mura della nostra individualità per trascendere a una visione meno egocentrica e più ampia

Oh, poi sia chiaro che non voglio certo mettermi a fare l'esperto, tutto quello che ho scritto è solo una mia personale e umile opinione su come vedo io il sentimento dell'amore

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 11:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

bhe a me mi hanno lasciato dopo 5 anni per mettersi con un mio amico, pensavo tutto quello che dici te ... ora se tornassi indietro stroncherei tutto molto prima!!!
Ti perdi un mondo intero a stare troppo con una persona, poi se finisce finisce !!!
Te sei te cmq anche senza lei e se pensi il contrario faresti meglio a smetterla !!!
Fai una cosa.... SMETTILA DI STARTI A MAGONARE !!!(io so tutto quello che stai passando, non me la conti ^^ ghhghhghgh ero peggio di te ... poi TADAN "un giorno di sana pianta, incontri un altra e tutto il mondo cambia" ^^ tanto per citare una canzone .... ) Lascia stare buttati nei party e nelle serate con gli amici fidati ... ti girerai pure te a ridere di quanto eri picio un domani !!!

p.s. per la modica cifra di 100 € ti trovo una ragazza io va bene !? (non pensate male e che non arrivo a fine mese ) Mad

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 11:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Secondo me, per il tuo bene e per il suo bene, faresti bene e cercare di trasformare il sentimento che provi per lei in un sentimento gratuito, non contrattuale.
Se davvero si ama una persona la sia ama per il semplice fatto che è QUELLA persona, non perchè ella ricambia il nostro amore ed è solo nostra.
L'amore possessivo finisce per consumare sia chi ama sia chi è amato

In fin dei conti che cos'è l'amore se non desiderare il bene massimo di una persona? Il Bene è sempre gratuito, se la ami, stalle vicino, Fai in modo che in qualsiasi momento di cedimento lei sappia che potrà trovare la tua mano per aiutarsi a rialzarsi.
Se davvero vuoi il suo bene, col tempo non ti importerà più di essere un attore principale e solo una comparsa nella sua vita.
è vero, che questo non è certo facile, ma l'amore di per se non è cosa da poco, significa abbattere le mura della nostra individualità per trascendere
a una visione meno egocentrica e più ampia
Oh, poi sia chiaro che non voglio certo mettermi a fare l'esperto, tutto quello che ho scritto è solo una mia personale e umile opinione su come vedo io il sentimento dell'amore



!!!! no no no non ascoltare ... dimenticala .... fatti le peggio zozze finchè non trovi quella giusta fidatifidatifidati so di che parlo !!!!
non perdere tempo a fare lo schiavetto non ne vale la pena nonono .... parola d'ordine divertirsi .... non lo dico e basta ... ci sono passato ^^ quindi FALLO !!! Twisted Evil

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Dic 17, 2007 11:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io non gli ho mai consigliato di non fare intanto le cose zozze Rolling Eyes

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 9:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Buttarsi a capofitto in tutto ciò che non è lei rischia di trasformarti in qualcosa che non vuoi essere. Per me meglio affrontare il proprio dolore e farsene una ragione senza ovviamente smettere di vivere.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 10:52 am Rispondi citandoTorna in cima

affrontare il propio dolore???
E come fai ?? Pensandoci ogni minuto ??? Sai cosa manca a lui ora ??? La fiducia in se stesso, poter andare avanti anche senza di lei .... è l'unico modo è vivere la vita al massimo, buttati nelle tue passioni, fai tutto quello che non potevi quando c'era lei, tipo andare a dormire a casa di una ta amica, di sicuro hai un amica alla quale piacevi mentre eri con lei no???? Fallo amiche portano amiche .... di amiche .... di amiche e alla fine per caso incontri qualcune che ti fa perdere la testa e alla ex non ci pensi manco pu cassus !!!!
Te lo dice uno che ha provato fidati no ???m Ho avuto più ragazze negli ultimi 3 anni di quelle in tutta la mia vita ....... adesso ho trovato quella con cui sto bene e basta ... e sai dove l'ho trovata ??? In un locale, era la più figa della pista e per un insieme incredibile di eventi ... ma veramente incredibile ..... l'ho conosciuta e adesso non sono mai stato così bene con una ragazza !!!

Non pensare a quello che era lei ... pensa a cosa ti mancava stando con lei o ai suoi difettucci .... insomma ce ne sono così tante e così migliori che ficcarsi per forza un paletto e dire NO SOLO LEI è un po stupido !!!!

C'è un mondo intero la fuori ......

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 12:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Se davvero si ama una persona la sia ama per il semplice fatto che è QUELLA persona, non perchè ella ricambia il nostro amore ed è solo nostra.
L'amore possessivo finisce per consumare sia chi ama sia chi è amato

In fin dei conti che cos'è l'amore se non desiderare il bene massimo di una persona?


Quoto ogni singola parola che hai scritto...non aggiungo altro , hai già detto tu tutto quello che penso.

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 12:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Zeel87877 ha scritto:
Non so...non apro il topic per discutere...ho solo voglia di scrivere...


Benvenuto.

Io in genere mando a fanc.....lo tutto e cambio vita, e come sono spuntato fuori dall'oblio, me ne ritorno. Almeno non ho rotture di c......i intorno.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 12:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dal mio umile punto di vista non ci sono parola qui che valgono come consigli.. nel senso che nessuno di noi può alla fin fine dirti cosa devi fare, come devi farlo e perchè.. le parola che amichevolmente noi pronunciamo per te alla fine possono solo servirti da supporto e nient'altro.. niente e nessuno all'infuori di te può capire cosa stai provando.. nessuno ha la chiave per la soluzione del tuo struggente momento se non tu stesso..
probabilmente anche le mie parole possono suonare come consiglio ma non lo vogliono essere.. qui è citata solo la soluzione che io ho trovato a "problemi" analoghi..
la mia soluzione è attaccarsi agli amici. annullare il proprio cervello frequentando per un periodo solo gli amici e facendo cose che ti distraggono.. gioca.. esci.. non stare fermo e solo a casa tua..
appoggiati a chi ti vuole bene.. fatti supportare e distrarre.
non vi è altro modo per ritornare in te (secondo me)
quando il cuore è ridotto così, non c'è ragione che tenga..
La ragione e la quiete devono tornare al loro posto.. e lo possono solo fare se il cuore si calma..

le vicende che stai vivendo sono un evento importante per la tua vita.. possono distruggerti è vero.. ma se in te alberga davvero la predisposizione all'amore non ne verrai sconfitto.
No se credi in te stesso e ti ami e ti fidi !
Credi in te stesso ? Ti ami per come sei ? sei felice di essere così?
se le risposte sono affermative allora vedi di tornare in te e lottare !!

ti hanno trapassato il cuore ? la tua anima gronda sangue e rabbia e delusione ?
bene !!
strappati le vesti lacere.. ridi follemente e sfida ancora il nemico...
che provi ad abbatterti... mille e mille volte tu ti rialzerai...

Buona Lotta fratello !
Wink

PS scusate per l'accorato poema............

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 4:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

......... strappati le vesti di fronte ad una bella figliola .... combatti più e più volte Cool ..... che provi ad abbatterti mille e mille volte ti rialzerai Cool Cool Cool

lascia star poeti
pronti a far poemi
che di dar consigli in rima
è capace anche una bambina.
ma te non hai tempo per magonarti,
vai fuori e trovati una da sc........ Cool Cool Cool
che lei sappia che non ti avrà più e pianga disperata e soffra
in attesa della fossa ....
lascia stare e non ascoltar quel che ti vien detto ....
trovati una da portarti al letto .....
il tempo passa e tu lo perdi ....
chiama gli amici e fai un bel party .....
2 mesi di baccanali per festeggiare
sei a capodanno il vecchio lo devi buttare !!!

Anzi io ti chiedo,
dati i miei consigli,
chiama pure i gatti
e ci divertiremo come matti !!!!

( mamma mi faccio paura Shocked )

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 5:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dal mio umile punto di vista dico che per quanto si possa sapere cosa si prova a soffrire per amore, non arriveremmo mai a capire quanto zeel stia male.

Dal canto mio, non mi intrometto nel tuo dolore.
E' la vita.

Non voglio essere bastarda. Ma iniziare a capire che funziona così, di schifo, ti può aiutare a stare un PO' meno male.

Comunque per come vedi, ti siamo vicino. Chi più chi meno,. . .

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Earendil Elenion
Scudiero
Scudiero


Registrato: 09/12/07 23:18
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 7:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Secondo me, per il tuo bene e per il suo bene, faresti bene e cercare di trasformare il sentimento che provi per lei in un sentimento gratuito, non contrattuale.
Se davvero si ama una persona la sia ama per il semplice fatto che è QUELLA persona, non perchè ella ricambia il nostro amore ed è solo nostra.
L'amore possessivo finisce per consumare sia chi ama sia chi è amato

In fin dei conti che cos'è l'amore se non desiderare il bene massimo di una persona? Il Bene è sempre gratuito, se la ami, stalle vicino, Fai in modo che in qualsiasi momento di cedimento lei sappia che potrà trovare la tua mano per aiutarsi a rialzarsi.
Se davvero vuoi il suo bene, col tempo non ti importerà più di essere un attore principale e solo una comparsa nella sua vita.
è vero, che questo non è certo facile, ma l'amore di per se non è cosa da poco, significa abbattere le mura della nostra individualità per trascendere a una visione meno egocentrica e più ampia

Oh, poi sia chiaro che non voglio certo mettermi a fare l'esperto, tutto quello che ho scritto è solo una mia personale e umile opinione su come vedo io il sentimento dell'amore
Anche io la penso così, però è una cosa difficile da mettere in pratica,molto...
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 7:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

solo una persona, una vita fa, mi ha ridotto in modo simile e anche quando credevo di averne superato il ricordo, scoprivo che in un modo o nell'altro il dolore per la strada che avevo abbandonato sbucava fuori quando meno me lo aspettavo. Poi ogni tanto si metteva anche il fato (bastardo come sempre) e vabbè...
Quoto fly in tutto quel che ha detto. Non saranno rimedi rapidi o indolore, ma aiutano ad uscire dal tunnel. Vai oltre e vivi la tua vita, col tempo potrai trovare il modo di guardare indietro con più serenità, ma ora non è il momento ne il caso.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2007 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ti capisco, è l'unica cosa che mi sento di dirti visto che non sono minimamente in grado di dare consigli a nessuno riguardo questo nè tu ne hai chiesti.
Dissento completamente da quanti hanno affermato che l'amore sia altruismo incondizionato. Questo è fanatismo religioso, amore materno, trascendenza da eremita; più spesso, è la balla che si racconta chi adeguato non lo si sente abbastanza e, piuttosto che competere e perdere, preferisce attribuire un chè di mistico ai propri sentimenti frustrati.
Non siamo in un paese anglofono: non esiste la sola parola 'love' per indicare un intera gamma d'emozioni. Così fosse potrei anche dire che I love le sigarette che ho smesso di fumare da 5 giorni e che mi mancano più di quanto mi siano mai mancati molti amici lontani.
L'affetto è disinteressato; lo sono anche le cure parentali.
Non facciamo filosofia perchè Zeel non mi pare stia parlando a vanvera dei massimi sistemi.
L'amore di cui parla lui, che è lo stesso a cui voglio riferirmi adesso io, è passione che acceca e ottenebra la ragione; è la sublimazione del desiderio, che cancella anche dalla fantasia chiunque non sia la persona che amiamo. E' la gelosia così corrosiva che spinge ad essere possessivi anche verso sè stessi, poichè qualsiasi altra attenzione ricevuta ci distrarrebbe, per quanto per un istante appena, da chi amiamo. E' qualsiasi aspirazione e sogno; è la proiezione verso il futuro. E' la protettività che spinge all'odio più cieco verso chiunque sia 'altro' nella nostra ossessione. E' egoismo puro. E' la dipendenza che non ammette deroghe ne compromessi. E' il sesso ed il pianto un istante dopo. Il pianto per quella comunione che s'è dovuta per forza e per natura interrompere, il pianto per quella gioia così intensa che il solo pensiero non la si possa mantenere a tempo indeterminato basta a renderla odiosa.
Tenetevi il vostro amore ascetico.
E tu, Zeel, brucia e basta. Non puoi fare altro. Uscire non ti servirà a nulla.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia