Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Mondo di Tenebra - Play By Forum Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 8:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Buonasera a tutti! Ho quasi ultimato il regolamento per un mio progetto di Play by Forum Basato sul Regolamento e lo stile di "Mondo di Tenebra"

Volevo sapere se fosse possibile attuare un idea del genere, cioè aprire una sessione di Play by Forum basata sul Regolamento che ho quasi completato e appena avrò finito lo posterò

Se fosse possibile, dove potrei aprire i Topic necessari per spiegare e gestire una sessione del genere???

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 8:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per Mondo di Tenebra intendi Mage/Vampire/Werewolf? Se è così la cosa mi interesserebbe parecchio! Gioco tutti i martedì con Rosa di Gerico e altre persone, potremmo saperne di più?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 8:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Esattamente, proprio quel Mondo di Tenebra

Per ora sto buttando giù degli appunti per poter gestire una campagna con un gruppo di personaggi di normali esseri umani, ma ho intenzione di sfruttare il più possibile tutte le possibilità che anche le tre Espansioni per Mondi di Tenenbra mi possono dare.
Non è escluso che in seguito i personaggi abbiano la possibilità di diventare a loro volta parte del mondo soprannaturale che li circonda

Il sistema di gioco è praticamente Identico a quello originale, questo perchè quello originale e sempre stato molto completo ma al tempo stesso permetteva ai giocatori di concentrarsi sulla narrazione piuttosto che a controllare continuamente un fogli di carta

Successive modifiche al regolamento originario di Mondo di Tenebra le sto considerando per le sue relative espansione per le 3 razze soprannaturali, per renderlo più adatto a un Play by Forum

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 9:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Riporto l'offerta in area MOD e vediamo cosa ne viene fuori.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Friik IV
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 18:48
Messaggi: 903
Località: Térdozie

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

interessante...
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 11:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Alla fine ero indeciso se applicare un regolamento più simile all'attuale Play by Forum o il regolamento originale di Mondo di Tenebra

Tale scelta mi era imposta da un dato semplice ma importantissimo, giocando via forum non posso tirare dati (E tenete conto che me ne sono ricordato 2 giorni fa di questo piccolo dettaglio, quindi immaginatevi come sono ridotto)

Alla fine comunque, se la mia proposta verrà accettata, ho deciso che manterrò l'ottimo sistema di gioco di Mondo di Tenebra.
L'inconveniente dei dadi si può facilmente risolvere permettendo al Narratore di assegnare anche penalità oltre al -5 (Cosa che in mondo di tenebra sarebbe stato assurdo) e considerare qualsiasi prova riuscita se il risultato di "Caratteristica + Abilità + Strumenti (Se utili) - Penalità Difficoltà - Condizioni (Strumenti inadeguati, Ambiente)" sia superiore a 0

La caratteristiche, le abilità è tutto il resto rimarranno identici al regolamento originale (Per di più sarà una faticaccia riscrivere tutti i Pregi)

Per curiosità, si potrebbe avere un piccola statistica su quante possibilità ci sono che la mia proposta venga approvata?

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2007 11:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

La proposta è stata approvata. A breve rimoderneremo l'area del PbF in modo che possa accogliere la nuova avventura ed eventualmente anche altre. Se hai già del materiale che vuoi mettere online per dare un'infarinatura agli interessati, crea un topic qui con [Mondo di Tenebra] davanti al titolo.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 12:19 am Rispondi citandoTorna in cima

Fantastico!!!

Appena tornerò a casa (Sto via per 8 giorni), inizierò a mettere del Materiale Online Wink

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 11:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Siccome sono parecchio interessata a questo progetto e intendo parteciparvi (o almeno provare), vorrei sapere dove posso trovare le regole del play by forum di mondo di tenebra, in modo tale da iniziare a leggiucchiare e cercare di capirci qualcosa...
Black, mi tieni in considerazione come giocatrice, vero? Wink
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 9:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Appena Black le mette online le leggeremo tutti. Al momento non c'è nulla.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Sab Gen 05, 2008 3:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Eccomi tornato dalle vacanze, scusate se vi ho fatto attendere, entro domani dovrei mettere il regolamento, o almeno una parte consistente

Honoo, sarebbe una brutta cosa se copiassi dal regolamento PbF di Vas Quas la parte relativa alla spiegazione di che cosa è un PbF e su come funzionano in generale??? Giusto per risparmiarmi di dover riscrivere le stesse cose ma con parole mie

Citazione:
Black, mi tieni in considerazione come giocatrice, vero?


Fin da subito hai manifestato il tuo interesse, se non ho lasciato perdere è grazie anche a te, figurarsi se non ti considero come giocatrice, anzi, appena sarà tutto pronto mi auguro che ti accaparri un posto nella prima cronaca Wink

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 4:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come minimo!! Spero solo di capire come si fa, sono un pochetto cretina su queste cose... però sto già pensando al personaggio.. sicuramente mago (se posso)!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 5:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black contatta direttamente uno dei creatori di VasQuas, oppure che qualcuno di loro scrivi qua. Per me non ci sono assolutamente problemi, se vi serve supporto su forum chiedete pure.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 11:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho postato dove mi è stato indicato la prima parte del regolamento.

Non abbiate paura a chiedere chiarimenti o a dare suggerimenti, in questo modo renderò il regolamento sempre più chiaro

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia