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Zeel87877
Fante
Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria
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Inviato:
Sab Dic 08, 2007 3:40 pm |
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Il mio mazzo magic, con il quale ho vinto la bellezzezzarezza di 2 tornei Extended [Eddai, fatemi vantare un po', sono gli unici che ho vinto ]
Premetto che è elaborato su una combo di mia ideazione, non copiata.
60 carte
12 Foreste
12 Isole
4 Contromagia
4 Acconsentire
4 Rifare
4 Frammento di Cristallo
4 Soggiogatore
4 Inseguitore dell'Eco
4 Serpente Mistico
2 Pifferaio Elfico
1 Silvos, Elementale Esiliato
1 Kamahl, Mano di Krosa
1 Melma Antica
1 Colosso di Darksteel
1 Rhox
1 Grattanubi di Krosa
La strategia volge ovviamente sui counter e sui soggiogatore che, sapientemente usati, annullano le possibilità dell'avversario di tenere in campo creature o di giocarvi contro magie.
Ecco le varie combo del mazzo:
A) Frammento di Cristallo + Soggiogatore: usate il frammento di cristallo sul vostro soggiogatore in morph, fatelo entrare e NON spendete 1 per riprenderlo in mano. A questo punto lo girate, cambiate il bersaglio sulla creatura che volete che veramente sia ripresa in mano. Potete ripetere il tutto, riprendendovi in mano il soggiogatore con un secondo frammento.
B) Pifferaio Elfico + Frammento di Cristallo + Seprente Mistico: questa è la combo principale del mazzo, counter a palla. Con il pifferaio, calate serpente mistico e counterate quel che vi pare. Se il giocatore avversario gioca altro, lo riprendete in mano con il frammento di cristallo e lo rigiocate [o con un secondo pifferaio, o pagando mana].
C) Frammento di Cristallo + creatura qualunque: combo semplicissima, che sicuramente non ho inventato io. Avversario che attacca, voi bloccate, infliggete il vostro danno e vi riprendete in mano la creatura bloccante. La sua muore, la vostra no...o se non muore, almeno avete parato senza perdere nulla.
D) Pifferaio Elfico + creature ciccione: combo ancor più semplice di quella precedente. Avversario attacca, tappate il pifferaio elfico e bloccate con la vostra ciccionissima creatura che avete in mano.
Efficacissimo contro i mazzi sparo, un po' meno contro quelli aggro veloci.
Il mazzo è piuttosto lento, basti pensare che il costo minimo per giocare è 3 mana, ma dopo il terzo turno [dove ci sarete arrivati anche counterando le magie avversarie] ingrana alla grande. Rari i casi in cui il mazzo non gira. A preferenza, si possono mettere maggiori isole [visto il maggior consumo e la maggior utilità del blu in questo mazzo] e minori foreste, restando sempre nel limite dei 60 per mantenere l'equilibrio. |
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Ixidor
Esploratore
Registrato: 14/11/07 17:13
Messaggi: 299
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Inviato:
Dom Gen 13, 2008 11:31 pm |
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bella come combo quella dello scettro di cristallo sul soggiogatore..mitico mago:) la uso anche io con il mazzo rosso blu...che non ha una strategia ben precisa..ma in base a come va puo fare diverse cose..Hai presente i draco mago? se li conosci immagina il casino che faccio x controllare il suo effetto XD |
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Mikefon
Sentinella
Registrato: 27/01/06 13:51
Messaggi: 157
Località: Modena
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Inviato:
Mar Gen 15, 2008 12:09 pm |
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Scusa, come fai a controllare l'abilità innescata di dracomago con il soggiogatore e lo scettro? Non bersaglia niente... |
_________________ #*Mikefon*# |
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Ixidor
Esploratore
Registrato: 14/11/07 17:13
Messaggi: 299
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Inviato:
Mar Gen 15, 2008 10:36 pm |
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Mikefon ha scritto: |
Scusa, come fai a controllare l'abilità innescata di dracomago con il soggiogatore e lo scettro? Non bersaglia niente... |
non intendevo dire che li controllo cn quelle due carte mi sono spiegato male..intendevo dire che il mio mazzo era tutto un popò di carte che mi permettono di controllare a mio vantaggio l'abilita del dracomago..come la reminescenza.. |
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Ixidor
Esploratore
Registrato: 14/11/07 17:13
Messaggi: 299
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Inviato:
Dom Apr 13, 2008 3:51 pm |
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Zeel87877 ha scritto: |
Il mio mazzo magic, con il quale ho vinto la bellezzezzarezza di 2 tornei Extended [Eddai, fatemi vantare un po', sono gli unici che ho vinto ]
Premetto che è elaborato su una combo di mia ideazione, non copiata.
60 carte
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2 Pifferaio Elfico
1 Silvos, Elementale Esiliato
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1 Rhox
1 Grattanubi di Krosa
La strategia volge ovviamente sui counter e sui soggiogatore che, sapientemente usati, annullano le possibilità dell'avversario di tenere in campo creature o di giocarvi contro magie.
Ecco le varie combo del mazzo:
A) Frammento di Cristallo + Soggiogatore: usate il frammento di cristallo sul vostro soggiogatore in morph, fatelo entrare e NON spendete 1 per riprenderlo in mano. A questo punto lo girate, cambiate il bersaglio sulla creatura che volete che veramente sia ripresa in mano. Potete ripetere il tutto, riprendendovi in mano il soggiogatore con un secondo frammento.
B) Pifferaio Elfico + Frammento di Cristallo + Seprente Mistico: questa è la combo principale del mazzo, counter a palla. Con il pifferaio, calate serpente mistico e counterate quel che vi pare. Se il giocatore avversario gioca altro, lo riprendete in mano con il frammento di cristallo e lo rigiocate [o con un secondo pifferaio, o pagando mana].
C) Frammento di Cristallo + creatura qualunque: combo semplicissima, che sicuramente non ho inventato io. Avversario che attacca, voi bloccate, infliggete il vostro danno e vi riprendete in mano la creatura bloccante. La sua muore, la vostra no...o se non muore, almeno avete parato senza perdere nulla.
D) Pifferaio Elfico + creature ciccione: combo ancor più semplice di quella precedente. Avversario attacca, tappate il pifferaio elfico e bloccate con la vostra ciccionissima creatura che avete in mano.
Efficacissimo contro i mazzi sparo, un po' meno contro quelli aggro veloci.
Il mazzo è piuttosto lento, basti pensare che il costo minimo per giocare è 3 mana, ma dopo il terzo turno [dove ci sarete arrivati anche counterando le magie avversarie] ingrana alla grande. Rari i casi in cui il mazzo non gira. A preferenza, si possono mettere maggiori isole [visto il maggior consumo e la maggior utilità del blu in questo mazzo] e minori foreste, restando sempre nel limite dei 60 per mantenere l'equilibrio. |
cmq complimenti x le tue 2 vittorie XDXD |
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