Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Un nuovo progetto PBF? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
labrat
Apprendista
Apprendista


Registrato: 09/11/07 16:56
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 6:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Premetto che ci ho messo almeno mezz'ora per cercare il luogo dove era + corretto mettere questo topic.... e molto probabilmente ho sbagliato... vorrei proporre alla comunità un mio progetto che già da un pò di tempo mi sto macinando in testa... immagino che vi stupiate un pò vedere un tizio appena comparso sul forum con in attivo appena 3 post, arrivare a fare propostone ecc ecc...

Fatte queste considerazioni..... il progetto tratterebbe di una specie di campgna GdR PBF di "più ampio respiro", abbracciando molti giocatori ed articolando varie piccole partite (da 4-5 giocatori ciascuna) in una più grande campagna e, spt, variando il gruppo di volta in volta.
Il progetto (il cui nome in origine era Dawn Kingdoms) è stato proposta circa 4 anni fa (da me) nella mia associazione di GdR. si giocava in modo "tradizionale" (al tavolo, non via PBF) e contavo una quarantina di iscritti. Alcune sessioni "di massa" sono state giocate PBF sul forum del nostro club. La durata è stata di circa 2 anni di gioco.

Ci sarebbe ancora moltissimo di cui parlare e di cui vorrei anticiparvi, ma rischio solo di sommergervi di righe e righe di testo noiose.
Vorrei invece sentire i vostri commenti/domande/insulti ecc ecc...

CIAO A TUTTI!
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 6:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Effettivamente si, hai sbagliato dove postare Wink
Ma non è un problema, ho spostato io.

Il tuo progetto è interessante, sulla carta, ma ovviamente dobbiamo parlarne meglio.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Ruf
Arciere
Arciere


Registrato: 09/11/07 15:32
Messaggi: 879
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 3:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io non ho mai giocato nessun pbf...però questo sembra molto interessante...seguirò il topic

_________________
Ci credo che le noccioline fanno ingrassare!!!.... Guarda gli elefanti!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
labrat
Apprendista
Apprendista


Registrato: 09/11/07 16:56
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 8:12 am Rispondi citandoTorna in cima

Eh..... mi aspettavo un pò più di interesse dai vari frequentanti del forum...

cmq, grazie Honoo x avermi messo il topic nel posto giusto ed a Ruf che ha postato!

Allora, vorrei aggiungere qualke info x ki si sta interessando al progetto:
Quando lo proposi al club la primna volta, usai il sistema GURPS (che, spizzando tra i topic del forum, ho visto che qualcuno conosce), ed avevo in mente di usarne una versione semplificata nel PBF; ovviamente si accettano suggerimenti alternativi.

L'idea di base è che la campagna di gioco dia spazio a tutti i giocatori, sia che partecipino attivamente alle partite o meno. In pratica, la campagna è strutturata su una serie (ne ho scritte atm una cinquantina) di piccole partite, da 3-5 PG x ciascuna. Di volta in volta viene messo un "bando" per arruolare i PG necessari, favorendo sempre chi ha giocato di meno; tutti gli altri PG che non partecipano alla partita (che, sottolineo, dovrebbe essere piuttosto breve), guadagnano i cosiddetti "giorni di lavoro", vale a dire tanti "giorni" pari al tempo in cui i loro compagni sono stati in partita. Questo "tempo" viene utilizzato per svariate attività lavorative; ovvero, ogni PG che "rimane in città" si dedica al proprio mestiere! I mestieri, ovviamente, sono svariati quali fabbro, alchimista, incantore, menestrello, guardia cittadina, minatore, mastro carpentiere, ecc ecc ecc....

In due parole, il concetto di base è: se non giochi, almeno guadagni la possibilità di fare latre cose. Una cosa importante però è anche questo: NON c'è la possibilità di reperire facilmente sul mercato (PNG, intendo) oggetti ed equip...... i manufatti/incantamenti/rune di medio/alto livello sono praticamente di quasi esclusiva dei PG (quando arrivano al livello per poterli apprendere)!
In questo modo, il rapporto tra PG è fondamentale!

.... spero di non aver confuso troppo....
ProfiloMessaggio privato
labrat
Apprendista
Apprendista


Registrato: 09/11/07 16:56
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lun Ott 29, 2007 8:21 am Rispondi citandoTorna in cima

Volevo aggiornare chi potrebbe essere interessato al Progetto che sto allestendo il sito dedicato al gioco.... vediamo come la và... il sitro è ancora (molto) in costruzione. Se vi va, potete cmq darci una acchiata!

http://digilander.libero.it/labrat/


ciao gente!
ProfiloMessaggio privato
labrat
Apprendista
Apprendista


Registrato: 09/11/07 16:56
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 6:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ok, sì, son sempre io.... Volgio far presente che, sebbene non se ne sia mai parlato effettivamente, il progetto ha cominciato a prendere forma sul sito che sto realizzando con il regolamento (quello ke vi ho linkato nel post precedente); ora che è molto più concreto di prima, vorrei riproporvi questa idea. Per primi, a tutti quanti vorrebbero partecipare a giocare, ed in secondo luogo agli amministratori del forum di fantasyItalia, in quanto mi sarebbe piaciuto che il PBF avesse il suo spazio qui.

Ciao a tutti!
ProfiloMessaggio privato
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 10:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io è ormai è già da qualche tempo che creato un forum basato esclusivamente sul pbf,in pratica è come giocare a D&D ma sul pc e al posto di parlare si scrive...eravamo partiti bene me col tempo ora il gioco và a rilento...ma è piaciuto molto anche agli amici di vasquas...bhe in pratica si gira tra le sezioni e si posta senza seguire una trama...diciamo che il gioco volendo può esser infinito...logicamente ci sono più master che gestiscono le ruolate....sè volete maggiori info contattatemi tramite mp...ora dò un collegamento interno a fantasyitalia (così non dovrei spammare) http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=Web_Links&l_op=viewlink&cid=15&min=40&orderby=titleA&show=10 cercate Play By Fantasy.

Vi aspetto!!

_________________
Incantesimo Evocazione dei Draghi,10000M.O.con LotGD-Card
Scudo Artiglio di Drago,10000M.O.con LotGD-Card
Fare il C**o ad Oberon in foresta,non ha prezzo!
Ci sono cose per i cattivi che non cambiano mai,per tutto il resto c'è LotGD-Car.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia