Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 giapponesi crudeli Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 8:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

L'istinto alla sopravvivenza è prerogativa di ogni essere che vive. Non so... ovviamente non ci è dato sapere se alcuni animali siano "coscienti" o meno di morire, ma a me sembra più logico supporre che lo siano, proprio in virtù di quest'istinto.
Per il resto, sono contrariato per due motivi:
- sono in estinzione.
- sono stupendi.
Possono sembrare motivazioni banali o egoistiche, ma che male c'è a proteggere un animale con cui l'uomo ha imparato a interagire in maniera intelligente e che non ha mai fatto del male a nessuno?

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 8:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Gio Mag 15, 2008 6:12 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 9:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

oh ragazzi, non stiamo mica sostenendo che i giapponesi facciano bene eh? è solo un punto di vista.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 9:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

X ha scritto:
Rofl "Urca, ma i vermi hanno meta' del nostro patrimonio genetico." Rofl

Ci avete mai pensato che i vostri escrementi usano gli stessi atomi che usate anche voi? Eppure ho l'impressione che nel sostenere il pari rispetto a BlackLotus e ad un suo rifiuto organico, il primo si offenderebbe.


Questo mi sembra nel migliore dei casi uno sfoggio di retorica, Si stava parlando di esseri viventi, quindi penso che nemmeno te creda che sia paragonabile in ordine di importanza i concetti di "Struttura Atomica" con "Patrimonio Genetico" in relazione all'argomento che si sta trattando
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 9:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ian ha scritto:
quello che io e khail abbiamo cercato di dire è che: non tutti i giapponesi mangiano la carne di delfino e che quindi è sbaagilato dire "Giapponesi crudeli".

Certo il delfino è un animale autocosciente, intelligentissimo e mettere fine alla sua specie perchè la carne ha un buon sapore non è certo una bella cosa e di certo non appoggio questa pratica. Dico solo che ciò avviene a causa di un retaggio culturale vecchio di secoli.


In Poche Parole Intendi dire "Comportamento non giustificabile ma comprensibile"?

Se si, vi quoto

[OT]Se non sbaglio entrambi siete amanti sulla cultura giapponese giusto? Anche io sono un amante delle culture orientali soprattutto quella giapponese, si potrebbe aprire un post a proposito [OT]
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 1:21 am Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:

[OT]Se non sbaglio entrambi siete amanti sulla cultura giapponese giusto? Anche io sono un amante delle culture orientali soprattutto quella giapponese, si potrebbe aprire un post a proposito [OT]


no.. non si può aprire.. sennò mi sento in dovere di enunciare tutto quanto so a riguardo e di portarvici facendo da guida.. Laughing

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 1:48 am Rispondi citandoTorna in cima

la cultura giapponese mi piace certo ( khail è molto più ferrato in materia ), ma avrei detto ciò che ho detto, anche se si fosse parlato di un'altra cultura. io cerco di guardare i fatti in maniera oggettiva ( anche se non è sempre facile ) e sono consapevole che c'è chi non riesce a farlo.

in poche parole, black lotus, si, intendo dire comportamento non giustificabile ma comprensibile ( cmq sempre fino a un certo punto. va bene non essere etnocentrici, ma il troppo relativismo culturale, il voler studiare una cultura capendone ogni contesto senza pregiudizi, può essere deleterio ).

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy

Ultima modifica di Ian il Mer Nov 21, 2007 10:17 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 3:02 am Rispondi citandoTorna in cima

Suvvia, non litighiamo! Ribadisco il mio punto di vista: ammazzare i delfini per mangiarli è sbagliato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè è una razza in via di estinzione! Se un domani le mucche si trovassero nella stessa situazione dei delfini (non nel senso di arrivare ad avere una consapevolezza di se ma nel senso IN VIA DI ESTINZIONE) la penserei nello stesso modo, così come per i maiali o per i polli. Il fatto che un animale pensi non ha importanza! Che ne sappiamo noi di cosa e come pensa una gallina? E un pesce? Solo perchè non riconosce la sua immagine allo specchio merita più o meno di altri la morte? Dai, è un discorso che non sta in piedi! A questo punto mangiamo i truzzi che credo siano la specie meno dotata di pensiero in tutto l'universo conosciuto.. ma sono sicura che detengano il primato anche in altri universi. asd2
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 10:18 am Rispondi citandoTorna in cima

quando apre la stagione di caccia ai truzzi? e cmq siamo sicuri che siano un buon alimento? Laughing

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 11:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Lady Uriel ha scritto:
Suvvia, non litighiamo! Ribadisco il mio punto di vista: ammazzare i delfini per mangiarli è sbagliato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè è una razza in via di estinzione! Se un domani le mucche si trovassero nella stessa situazione dei delfini (non nel senso di arrivare ad avere una consapevolezza di se ma nel senso IN VIA DI ESTINZIONE) la penserei nello stesso modo, così come per i maiali o per i polli. Il fatto che un animale pensi non ha importanza! Che ne sappiamo noi di cosa e come pensa una gallina? E un pesce? Solo perchè non riconosce la sua immagine allo specchio merita più o meno di altri la morte? Dai, è un discorso che non sta in piedi! A questo punto mangiamo i truzzi che credo siano la specie meno dotata di pensiero in tutto l'universo conosciuto.. ma sono sicura che detengano il primato anche in altri universi. asd2


No. Non può essere solo questa la discriminante e sì, i giapponesi sono crudeli se si cibano di essere autocoscienti.
E guarda che la tua allusione al cibarsi dei truzzi non è mica così sarcastica come pensi: esistono larghe aree geografiche in cui popolazioni umane (per lo più di colore) conducono la stessa vita di quando andando a spasso si rischiava di pestare cacche di mammoth.
Non producono ricchezza, non conseguono un titolo di studio, non costruiscono opere architettoniche o letterarie imperiture, non partecipano a reality.
In buona sostanza nascono, si fanno una capanna, si accoppiano e si riproducono e vanno a caccia o raccolgono. Stop. Niente più di questo.
Propongo di mangiare filetto d'aborigeno piuttosto che le mucche; non sono in estinsione manco loro e sono più economici: si auto allevano.
Dai, ragazzi, se vi pare un aberrazione, non sarà perchè un bambino aborigeno è più partecipe dell'universo? Oppure è soltanto perchè hanno gambe e braccia? Specisti, vergogna!!!

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 11:21 am Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:
...Dai, ragazzi, se vi pare un aberrazione, non sarà perchè un bambino aborigeno è più partecipe dell'universo? Oppure è soltanto perchè hanno gambe e braccia? Specisti, vergogna!!!


Ti devo rispondere?

A te piace la bistecca al sangue: se un bel dì si scopre che la mucca (o l'animale dal quale è stata tagliata via la suddetta bistecca) ha coscienza di se smetterai di mangiarla?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mer Nov 21, 2007 12:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sì. Lo dico con tutta la sincerità di cui sono capace. Almeno finchè esisterà una qualsiasi alternativa alimentare.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia