Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 giapponesi crudeli Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Clyde Radcliff
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 02:11
Messaggi: 648
Località: Village of Fuzzy Wuzzies.

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 2:05 am Rispondi citandoTorna in cima

L'assassino indiscriminato di foche, delfini ecc. purtroppo è si ripete ogni anno e nessuno sembra interessarsene più di tanto.
Triste.

_________________
READY.
LOAD

PRESS PLAY ON TAPE
OK
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 12:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Chi mi conosce sa che sono un Jappofilo convinto, ma non per questo mi metto ora qui a difendere tutto quel mondo.. vorrei fare notare però che state parlando con il vostro punto di vista dettato dalla vostra cultura, dal luogo in cui vivete, dalle vostre esperienze di vita ecc..
I Giapponesi non sono tutti bestie sanguinarie.. sono 135 milioni di persone e sicuramente tra loro ce ne sono un po' che hanno modi di pensare assurdi.. Vogliamo fare di tutta l'erba un fascio ? vogliamo paragonarli coi cinesi che mangiano tutto ??? e i norvegesi balenieri ? ecc.. ecc..
insisto ancora sul fatto che in quella parte del mondo vi è una cultura assolutamente diversa.. e vi posso assicurare che i Giapponesi sono i primi a trattare tutto ciò che vive e non vive in modo decoroso e dignitoso.. la loro religione animista vede in tutto ciò che vive e non vive la presenza dei Kami.. degli spiriti.. e di certo non sono ipocriti come noi cristiani nel professare una religione... (anche se non voglio fare di tutta l'erba un fascio) se noi lo vediamo così cruente è perchè siamo abituati a vederle in modo molto diverso da loro...
anche io sono contro e sono molto sensibile all'uccisione di balene e delfini... se fossi nato in japan però probabilmente la penseri diversamente.. non perchè sarei un idiota.. ma perchè la vedrei in modo diverso...
Noi italiani non siamo certo dei santi.. a parole siamo tutti bravi.. a me fa quasi più star male sapere e vedere i cacciatori nei campi intorno al mio paese... loro ammazzano col fucile.. quelli con grosse fiocine o reti.. per me è la stessa cosa... ammazzano entrambi.
se dovessimo indignarci per bene non toccheremmo nessun cibo animale.. e forse nemmeno vegetale.. concordo col fatto che ci sia modo e modo nell'uccidere animali per procurarci cibo.. così come nello strappare o abbattere piante.. ma non siamo nel favoloso mondo di Utopia purtroppo..
il mondo va a ramengo.. e mettere tutti i 6 miliardi e rotti di persone daccordo su come dovrebbero essere le cose non la vedo cosi' semplice..

quindi indignamoci pure.. perchè se si esagera o si va un po' troppo fuori dagli schemi bisogna indignarsi e reagire.. ma facciamolo sapendo che spesso è solo dal nostro punto di vista condizionato che vediamo certe cose..
in ogni caso non alla caccia indiscriminata e alla sofferenza anche di animali e piante!

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar

Ultima modifica di KHAIL il Mar Nov 20, 2007 1:04 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 12:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

quoto khail. l'etnocentrismo è una brutta bestia.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 1:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

E le generalizzazioni anche.
Oltre l'uomo e i primati superiori, solo il Tursiops truncatus...
Image
...ha dimostrato, a tutt'oggi, di riconoscere la sua immagine riflessa nello specchio come sè stesso.
I pappagalli cenerini (Psittacus erithacus), per esempio, possono riconoscere molti oggetti, nonché una grande varietà di forme, utilizzano lo specchio per trovare oggetti nascosti, ma non si rendono conto che esso riflette la propria immagine.
Eh no, con buona pace un pò di tutti, i cani e i gatti non si sono dimostrati autocoscienti aggredendo o tentando di giocare con il loro riflesso.
Quindi, farsi una bel pollo al forno con le patatine novelle e un chianti NON è come uccidere un delfino, il quale, al pari delle balene, ci offre la possibilità intellettiva di un ben più alto livello di interazione.
E questo indipendentemente dalla cultura d'appartenenza.
Sradicare un geranio e come uccidere un cetaceo? Mapperfavore...

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 2:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

ovviamente ogni forma di vita è diversa da un'altra.. ma non credo che il metro di giudizio per uccidere o meno.. per cibarsi o meno.. per togliere la vita più o meno cruentemente sia definibile dalla capacità di riconoscere la propria immagine allo specchio...
altrimenti perchè gli uomini si uccidono tra loro ?
cmq è innegabile che la questione di delfini e balene e primati sia oggettivamente diversa in virtù della loro capacità particolare diversa evidentemente da quella di molte altre specie... ma il fattore culturale e spirituale in questo contesto secondo me centra lo stesso.

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 3:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Gio Mag 15, 2008 6:10 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 4:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sembra abbastanza opportunistico come discorso dire "questo non lo uccidiamo perchè è più intelligente, quest'altro che è più stupido sterminiamolo"

Lo Specismo è davvero una brutta bestia, con discorsi del genere, si può arrivare a giustificare l'eugenetica (E spero sinceramente che non ci sia nessuno che pensa un idiozia simile)

Semmai troverei più sensato un discorso del tipo "Quando è necessario uccidere?"

Un Piccolo dato per la cronaca, più di meta del nostro patrimonio genetico l'abbiamo in comune con i vermi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 5:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Specismo?!? E chi caspita ha parlato di specismo? HAhaahha ragazzi, suvvia, ma non è che si può dar fiato alle trombe solo per aver l'opportunità di sfoggiare il repertorio!
Visto che di offrir pretesti non ho voglia, allora, lo spiego con il metodo brevettato Ma Non è Ovvio Way ®:
stabilito che l'unico motivo degno per uccidere un animale è cibarsene oppure, per quanto mi compete, fare ricerca, e considerato che le protenine di una vacca, in termini nutrizionali, valgono tanto e quanto quelli di un delfino, meglio ammazzare la vacca del delfino; partendo dal presupposto che noi tutti lettori di questo post inutile auspicheremmo, se fosse questo un mondo perfetto, che non morisse ne l'uno ne l'altro. La preferenza è accordata per livello di partecipazione all'universo, considerando lo scrivente una discriminante questa più incisiva rispetto al possesso o meno di corna.

Black_Lotus ha scritto:

Un Piccolo dato per la cronaca, più di meta del nostro patrimonio genetico l'abbiamo in comune con i vermi


Interessante; se avesse un qualsiasi nesso con una qualunque considerazione fatta in qualsivoglia post di questo forum, sarebbe addirittura affascinante.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 7:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Cuoriciccio: credo che Black volesse dire che, nonostante i vermi abbiano molto in comune con noi, nessuno (o quasi) si fa scrupolo ad ammazzare un verme mentre si fanno tante storie perchè il delino è intelligente... Tutte queste storie le si dovrebbero fare solo ed esclusivamente perchè è in via d'estinzione. Ovviamente parlo per me che non sono vegetariana.. Non è che una mucca soffra di meno ad essere macellata! Le aragoste le cucinano vive e nessuno fa tante storie! Porco schifo, chi è messo peggio, i delfini o le aragoste? Solo che, ripeto, i delfini stanno sparendo!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 7:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

E no mia duchessa porkoskifante: il verme, non essendo autocosciente, non pensa "Cristo, muoio!". Mentre il delfino, autocosciente, c'è la possibilità che lo faccia. Almeno per quanto c'è dato di sapere. Non è soltanto perchè si stanno estinguendo.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 7:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lady Uriel ha perfettamente espresso quello che intendevo io

E bastato Aspettare 2 post dopo il mio per notare la differenza di qualità nella discussione fra chi predilige la forma di come scrivere e chi invece il contenuto
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 7:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ovviamente Cuoriciccio è un super dio e sa che il verme non si rende conto di morire... e pensare che ci sono vermi che mangiando un loro simile ne assmilano i "ricordi", pensa un po'... Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 7:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

AHhaahah bene. Eppure non è un punto di vista complesso il mio: abolirò la forma.

Aò, ma qualcosa se la dovemo magnà, ma nun'è mejo una che nun pensa a 'na mazza?

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 8:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dipende cosa intendi te per pensare

Anche gli organismi unicellulari si può dire che "pensano" in quanto sono in grado di attuare delle distinzioni sugli enti del mondo, e quindi in grado di concepire l'identita
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 8:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

quello che io e khail abbiamo cercato di dire è che: non tutti i giapponesi mangiano la carne di delfino e che quindi è sbaagilato dire "Giapponesi crudeli".

Certo il delfino è un animale autocosciente, intelligentissimo e mettere fine alla sua specie perchè la carne ha un buon sapore non è certo una bella cosa e di certo non appoggio questa pratica. Dico solo che ciò avviene a causa di un retaggio culturale vecchio di secoli.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia