Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 magia..cosa ne pensate? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 3:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non credo alla magia, qualunque essa sia, se la si intende come la manipolazione di forze occulte esterne all'uomo

Penso che però con il conseguimento di una grande elevazioni spirituale e cammini mistici, si trascendano i limiti del nostro corpo materiale e si ottenga la capacità di fare cose straordinarie, Molti conoscono le incredibili capacità dei monaci Shaolin, ma i grandi illuminati riuscivano a fare cose ancora più straordinarie.

Tutto si può spiegare con la scienza e la fede

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Dom Apr 06, 2008 4:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

ciò che noi consideriamo scienza, o tecnologia, ai tempi antichi sarebbe stata magia.
Portare la nostra voce a qualcuno che è molto lontano? il telefono.
Trapiantare organi ed arti? e cosa siamo, stregoni?
In più, l'auto suggestione, sulle cose che coinvolgono il singolo, è fondamentale. La mia prozia era una "magona", così si chiamavano nelle nostre campagne.
Ti faceva accendere una particolare candela in un certo momento, in un dato posto della casa, o "segnava" le storte o le contrattue muscolari...
Ad una mia compagna del liceo una signora anziana sua conoscente aveva fatto sparire una verruca presa in piscina in questo modo: raccolti 3 fili d'erba, passati varie volte su uno spicchio d'aglio recitando determinate parole, applicati sul piede e fissati con una benda.
La verruca è sparita. Motivo: l'acidità dell'aglio a contatto con la lesione l'ha fatta passare. Unita al fatto che la mia amica era sicura che in quel modo le sarebbe passato, per via della "forza" instillata dall'anziana nei fili d'erba.
Il resto è fuffa. Ma W i personaggi folkloristici tipo mago Otelma, che mi fanno fare grasse risate.

Per informazioni bellerrime andate sul sito del Cicap.
http://www.cicap.org/new/index.php

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Morvan
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 17:03
Messaggi: 732
Località: Terra di Mezzo, dal reame della dama dei boschi

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 9:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

X ha scritto:
Morvan ha scritto:
Anche gli Aztechi, si dice che loro avevano predetto che nel 2001 sarebbe avvenuto l'attentato alle torri gemelle!
Tutte sciocchezze o verità?


Dicono anche che i Maya, antichissima civilta' nomade vissuta a cavallo tra il Nilo e il Mississipi, avessero predetto che un mare di cretinate sarebbero loro state attribuite. Presi dallo sconforto si stanziarono in America attendendo che i conquistadores li sterminassero. Ciclope Avevano predetto anche quello.


I maya hanno predetto anche la fine del mondo ma........ putta******te.
Gia nell'800 la magia era considerata una ca**ta.
Nel 600 era eresia e si finiva abbrustoliti su un b el mucchio di fasci di legna e paglia legati a un bastone f0%%&%0.

Ma comunque la magia in se è sempre fantastica. Tutti, da quando si è bambini si sogna di essere dei piccoli...... Harry Potter. E' un mondo affascinante quello della magia. Pensiamo al nostro testo sacro: "IL SIGNORE DEGLI ANELLI", li la magia regna sovrana come il re sole di Francia, senza di essa, Papà Tolkien poteva dire addio al suo bel romanzo e noi oggi al film!

_________________
GRAZIE TUTTI !!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2008 11:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Morvan ha scritto:
I maya hanno predetto anche la fine del mondo ma........ putta******te.
Gia nell'800 la magia era considerata una ca**ta.
Nel 600 era eresia e si finiva abbrustoliti su un b el mucchio di fasci di legna e paglia legati a un bastone f0%%&%0.



:O che linguaggio scurrile ma chi te lo ha insegnato?
I bambini non dovrebbero dire parolacce...

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Apr 16, 2008 12:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Magistra Ro ha scritto:


Per informazioni bellerrime andate sul sito del Cicap.
http://www.cicap.org/new/index.php


Vabbhè, lasciamo perdere certe associazioni, che non hanno la più pallida idea di cosa sia la magia e soprattutto del perchè si pratichi la magia o altre pratiche che possono (E secondo me alcune concedono) poteri sovrannaturali
Che perdono pure il loro tempo a stanare i vari Maghi Otelma se lo trovano divertente Laughing

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Druido74
Cittadino
Cittadino


Registrato: 24/04/08 15:21
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 12:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Posso dire che bisogna distinguere, come in tutti i settori, i ciarlatani alla Wanna Marchi che fanno davvero del male , quelli tipo Mago Otelma che sono puro spettacolo televisivo e infine le persone che davvero hanno fede, capacità particolari e praticano la vera magia, che conosco personalmente.

Le mie pratiche celtiche, sciamaniche e wiccan prevedono appunto l’utilizzo delle Energie presenti nella natura, nel cosmo e dall’altra dimensione per chiedere anche un piccolo aiuto nella vita di tutti i giorni, per l’amica che soffre, per migliorare la salute, per trovare un nuovo amore, ma anche per allontare nemici e situazioni negative e vi assicuro che funzionano.
Non c’è nulla di straordinario, ognuno di noi è un catalizzatore energetico ricevente e trasmittente e scientificamente il nostro cervello possiede capacità assurde che già da bambini possediamo e purtroppo perdiamo, ma alcuni le conservano perché ci credono e addirittura esistono esercizi utili per riattivarle. Il nostro cervello emette continuamente onde a frequenze diverse espresse in Mhz e quanto più bassa diventa questa frequenza di emissione, tanto più riusciamo ad attivare certe capacità...
Faccio un esempio: quando dormiamo e stiamo rilassati, in contemplazione, meditazione, ecc. la frequenza dei Mhz delle nostre onde celebrali si abbassa, iniziamo a sognare, visualizzare, captare o trasmettere, non ci sono limiti ve lo assicuro. Così come si va in palestra per allenare e sviluppare i muscoli, esistono esercizi e pratiche che manipolano Energie sottili, niente di straordinario. Smile

Se si va in palestra, si è costanti negli esercizi e si crede in quello che si fa, perdiamo peso oppure mettiamo massa muscolare e modelliamo il corpo, ma se non crediamo in quello che facciamo e in noi stessi, non succede niente; lo stesso avviene per il cervello e le sue capacità di manipolare Energie, con la Fede in quello che si fa, nelle parole esatte da pronunciare e le conoscenze adatte, si ottengono risultati che non sto qui a raccontare, perché davvero si finisce nel "Fantasy" Smile
ProfiloMessaggio privato
Kobold
Cittadino
Cittadino


Registrato: 06/05/08 15:54
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar Mag 06, 2008 5:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

La magia è tutta una fesseria, di chi è frustrato e sogna di non esserlo e potere in qualche modo dominare gli elementi che non capisce. Forze troppo grandi per lui.
Una scorciatoia, ma non ci sono scorciatoie nella vita. Very Happy Very Happy

Non ci sono strade per i Re.
ProfiloMessaggio privato
zeruel
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/06/05 11:53
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 10:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

secondo me l'unica "magia" che è stata studiata dall'uomo è l'achimia, secondo un vocabolario etimologico, il termine deriva da magi, (sacerdoti medo-persiani) e il termine magi deriva da MAGIDAN- purificare.

se proprio vuoi scoprire la storia della magia ti consiglio di partire dai persiani...
ProfiloMessaggio privatoHomePage
theaterdreamer
Scudiero
Scudiero


Registrato: 06/07/08 21:45
Messaggi: 60
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 12:07 am Rispondi citandoTorna in cima

fatto sta che comunqe la magia antica non si può dire che non è affascinante, nonchè misteriosa...

_________________
Strong wind - magic mist
To Asgard the Valkries fly
High overhead - they carry the dead
Where blood of my enemies lies.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
stefanuccio
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/11/07 18:28
Messaggi: 103
Località: pescara

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 5:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

be il discorso dei maya è un discorso a parte...e secondo me incredibilmente affascinate a partire di calendari, che non hanno nulla di comune e tantomeno semplice...
ma credo che la magia dei maya non avesse nulla a che fare con quella che si credeva esistesse nel medioevo e in altri periodi....
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
fuer x
Esploratore
Esploratore


Registrato: 19/08/05 19:56
Messaggi: 286
Località: lipomo

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2008 6:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Magia...
Termine strano e,secondo me,nemmeno spiegabile con due parole,propio come i termini Nulla e Tutto.
In questi tre casi dipende gravemente dalla soggettività del contesto,o meglio,dipende da chi ne parla...
Cmq x quanto riguarda il quesito ti posso dire che una grande forza magica è sempre stata rappresentata dala e nella simbologia,pensa alla stella a 5 punte,ai doppi triangoli sovrapposti(che in realtà sono 4 figure sovrapposte,NDR),al sistema geroglifico,etc...
La magia occulta si divide in molti "rami",i più conosciuti sono il Bianco ed il Nero,ma "esistono" anche il rosso(magia sessuale),il Verde(magia naturale ed altri che nn conosco e nn ricordo;poi la sudetta Alchimia,che permette,tramite infini passaggi materiali E spirituali,di creare la Pietra Filosofale,anche se,in effetti,l'Alchimista nn la riceverà mai(NDR).
Per quanto mi riguarda la trovo molto affascinante e quasi palpabile,ma nn mi affido ad essa perchè la reputo al di là della comprensione umana,e sono assulutamente daccordo anche con chi dice che si può spiegare Quasi tutto,anche se prima mi dovrebbero delucidare sul problema che ogni risposta nn risolve un quesito,lo fà "intuire" e finchè la regola funziona bene,la si ritiene per buona,ma,oltre a proporre una scarica di quesiti,infondo la tecnologia di oggi è la magia di ieri e sarà qls d'altro domani Very Happy
Infine se ti interessa la magia,cerca i libri nelle biblioteche,nelle librerie e nei mercatini,poi leggiteli bene(soprattutto quelli di magia nera,ed infine dimmi se legando una "vergha" di lupo ad una corda ed agitandola in aria pronunciando una formula ed insultando l'interessato dall'incantesimo lo rendi impotente Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
"La magia è il mio potere.
L'intelligenza la mia forza.
L'esperienza la mia arma.
La mia voce la mia creazione.
Vivo nell'essenza del simbolismo.
Chi io sia non è dato saperlo,
Eppur io lo urlo di continuo."
ProfiloMessaggio privatoInvia email
yoness
Ospite





MessaggioInviato: Lun Mar 30, 2009 2:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per me tutto ha una spiegazione scientifica.
Con magia si intendeva qualcosa che l'uomo non riusciva a spiegarsi, quindi ne attribuiva le cause a oscure forze.
Comunque la bellezza natura in sè e magica...
SIVU
Scudiero
Scudiero


Registrato: 26/11/08 18:13
Messaggi: 93
Località: Udine

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 12:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

stefanuccio ha scritto:
Nella maggior parte delle culture antiche e moderne, fin dagli albori della civiltà, sono esistite credenze e pratiche magiche, con caratteristiche sostanzialmente simili anche se formalmente diverse, che si possono trovare in relazione ad aspetti tipici dell'occultismo, della superstizione e della stregoneria...
voi cosa ne pensate? Laughing
io personalemente non credo nella magia dei maghi moderni perke è solo una sorta di presa ingiro poiche vengono usate una sorta di tranelli e trabocchetti...
prima invece veniva usata in diversi modi e per diversi scopi e soprattutto da molti popoli e in diverse epoche...
personalmente come argomento mi ha senpre interessato e mi piacerebbe avere qualche aneddoto e sapere qualcosa d+ da qualcuno più esperto sull argomento... Very Happy
grazie.. Very Happy


Non so se stefanuccio esiste ancora o si loga... ma la magia esiste!

Perdio fantasitaliani! Non perdiamo il lume non della ragione ma dell'anima. La magia esiste eccome! Nera, bianca ma anche le superstizioni popolari hanno un fondamento! Mi meraviglio di voi che ponete la ragione PRIMA della forza della mente e dei segreti che tanti druidi, maghi etc. del passato hanno portato avanti nel tempo (con tanta fatica e anche tante battaglie). La ragione e la tecnologia hanno nascosto magie e sortilegi... purtroppo. Avanti tutta druidi!

Stefanuccio se trovo un vecchio libretto che ho a casa (inscatolato assieme ad altri 1763 milioni di libri) posto qualche piccolo appunto che ti sarà utile...

_________________
--------------
Poker Face?
mi sento piuttosto Briscola Face

Rustico
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
kuru
Cittadino
Cittadino


Registrato: 06/07/09 15:42
Messaggi: 11
Località: Biella/Novara

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 5:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io penso che la Magia nelle sue varie forme bisogna prima di tutto capirla,
mi spiego meglio,
ai tempi medievali e ancora più indietro, la "magia" era utilizzata soprattutto in campo medico....magia come la definivano loro perchè non tutti aspevano dare una spiegazione di alcune persone molto colte che con erbe e pozioni ( le nostre medicine) riuscivano a guraire le persone,
Magia fu considerata la prima candela accesa perchè non si riusciva a dare una spiegazione della luce che appariva dalla cera, ma quando tutto è spiegato e coinciso ecco che magia diventa scienza.
Ora gli scienziati di oggi sono gli stregoni di un tempo, nei tempi adanti gli stregoni vagavano per le terre, in cerca di SAPERE, il loro sapere lo offrivano agli altri per aiutarli alle volte e alle volte il contraio ( un erba o una pozione come curare può fare ammalare) cosi le persone meno colte non sapendo la scienza di questi uomini li definirono stregoni e la loro arte magia.

Quindi deduco che la Magia esista si sia solo tramutata in scienza ( la magia di far sparire le cose dividere persone ecc, non è magia quello è Marketing)

PS: Mia nonna, per farsi passare il raffreddore si fa le tisane con un te particolare, per questo non l'ho mai considerata una persona oltre la norma, o una stregona.

La magia bisogna cercarla nelle piccole cose

@Kuru@

Image

_________________
Dúnedain
Offro il mio arco elfico, per difendere il portale

Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate. "Bilbo Baggins"
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 7:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono daccordo al 100% con te kuru e con SIVU Very Happy
Non a ggiungo altro perchè mi avete rubato le parole di bocca Razz

OT: io il raffreddore me lo faccio passare facendo bollire uno spicchio d'aglio nel latte , per tre volte (ovvero ogni volta che il latte bolle lo tolgo dal fuoco, aspetto che smonti il bollore e lo rifaccio altre due volte). Farà schifo a bere ma io il giorno dopo sto benissimo e ciao ciao a Zerinol e porcherie simili che rovinano solo lo stomaco.
E' un rimedio vecchissimo ma efficace. Very Happy

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia