Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Le Storie del Vagabondo Galleggiante Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Thaliontir
Fante
Fante


Registrato: 09/11/07 20:36
Messaggi: 516
Località: Isola del Liri

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 6:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

...ovvero il GdR più demenziale del mondo!

"Tales from the floating vagabond" è un GDR umoristico, che ricalca, sotto molti punti di vista il percorso intrapreso da Douglas Adam con il suo ciclo di libri dedicato alla "Guida Galattica per Autostoppisti. Creato dalla Avalon Hill Game e pubblicato dalla Hasbro nel 1991.

Il manuale, completamente in italiano, può essere scaricato senza problemi da: www.target-webdesign.it/SVG_ver2.zip

Giusto per rendervi conto di cosa si tratta, eccovi l'introduzione Mr. Green

«…E l’ottavo giorno Dio disse: “Ho bisogno di bermi qualcosa.”
[...]Nell’alba dei tempi, le Forze della Natura e le Leggi della Fisica stavano creando il multiverso (sotto contratto con il Pezzo Grosso in persona). Come in ogni progetto, erano avanzati dei materiali. Le Forze e le Leggi pensarono bene di buttare tutti questi scarti nel corridoio dimensionale che avevano usato per viaggiare da una dimensione all’altra. Alla fine, tutti questi rifiuti cominciarono a fermentare, creando una nuova realtà. Occupate com’erano nelle loro creazioni, le Forze e le Leggi non si accorsero del problema. Quando finirono il loro lavoro, tornarono nel corridoio per vedere che cosa potevano sistemare. Videro il caos che regnava là dentro, si dissero “Al diavolo!” e andarono a casa a sbronzarsi.
[...]Col tempo, la vita comparve e fece di quella dimensione la sua casa. Dopo un po’, una parte di questa vita (contro ogni logica) divenne senziente.
I bisogni primari degli esseri senzienti possono essere riepilogati in quattro categorie: cibo, rifugio, stimolo intellettuale e luoghi poco illuminati in cui radunarsi a ingerire sostanze che la mamma ci ha detto di non toccare. Hawk Luger, per gli amici “Sputo”, era un uomo che, per caso, abitava in quel famoso corridoio. Si mise in testa di risolvere il quarto bisogno e, nella migliore tradizione della sua specie, decise di specularci sopra. Per questo, comprò un campo di asteroidi nel centro della dimensione (okay, okay, lo sappiamo che una dimensione non può avere un centro, ma chi se ne frega, d’accordo?) e costruì il bar “Il Vagabondo Galleggiante” sull’asteroide più grande.
Il bar andò a gonfie vele per un po’. Sputo poi aveva la fortuna di far parte di uno dei sindacati più antichi e potenti del multiverso, i Baristi Associati Nel Compito di Offrire Nettare Etilico (BANCONE), un sindacato così potente che le sue regole precedevano quelle della Fisica. Purtroppo però, Sputo si accorse che aveva dei concorrenti.
[...]Comprò un Generatore di Portali Dimensionali Casuali Walker dal reparto avanzi della ormai defunta Walker Aggeggi Realmente Prodigiosi (WARP Inc.).
[...]Sputo installò il Generatore sulla porta girevole all’ingresso del bar e lo impostò per intercettare qualsiasi altro bar in tutte le altre dimensioni, tempi e spazi, e depositare gli avventori nel Vagabondo. Molto spesso, la prima cosa che le vittime di questa nuova tecnica pubblicitaria facevano, dopo aver scoperto di non essere più in Kansas, era ordinare una serie di drink fortissimi. Gli affari di Sputo aumentarono esponenzialmente.»

Il sistema di gioco è basato sul d30 e si differenzia da altri GdR per la quasi totale libertà nella creazione dei personaggi (non ci sono classi) e per la "particolarità" delle Caratteristiche (tra cui Forza, Mira, Agilità, Testa, Buon Senso, Cu*o e Quanto Sono Figo) Big Laugh

Mi chiedevo: qualcuno lo conosceva già?
Il nostro gruppo è lacerato tra la volontà di continuare l'attuale campagna di D&D e quella di provare questo spettacolare gioco!

_________________
Tempo e Spazio sono modi in cui pensiamo, non condizioni in cui viviamo.
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 12:33 am Rispondi citandoTorna in cima

descritto cosi un po' incuriosisce.
ProfiloMessaggio privato
Friik IV
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 18:48
Messaggi: 903
Località: Térdozie

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 12:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

le caratteristiche sono la fine del mondo!!!!!!!!!!

_________________
http://alpensamente.blogspot.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Thaliontir
Fante
Fante


Registrato: 09/11/07 20:36
Messaggi: 516
Località: Isola del Liri

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 11:43 am Rispondi citandoTorna in cima

Per non parlare dei "Trucchi": una specie di talenti che un personaggio può avere.
Ne cito solo qualcuno:
-L'Effetto Rambo: i proiettili mancano sempre il PG Shocked
-L'effetto Musical: costringe il PG (ma anche gli avversari) a cantare per sottolineare i momenti drammatici Shocked
-L'effetto Colonna Sonora: il PG è seguito da un tema musicaleche cambia a seconda che si stia muovendo furtivamente o sia nel mezzo di una scena d'amore. Shocked
-L'effetto Schwartznegger: immunità al dolore Shocked

_________________
Tempo e Spazio sono modi in cui pensiamo, non condizioni in cui viviamo.
ProfiloMessaggio privato
Friik IV
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 18:48
Messaggi: 903
Località: Térdozie

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 12:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

per non parlare dell'effetto Rodolfo Valentino Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
http://alpensamente.blogspot.com/

Ultima modifica di Friik IV il Dom Set 23, 2007 3:02 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 2:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

bello come gioco, io faccio la Disgustosa Creatura Pelosa Morbidosa che usa come arma una postazione missilistica.Nightmare Nightmare Mitra Mitra Mitra Mitra Fire Devil Fire Devil Fire Devil hot hot hot
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 4:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Rofl mio dio, è da morire sta roba Rofl

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 2:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

abbiamo finito la prima avventura da poco, speriamo che se ne faccia una altra!
ProfiloMessaggio privato
Friik IV
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 18:48
Messaggi: 903
Località: Térdozie

MessaggioInviato: Mar Set 25, 2007 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

moderatore mode ON: per i commenti personali usa i PM grazie. moderatore mode OFF

_________________
http://alpensamente.blogspot.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wulfgardr
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 13:04
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 9:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Non sapevo esistesse in italiano. Io ho giocato per un po' alla versione in inglese dell'Avalon Hill, ed ho tutt'ora le avventure "ufficiali", cioè proprio dei moduli con trama e tutto. La migliore che abbia arbitrato resta quella su Elvis Presley, per quanto anche le altre sono carine.
In generale il gioco è bello solamente se il gruppo ha voglia di un gioco simile, altrimenti diventa noioso. Insomma, secondo me non è da farci una campagna ogni settimana, ma da giocare ogni tanto, finire un'avventura, e poi riprenderne un'altra dopo un po'.

p.s.
il mio effetto preferito resta quello Erol Flynn.... non puoi entrare da una porta quando c'è una finestra, e comparirà sempre un candeliere o lampadario al quale potrai dondolarti.
ProfiloMessaggio privato
Feanor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 25/07/05 20:33
Messaggi: 212
Località: oltre le nuvole grigie oltre il pensiero.

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 4:26 am Rispondi citandoTorna in cima

in ogni caso vorrei provarlo.. è un po che sento parlare di the floating vagabond...e l'idea mi solletica alquanto

_________________
<<Scorre>>

I've heard the warning Well curse my name I'll keep on laughing No regret No regret
("The curse of Feanor" Blind Guardian)
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 10:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

messa così, mi pare un ottimo gioco per sessioni brevi, addirittura One Shot, solo per svagarsi

un po' come giocare a poker.

Ci si vede tra amici una sera e si fa una partita a carte

ci si vede tra nerd una sera e si fa una partita al vagabondo galleggiante

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia