Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Cambio di classe Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 2:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate se cambio la mia classe e più precisamente se cambio in Paladino o in Barbaro. Wink
Ditemi sinceramente che ne pensate, e scusate se sono un'indeciso cronico!! Shocked

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 3:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

SkalD ha scritto:

Ditemi sinceramente che ne pensate, e scusate se sono un'indeciso cronico!! Shocked


Tranquillo, sappiamo della tua indecisione cronica e cerchiamo di capirla.
Quello che vorrei fosse chiaro per te, è che mi piacerebbe che tu avessi una classe che ti piace realmente, che ti soddisfa e in cui pensi tu possa rendere al massimo.

Se proprio devi scegliere tra il Paladino e il Barbaro, consiglierei il barbaro! Wink
Hai già scartato tutte le alte classi??? Question
Sei sicuro che queste tue scelte possano essere quelle definitive??? Question
Casa pensi che abbiano queste classi di diverso dalle altre??? Question

Esamina bene e pensaci! Discutiamone, chissà che le idee si schiariscano un po! Wink

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 3:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente non saprei proprio cosa dirti. Eri tanto indeciso che per 3 mesi ti sei letto e riletto tutte le classi arrivando alla fatidica scelta e ignorando quello che ti abbiamo detto. Ora ti sono bastati due cazzotti per ricambiare idea Mr. Green
Per mantenere il topic un pò più "universale" ti dico paladino per questioni di gusti.
Ma, appunto, cerca di capire una volta e per tutte cosa ti piace fare e cosa vuoi evitare, non leggere solo il mero regolamento, cerca di impersonarti nel personaggio, di capire se ti piace ruolarlo insomma... le regole le leggi dopo.
e che il dio di Reorx ce la mandi buona Eh Eh

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 4:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

skald vuoi un consiglio (un altro??) ? vivi la classe senza vedere se ha +3, o 1d8 in attacco... se ragioni così non arrivi mai a nulla.

Abbiamo fatto una prova di scontro. Se uccidevi tre goblin anzichè uno
cambiavi idea? Se si facevano prove di abilità con dex (tu che sei senza armatura le superavi alla grande) volevi ancora cambiare il monaco?
Magari facevamo una guerra di nuoto o a cavallo, dove tu sei più "leggero", e il monaco era per te una superclasse.

Non ci credo che dopo 3 mesi di ASSOLUTA convinzione, dopo 3 (TRE) round di gioco non ti piace più la classe, perchè hai sdraiato un solo goblin e perchè usi l'arma 1d6 anzichè 1d12 (pretendevi che il monaco picchia come il barbaro? non lo pretendo io che sono guerriero ed è giusto)...
in questi 3 mesi ti abbiamo dato tanti di quei consigli e non hai voluto sentirli minimamente.
Ora ti consiglio (è solo un consiglio, puoi fare quello che vuoi Wink ) almeno di vedere come va, al limite fai un biclasse. Smile


[OPINIONE PERSONALE]
Se proprio lo devi cambiare, io cercherei di trovare sempre un qualcosa nella classe che gli altri non hanno. Per questo ti ho sempre consigliato ladro o stregone o arciere. Per me una classe bella è una classe, che, oltre a piacere, è utile al gruppo e "specializzato" in un particolare settore. E' penso alla fine che il gruppo è bello perchè vario.

Avere due classi praticamente uguali come il barbaro a me non piace (posso passare per mago con sfere diverse)

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 4:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

In linea di massima cmq Barbaro e Paladino sono due classi differenti Image:

Se ti piace la vita rozza, poco civile, priva di ogni disciplina e addestramento, ma allo stesso tempo un coraggio e un'attaccamento agli amici fuori del comune, allora scegli il barbaro.
Se invece ti piace seguire un codice, ti piace la disciplina e l'esercizio sia delle armi che della magia divina, essere un personaggio carismatico e attaccato ai propri ideali, allora fai un Paladino.

Sono due classi differenti: la prima ha Forza e Destrezza come sue stats primarie, il secondo ha Carisma, e Saggezza/Forza (a seconda della tipologia di Paladino che vuoi impersonare).

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mer Mar 17, 2004 8:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Skald, forse per imparare a ruolare dovresti prendere una qualsiasi classe, cercare di immedesimarti e portarla avanti. L'unica cosa che penso è che puoi provare a cambiare quante classi vuoi ma troverai sempre qualcosa in ognuna che non ti piace (picchia poco, è vulnerabile allla magia, non è carismatico, non usa l'arco, è debole, non combatte corpo a corpo etc etc) e questo è normale: se una classe fosse perfetta, le altre 10 non le farebbe nessuno!!! Per me quindi cercare di cambiare ora è un pò una sconfitta per te, vorrebbe dire che quella che vuoi non è una classe che si dovrà adattare ai tuoi gusti, ma sei tu che vuoi adattarti alla classe, rendendo il tuo pg un pg qualsiasi... Confused
ps: se x caso stasera ti butti contro il primo nemico che arriva a mo' di Kamikaze, io che sono tuo compagno (guaritore ufficiale), non potrò fare a meno di curarti e nel momento in cui mi sembrerebbe che tu non sia sano di mente ti bloccherei in un posto per non farti far del male, aspettando di riuscire a curarti in futuro.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Hermes
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/06/03 17:28
Messaggi: 1432
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 1:46 am Rispondi citandoTorna in cima

Che peccato, il nostro monaco a breve ci lasciera'... Sad

p.s. Cari colleghi e supporter, aggiornate la firma come la mia.



frate_tuck.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  26.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2033 volta(e)

frate_tuck.gif



_________________
(¯`·.¸¸.-H E R M E S-.¸¸.·´¯)
Se dare un morso ad un Big Mac equivale a dare un morso all'America... allora la sto uccidendo...
ProfiloMessaggio privatoHomePageIndirizzo AIMYahoo MessengerMSN MessengerNumero ICQ
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 12:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Paladàino ha il copyright hot

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 3:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bisogna trovare un nuovo slogan per il Palad-òne! Dungeon Master

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Mar 20, 2004 4:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

bella idea!! palad-one (pr. PALAD-UAN) mi piace!!! Mr. Green

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Smash
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/03/04 19:03
Messaggi: 91
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 25, 2004 7:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sono ancora in tempo per consigliarti il ladro???? Lo spero proprio... almeno potrai fregiarti di alcune abilità che solo il ladro può avere... una libidine totale...

un esempio su tutti... Cercare abilità esclusiva dei ladri, per trovare e disattivare trappole magiche
Oppure l'abilità Disattivare congegni...
Se ti interessa la cosa potrò poi informarti meglio sulle innumerevole abilità... Saluto
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia