Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 I CLAN Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Ghe
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:13
Messaggi: 215
Località: Padova

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 2:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Ok, ok, diciamo che ho scritto sotto l'impeto dell'inc*****ura e forse sono stata un po' troppo bastarda, ma il filo del discorso lo volevo portare ed incentrare tutto sul mio clan, non volevo aprire flame.
Il mio scopo non è mai stato quello di offendere gratuitamente gli altri clan (quindi mi scuso per il risultato ottenuto), ma quello di provocare una reazione come la tua, che schiarisse un po' le idee (anche a me).

Ho già ammesso che dalla descrizione dei Claw non si evince quasi nulla di quanto ho detto: l'ho specificato e ho perso il tempo necessario dilungandomi sul nostro carattere, così ora dovrebbe essere ben chiaro a tutti. Vorrei che fossero in di più a farlo, solo così possiamo veramente mettere tutte le carte in tavola e iniziare qualcosa di costruttivo.

Ogni Clan ha la sua storia. Vero. Per questo è stato aperto questo topic, perchè chi è nuovo e chi vede le cose dall'esterno non ne capisce un emerito cavolo ed è ora che si sbrogli la matassa.
Facciamolo, e facciamolo tutti.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 3:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
Parliamo di colui che era al fianco di blokulla, guidando i Korpiklaani al massacro degli inermi abitanti di Glorfindal?
Protagonisti efferati di torture e dei successivi scontri che si protrassero per mesi?
Un clan per le cui azioni si rese necessario fortificare la città ed inviare plotoni di guardie dalla capitale (ai tempi, in piena guerra civile)?
Un clan i cui membri sono malvisti e banditi da tutta l'alleanza, tanta fu la "fama" che le loro gesta ebbero?
Ragazzi miei, lui (ed i korpi) dovrebbe essere il nemico pubblico numero 1 soprattutto a Glorfindal.

Godo.

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 8:03 am Rispondi citandoTorna in cima

Ghe ha scritto:

Confermo residui di antichi attriti con gli Knive, anche se non ho mai capito bene a cosa siano dovuti, e nonostante la descrizione dei clan possa trarre in inganno rendendoci simili, nel carattere di fondo ci sono profonde distanze fra noi. E' come se loro avessero una vena di malvagità che a noi manca. Non mi riesce di essere più esaustiva di così, quindi non chiedetemi altro. Mi spiace.
.

Gli attriti con i Claw risalgono ai tempi dell'ormai ex giocatore Khan ( a meno che non decida di reiscriversi). Almeno io ricordo così, se siano ancora più antichi non lo so dire e non so quale sia il motivo di tali contrasti, che comunque ora come ora non si fanno sentire. A questo punto se ne potrebbe discutere in game.

Per quanto riguarda la vena di malvagità, tieni conto che il Knive era nato come clan di assassini, ma con l'evolversi di eventi ai quali io non ero presente, assunse una condott buona. Probabilmente con le modficiche che apporteremo potremo cambiare l'allineamento da buono a buono / neutrale. Ciò non toglie che i contrasti possano essere appianati. O acuiti, dipende tutto da noi.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 10:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Ghe ha scritto:
Ok, ok, diciamo che ho scritto sotto l'impeto dell'inc*****ura e forse sono stata un po' troppo bastarda, ma il filo del discorso lo volevo portare ed incentrare tutto sul mio clan, non volevo aprire flame.
Il mio scopo non è mai stato quello di offendere gratuitamente gli altri clan (quindi mi scuso per il risultato ottenuto), ma quello di provocare una reazione come la tua, che schiarisse un po' le idee (anche a me).

Ho già ammesso che dalla descrizione dei Claw non si evince quasi nulla di quanto ho detto: l'ho specificato e ho perso il tempo necessario dilungandomi sul nostro carattere, così ora dovrebbe essere ben chiaro a tutti. Vorrei che fossero in di più a farlo, solo così possiamo veramente mettere tutte le carte in tavola e iniziare qualcosa di costruttivo.

Ogni Clan ha la sua storia. Vero. Per questo è stato aperto questo topic, perchè chi è nuovo e chi vede le cose dall'esterno non ne capisce un emerito cavolo ed è ora che si sbrogli la matassa.
Facciamolo, e facciamolo tutti.


No. Questo topic non è stato aperto epr fornire un mero elenco delle caratteristiche dei clan e della sua storia: questo topic è stato aperto epr spronare voi utenti a caratterizzare meglio i vostri clan, che attualmente, come ha fatto giustamente notare Storytelling, sembrano tante fotocopie.
Per questo serve coordinamento.
Un esempio è il votarsi a qualche divinità specifica: le abbiamo fatte per voi, usatele. Beyond ha parlato di Fihum, che per il suo Clan mi sembra più che adeguato, voi Claw potete sceglierne un'altro, e in base alla divinità cui vi votate, potrete caratterizzarvi meglio e differenziarvi dagli altri.
In tutta sincerità, in-game, non ho mai sopportato Claw e Knive per gli stessi motivi: dannatamente buoni Razz Non ho mai capito perchè vi azzuffaste fra di voi, a parte per un sano principio di concorrebnza sul mercato Mr. Green
E gli Knive alleati delle Orde è stata un'altra cosa mai capita.
Quindi, anzichè chiudervi in un guscio e restare attaccati alle tradizioni, come sta facendo Ghe, il mio consiglio è quello di aprirvi e cambiare quel poco necessario a rendere le critiche di Storytelling costruttive.
E incavolarsi è completamente inutile Wink

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 2:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

i knive alleati con le orde è una questione antica. sempre riconducibile all'originaria natura del clan e ripeto che non so per quale motivo ci fossero contrasti con i claw, cmq le cose cambieranno. Laughing

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 3:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sarò molto breve.

Quoto gran parte del discorso del caro storytellinguccio, in particolare:
il clan degli elfi che come capoclan ha un mezelfo ( e non vorrei dire cavolate, ma una volta all'interno del clan ho anche visto un umano, o una razza NON elfica NE' mezzelfica).

e poi: quei clan che, giustamente, non hanno nessuna peculiarità e se, messi tutti insieme effettivamente genererebbero un grosso ed unico clan con numerosi membri, ma che alla fin fine hanno stessi ehm,"obiettivi".

E parlo dalle retrovie, perchè non sto giocando molto al drago verde, mi limito a scannare gente in dimora, mendicanti idioti che reputo troppo stupidi per giocare, e giocare in modo "divertente" nelle dimore ( leggasi: la distribuzioone di topi rosa da Emma Norton e quella di Tonni da Lord Avalon. Laughing )

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 3:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Topi rosa? Shocked

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Sab Set 22, 2007 4:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

1)un dio a cui votarsi, il cui carattere guida il clan,è ok.E una città sede elettiva per una motivazione giustificata
2)riti d'iniziazione/prove per ogni nuovo membro
3)cerimonia di iniziazione al clan per ogni nuovo membro in cui ruolino più membri possibile insieme,invitati con largo anticipo tramite missiva dai capiclan
4)necessaria la storia dei fatti intercorsi tra clan, per chi è nuovo,per sapere come comportarsi nei confronti degli altri.Se posso andarmela a vedere da sola da qualche parte, ditemi dove. Grazie
ProfiloMessaggio privato
Balcanus
Apprendista
Apprendista


Registrato: 09/11/07 15:57
Messaggi: 29
Località: Nebularia

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 1:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Intendo ringraziare Story per lo scossone che ha dato con quanto ha scritto, su alcuni punti sono pienamente d'accordo, su altri un po meno forse perchè mi interessano direttamente.
Vorrei dire cosa penso da membro anziano dell'Artiglio anche se Ghe è stata più che esaustiva, ci terrei a puntualizzare alcuni punti

-In generale credo che tutti i clan abbiano lo stesso obbiettivo (dk) o almeno i loro affiliati, è diverso solo il modo di "intrattenere" (passatemi il termine) l'attesa; chi facendo del bene, chi semina morte ecc....

-Essendo il nostro un clan devoto al bene, cito le parole dell'ordinamento:"L'essere reputati malvagi viene considerato un'onta per il clan",indi, nel caso si riscontrasse un appartenente di allineamento malvagio verrebbe immediatamente ammonito e se necessario espulso(purtroppo è già successo).

-Una differenza sostanziale presente nell'Artiglio è il divieto di attaccare gli altri combattenti in dimora o in osteria, legge piuttosto vincolante visto che gli attacchi nelle dimore occupano la maggior parte del PvP, dato che per ovvi motivi poca gente riposa nei campi, questa legge tempo fa, era stata messa da parte quando c'era guerra aperta con le Orde e i Korpi, ma poi ristabilita una volta chetati gli scontri.

-Il nostro clan ha svolto in passato, ora un po meno per carenza di roleplayin', attività di controllo delle varie città e, sovente si è schierata con le guardie o ne ha fatto le veci quando erano assenti, cosa che negli altri clan di "allineamento positivo" non risulta.

-Non ricordo forse perchè non è mai successo un Artiglio piegato alla gogna o che richiedeva la liberazione mediante un banditore, altro esempio degli ideali che il nostro clan incarna, cosa che magari non avviene in altri dove ci si riempie la bocca di belle parole ma poi...si fa quel che si vuole..

Alla luce di tutto questo non vedo molte similitudini con gli altri clan di "allineamento positivo" e salvo decisioni future credo che l'Artiglio del Grifone attualmente sia già distinto per caratterizzazione, eventuali fusioni con altri clan per quanto mi riguarda le escludo categoricamente ma potrebbero essere aperte benissimo trattative per alleanze....
Non voglio prolungarmi ulteriormente(ho già parlato troppo)chiudo e saluto tutti.. Balcanus
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 5:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Questo non è un topic per riepilogo degli ideali di ogni clan, ma per la carenza del buonsenso di ammettere un pg in una gilda anzichè in un'altra per "fare numero" e il role va a vuoto, ditemi voi che significano tante belle parole siamo buoni di qui, facciamo del bene di là, se poi l'unica cosa che ho visto fare dallo stesso Balcanus era stata qualche volta che avendomi sconfitta lo aveva ruolato in piazza come farebbe un qualsiasi ordaico!
Potrete anche avere un testamento diverso che fa a cazzotti con quello degli Knives, ma il punto è che finchè non giustificherete la vostra presenza in un clan dove non fate nulla per rappresentarlo sarete tutti sullo stesso piano, e non vedo cosa ci sia di male raggrupparvi tutti in un unico clan perchè ditemi voi che cosa cambia!
E non sentitevi offesi e risentiti, il problema è generale ed è inutile che fate cadere il discorso, ma se volete che critichi nel particolare le vostre risposte:

Citazione:
Confermo residui di antichi attriti con gli Knive, anche se non ho mai capito bene a cosa siano dovuti


Già questo implica che non hai chiesto a nessuno di spiegartelo. Se senti di essere un vero Claw perchè non ti informi sulla sua storia? Magari avresti condiviso le ragioni, magari apprezzato i Knives.
I bardi si sono estinti, chiedete agli "anziani" cosa è accaduto in questi due anni di gioco.

Citazione:
Premettendo che abbiamo una storia secolare e tradizioni e origini antichissime mi meraviglio di come siamo stati considerati quasi delle nullità e di come non si sia notata la nostra individualità.


Appunto. Dov'è la vostra individualità?

Citazione:
Tuttavia noi siamo molto di più. Noi siamo stati l'unica vera difesa attiva del senato quando ce n'è stato bisogno


ALT. Non siete stati "voi" ma è stato Honoo. E' questo il punto, voi come potete sentirvi di appartenere ad un clan dove mandate un unico membro contro due tre insieme? Se fosse arguti e maliziosi come me rispondereste "perchè ne basta uno solo di noi per ammazzarli tutti", ok, ma il role non funziona così. Neanche un "Ben fatto!" o "Viva il Senato!" Niente di tutto questo avete ruolato! No, non siete migliori degli altri clan.

Citazione:
Posso solo dire che al nostro interno è così, ed è molto chiaro


E chi dice il contrario, ma la richiesta generale è che mostriate questo lato Claw anche FUORI. Perchè se questo non avviene ovvio che siete e rimarrete uguali agli altri.

Citazione:
-In generale credo che tutti i clan abbiano lo stesso obbiettivo (dk) o almeno i loro affiliati, è diverso solo il modo di "intrattenere" (passatemi il termine) l'attesa; chi facendo del bene, chi semina morte ecc....


E' esattamente il contrario, peccato che nessuno lo capisca a parte me e pochissimi altri. Il "gioco" è ruolare il proprio personaggio in un contesto fantasy/medievale e tra una sessione e l'altra andare in foresta e ammazzare qualcuno per poi passare di drago.

Citazione:
-Il nostro clan ha svolto in passato, ora un po meno per carenza di roleplayin', attività di controllo delle varie città e, sovente si è schierata con le guardie o ne ha fatto le veci quando erano assenti, cosa che negli altri clan di "allineamento positivo" non risulta.


Stessa risposta. Io ho visto SOLO UN CLAW fare il suo dovere.

Citazione:
Alla luce di tutto questo non vedo molte similitudini con gli altri clan di "allineamento positivo" e salvo decisioni future credo che l'Artiglio del Grifone attualmente sia già distinto per caratterizzazione, eventuali fusioni con altri clan per quanto mi riguarda le escludo categoricamente ma potrebbero essere aperte benissimo trattative per alleanze....


Proprio alla luce di tutto questo, ditemi cosa vi fa sentire claw rispetto ad un knive e viceversa se nessuno sa chi voi siate a livello di role e che scopi abbiate.


E gli altri tremila clan non hanno un rappresentante che possa parlare per loro?

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 7:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Keyla ha scritto:
1)un dio a cui votarsi, il cui carattere guida il clan,è ok.E una città sede elettiva per una motivazione giustificata
2)riti d'iniziazione/prove per ogni nuovo membro
3)cerimonia di iniziazione al clan per ogni nuovo membro in cui ruolino più membri possibile insieme,invitati con largo anticipo tramite missiva dai capiclan
4)necessaria la storia dei fatti intercorsi tra clan, per chi è nuovo,per sapere come comportarsi nei confronti degli altri.Se posso andarmela a vedere da sola da qualche parte, ditemi dove. Grazie


e no il dio a cui votarsi no. almeno non come caratteristica obbligatoria per fondare un clan. si lo so il knive agli albori aveva il culto della messaggera divina, ma ora non lo segue più.

quoto le risposte di emma. ammetto che i clan sono diventati troppo apatici e inerti. da quando i sono qui credo che l'unico evento che abbia schierato in campo un po' di clan si stata la sommossa dell'ordine nuovo e le conseguenti elezioni.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Balcanus
Apprendista
Apprendista


Registrato: 09/11/07 15:57
Messaggi: 29
Località: Nebularia

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 9:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vorrei rispondere ad Emma

Ammetto che quanto ho scritto nel precedente intervento dovevo specificarlo di più perchè è giusto nei confronti di chi legge ma non c'è alcun problema allora:

Hai ragione del fatto che solo Honoo si sia fatto vedere ma ciò non vuol dire che gli altri Claw siano rimasti a guardare, in quanto ci tengo a precisare che le operazioni di controllo di città e clan sono state svolte dalla maggior parte degli affiliati, ovvio tutto questo ruolato nella sala del nostro clan.

Devo scusarmi,per la frase riferita all'obbiettivo dei Clan hai ragione Emma, esiste anche l'interpretazione che purtroppo in molti casi (vedi questa situazione) viene trascurata...

Mentre voglio far presente che per quanto riguarda il numero di membri o dk non abbiamo avuto nessun problema ad espellere degli affiliati che avevano infranto il nostro regolamento

Per concludere è vero ho ruolato la tua sconfitta ma non alla stregua di un ordaico, io ti davo sepoltura lui non l'avrebbe fatto(ma questa è una cavolata).
La differenza dell'essere un claw è proprio quella di rapresentare il bene e, nelle volte seppure rare in cui si ruola di mostrarlo, nel senso non ci riempiamo la bocca di onore lealtà o cosa epoi ci troviamo piegati alla gogna, io non so gli altri clan ma noi cerchiamo di mantenere uina certa coerenza con quanto abbiamo scritto nel regolamento e se così non è, ovvero se ci sono violazioni da parte degli affiliati prendiamo provvedimenti, ripeto come è già successo.


Grazie Emma per le tue riflessioni..ti saluto
ProfiloMessaggio privato
Merlock
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/11/07 14:18
Messaggi: 136

MessaggioInviato: Dom Set 23, 2007 10:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Visto che nessuno lo sa ve lo dico io perchè siamo alleati con le orde.
Tutto risale dai tempi della rivolta. Vi ricordate la storia del rovescio del senato? senato che SOLO HONOO(come dice Emma) ha difeso come Claw.
Per rispondere a Balcanus..Se non ruolavi le tue azioni, non avevano senso.
Anche io ho fatto poco, ruolato ancora meno..e proprio per questo non mi vanto di aver rovesciato un senato.
Risolta la questione(si fa per dire) del senato è rimasto un tacito accordo tra Arloc e gli Knive. Diffatti per un breve periodo khan (excapoclan del Knive) è stato nelle orde.
Poi arrivo io. L'unico cattivo che per sfiga e per politica si finge buono, anche se ogni tanto uccide volentieri anche se ho lo stemma Knive.
Difatti per mia volontà il knive diverrà NEUTRALE, come volevo fare da tempo, ma non potevo decidere tutto da solo e sono stato molto impegniato.
Ah dimenticavo..visto che non lo sapete voi ve lo dico io. Essendo voi Claw..ops..ricomincio..essendo Honoo il difensore del senato e noi i "fintirivoluzionari" non potevamo essere d'accordo.
Ah..ovviamente nessuno ricorda gli knive tra i rivoluzionari perchè siamo stati tagliati fuori a un certo punto siamo stati tagliati fuori.
C'è un motivo..noi..nell'epoca del dopoperfez(crisi più totale) eravamo comandati da un LEGIONARIO e il più alto di Dk non arrivava a 13..quindi immaginate che la nostra parola non valeva, anche se siamo rimasti per una profonda alleanza alla corte.

Ultima cosa. Ammetto che in qusto abbiamo fallito in pieno, non siamo mai riusciti a esportare all'esterno l'amino Knive. Forse perchè abbiamo sempre atteso, preferendo gestire tutto all'interno, facendo tra noi...in parole povere abbiamo creato un micro universo all'interno di LotGD

_________________
Boxe MerlocK Boxe

La rosa nera è tornata...saprai fermare l'inevitabile?
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 11:13 am Rispondi citandoTorna in cima

Mi intrometto, ma secondo me tanto sta nel fatto che Ruolare è troppo complesso, porta via molto tempo(non sempre a disposizione) e rende le cose meno assimilabili in tempi brevi.
Non esiste il modo i rendere tale pratica più snella? Magari con ambienti meno dispersivi creati esclusivamente per tale pratica?
La mia è solo un'idea, magari dico qualcosa di banale, ma la penso così!
ProfiloMessaggio privato
DroBeyond
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 16:32
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Lun Set 24, 2007 12:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Innanzitutto benvenuto, siccome sei nuovo ti conviene presentarti nella sezione benvenuti, questo non è il topic adatto per parlare di questo problema ma ti rispondo perchè sei nuovo di zecca Wink


innanzitutto scusa, senza offesa ma per me è un sacrilegio Very Happy

ruolare è come parlare nella vita quotidiana, solamente usando termini appropriati al contesto in cui si gioca.. la difficoltà che puoi trovare sta nel trovare termini giusti nel contesto giusto, non è che uno parla con un elfo e dice "ciao ti va di vedere la tv oggi pomeriggio con me,trasmettono il lancio nano"

un altra ifficoltà potrebbe essere anche mancanza di imamginazione,per quello pace e amen Very Happy

il tempo è un fattore da considerare ma cavolo, ci saranno periodi utili per fare queste cose Wink

scusate l'OT Razz
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia