Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Pedobattesimo Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 10:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Muspeling: e allora kiss me anche a te!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 10:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cheers Grazie! Cheers

Oh!
Tutto questo detto finché qualche omino in tonaca e zuccotto, neri, purpurei o bianco ghiaccio non supereranno oltre certi limiti.. verso i quali hanno già cominciato ad avviarsi!

Riuscivo a mantenermi comodomente agnostico col precedente omino in bianco, ma con questo e la sua cricca di compagni di merende... rischio di diventare anticleriacle per sul serio! Twisted Evil

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
ali nere
Arciere
Arciere


Registrato: 14/09/05 19:05
Messaggi: 1159
Località: nel cuore del mondo

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 11:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io non sono battezzato quindi mi evito una grana... ma se lo fossi non credo che mi sbattezzeri, chi se ne frega!
I miei genitori decisero di non battezzarmi per farmi decidere quando fossi stato più grande e capace di sciegliere.
Ovviamente poi mi hanno dato una educazione libertaria quindi non se nè mai parlato e mai ne parleremo Very Happy
mi sono evitato anche comunione, cresima, etc etc

_________________
Non sei il tuo lavoro, non sei i tuoi soldi, non sei il tuo vestito di marca, sei la canticchiante e danzante mé£$@ di questo mondo...
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mar Set 18, 2007 11:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Ali: un kiss me anche a te e un complimentoni ai tuoi inteligentissimi genitori!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Shana
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 16:02
Messaggi: 1660
Località: ° Luna Che Mai Tramonta °

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 1:00 am Rispondi citandoTorna in cima

Buono a sapersi, ma non credo lo farò, l'essere o meno battezzata e compagnia bella non influisce in alcun modo su ciò in cui credo o meno.. ma di certo non costringerò i miei figli ad anni di catechismo per ricevere sacramenti senza il loro consenso come fu imposto a me, dalla mia perbenissima famiglia.. Decideranno loro se iscriversi a questo club, come lo chiama X Wink

_________________
Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre.

Moderatrice LotGD

Shana, l'indomita Eldar dalla furiosa lama. [Cit.Lordi]
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 10:04 am Rispondi citandoTorna in cima

Fatto. Raccomandata AR inviata stamattina.
Adesso posso finalmente lasciare precisa disposizione che, sul mio letto di morte, siano presenti una meretrice ultrasessantenne, un giocatore di poker incallito ed un tagliaborse malinconico. Se sono attori non fa niente. Una volta cremato, che le mie ceneri siano custodite in una pokeball.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 10:06 am Rispondi citandoTorna in cima

ahah cuore sei più unico che raro.

credo che l'intento di cuore sia stato un po' travisato. il problema di fondo è che il battesimo viene imposto, pur essendoci la legge specifica che vieta l'imposizione di qualsivoglia religione o rito. Un rito religioso non è come una partica medica, caso in cui è il genitore a decidere per il figlio. Non è tanto il fatto di vergognarsi dei sacramenti ricevuti, e do ragione a chi dice di sbattersene il beneamato ca**o, ma quanto quello di sentirsi ancora legati a un contesto al quale si è deciso di non appartenere. C'è chi riesce a ignorare i scramenti ricevuti e chi no.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 11:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Vabbè dai, un kiss me anche a te giusto perchè hai l'avatar puccioso!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
ali nere
Arciere
Arciere


Registrato: 14/09/05 19:05
Messaggi: 1159
Località: nel cuore del mondo

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 11:53 am Rispondi citandoTorna in cima

però in effetti non ha tutti i torti...
è come se ti avessero fatto giurare... in fondo te fai comunque parte del popolo cattolico, anche se non te ne frega assai.
comunque è vero quoto shana... i miei figli decideranno da soli, e se si battezzano...
li butto fuori di casa Very Happy

@cuore te in un pakeball? Io stavo pensando a qualcosa di un pò più macabro... non so tipo in un cuscino così servo a qualcosa Very Happy

_________________
Non sei il tuo lavoro, non sei i tuoi soldi, non sei il tuo vestito di marca, sei la canticchiante e danzante mé£$@ di questo mondo...
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 11:55 am Rispondi citandoTorna in cima

Io nojn mi sono ancora sbattezzato solo perchè devo ancora ricevere una bolla di scomunica papale. Se mi sbattezzo, non posso riceverla... qualcuno di voi mi può proporreuna eresia per ottenere tale bolla? Scratch

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 12:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Io nojn mi sono ancora sbattezzato solo perchè devo ancora ricevere una bolla di scomunica papale. Se mi sbattezzo, non posso riceverla... qualcuno di voi mi può proporreuna eresia per ottenere tale bolla? Scratch


beh intanto se da battezzato rinneghi tutto, cadi immediatamente nel peccato di apostasia, e credo che se insisti, parta d'ufficio la scomunica... se sei collezionista di eresie... Very Happy

sono anche io del club senza sacramenti, o quasi , grazie alla lungimiranza dei miei genitori. Ho solo il battesimo, ma non mi interessa nulla, troppo pigra per avviare lo sbattezzo, per ora.
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 12:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Leggi il necronomicon o mangia carne umana.. e fallo sapere al papa, ovviamente! Laughing
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 12:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Diamine, mangiare carne umana non rientra nei miei gusti Laughing pensavo di avviare un'eresia, ma se basta rinnegare tutto per ricevere una scomunica papale... è più facile di quanto sembri Mr. Green

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Madame Butterfly
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/11/07 19:47
Messaggi: 408
Località: '''GLi AbiSsi NeRi DeLLa VoLtA CeLeSTe,,,

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 1:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma scusate... tenervi il battesimo... che differenza vi fa??? non vi taglia mica una gamba! non vi lava il cervello! nulla! è un rito SIMBOLICO!

comunque da parte mia sono d'accordo con i genitori che, essi stessi incerti, scelgono di non battezzare i figli e li lasciano liberi nella scelta.

_________________
,,,CoN OnOR MuOrE CHi NoN pUò SErBaR ViTa CoN oNoRe''' >>Madama Butterfly<<
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 1:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma io credo che anche quelli certi dovrebbero lasciare libertà al figlio. Mio padre e mia madre sono convinti cristiani, ma io no... di fatto mi hanno battezzato,m ma per me non significa nulla, ed è un rito che, come ha detto Cuore, mi sottopone alle possibili ingiurie e alle possibili conseguenze dettate dalla Santa Chiesa Cattolica Romana. Se non volessi una scomunica, sarei già debattezzato.

*E tuo padre ti avrebbe già cacciato di casa...*
*Taci, coscienza!*

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia