Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 A TUTTI GLI ESPERTI DI GDR!!!!!! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Hilian
Apprendista
Apprendista


Registrato: 14/11/07 11:56
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 3:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Apro questo topic per chiedere il vostro contributo; attualmente sto scrivendo la mia tesi di laurea e l’argomento è: i giochi di ruolo classici o da tavolo che dir si voglia e live.
So che tra voi ci sono giocatori molto esperti, siccome io gioco da poco più di tre mesi (e gioco solo il gdr classico), ovviamente non sono così ferrato (ho cmq scelto questa tesi xkè pur essendo poco che gioco ho trovato quest’ argomento originale e soprattutto stimolante).
Vi do alcune tracce per le vostre considerazioni:



1) Come nasce un personaggio. In pratica quello che mi interessa è, se è più una scelta funzionale al gruppo (es. manca il ladro quindi me faccio quello) o se scrivete dei background che vi sentite di interpretare; nel secondo caso, se potete, descrivete come vi viene in mente.

2) Vi capita mai di cambiare/rivedere i regolamenti proposti dai manuali? Se si perché? Ad esempio, il master con cui attualmente sto giocando ha rivisto per intero Martelli da guerra e s’è inventato un regolamento x giocare a warhammer 40000 già che non esiste.


3) Tipologia di gioco improntata sull’interpretazione o sul potenziare il pg. Qua mi serve sapere se il vostro tipo di gioco è più d’atmosfera e interpretazione o più mena e cresci (power player per capirsi). Se potete descrivete cosa vi piace delle vostre sessioni tipiche.