Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Res Nova - Un altro mondo è possibile Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
Higlander
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:23
Messaggi: 312

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 8:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' un sito appena nato, e l'autore è un mio compagno di classe, uqindi non è ancora un grande scrittore, ma se volete sapere come satnno certe cose avete 3 possbilità:
-andate sul blog di Beppe Grillo
-andate sul sito di cui vi sto parlando
-andate su entrambi (meglio)

Comunque veramente dice cose che non satnno sui giornali di tutti i giorni, ora vi do il link e voi ditemi se non è utile e figo come sito.

http://www.resnova.altervista.org/
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 8:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non mi pare così "utile", ne tantomeno "figo" considerando che molti articoli sono scritti in maniera volutamente propagandistica e senza riportare fonti verificabili. Soprattutto questo articolo, potrebbe essere inventato di sana pianta. non c'è modo di stabilirlo.

Che esista un modo diverso da quello attuale di fare le cose, ne sono convinto. Ho solo forti dubbi che la strada giusta sia quella proposta da questo sito.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Fooldancer
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/11/07 12:03
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 9:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Gia' se Honoo dice cosi' mi passa la voglia... poi leggendo le prime quattro righe e ho capito perche'... No, grazie!
ProfiloMessaggio privato
Higlander
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:23
Messaggi: 312

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 9:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si... ora che me lo fai notare è un po propagandistica, ma per quanto riguarda l'attendibilita non so di preciso da dove abbia preso le informazioni, ma se cerchi si trovano, io stesso le ho trovate tempo fa. Almeno per quanto riguarda gli attacchi neofascisti, per il resto del discorso sono certo che anche quelle hanno fonti attendibili. Comunque hai espresso critiche molto, non so come dire, giuste, vabbe comunque sia sono fondate. Le riferirò e poi si vedrà.
ProfiloMessaggio privato
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 9:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Le notizie sono anche interessanti, anche se non ho ancora trovato modo della loro attendibilità

Dice molto cose che condivido il sito, ma il tono generale del sito, mi puzza di comunismo, e personalmente ripudio qualsiasi prodotto finalizzato a generare una nuova forma originale, ma sempre ladra, corrotta e bugiarda dello stato

(Per dirlo in parole povere sono anarchico)

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 10:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per quanto riguardo quell'articolo basta andare su http://www.ecn.org/antifa/ e scaricarvi tutte le aggressione neofasciste del 2005 e 2006 con tutte le varie fonti tipo grandi giornali o anche semplici quotidiani locali. L'articolo sulla Chiesa è tratto in gran parte dalla Repubblica del 29 agosto. Per il resto le cosa basta cercarle in rete e le troverete con un po di pazienza. Per quanto riguarda l'aspetto propagandistico...mmm... sinceramente non riesco a capire perchè ogni volta che una persona parla contro il libero mercato o di antifascismo o di Chiesa (sono cristiano cattolico) o di boicottare la coca cola viene targato come comunista e quindi propagandista in ogni azione che fa. Non ho voluto mettere nessun incitamento al comunismo diretto e se l'ho fatto perdonatemi mi è sfuggito quando li ho corretti. Poi una piccola riflessione, se il sito cerca di mostrare quello che non viene detto e lotta a favore di un chiaro mondo migliore (che non deve essere per forza comunista o socialista) e voi ci trovate comunque "propaganda comunista" che ho cercato di evitare, evidentemente quel sistema propagandato potrebbe risolvere la situazione, anche se in realtà quello che servirebbe è una presa di coscienza e di razionalità da parte di tutti. Per quanto riguarda le fonti ancora, si trovato dappertutto basta cercare libero mercato, antifascismo, condizioni della Cina...anche repubblica parla di queste cose a volte ! ecco ho appena aggiunto le fonti per gli articoli che lo richiedevano per la Repubblica non sono riuscito a trovare il link diretto all'articolo anche perchè è di qualche giorno fa...per tutte le altre fonti sono penso di dominio pubblico (per esempio i dati sulla Cina si trovano ovunque)...e poi potete anche non fidarvi io odio le strumentalizzazioni di informazioni a faovre di una parte o dell'altra perchè poi si arriva allo stavolgimento e si perde la verità !

Giulio

p.s.: x l'anarchico, apprezzo molto l'anarchia e certi suoi aspetti anche se oggi credo che non vi confrontate con la realtà ma volete che la realtà si confronti con voi e poi Cafiero mi pare, o Malatesta, ma no no sicuramente il primo, grande anarchico italiano diceva che bisogna essere anarchici ma bisogna essere anche comunisti ! (da un punto di visto economico e di distribuzione dei beni...)...in Cina e in Russia ciò che è accaduto è stato per la famosa frase "il potere logora i potenti" poteva venirne fuori un grande sistema ma si è sfaldato per l'egoismo di individui non per pecche ideologiche !


Ultima modifica di il Gio Set 06, 2007 10:45 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 10:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Premettendo che non sto ne a destra ne a sinisra (tutti ladri, secondo me), mi viene spontaneo dirti:
Comunismo? Visti tutti i casini che sta combinando, ne faccio volentieri a meno!
ProfiloMessaggio privatoHomePage




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 10:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Comunismo ? Ho parlato di unione delle masse per un miglioramente del mondo ok...sono a favore del potere popolare ok...credo che la classe lavoratrice sia quella che ha il reale controllo di un paese ok...e per queste sono comunista ?? Credo sia semplica razionalità dettata da un minimo di ragionamento e di voglia di cambiare il mondo...poi i casini che combina leggi l'articolo sulla Cina e scoprirari che quello non è vero comunismo, il vero comunismo non può essere una dittatura, un regime, perchè è comunista, comune ! Sulla Russia poteva essere un bel sistema ma è crollato tutto ripeto, oggi da una parte e dall'altra si parla di Stalinismo, c'è anche una voce su Wikipedia ! Vogliamo parlare del Venezuela bene, è un paese guida dell'america latina è riuscito a mandare a quel paese gli stati uniti, il presidente Chavez è il primo che ha detto che non si deve dare il potere in mano ad un solo uomo, per molti versi è più democratico del nostro paese i cittadini infatti possono con un referendum popolare mandarlo via quando vogliono o promuovore una legge senza discussione, tutto ciò non viene detto, si critica solo, è vero è un paese povero non c'è una vera libertà di espressione ma dopo tutto non c'e neanche da noi (che sia volontaria o meno) non smetterò di ripeterlo, il sistema perfetto non esiste e non esisterà mai se prima l'uomo non cambia il suo sistema di pensiero e non metterà da parte l'orgoglio e l'egoismo...
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 12:50 am Rispondi citandoTorna in cima

@Res Nova: con propagandistico non intendevo "esaltatore del comunismo" ma semplicemente che gli articoli sono scritti (non da te mi è parso di capire leggendo la fonte) in modo da suscitare sdegno, più che fare informazione. Tanto per fare un esempio, quando parli (o i siti da cui trai le notizie parlano) di proteste antifasciste represse, fornisci (o forniscono) una visione distorta della situazione.

Inoltre anche nell'altro sito da te indicato (che fra l'altro copia meramente un terzo sito, per la precisione: http://osservatoriorepressione.blogspot.com) viene semplicemente indicato il quotidiano o la fonte, senza una data ne un nome dell'autore dell'articolo.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 9:32 am Rispondi citandoTorna in cima

Purtroppo non è possibile fornire il link di pagine del quotidiano Repubblica passate perchè l'archivio è a pagamento ma il giorno c'è scritto 27 agosto 2007. E per quanto riguarda lo sdegno...ogni informazione puo scuscitarlo anche sentendo il telegiornale la gente si sdegna e non è una visione distorta della realtà, trovatici in mezzo e poi viemmi a dire ! Quando rischi di essere menato solo perchè hai capelli più lunghi, o colorati o perchè ti vesti come a loro non piace... quando sulla sede del tuo circolo imbrattano i muri con svastiche, celtiche, scritte inneggianti alle SS e a Hitler e o simboli di Fiamma Tricolore e Forza Nuova e nessuno fa niente, non è distorta è la realtà. Lo sdegno ? Io sono sdegnato. Per queste cose bisogna farlo nascere perchè per fare in modo che io possa stare qui a scrivere molte persone hanno combattuto e sono morte e non posso sopportare che la loro memoria venga offesa da atti del genere. Poi "Inoltre anche nell'altro sito da te indicato (che fra l'altro copia meramente un terzo sito, per la precisione: http://osservatoriorepressione.blogspot.com)" questo sito non lo conoscevo, parlano esattamente delle stesse cose, non ero a conoscienza anche perchè viene gestito dal Prc e che quindi dovrebbe essere Rifondazione Comunista ed evito di cercare informazione di partito quando posso (a esclusione di Falce Martello che comunque si vuole staccare dal governo e prob anche dal partito). Il sito dell'antifascismo militante è anche più ricco di documenti e si occupa solo di quello, perchè dici che copia questo non ne vedo il motivo. Se scarichi poi l'elenco delle aggressioni del 2005\2006 viene indicata data e fonte...se cerchi Indimedia puoi ancora trovare i video per i quotidiani puoi non crederci ma non si trovano i numeri passati.
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 10:20 am Rispondi citandoTorna in cima

Lady Uriel ha scritto:
Premettendo che non sto ne a destra ne a sinisra (tutti ladri, secondo me), mi viene spontaneo dirti:
Comunismo? Visti tutti i casini che sta combinando, ne faccio volentieri a meno!


Il governo attuale non c'entra niente con il comunismo. Il comunismo è un ideale, non una lista elettorale.
Quando è addirittura la Storia ad averci tolto la parola, non possiamo che restare zitti. Ma questo non ha alcuna importanza perchè il Comunismo, come qualsiasi altro ideale, scalda il cuore, attizza la passione, pretende l'esercizio dell'odio per restare saldo nel petto.
La "sinistra", intesa come ala del parlamento, non ha nulla a che vedere con alcun ideale. I singoli individui, forse sì.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Higlander
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:23
Messaggi: 312

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 10:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Quoto Cuore, se dici di essere di sinistra o di essere comunista, non dici la stessa cosa. La sinistra e la destra hanno di differente solo in quale lato della Camera siedono.

@honoo: alludi al fatto che non è stato lui a scrivere gli articoli, ma che sono stati copiati da altri siti. Ma ti pongo 2 obiezioni: la prima, se si parla delle stesse cose con lo stesso pensiero, è logico che gli articoli siano simili. La seconda: anche se avessi ragione, e res_nova avesse copiato gli articoli, comunque sia più si è a dire certe cose meglio è, a mio modesto parere.
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 10:45 am Rispondi citandoTorna in cima

Allora chiedo scusa. Non mi intendo di politica (ripeto, tutti ladri per me!) e ho idee di estrema dstra e di estrema sinistra, perciònon mi è possibile schierarmi... e neanche lo desidero!
Lascio la parola a chi sicuramente ne sa più di me e mi scuso nuovamente per la mia ignoranza.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 11:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Se posso esprimere un mio modesto parere, riallacciandomi al post di Cuore (che cuo.to Ciclope), gli ideali sono una bellissima cosa, indipendentemente dal messaggio, ma nel passaggio alla realta' pratica manca sempre un anello: a che serve?

Ho leggiucchiato qui e li' nel sito proposto.

La globalizzazione è la diretta conseguenza di questo turbocapitalismo che oggi regna nel mondo. Dobbiamo immaginarla come uno stadio terminale in quanto rappresenta il collasso totale di tutto il sistema economico, industriale e finanziario del mondo.
Poetico senza dubbio. Ma che vuole dire? Intende forse dire che l'attuale velocita' di operare transazioni economiche rende il mondo piu' piccolo?

Oggi il sistema economico che controlla il mondo è un sistema criminale. Molto lontano dal vero Capitalismo, quello “teorico”. Il sistema capitalistico odierno è un sistema selvaggio. Secondo la teoria l’imprenditore capitalista per ottenere un profitto avrebbe dovuto utilizzare un suo capitale privato. La realtà non è così. Prendendo il caso degli USA le grandi lobbies industriali ricevono enormi sussidi dallo Stato e ottengono sconti fiscali per milioni di dollari. Milioni di dollari che appartengono al popolo americano.
Apocalittico. Ora immginatelo scritto in maniera diversa, del tipo
Il sistema economico del mondo moderno e' l'icona stessa del progresso, maturato lontano da teorie stantie e restrittive, lontano dalle costrizioni di vecchi teoremi. Niente piu' rischi, solo guadagni. Prendiamo il caso degli USA dove i cittadini pagano le tasse generando un flusso economico che lo stato reindirizza e reinveste tramite le grandi industrie. Milioni di dollari di transazioni, su larga scala. Questo e' il progresso.
No no. Stesse scemenze dette in maniera diversa.

Questa NON e' informazione.
Cosi' com'e', a me personalmente, pare un tentativo adolescenziale di esprimere il proprio malessere con parole piu' grandi di se'.
Grazioso il tentativo, respirare profondamente, dare un'occhiata obiettiva al mondo e riprovare.


Ad ogni modo, la piu' bella:
[...]da un evidente spostamento della sinistra verso il centro e conseguentemente verso la destra.
Rofl Rofl Rofl
Questo politico beccheggiar...
Ohoi... mi dona il mal di mar!

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Set 07, 2007 11:11 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 11:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Poche parole: MA PER FAVORE!!! Confused

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia