Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Arresto per i lavavetri a Firenze: contrari o favorevoli? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 11:35 am Rispondi citandoTorna in cima

Skald non sono assolutamente d'accordo se la metti in maniera così "generica".
Se i cosidetti "pesci piccoli" commettono dei reati, devono pagare. Non sto dicendo "pesci piccoli" = "lavavetri". Sto dicendo "commettono reati" = "devono pagare", sennò continuiamo a tenerci la nostra bella Repubblica delle banane. E poi non è vero che gli "sfruttati" sono i "pesci piccoli". Il problema non si risolve completamente alla radice, perchè morto il re se ne fa un altro a furor di popolo. Wink

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 11:37 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 02, 2008 8:26 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 11:44 am Rispondi citandoTorna in cima

Il reato io non lo vedo, altrimenti rinchiudiamo anche i poveri che davanti la chiesa fanno l'elemosina. Se c'è un lavavetri che invece mi si incazza perchè gli dico ripetutamente di no e tenta di uccidermi (cosa che è successa in italia) allora il discorso è diverso e pagherei volentieri per prendere a calci nel deretano simili persone.
Mi viene in mente una volta che alcuni vigili, ad ostia, stavano cacciando via degli immigrati che esponevano poster e dipinti sul pontile. Beh, vi assicuro che un ondata di gente che stava là circondò il vigile dicendo di lasciarlo stare perchè non stava dando alcun fastidio, e minacciando tutti di aver ostacolato il servizio pubblico (prese anche alcuni nomi), lo lasciò stare.
In Italia manca il buon senso. Ecco cosa manca.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 11:52 am Rispondi citandoTorna in cima

E' infatti proprio questo il senso del topic che, al solito, è partito un pò per la tangente. E' giusto il carcere per i lavavetri? No, è un immane scemenza. Se l'argomento di discussione fosse stato se sia giusto o meno perseguire gli aggressori ed i violenti, saremmo stati tutto daccordo.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 11:59 am Rispondi citandoTorna in cima

Scusate forse "buon senso" rende poco quello che intendevo... manca la comune convivenza civile. Questo per evitare che magari ci sia qualcuno che dice: - A me i lavavetri danno fastidio e non dovrebbero stare là, quindi là non ce li voglio - (e anche a me, vi garantisco che danno fastidio).

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 3:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:
Il ragionamento schricchiola solo qualora è esclusivamente la disperazione d'individui che viene sfruttata; individui che, quando hanno riposto tutti i loro risparmi e le loro speranze nelle mani di scafisti senza scrupoli, non hanno affrontato i pericoli del mare col preciso intento di venire a delinquere. E' certo che, quando non si può godere di alcuna opzione, qualcosa per vivere bisogna pur farla; questo non giustifica il crimine, ma resta ipocrita la linea dura con chi è vistosamente fastidioso quando impera il lassismo più totale nei confronti di chi delinque ma ha un suv.


E se uno viene con buoni o cattivi intenti come fai a scorprirlo? Gli fa un Test?
Non sono le intenzioni che interessano, ma i fatti, se un lavavetri non è capace di chiedere l'elemosina senza essere invadente, lo si spedisce in carcere se italiano o immigrato con permesso di soggiorno, i clandestini a mio avviso sarebbero da rimandare nei loro paesi.

Citazione:
Black Lotus, io farei la distinzione tra "SFRUTTATORI" e "SFRUTTATI".....non tra grandi e piccoli pesci...inoltre colpire i grandi e lasciare liberi i piccoli pesci ha 2 vantaggi:

1) colpire il problema alla radice
2) concentrare le forze e le risorse (spesso scarse) per combattere il crimine


Non mi piace molto la Parola sfruttati, da troppo l'idea che il mondo sia diviso fra "buoni e gentili ma sfortunati" e "cattivi, stronzi e furbi"

Non controbatto le 2 argomentazione perchè e chiaro che pensi che i poveri lavavetri fanno parte della prima categoria, e un pensiero del genere non posso dimostrartelo io quanto sia ingenuo, al massimo te ne accorgerai da solo con esperienza diretta

Citazione:
Ma soprattutto:
quale e' il senso della pena (il carcere) dato il reato (lavare vetri)?


Il Carcere a un senso punitivo, che altri motivi pensi abbia? Certo, in certi paesi con sistemi carcerari avanzati il carcere e anche un luogo di riabilitazione sociale, ma figuriamoci se da noi una cosa del genere e possibile, che non perdiamo occasione per trasformare le pene riducendole da un tot di anni alla metà dello stesso tot in mesi

Citazione:
E' giusto il carcere per i lavavetri? No, è un immane scemenza.


Se per te punire chi commette dei crimini (Es. Lavavetri molesti) e una scemenza...
Al massimo si può dire che è una scemenza mantenere nelle nostre carceri immigrati clandestini, quelli andrebbero rispediti al loro paese

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 3:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 02, 2008 8:26 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 3:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:

Se per te punire chi commette dei crimini (Es. Lavavetri molesti) e una scemenza...


In effetti, ora che ci penso meglio, lo stesso Totò Riina si confessava terrorizzato dai lavavetri molesti in uno dei suoi ormai celebri pizzini; X, a chi lo diceva? A Provenzano?

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 3:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Possibile che, come al solito, si finisca a parlare due lingue diverse, pur dicendo la stessa cosa?

Questo provvedimento, se applicato alla lettera, porterebbe a questa situazione:

a) non hai un soldo, lavi i vetri al semaforo senza aggredire/minacciare/ricattare/infastidire nessuno? Finisci in carcere.

b) lavi i vetri al semaforo e decidi di aggredire/minacciare/ricattare/infastidire la gente per avere i soldi? Finisci in carcere.

Solo io vedo una profonda ingiustizia di fondo?
Sono il primo a dire che il fine giustifica i mezzi, ma in questo caso il fine non è abbastanza nobile da giustificarli...

Il tutto rigorosamente IMHO.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 4:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 02, 2008 8:27 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 6:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

X ha scritto:


La mia domanda si traduce in questa maniera:
la pena e' soppesata in base al reato. Il lavaggio vetri e' di per se' un crimine pari a quelli per i quali si prevede il carcere (es. rapina a mano armata)?


Se avessero i soldi per pagarla, gli si potrebbe fare la multa, ma altrimenti non starebbero li a lavare vetri
Si potrebbe togliere il permesso di soggiorno ai lavavetri molesti e rispedirli alle loro terre, in questo modo si evita di riempire ulteriormente le nostre carceri

[Quote]In effetti, ora che ci penso meglio, lo stesso Totò Riina si confessava terrorizzato dai lavavetri molesti in uno dei suoi ormai celebri pizzini; X, a chi lo diceva? A Provenzano?[\quote]

Che simpatico, chissa se ti troverebbero così simpatico anche i fiorentini che i lavavetri domestici se li devono sorbire.
Son tutti finocchi con il deretano degli altri Rolling Eyes

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 8:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black Lotus che differenza c'è tra uno che chiede l'elemosina e un lavavetri che ti chiede di pulirti il vetro per qualche spicciolo?
Ti da fastidio?
Quindi se ti viene uno della Folletto che ti bussa a casa li arrestiamo tutti perchè ti danno fastidio?

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Fooldancer
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/11/07 12:03
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 9:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

No. Ruod... La differenza sta nel fatto che il lavoro di colui che vende per la Folleto e' legale e paga le tasse (ogni dubbio rimane da dimostrare) mentre il lavavetri non lo fa e non lo puo' fare per ovvie ragioni.
Quindi e' lavoro nero e guadagno illecito, come quello dei parcheggiatori abusivi, come quello della prostituzione e come quello di coloro che nel proprio negozietto non rilasciano scontrino fiscale nonostante in possesso di licenza.

Vi rivolgo anche questa domanda: se il carcere non e' bilanciato al reato quale altra forma di "punizione" possiede la giustizia per eseguirlo?
Forse potremmo applicare delle multe ai lavavetri? E con che cosa la pagherebbero? Come combattereste voi questa situazione? Forse non la combattereste? Gia' perche' fino ad ora ho sentito solo "abbattere il muro" e nessuno suggerire la "retta via".

Il problema dell' Italia e' che siamo tutti allenatori di calcio... come si dice dalle mie parti! Wink

P.S.: W Il decreto contro i writers... W il decoro della mia citta'... chi paga la pulizia della mia citta' che io non sporco? E' giusto? Perche' io devo essere cittadino onesto, pagare le tasse e poi vederle sprecare per 4 imbecilli che non sanno divertirsi altrimenti? Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 9:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fooldancer ha scritto:
No. Ruod... La differenza sta nel fatto che il lavoro di colui che vende per la Folleto e' legale e paga le tasse (ogni dubbio rimane da dimostrare) mentre il lavavetri non lo fa e non lo puo' fare per ovvie ragioni.

Quindi anche chi chiede l'elemosina e che non paga le tasse?...

I parchettori abusivi è diverso, perchè là entra in gioco il timore implicito che se non paghi ti segnano la macchina, e molti chiedono espressamente i soldi che devi dargli. Ancora più diverso il caso della prostituzione e degli incassi a nero che mi sembrano un pò fuori luogo (non rispondo per questo).

per la domanda che hai fatto: combattere cosa? Questo grande buco esentasse che provocano i lavavetri? o per combattere l'ipocrisia di molte persone infastidite davanti al semoforo da queste brutte e sporche figure?

apro anche la parentesi per i writers: in molti paesi ci sono aree (BELLISSIME) dove la gente, in maniera del tutto legale, può sprayare e scrivere quello che vuole senza sporcare da altre parti. Provvedimenti simili li trovo giusti Smile

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Fooldancer
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/11/07 12:03
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2007 10:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ruodhlandus ha scritto:
Fooldancer ha scritto:
No. Ruod... La differenza sta nel fatto che il lavoro di colui che vende per la Folleto e' legale e paga le tasse (ogni dubbio rimane da dimostrare) mentre il lavavetri non lo fa e non lo puo' fare per ovvie ragioni.

Quindi anche chi chiede l'elemosina e che non paga le tasse?...

I parchettori abusivi è diverso, perchè là entra in gioco il timore implicito che se non paghi ti segnano la macchina, e molti chiedono espressamente i soldi che devi dargli. Ancora più diverso il caso della prostituzione e degli incassi a nero che mi sembrano un pò fuori luogo (non rispondo per questo).

per la domanda che hai fatto: combattere cosa? Questo grande buco esentasse che provocano i lavavetri? o per combattere l'ipocrisia di molte persone infastidite davanti al semoforo da queste brutte e sporche figure?

apro anche la parentesi per i writers: in molti paesi ci sono aree (BELLISSIME) dove la gente, in maniera del tutto legale, può sprayare e scrivere quello che vuole senza sporcare da altre parti. Provvedimenti simili li trovo giusti Smile


Su questo forum molti contrari a questo provvedimento hanno appoggiato la tesi secondo la quale in questo caso non si tratta di chiedere semplicemente l'elemosina, ma che dietro questa situazione ci siano organizzazioni atte allo sfruttamento e all'arricchimento di altri.
Tesi che per giunta io avvallo... motivo in piu' per il quale il "lavavetri" non deve essere libero e "facilitato", ma illegittimato in modo da fermare questo fenomeno.
Senza contare che io sono tra coloro i quali si sono ritrovati la macchina danneggiata da uno di loro. Wink
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia