Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Arresto per i lavavetri a Firenze: contrari o favorevoli? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 6:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

honoo,sbagliavo il tuo nome solo per una svista....cmq non credi che dei reati possano avere delle aggravanti come delle attenuanti? io penso che oltre ad una mancanza di rispetto uno straniero delinqui dopo essere stato accolto come uno del posto se non meglio sia un aggravante,almeno sul punto di vista etico...
io sono per i paesi multietnici sia per ragioni culturali chedi fratellanza ma esigo piu severità su persone che vengono accolte con sacrifici e che rispondono con delle prese in giro
ProfiloMessaggio privato
Fooldancer
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/11/07 12:03
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 6:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bah... Serve o no... ma il dato di fatto e' che non ci sono piu'... Shocked
E spero anche che venga esteso a piu' citta'... Laughing

E spero anche che questo sia il primo passo verso l'inizio di una durissima lotta verso ogni qualsiasi forma di illegalita' di qualsiasi genere... perche' fondamentale e' che le regole valgono per tutti ricchi e poveri, giovani e vecchi, donne e bambini, di qualsiasi provenienza etnica, religione e cultura... oggi hanno colpito i "lavavetri", ieri le "prostitute" e chi le frequenta, domani chissa' chi...
Sono contento! Non perche' sono razzista o perche' i "lavavetri" mi danno fastidio nonostante abbia dovuto sprendere piu' di 1000 Euro per riparare la portiera della mia macchina irrimediabilmente danneggiata da uno di loro (va beh... ma che te frega... tanto tu hai una casa, un lavoro... lui no poverino Shocked ), ma perche' una volta tanto qualcuno ha capito che anche se sono piu' fortunato di altri, ho tutto il diritto di VIVERE anche io!

Scusate lo sfogo!
ProfiloMessaggio privato
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 7:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fooldancer ha scritto:
Bah... Serve o no... ma il dato di fatto e' che non ci sono piu'... Shocked
E spero anche che venga esteso a piu' citta'... Laughing

E spero anche che questo sia il primo passo verso l'inizio di una durissima lotta verso ogni qualsiasi forma di illegalita' di qualsiasi genere... perche' fondamentale e' che le regole valgono per tutti ricchi e poveri, giovani e vecchi, donne e bambini, di qualsiasi provenienza etnica, religione e cultura... oggi hanno colpito i "lavavetri", ieri le "prostitute" e chi le frequenta, domani chissa' chi...
Sono contento! Non perche' sono razzista o perche' i "lavavetri" mi danno fastidio nonostante abbia dovuto sprendere piu' di 1000 Euro per riparare la portiera della mia macchina irrimediabilmente danneggiata da uno di loro (va beh... ma che te frega... tanto tu hai una casa, un lavoro... lui no poverino Shocked ), ma perche' una volta tanto qualcuno ha capito che anche se sono piu' fortunato di altri, ho tutto il diritto di VIVERE anche io!

Scusate lo sfogo!
ma non hai lettoqualche post fa il consiglio di chiamare i carabinieri chiudendoti in macchina?
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 7:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Oh beh sì!
Va bene!
Non ci sono, che bello, sono spariti...

Non ti frulla per la testa che cosa stiano facendo loro?

Inviterei Chiunque a fare un giro nei, cosìdetti, centri d'accoglienza che non sono certamente dei collegi sveizzeri... Shocked

Farli lavorare nei campi? Ahum... none, a quanto mi risulta quello è roba per gli schiavi rumeni e di altri posti, tenuti nascosti da tutto e da tutti, che se si fanno male e perdono sangue, pazienza, tanto un altro cretino che pensava di trovarsi meglio in Italia, terra di veline e calciatori, se ne trovano!

Oh poi! Nel qual caso doveste riscontrare a Firenze e in qualche altre città ove, eventualmente, decidesse di impedire ai lavavetri di fare quel lavoraccio, dopo qualche mese, un aumento degli ubriachi molesti extracomunitari ed eventuali altri crimini, ach! Chiedetevi pure da dove sono spuntati fuori tutti questi "nuovi delinquenti"!

E' giusto affrontare il problema in modo complesso, completo, pensando a colpire i capi, le loro proprietà ed evitare che restino sul territorio una galassia di tante bande di cani sciolti (i napoletani del forum mi correggeranno se non è finita così in quel di Neapoolis), peccato che bisogni dare un'alternativa legale, una motivazione a integrarsi e, dopo tutto ciò, anche vedere come mettere in accordo le loro tradizioni (che fanno parte della loro identità) con le nostre.

E' un problema di relazioni (anche) e quindi le responsabilità non sono solo nostre, giusto, ma noi - mi consentirete - partiamo dal punto di forza di essere "a casa nostra"

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Fooldancer
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/11/07 12:03
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 7:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

eagledare ha scritto:
Fooldancer ha scritto:
Bah... Serve o no... ma il dato di fatto e' che non ci sono piu'... Shocked
E spero anche che venga esteso a piu' citta'... Laughing

E spero anche che questo sia il primo passo verso l'inizio di una durissima lotta verso ogni qualsiasi forma di illegalita' di qualsiasi genere... perche' fondamentale e' che le regole valgono per tutti ricchi e poveri, giovani e vecchi, donne e bambini, di qualsiasi provenienza etnica, religione e cultura... oggi hanno colpito i "lavavetri", ieri le "prostitute" e chi le frequenta, domani chissa' chi...
Sono contento! Non perche' sono razzista o perche' i "lavavetri" mi danno fastidio nonostante abbia dovuto sprendere piu' di 1000 Euro per riparare la portiera della mia macchina irrimediabilmente danneggiata da uno di loro (va beh... ma che te frega... tanto tu hai una casa, un lavoro... lui no poverino Shocked ), ma perche' una volta tanto qualcuno ha capito che anche se sono piu' fortunato di altri, ho tutto il diritto di VIVERE anche io!

Scusate lo sfogo!
ma non hai lettoqualche post fa il consiglio di chiamare i carabinieri chiudendoti in macchina?


haha Laughing ... si l'ho letto... beh... e' giusto. Sono io che devo aver paura, mica loro... Wink
ProfiloMessaggio privato
Mises
Scudiero
Scudiero


Registrato: 22/11/07 12:34
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 8:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
@Mises: posso garantirti che nel tuo primo post (che ho letto e riletto diverse volte) non c'è quella critica trasversale di cui parli, o chissà, forse sono io che ho interpretato male le tue parole. E in ogni caso mi pare evidente che la criminalità straniera è più grave, almeno dal tuo punto di vista.

Parliamo di fatti? Va bene. E' reato far lavorare un bimbo di 5 anni? Certamente. E' reato non pagare le tasse? Dipende. Dipende dal tuo reddito annuo. E se i lavavetri tanto disprezzati facessero il 730 (o come diamine si chiama adesso) sarebbero nullatenenti.

@Eagledare: sei libero di ritenere peggiore un crimine fatto da uno straniero (perchè come dici tu viene accolto e curato, anche s su questo potremmo discutere a lungo), così come io sono libero di pensare che le persone vadano condannate per le loro azioni e solo per quelle.

@Khail: eagledare sa benissimo qual'è il mio nick, ma a quanto pare trova divertente storpiarlo così.


A me basta che tu riconosca che sia reato far lavorare ad un semaforo un bimbo di cinque anni, e che è reato non pagare le tasse ( e non dipende dal debito, perchè quei tizi guadagnano piu' di me lavando vetri ).
Se si tratta di reati ( ma ne basta uno ) allora il Sindaco di Firenze ha fatto bene a levarli dalla strada, perchè non può ammettere che vengano commessi reati alla luce del sole nel territorio del suo Comune e con la sua tacita connivenza.
Tutto il resto ( accertato che ci sia un reato ) è superfluo .
ProfiloMessaggio privato
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 8:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

quoto..grande
ProfiloMessaggio privato
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 9:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

I pesci grossi? Non riusciamo a mettere in carcere i "piccoli" e aspettiamo che che arrestiamo grossi? E una volta fatto, il magnaccio che viene dopo ha già tutta la schiera di braccianti pronto.. Big Laugh

Raga qui si sta parlando di immigrati clandestini che, non avendo lavoro qui in Italia (molto dovuto proprio all'esubero di immigrati), si mettono a fare i lavoretti o a vivere alla giornata innervosendosi poi se non ottengono quello che vogliono (devo ricordare la rumena che ha ucciso con l'ombrello?).
E guarda caso il provvedimento emesso a Firenze è nato da un gruppo di rumeni che, scegliendo per lo più donne sole solette, si accanisce pesantemente contro gli automobilisti...

Mi spiace ma sono favorevole ai provvedimenti...

PS
Qui si sta parlando di clandestini entrati illegalmente in Italia, per cui anche le denunce che vengono fatte contro di loro, lo sapete già che fine fanno...

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2007 11:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Oberon, ma allora, se l'ordinanza è stata emessa per far fronte ad un ridotto gruppo di criminali (quello di rumeni di cui tu parli) siamo sicuri che la cosa migliore da farsi fosse vietare loro (e a tutti gli altri che non erano legati a questo giro) di stare ai semafori? Io sono convinto che adesso siano nascosti in un angolo buio di un vicolo ad aspettare una ragazza sola da rapinare (e spero si limitino a quello)...

Guarda caso la Romania è parte dell'UE adesso, ne consegue che perseguirli dovrebbe essere meno difficile. Non bastava andare, arrestarli e spedirli a casa loro a calci nel deretano? No. Perchè non avrebbe fatto scalpore e non avrebbe fatto notizia.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 1:04 am Rispondi citandoTorna in cima

purtroppo c'è di mezzo la politica... dovranno pur far vedere che hanno fatto qualcosa.
Che questi tipi rumeni adesso siano nascosti è probabile... ma stai tranquillo che non è certo il provvedimento "sparisci-lavavetri" preso da Domenici che impedisce o impedirà loro di poter rapinare una ragazza...

Voglio chiarire solo il fatto che stiamo parlando di una attività come quella del lavavetri che non è lecita, non è regolarizzata, ed è condotta da gente clandestina. Ok se stanno buoni e non danno fastidio... ma se tra questi comincia a nascere il gruppetto di 20 che molesta e diventa aggressivo con i passanti, allora ben vengano i provvedimenti.

Mi spiace, ma è la classica situazione che nasce quando si vuole fare troppo i "buoni"....

PS
Cmq il comune di Firenze, dalle ultime notizie, sembra che voglia veramente regolarizzare il mestiere di "lavavetri", con tanto di concorso pubblico e autorizzazione.

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 11:00 am Rispondi citandoTorna in cima

E' solo fumo negli occhi. Non è questione di essere "buoni". Se il provvedimento sui lavavetri è lecito, esigo prima il carcere per tutti i promotori finanziari fiorentini che hanno venduto a piccoli risparmiatori titoli cartolarizzati sapendo perfettamente di stare a scaricare il rischio (aspettate Ottobre e vedrete che succede). Esigo il carcere per tutti i pastori del circondario che hanno appiccato il fuoco per avere pascoli.
Esigo che l'offerta fatta in chiesa sia soggetta al pagamento dell IVA. Come? Quella è un offerta? E perchè i lavavetri a Firenze vanno a tariffa fissa?
I promotori, poveracci a provvigione che, malgrado la laurea, non sono riusciti a trovare un lavoro vero, non si possono colpevolizzare tutti perchè molti sono davvero onesti e sinceri (Rofl).
I pastori non si possono colpevolizzare tutti perchè, cavolo, fanno il pecorino e de stì tempi va di moda il glocal (Rofl).

Perchè i lavavetri vanno colpevolizzati tutti? Se qualcuno ha rovinato la macchina di Floodancer o come caspita si scrive, il reato è aggressione, non lavavetri. Va punito il singolo, che caspita c'entra la categoria?
Mai sentito parlare dell'indulto? No? Guardate che non è un tipo di cioccolato. Ma se abbiamo 10 posti in carcere liberi, i soldi per pagare il cibo a 10 persone, i soldi per i secondini che controllino 10 persone, i soldi per i medici per curare 10 persone, siete sicuri di voler usare tutto questo per 10 lavavetri?
No eh? Beh, neanche il sindaco di Firenze che in carcere, più che ovviamente, non ce ne manderà nessuno. Come lui sapeva benissimo fin dall'inizio.

Sì, sì lo so, non dovevo più partecipare; ma sfido chiunque a dire che abbia mai affermato di essere una persona onesta.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 11:20 am Rispondi citandoTorna in cima

è vero... nn lo sei mai stato

alla fine il mio pensiero attuale è molto vicino a quello di Honoo e, se ho ben capito il suo pensiero, cuorenero. Si perché honoo si spiega bene e quello che pensa dice, cuore invece fa talmente tatni giri di parole...

il pensiero è il suddetto: occorre colpire l'individuo colpevole del reato, e non la categoria cui appartiene.

è come se mo ci incercerassero tutti noi, se un fanatico dei GdR ammazza la famiglia perché nn lo fa giocare.
Hanno cercato di demonizzarci da sempre, e mettondomi dalla parte dei perseguitati, credo di capire

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 11:45 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 02, 2008 8:21 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 12:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non vorrei ripetermi... ma qui non si sta dichiarando guerra ad una categoria "santa" e pulita... tutta l'intera suddetta categoria è già di per sè illegale e non regolarizzata. Tutti i lavavetri sono consapevoli, nè nessuno vieta loro di girare i tacchi e trovare un lavoro regolare.

Quella dei lavavetri non è una categoria di lavoratori (promotori finanziari?) nè fa capo alla chiesa che ha tanto di Stato e monetazione (è un capitolo a parte).

Allora coltiviamo un bel campo di patate con terra da schifo e acqua lercia. Poi qualche patata esce male, e poi di nuovo male... non lamentiamoci se poi qualcuno decide di spianare tutto e rifare il campo daccapo... se i tipi in questione sono qui in Italia e perchè finora si è sempre chiuso un occhio.

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2007 12:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Inviare un bimbo di 5 anni a lavorare è reato ? Se io mettessi a lavorare un mio cugino di quell'età nel mio negozio entro quanti minuti verrebbero ad arrestarmi? Troverei un solo giornalista o un solo partito politico che mi difenda?
Non pagare tasse è reato ? Perchè se la gente che incassa soldi ad un semaforo non le paga ha la solidarietà persino del Presidente Bertinotti e della politica intera?


1) certo che è un reato, ma allora è meglio arrestarlo cosi almeno gli dai da mangiare e da dormire per 3 mesi no? dobbiamo arrestare i criminali, ripeto, non chi viene sfruttato secondo me...

2) vorrei far presente i maggiori evasori sono italiani e sono persone molto ricche...di casi famosi ce ne sono molti ma se vuoi ne elenco qualcuno...

Citazione:
se i tipi in questione sono qui in Italia e perchè finora si è sempre chiuso un occhio.


Io credo che se i tipi in questione sono in Italia è perchè nei loro paesi si muore di fame o c'è la guerra civile...io conosco un lavavetri se vuoi te lo presento,si chiama Ibraim, è un egiziano che ha una famiglia numerosa (ho visto le foto) e non ha trovato lavoro lì e per questo è venuto in italia....il lavoro "regolare" non glielo danno ed è costretto a fare il benzinaio per una miseria, perchè il proprietario della pompa, italiano, ovviamente non lo vuole mettere in regola e lo sfrutta....

Chi vuole può accompagnarmi da lui e conoscerlo, io sto a Roma Sud, è benaccetto... Wink

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia