Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 PRIMAL HELP Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 10:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Mi sto appassionando a Primal un bel gioco su PS2, ma dato che ogni tanto mi blocco su qualche punto volevo sapere se qualcuno puo indicarmi dove trovare la soluzione del gioco in italiano, dato che in inglese non è difficile trovarla.
Comunque sono rimasto bloccato al livello Aquos con jen che non riece a capire come allineare gli ingranaggi come da suggerimento di screen per mettere in moto il meccanismo.
Grazie per la vostra risposta.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 10:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Haha... La soluzione in italiano non si trova, ma posso darti i trucchi. Con i trucchi sblocchi tutte le scene ( filmati ) e se non riesci ad andare avanti, basta che carichi il filmato imemdiatamente sucessivo alla parte in cui sei bloccato, e il gioco parte da lì..

Ps: quella parte SEMBRA difficile, ma nn lo è ... Wink



Spoiler:

Se c'ègià il menu trucchi vai lì. Altrimenti ( dipende dalle versioni di gioco :

Nella schermata del menu principale tenere premuti i pulsanti L1 + L2 + R1 + R2 per cinque secondi per accedere al menu di inserimento codici. Posizionatevi quindi in una delle lettere del codice e tenendo premuto il tasto X premere Sinistra o Destra per cambiare lettera. Premere quindi il tasto Cerchio per confermare e Triangolo per uscire dalla schermata dei codici.

Solum scene: SOLUM
Aquis scene: AQUIS
Aetha scene: AETHA
Volca scene: VOLCA
Tarot Gallery: TAROT
Uccidere facilmente: EASYKILL
Bonus A: BONUSA
Bonus B: BONUSB
Bonus C: BONUSC
Bonus D: BONUSD
Bonus E: BONUSE


_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 5:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Prima di tutto voglio ringraziarvi per la risposta e l'aiuto offerto.
Comunque i trucchi non mi piacciono tanto perchè ti restano con l'amaro in bocca (non so se fanno lo stesso effetto anche a voi). Preferirei riuscire a risolvere il rebus di come azionare il meccanismo. In una guida inglese mi pare di aver capito che dovrei uscire dall'acqua e salire sulle scale per ridiscendere dall'altra parte. Purtroppo però non ci riesco dato che jen non si tuffa piu in acqua. Forse ho tradotto male qualcosa.
S e cè qualche aiutino viene ben accolto
Grazie e saluto tutti
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 5:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Temo sarà un poco problematico aiutarti, perchè i rebus di primal sono particoalri, e spiegarli testualmente è facile capirsi male o confondersi. io epr esempio forse ho capito dove stai, ma non so spiegarti come fare per risolvere O_O

Allora, tu parli degli ingranaggi da allineare per attivare la stazione primaria? Ovvero: devi attivar eprima quella, e poi parte il filmato che spiega d attivare le sottostazioni.

Comunque, credo di aver capito bene: a me Jen si tuffa tranquillamente... Devi premere x per tuffarti, ma credo tu lo sappia già ! Rolling Eyes Hum. ...

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 1:52 am Rispondi citandoTorna in cima

Esattamente.
Hai capito dove mi trovo.
Non so come fare ad allineare gli ingranaggi per attivare la stazione primaria.
Screen me lo ripete regolarmente.
In fondo cè una specie di ruota che jen dice sia bloccata e che ci vorrebbe un oliatina.
Comunque in qualche forum ho letto di moderatori che hanno la soluzione in italiano. Chissa dove l'hanno trovato, io ho scandagliato tutti i siti che puntavano a primal.
cmnq ciao a tutti e buon gioco
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 11:12 am Rispondi citandoTorna in cima

L'HO TROVATA!!!!!!!!!

Cool Cool Cool Cool

Spoiler:


ATTENZIONE: Il testo che state per consultare può riportare nomi e termini che non corrispondono alla versione Italiana del gioco stesso, essendo la traduzione della soluzione originale in inglese. Inoltre, per quesiti inerenti la soluzione vi invitiamo cordialmente a contattarne l'autore, il cui indirizzo è solitamente riportato all'inizio o alla fine del testo. Il nostro staff per quanto possa cercare di aiutarvi con il gioco non è in grado di rispondere a quesiti specifici al testo.
Contenuti
- Introduzione
- Risoluzione degli Enigmi
- Combattimento
- Soluzione Solum
- Soluzione Acquis
- Soluzione Aetha
- Soluzione Volca
Introduzione
Questa soluzione contiene elementi a sufficienza per guidarvi attraverso tutti i regni e completare il gioco. Comunque, non sono riuscito a trovare ogni singola carta dei tarocchi nel corso del gioco, e inoltre non ho prestato attenzione a dove si trovavano quelle che ho raccolto. Se ne avete trovata una che a me é sfuggita, fatemelo sapere e la aggiungerò alla lista (naturalmente col credito appropriato!).
La trama e i comandi sono spiegati molto bene dall'introduzione del gioco e dal manuale, quindi non mi addentrerò in quel tipo di dettagli qui. Prima di cominciare a leggere come risolvere i piccoli enigmi del gioco, ecco una lista veloce delle funzioni per la risoluzione degli enigmi che ognuno dei personaggi può fare; dateci un'occhiata se siete bloccati, eviterete di addentrarvi troppo nella lettura. Ricordatevi anche che, se non sapete cosa fare, potete chiedere un suggerimento a Scree (tasto Triangolo). E fate attenzione alle scene tagliate; la storia indica quello che siete tenuti a fare. Se saltate (o dimenticate) queste scene, probabilmente vi troverete a girovagare senza uno scopo. Il gioco vi permette di fare questo! Potete ripercorrere a ritroso tutte le aree se volete, ma é raro che serva tornare troppo indietro, di solito viene indicato chiaramente, e spesso viene fornito un passaggio per i viaggi veloci.
Risoluzione Enigmi
Jen:
- Avanza attorno alle sporgenze
- Si infila in piccole aperture
- Richiama a sé Scree usando le pietre del richiamo
- Salta o cade da grandi distanze (forma Ferai) - solitamente indicato con 'é troppo alto per me'
- Corre attraverso porte che si chiudono in fretta, o campi di energia con buchi temporali (forma Wraith, tenere premuto O per rallentare il tempo)
- Nuota (forma Undine)
- Uccide cose (qualsiasi forma). Alcuni personaggi in Aetha lasciano cadere delle chiavi, che luccicano -- ricordatevi di controllare e di prenderle.
Scree:
- Si arrampica su *alcune* superfici. Generalmente sono quelle coi mattoni larghi, e senza margine in cima o in fondo. Se siete dubbiosi, provate. Generalmente, parte dell'enigma consiste nel farvi strada attorno agli ostacoli che incontrate durante l'arrampicata.
- Si trasforma in pietra. Non ho scoperto l'utilità di questo, a parte il fatto che abbia lo scopo di una discarica, quindi potete divertirvi quando volete Smile
- Trasporta oggetti pesanti. Suggerimento: questi non devono andare lontano, quindi non portateli con voi per tutto il livello se non volete irritarvi.
- Lancia una corda a Jen. Questo é utile in molti luoghi, specialmente a Volca. Fare questo può rivelarsi leggermente complicato, camminate vicino al bordo e premete molte volte X se non siete sicuri.
- Possiede le statue, se avete abbastanza magneti. A volte serve per combattere, di solito é per tirare leve, abbattere la statua, o cos'altro.
- Si immerge. Questo é importante in alcuni puzzle ad acqua; le correnti indicano che Jen non può passare, mentre Scree sì.
- Portare Torce. Le torce sono importanti sia per vedere dove vi trovate (spesso sono comode per accendere i bracieri, se ce ne sono nelle vicinanze) sia per risolvere gli enigmi che richiedono il fuoco. Se vedete una torcia, raccoglietela. A volte si spegneranno (a causa del vento o dell'acqua), ma di solito se ne trovano dappertutto.
- Fa rianimare Jen, se lei muore, correndo verso il passaggio più vicino.
Entrambi:
- Tirano leve e aprono porte. A volte alcune leve o porte richiedono entrambi i personaggi, di solito questo viene indicato con 'é troppo pesante per me' oppure 'non posso farcela da solo'.
- Rompono vasi, botti, ecc o aprono casse. Molte cose utili si nascondono all'interno, e a volte semplicemente bloccano il passaggio. Distruggere tutto non dà solo soddisfazione, spesso trovate anche la ricompensa.
- Usano chiavi o oggetti chiave. Se un personaggio ha raccolto una chiave o un oggetto, entrambi ne hanno stranamente accesso.
Combattimento
Il combattimento é un aspetto frequente del gioco. Suggerimenti generali:
- Imparate a bloccare. Bloccare immediatamente dopo l'attacco può essere utile, perché in questo modo subite meno danni se un nemico vi lancia un attacco mentre voi siete nel mezzo del vostro attacco. - Imparate a bloccare al momento giusto. Se il blocco avviene al momento giusto, il colpo del nemico verrà automaticamente parato. Questo vi dà in effetti un colpo gratis.
- Usate i combo. Se dovete avvicinarvi (oppure solo se lo volete), non schiacciate solo i tasti. Se state attenti e premete al momento opportuno potete scatenare sequenze di attacchi potenti. Lo Schermo si illuminerà leggermente se lo fate in modo appena corretto, o molto se il vostro tempismo é perfetto. Più mosse fate assieme, più potenti saranno gli attacchi.
- Usate attacchi hard (tenete premuto il tasto più a lungo). Questi fanno più danni, ma sono più lenti. Quando possibile, usate attacchi da lontano. Le forme Wraith (la frusta) e Djinn (l'enorme spada - cambiate con O) hanno attacchi da lontano, che possono rendere i combattimenti molto facili. Non dovete fare altro che piegarvi velocemente e colpire con un attacco da lontano.
- Gli attacchi hard hanno una portata maggiore. Questo può aiutarvi a tenervi fuori dalla direzione.
- Muovetevi! Potete evitare gli attacchi semplicemente non stando là. Inoltre, se colpite un nemico di lato o da dietro, gli infliggete un danno maggiore. Può essere molto utile aggirare da dietro le guardie della porta (quelle con gli scudi).
- Se avete un aiutante nel combattimento (come a volte succede), lasciate che vi attacchino per primi. Il nemico si concentrerà su di essi, e voi potete colpire al fianco o alla schiena per infliggere danni maggiori (in più, loro non vi attaccheranno e voi non subirete danni).
- Usate il Wraith dodge quando siete nella forma di Wraith. Buono specialmente quando ci sono avversari in gran numero.
- Usate l'attacco a rotazione se vi bloccate al centro di un gruppo.
- Assicuratevi di finire i nemici, se richiesto. Nulla é più fastidioso di permettere loro il recupero del 50% di energia. Avvicinatevi verso la fine, e fate pratica eseguendo la mossa -- può essere complicato. Altri nemici vi osserveranno solo mentre uccidete qualcuno, quindi é abbastanza sicuro farlo in un gruppo se riuscite ad avvicinarvi abbastanza Smile
- Uccidete prima i nemici che vi sparano (a volte dovrete aggirarne altri per raggiungerli), o combattere fuori dal loro allineamento. Questo riduce il danno che subirete durante il combattimento.
- Se avete poca energia, scappate (quadrato per rinunciare al combattimento), e caricatevi da Scree.
- Taunt (triangolo) non sono mai riuscito a farlo funzionare - qualcuno sa a che cosa serve?Jen sbeffeggerà il nemico per incitarlo al combattimento.
- Per finire, potete evitare di combattere del tutto in molti casi. Correte via, usare il Wraith qui può essere particolarmente utile. Non tanto divertente, ma facile come niente Smile
Bugs
Il gioco ha numerosi niggle. Il più serio di questi é il bug 'cadere fuori dal mondo'. Per un po' questo é abbastanza divertente, girare attorno e mettere il naso in tutti quei posti interessanti in cui non dovreste trovarvi Smile Comunque sia, non potete più tornare indietro nel mondo! Se vi accade questo, le opzioni sono:
- Se si tratta di Scree, trovate una pietra del richiamo, se possibile, e riportatelo indietro.
- Se si tratta di Jen, oppure non c'é nessuna pietra del richiamo, allora dovete ricaricare il gioco o usare selezione scena. Non salvate il gioco, perché ricaricando sarete di nuovo bloccati al di fuori del mondo.
Salvate di frequente, eviterete di infastidirvi quando vi si presenta il problema. Altri niggle sono le anomalie grafiche (tessuti che scompaiono e simili), suoni che si interrompono a metà, e il fatto che molte azioni richiedono un'enorme quantità di tempo (ad es. aprire le porte, prosciugare energia). L'algoritmo del seguito (Jen che segue Scree o viceversa) a volte é abbastanza scadente. Non é insolito dover andare a prendere uno o l'altro personaggio. Mi é stato promesso che queste cose verranno cambiate per il prossimo.
Calamite, calamite, calamite. Perché ho finito con 18 calamite? Mi sono perso qualcosa?
Solum
Dopo l'introduzione, molto lunga ma splendidamente animata (con una panoramica poco importante sulle sezioni), arrivate a Solum. Per prima cosa andate verso il cancello e guardate la scena tagliata - dovete trovare un'altra strada (molto più lunga). Andate verso l'angolo SE al malkai puzzle. Fate attraversare la caverna a Scree, andando poi a S verso la caverna di fuoco una volta che siete usciti all'aperto. Quando siete nella caverna di fuoco, raccogliete un bastone infuocato e tornate alla caverna di malkai. Accendete il vaso al centro dell'area con tutti i malkai, quindi tornate da Jen.
Ora riattraversate la caverna, e andate verso O (in direzione del fiume) e verso la scala con la porta chiusa. Scree vi mostrerà come salire. Salite fino in cima e aprite la porta in fondo per Jen. Salite le scale e aprite il cancello in cima, per il quale servono sia Jen che Scree. Adesso entrate nella villa ferai. C'é una scena tagliata con Herme, vi chiede di trovare Jared, vi dà un coltello e va via. Andate all'angolo N.O., c'é un magnete vicino ad un pozzo.
Scendete nel pozzo con Scree e entrate nella cantina del villaggio, seguite il passaggio Sud. Attraversate il ponte e andate a SE attraverso il mulino. Scree noterà un albero dondolante, comodo da spingere per creare un ponte per Jen. Tornate indietro a prendere Jen, e combattete con un paio di malkai. Attraversate l'albero-ponte e andate e NordOvest verso la scala. Salendo la scala, girate a destra alla piccola porta (chiusa) e seguite la parete dell'edificio sulla sinistra. C'é un'apertura in cui Jen può infilarsi. Aprite la porta per fare entrare Scree. Scendete le scale fino al covo di ferai e la collezione di ferai (la parte più a sud della mappa) per un'altra scena tagliata. Dopo la cascata andate a N.O. e salite la rampa. Se non ce l'avete già, prendete una torcia. Scendete lungo il vicolo cieco dall'aspetto dubbio. Per aprire la parete, entrate nella stanza a Sud, prendete la ruota del mulino con Scree e tornate indietro sulla cima della rampa. Scree girerà la ruota e creerà un buco nel muro.
Seguite il passaggio fino alla prima rampa di scale. In una delle due botti sulla sinistra c'é un magnete. Notate che, se volete vedere meglio, potete illuminare tutti i vasi. Attraversate il buco nel muro e distruggete le botti che vi bloccano la strada verso la seconda rampa di scale. Uscite fuori dalla botola per arrivare all'alloggio di Jared. Andate a N.O verso l'entrata dell'alloggio e combattete alcuni malkai, poi entrate e troverete un pezzo del corno di Jared. Andate verso il Nord della mappa, dove c'é un cancello che Jen e Scree possono aprire.
Nella grande area all'aperto col ponte interrotto, Jen e Scree devono prendere strade diverse. Per Jen, andate a sinistra della porta e girate attorno alla sporgenza. Per Scree, andate semplicemente dritti, scendete e poi risalite. Seguite il passaggio a Nord e uscite nell'area del ponte. Andate a N.E. oltre (non sopra) il ponte della città fino al cancello, c'é una scalinata sulla sinistra dove potete finalmente uccidere quelle fastidiose persone della scena tagliata. Potete anche aprire il cancello con la grande leva, e dietro c'é una cassa che contiene una carta dei tarocchi.
Tornate indietro al ponte della città e attraversatelo; vedrete una scena tagliata con la regina e della gente povera. La porta principale per entrare in città é chiusa, quindi andate a Sud (a sinistra guardando la porta) camminando lungo il muro. Arriverete ad una sporgenza lungo la quale Jen dovrà camminare, mentre Scree dovrà camminare sul muro. Una volta attraversato, ci sarà un buco nel muro. Saltate sul blocco e uscite nel quartiere povero. Andate all'angolo S.O. della mappa, uccidete 3 malkai e andate alla sezione seguente del quartiere povero. Andate verso la parte N.O. della mappa e salite la scalinata subito prima di quella bloccata, in direzione del centro. Dopo aver salito la scala, entrate dentro la casa a Sud. Salite sopra al blocco e saltate oltre il buco nella prossima casa. Scendete le scale e distruggete alcuni altri contenitori per aprire il buco. Salite le scale nella stanza successiva e uscite dalla casa. Calatevi nel piccolo buco nella parete e uscite dall'area a NordOvest.
Fate il giro del palazzo con la bandiera, vedrete due ferai e otterrete un indizio su come entrare in quel palazzo -- un po' più tardi, quando avrete la forma ferai. Per il momento, andate a NordOvest al grande tempio. Scree parlerà delle statue e dei magneti. Fate il giro del tempio raccogliendo le calamite (alcune sono nelle botti). Quando ne avete abbastanza, possedete la statua e puntate il raggio verso la gemma sulla porta. Entrate nel tempio per ottenere la forma ferai. Adesso, per esercitare i vostri nuovi poteri, trovate una coppia di malkai. Fate il giro dietro al tempio, e ora Jen potrà saltare in cima al cancello in forma ferai. Scendendo dall'altra parte del cancello, c'é una leva che potete usare per aprirlo e far entrare Scree. Attraversate il passaggio che porta alle terre di caccia.
Uccidete i 4 malkai (o scappate, se preferite) e andate ad ovest al campo di caccia, dove un Ewok sta raccontando una storia. Aprite alcune botti in giro per il campo e troverete una calamita. Andate a sud e fate fuori alcuni altri malkai. Nell'angolo S.E. c'é un'altra calamita. Continuate verso S fino alla prossima mappa, dove potrete uccidere 3 ferai. Attraverso l'arco e ad ovest ci sono alcune botti davanti alla porta; una di queste contiene una calamita. Andate a S nel cimitero, raccogliendo la torcia lungo la strada. Continuate a correre a S verso la porta per abbattere quel fastidioso arciere e qualche altro ferai. Ci sono delle calamite sui lati Est ed Ovest del cimitero, vicino ai cancelli. Salite alla porta della necropoli (all'estremo S), usate la torcia per accendere il fuoco nella statua e poi possedetela (se vi serve, c'é un'altra calamita in uno dei vasi vicino alla porta). Puntate la luce verso il simbolo sulla porta, e vi verrà detto che manca qualcosa. Ora tornate sui vostri passi fino al campo di caccia per recuperare la gemma mancante, e poi ritornate qui alla porta. Inserite la gemma e la porta si aprirà.
Scendete gli scalini ed entrate nella necropoli, uccidendo alcune guardie lungo la strada. Prendete il passaggio più ad ovest, dopo aver aperto la saracinesca con l'aiuto di Scree. Seguite il passaggio fino alle celle. Nelle due celle più vicine ci sono una gemma e una calamita. Uccidete la guardia davanti alla cella più a nord e aprite la porta per arrivare a Jared. Si sente un po' stanco, quindi dovete andare a prendere una chiave per lui. Prendete il passaggio e tornate indietro al grande tempio.
Adesso tornate dove il ferai ha saltato nella scena tagliata, e saltateci voi stessi. Lasciatevi cadere di sotto e aprite la porta per Scree. Attraversate la cucina e uscite nella piazza. Ora avete una coppia di ferai con cui divertirvi. Dopo averli sistemati, troverete una fontana di energia nell'angolo NordOvest che potete usare per fare il pieno di energia a Scree e Jen. Andate verso il centro e uccidete altri 3 ferai. Andate verso la piccola area al confine Est della mappa (N subito prima della grande porta doppia) per trovare una gemma. Tornate indietro al grande edificio con le porte chiuse sul lato est della piazza, e fate il giro di lato per entrare. Andate ad Est attraversando il retro e scendete le scale, troverete la porta in cui dovete dar prova della vostra fedeltà ad Herne usando il talismano datovi da Jared.
Andate a N, attraversate il nascondiglio, attraversate la porta di Jen/Scree ed entrate nella fogna. Uccidete il malkai e scendete fino all'incrocio. Fate salire a Scree la scala a sud per prendere una calamita. Poi, per aggirare la scala rotta a Nord, Jen deve salire la scala a Sud e fare il giro, mentre Scree cammina semplicemente sul muro Nord. Giunti entrambi là, salite la scala ed entrate nel blocco celle.
Muovendovi a N.O. in direzione del (bloccato) gruppo di celle, una delle botti contiene una gemma. Entrate nell'area celle a S, uccidete il malkai ed entrate nella cella più a SudOvest. Saltate sopra al blocco per raggiungere il livello più alto. C'é un passaggio nell'angolo S.E. su cui potete saltare, e c'é anche una fontana di energia. Raggiungendo l'estremo S.O. del blocco troverete un magnete. Da lì proseguite facendo il giro delle macerie e salendo le scale del colosseo per il primo grande combattimento. Arriva Belazhur, e voi lo combattete con Scree che possiede la statua di Abdizur. Ci sono delle cataste di magneti nei dintorni che rendono questo possibile (tutti e 5 quelli che vi servono, infatti). Questo combattimento é molto semplice. Di volta in volta, Belahzur salterà sopra una sporgenza e inizierà a lanciarvi palle di fuoco. Semplicemente, muovetevi di continuo in una direzione per evitarle. Quando finalmente avrete finito di combattere, scapperà via. Poi, possedete di nuovo la statua e usatela per aprire il cancello ad ovest. Attraversatelo e saltate di sotto.
Andate verso Est, al cortile con una statua all'interno, e nella casa sul lato nord di quel cortile. Nella casa, procedete verso E, poi S e uscirete in un'area all'aperto con una fontana di energia. A Nord c'é una caverna con la 2nda carta dei tarocchi e una gemma di energia. Raccolti questi oggetti, tornate indietro e andate all'angolo N.O. per entrare nella caserma.
Andate ad Ovest, uccidendo parecchi ferai lungo la strada. Sul ponte, per aprire la saracinesca, fate scivolare Jen attraverso la fessura all'estremo opposto vicino alla porta chiusa. Aprite la porta per fare entrare Scree, poi potrete entrambi azionare la leva. Continuate verso N fino al cancello. Com'era prevedibile, questo cancello é chiuso, quindi andate a N.O. fino a raggiungere il ponte interrotto. Jen può avanzare lentamente sopra al ponte, e Scree può camminare lungo il muro. Dopo andate all'uscita N.E. di quest'area, ignorando l'arciere per il momento. Uccidete le guardie che escono fuori, quindi aprite la saracinesca con l'aiuto di Scree. Scendete le scale a Sud, uccidendo qualche altra guardia lungo la strada. Poi andate ad Ovest, a Nord su per due rampe di scale per uccidere l'arciere e raccogliere una gemma. Tornate indietro e dirigetevi a S verso le cucine. Scendendo potrete vedere un magnete su una trave - per recuperarlo, salite sul muro con Scree.
Andate a S, fuori dalle cucine, e aprite la saracinesca ad Ovest. Seguite il percorso attraverso la caverna nevosa, fino alla prima pietra del richiamo. Andate a N dalla statua di Herne alla torre; adesso Scree deve andare a cercare la sua corda. Fate scalare la torre a Scree, poi scendete le scale e il passaggio fino alla dispensa. Nell'angolo Nord della stanza coi vasi il pavimento scricchiola. Impilate i vasi su di esso fino a farlo rompere. Nella stanza c'é un comodo rotolo di corda. Uscite e tornate di sopra a prendere Jen. Calate la corda e lasciate che Jen si arrampichi. Poi tornate indietro entrambi attraverso la dispensa, seguendo il passaggio a senso unico fino alla tana dei malkai. Continuate verso E fino a quando il passaggio piegherà a sud. Qui la stanza ad ovest piena di botti contiene una gemma (in una delle botti). Aprite l'enorme saracinesca a sud (controllate la piccola - quella é troppo pesante, a quanto sembra Surprised) e scendete di sotto. Dopo essere entrati nella sala dei banchetti, andatevene semplicemente, e la porta in fondo si aprirà da sola.
Uscite varcando la porta appena aperta, e andate a nord fino alla stanza del trono. C'é una chiave (presumo) sul trono, e una cassa con un magnete accanto al trono. Si presenta la regina e vi offre alcuni amici con cui giocare. Inviateli, poi andate ad O nella stanza inesplorata. Saltate sopra alla sporgenza nell'angolo N.O. Qui la cassa contiene una carta dei tarocchi. (Il passaggio riporta indietro all'incrocio nei pressi della cucina). Dopo aver raccolto la carta, ripercorrete i vostri passi fino alla stanza di Jared, della quale ora avete la chiave. Seguite il passaggio, uccidendo le guardie lungo la strada. Arriverete al cortile di Devena, dove ci sono alcuni arcieri da uccidere. Fate il giro della cima del cortile fino al lato S. Qui, in cima ad una torretta in rovina, c'é una gemma. Oltre la porta lì vicino c'é un passaggio che porta di sotto. Scendete e prendete il passaggio E, seguendolo e uccidendo le guardie per arrivare alle stanze di Devena. Le chiavi sono gli oggetti che luccicano Smile Tornate di sotto e stavolta prendete il passaggio Ovest, facendo il giro fino a raggiungere l'incrocio con le saracinesche, una grande e una piccola. Aprite quella piccola e salite nel cortile, in direzione del passaggio. Prendetelo e tornate alla necropoli. E' quasi fatta Smile
Alla necropoli, tornate al blocco di celle dove si trovava Jared. Nella prima cella c'é un muro sul quale Scree può arrampicarsi. Fategli fare il giro ad aprire la porta d'argento che prima era bloccata. Seguite il passaggio fino alla fine, alla battaglia finale di questo regno.

Aquis
Questo é un regno d'acqua, con una grafica molto bella (specialmente sulla superficie). Molto divertimento subacqueo, quindi. Per iniziare, assumete il controllo di Scree, che é appena tuffato in acqua. Dirigetevi immediatamente verso il tempio al centro. Per fare questo, andate solo verso il centro lasciandovi cadere da tutte le sporgenze che trovate. Arrampicatevi all'interno della struttura, e notate che il vortice sta andando nella direzione sbagliata. Se vi guardate attorno troverete una calamita. Guardando in alto noterete una piattaforma con una ruota. Salite su, e girate la ruota per invertire la direzione del vortice. Saltate nel vortice, e stavolta verrete trasportati di sopra. Salite la scala a N.O. e prendete la calamita. Poi salite la scala a S.E. e continuate salendo su un'altra scala fino ad incontrare la regina. Ora saltate giù dalla cima e uscite fuori dal pozzo centrale. Andando a destra, in cima alla rampa del pozzo (leggermente a destra del canale sulla mappa), troverete un'altra calamita; questa é accanto ad una pietra del richiamo. Tornate indietro e salite gli scalini che avete passato in precedenza. Continuate verso N, attraversate il tunnel e uscirete in una grande area all'aperto. Scendete di corsa la rampa in fondo alla quale c'é un magnete, e salite la lunga sequenza di scalini/rampe per uscire dall'acqua e portare la forma ondina a Jen.
Adesso dovete salvare la regina, principalmente per non farle più dire 'aiuto' ogni dieci secondi. Per fare questo, nuotate a N (in direzione dell'arco con le luci lampeggianti) e attraverso l'arco nel tunnel. Nuotate dentro la lunga diga e dirigetevi verso la diga N segnata sulla mappa. C'é una pietra del richiamo vicino ad una testa di pesce. Trascinate Scree e fategli possedere la testa di pesce. (C'é un altro magnete in fondo alla sporgenza vicino alla pietra del richiamo, scendete lungo il muro Sud e andate ad Ovest a prenderlo). Aprite la bocca della testa di pesce, cercate all'interno e girate la ruota per salvare la regina.
Seguite Aino fino all'entrata del complesso di macchine purificanti, e scoprite che dovete farlo rifunzionare. Il primo compito é accendere il sistema. Mentre siete nell'area della diga, guardate sulla superficie leggermente a S della diga: c'é un'isola, come segnato sulla mappa. Potete uscire da qui e prendere una carta dei tarocchi. Nuotate attraverso il tunnel nelle caverne della baia e combattete. Andate verso l'area S.E, oltre alcune piante appuntite (meglio nuotare via e tenersi lontani dai tentacoli) fino alla stanza dell'ingegnere. Questo vi dà una mappa, e se premete il pulsante potete attivare il cancello nell'angolo S.O. dell'area. Tornate indietro nuotando attraverso il cancello appena aperto, sistemando alcune altre ondine lungo la strada.
Per attivare la condizione d'innesco, dovete riallineare alcuni denti dell'ingranaggio. Andate alla piattaforma sulla superficie N.E., cambiate forma e salite alla prossima area e poi tornate in acqua. Qui c'é una ruota, giratela finché il primo dente non sarà allineato. Tornate all'area precedente e ripetete il procedimento con la piattaforma e ruota di SudOvest. Quando entrambi i denti sono allineati, tornate all'entrata e girate la ruota in fondo. Ora che la corrente é attivata, dovete accendere tutte le substazioni. Per iniziare, tornate indietro alla stanza dell'ingegnere. Stavolta non c'é bisogno di entrare; premete l'interruttore per aprire il cancello vicino per permettere a Scree di entrare. Per farlo entrare, attraversate il cancello a N.E. della testa di pesce che avete aperto prima, e lasciatevi cadere di sotto. Fategli attraversare la corrente d'acqua a Nord dell'area delle caverne. Un attimo prima che il passaggio pieghi ad Est, c'é una roccia che Scree può spingere per fermare la corrente e lasciar passare Jen. Un altro modo per fare questo é camminare vicino al passaggio nella prossima area (baia), e questo diventerà attivo anche se non potete raggiungerlo Smile
Adesso andate su verso il passaggio e la spiaggia, una delle fragili uova contiene una carta dei tarocchi (vicino all'acqua sul lato N.E.). Usate il passaggio per tornare alla laguna del tempio, entrate in acqua e nuotate fino all'entrata della substazione sul lato NordOvest. Aprite la porta, nuotate dentro e girate la ruota per attivare la substazione. C'é anche un boccaporto apribile, ma penso che sia stato messo solo per divertimento. Tornate fuori nuotando e dirigetevi verso la laguna diga (riattraversate l'arco che avete imboccato già due volte). Andate verso la prossima substazione a S.E. L'entrata é bloccata, ma se uscite sulla spiaggia leggermente a nord c'é un tunnel che vi porta alla substazione. Accendetela, poi andate al passaggi a Nord. Qui c'é una pietra del richiamo, affinché possiate chiamare a voi Scree.
Usate il passaggio per tornare indietro alla spiaggia. Tuffatevi, e dirigetevi verso l'area circolare sul lato NordOvest. Uccidete la guardia e premete l'interruttore per aprire la porta. Nuotate a S.O. oltre le piante ed entrate nei tunnel. C'é una pietra del richiamo che potete usare per recuperare Scree. Scendete o nuotate giù nel buco fino al cancello chiuso, guardate la scena tagliata e dategli una spinta per aprirlo. Salite la scala ed entrate nell'area del passaggio; qui c'é una fontana di energia e una roccia friabile con un magnete. Usando Scree, seguite il tunnel a S.O. fino a raggiungere una corrente d'acqua. Fate spingere a Scree la roccia davanti all'apertura più lontana, in modo da bloccarla. Jen può passare facendosi trascinare nell'area centrale dal flusso di corrente nel tunnel al centro, e uscendo dal tunnel Ovest dove la corrente é bloccata. Seguite il tunnel a N.O., uccidete la guardia e attraversate la porta dalle lische di pesce. Salite su alla substazione e parlate con l'ingegnere in trappola. Purtroppo non potete parlare con l'ingegnere, ma potete aprire la porta dietro al passaggio premendo l'interruttore in cima alla torre proprio di fronte al miscelatore. Tornate là.
C'é una corrente in quest'area, quindi fate avanzare Scree. Ci sono dei magneti nelle uova sparse qui attorno, se volete potete raccoglierli. Fatto questo, andate all'estremo S dell'area e girate la ruota per aprire la sala comandi. Raccogliete la parte mancante del boccaporto e girate la ruota per attivare il “kenwood chef”. Fatto questo, tornate dall'ingegnere e usate il pezzo per completare il boccaporto. Vicino ad esso c'é un'altra calamita. Tirate la leva per aprirlo e liberare l'ingegnere, poi attivate la substazione. Tornate indietro (ancora) all'area del passaggio, dove adesso potrete aprire l'ultima porta chiusa.
Entrate e seguite il passaggio, verrete intrappolati da una caduta massi. Uccidete alcune ondine, aprite la porta a S.O., uccidetene un'altra e uscite fuori dal pozzo di spine. Uccidete oppure ignorate il granchio. Vicino ad esso, sulla spiaggia, c'é un uovo con una gemma. Andate a S ed entrate in acqua. Uscite ad Ovest. Seguite il passaggio N (con un altro granchio) e scendete i gradini fino a trovare una pietra con cui richiamare Scree. Nuotate giù nel passaggio a N se volete tornare indietro al passaggio. Altrimenti, salite le scale vicino alla pietra del richiamo usando Jen in forma ferai. Per Scree c'é una scorciatoia sul lato opposto dello stagno. In cima, tirate la leva per aprire la porta e andate a S.E., oltre un paio di granchi. In fondo c'é una testa di pesce che Scree può possedere. C'é anche una calamita dentro un uovo. Scendete giù fino alla testa, accanto ad essa ce n'é un'altra. Possedete la testa e aprite la bocca per riempire lo stagno.
Immergetevi nello stagno. Uscite, oltrepassate un altro granchio e rientrate. Qui uccidete i nemici. Accendete l'ultima substazione e andate a N, superate alcuni altri nemici fino al passaggio. Prendete Scree. C'é una gemma in una di queste uova. Rientrate in acqua e aprite il cancello a N.O. Salite alla torre di purificazione per la battaglia finale. Qui dovete combattere il re, il quale torna continuamente in vita se vi stufate di combatterlo. Per ucciderlo, aiutate Scree a girare tutte le ruote. Il modo più facile é distrarre il re nuotando un po' attorno in modo circolare; poi, quando i buchi sono aperti, finitelo.
Nuotate verso l'alto e uscite, poi salite alcune scale. Tirate fuori Scree dalla pietra del richiamo per camminare su un muro (a me sembra un traliccio metallico). Continuate a salire le scale finché Scree arriverà in cima, poi usate la chiave per mettere in funzione l'intera macchina. Il regno é completo, si torna a Nexus per altre scene tagliate.
Aetha
Aetha é un bel posto piovoso popolato da Wraith, che hanno la capacità, davvero azzeccata, di cambiare il tempo, e un accento francese molto artificioso. Vorrei sapere questo: nella versione francese, che accento hanno i personaggi? Inglese? Fatemi sapere, se ne sapete qualcosa Smile Comunque, per iniziare, fate arrampicare Scree sul cancello a nord e tirate la leva per far entrare Jen. Fate calare una corda da Scree, dopodiché scendete entrambi. Seguendo l'asse, fate il giro nella casa e aprite il cancello. Continuate ad Ovest nel villaggio. Girate a Sud, uccidete alcune bestie ed entrate nella casa. Salite al piano di sopra e uscite dalla porta nord. Andate a S e attraversate il cortile, lungo la strada dovrete combattere alcune volte. Girate ad E e salite nella casa. Uscite dalla porta nel villaggio più in alto. Seguite il passaggio lungo l'asse fino alla piazza del villaggio; seguirà una scena tagliata.
Poi seguite Speedy fino alla sua tana. Attraverso la prima saracinesca, e subito ad O, c'é una strada bloccata dalle botti. Rompetele e proseguite; nei dintorni troverete una gemma. Continuate finché raggiungerete la cantina. Dirigetevi verso la botte nell'angolo S.O. e tirate la spina per attivare un'altra scena tagliata. Ora andate a S e continuate a seguire il percorso in direzione del castello. Andate sul ponte interrotto e salite gli scalini. Dopo la scena tagliata, andate ad Est nel cimitero. C'é una calamita vicino all'albero nella zona in basso. Salite i gradini, e verrete a sapere che dovete seppellire il duca. Salite ancora ed entrate nel palazzo. Usate Jen in forma ferai per saltare sul palazzo. Fate il giro, poi fate cadere giù il cadavere del duca (ci sarà una scena tagliata divertente in cui Scree perde un orecchio!).
Riportate indietro il duca e mettetelo nella sua tomba. Ora vi serve dell'acqua santa e una spada. Tornate indietro dal capitano Pugwash e seguitelo fino al villaggio più in basso, uccidendo parecchi bulldog lungo la strada. Attraversando la piazza principale, se andate a N verso un passaggio troverete una carta dei tarocchi in una cassa vicino. Al villaggio in basso, il pozzo é rotto. Fortunatamente, l'uomo benedice il pozzo intero e Scree é pronto a raccogliere l'acqua. Seguite il capitano fino alla piazza principale e ingaggiate un combattimento per ottenere la spada. Per fortuna non dovete entrare nel cimitero Smile
Ora avete la forma wraith, andate a NordOvest verso il castello. Tirate la leva e usate la velocità wraith (tenete premuto O) per correre attraverso la saracinesca prima che si chiuda. Continuate fino all'acqua. Passate alla forma ondina e nuotate a Nord verso il bacino della prigione sotterranea. Uscite a N, notate che c'é una calamita in acqua subito accanto alla piattaforma. Andate a N e poi a O verso una pietra del richiamo. Richiamate Scree e fategli raccogliere la calamita, se volete. Andate a N ed entrate in acqua.
Nella prossima area, andate ad O e poi a S con Jen attraverso le sbarre interrotte della cella. C'é un buco nel pavimento, entrateci. Scendete e attraversate l'arco a N, poi nuotate all'interno della cella che ha una luce accesa fuori. Uscite, procedete ad E e poi a S. In quest'area, la porta della cella ad Ovest ha un'apertura attraverso la quale Jen può scivolare. Seguite il passaggio fino alla leva; tirandola farete aprire la porta accanto al primo buco che avete attraversato a nuoto, permettendo a Scree di passare. Procedete ad O verso la stanza delle gabbie.
Per fare le gabbie, prima fate arrampicare Scree sul muro a SudOvest, poi fate il giro e raggiungete le leve. Le leve muovono le gabbie; avanti o indietro fa spostare la gabbia avanti o indietro; sinistra o destra fa rispettivamente abbassare o alzare la gabbia. Numerando le leve da 1-8, da S a N (cioè la prima leva che toccate é la 1 e la leva rotta é la 6), la soluzione é:
- Prima fate saltare Jen sulla gabbia rotta nell'acqua - 1 A, S, S salire su - 1 I, D, D; 2 I, I salire su - 2 I, I; 3 A, D, D scendere giù - 3 S; 4 I, I, D saltare dall'altra parte - 5 I, I; salire su - 5 A; saltare dall'altra parte - 7 I, I, D; scendere giù - 7 A; salire su - 8 A; scendere e girare piano attorno alla sporgenza. (NOTA: A=Avanti, I=Indietro, S=Sinistra, D=Destra).
Alla fine fate scendere Scree, salite lungo la parete N (raccogliendo la calamita lungo la strada) e unitevi a Jen. Andate a S e seguite il passaggio, saltando su alcuni cumuli di macerie lungo la strada. Nella stanza che va da Nord a Sud c'é una leva, e una saracinesca ad un estremo. Tirate la leva e correte in forma wraith attraverso la saracinesca prima che si chiuda. Qui c'é una pietra del richiamo che potete usare per tirare fuori Scree, sebbene in un'occasione in cui l'ho fatto egli sia riuscito a seguirmi Smile Seguite il passaggio fino alla stanza delle torture; seguirà una scena tagliata. Uccidete le guardie, notate che una di esse fa cadere una chiave. Nell'angolo a S.E. di questa stanza c'é un magnete dentro una botte, e una carta dei tarocchi in una cassa. Raccolti questi oggetti, andate verso l'angolo S.O. e aprite la porta usando la chiave che avete appena raccolto. Seguite il passaggio salendo le scale fino al passaggio per guadagnare un nuovo aiutante.
Ora dovrete fare alcuni combattimenti. Qui una buona strategia é attaccare gli stessi nemici verso i quali si dirige il vostro aiutante; in questo modo essi vi danno le spalle e voi potete infliggere danni maggiori. Una volta uccisi questi nemici, nell'angolo NordEst della stanza troverete una botte con un magnete. Uscite dall'area passando dalla saracinesca a N. Nella prima area delle celle di passaggio, c'é una botte sulla destra appena entrate che contiene una gemma. Salite i gradini a SudEst e attraversate l'altro passaggio. Scendete nelle aree sotto al passaggio usando le due rampe di scale. Ci sono varie bestie da uccidere, un paio di calamite, e una delle guardie lascia cadere una chiave. Tornate al piano di sopra e aprite la porta per accedere ai passaggi di fuori.
Andate verso la statua. Una delle botti davanti alla statua contiene un magnete. Fate possedere la statua a Scree, e fatela oscillare fino ad abbattere la porta. Entrate e uccidete le guardie, procedendo attraverso la doppia porta e su per le scale. A questo punto, il vostro aiutante va via. In cima alle scale, Jen viene catturata.
Per riaverla indietro, andate a S nel cortile. Qui c'é una calamita vicino al passaggio. Salite le scale sul lato S e andate alla biblioteca. Aprite la porta e correte sulle scale a S.O., dove c'é un busto di Raum dall'aspetto sospetto. Dategli una spinta, e in fondo alle scale si aprirà un tunnel. Nella stanza attraverso il tunnel ci sono un paio di casse, una di esse contiene un magnete. Potete anche arrampicarvi su un muro per arrivare al balcone, ma sembra inutile. Lasciate l'area salendo per le scale a Nord Est e varcate la porta; seguirà una scena tagliata con Elizabeth.
Continuate a S.E. attraverso la porta aperta, fate il giro del balcone in cima e raggiungete la porta sul retro. Apritela e andate a Nord Ovest alla grondaia rotta che perde acqua. Arrampicatevi ed entrate nella finestra aperta a prendere la torre di raum. Procedete scendendo la rampa di scale, poi salite in cima dalla parte opposta. Andate alla stanza con le punte e fate uscire Jen. In questa stanza c'é una gemma sull'impalcatura accanto allo scaffale, e un magnete in una cassa vicino all'entrata. Tornate giù al piano di sotto, alla sala da ballo.
Uscite di nuovo nel cortile dove c'era la grondaia, ma questa volta raggiungete la porta a S.E. Davanti ad essa c'é una calamita. Fate il giro del balcone, scendete le scale e aprite la doppia porta della sala banchetti in fondo. Scendete le scale, in fondo c'é una cassa con un magnete. Salite di sopra, alle stanze del conte e della contessa. Qui c'é un'altra calamita. Entrate nella camera a lato per una scena tagliata. Vestitevi, tornate indietro al balcone all'entrata del cortile (quello con la grondaia che perde) e scendete al piano di sotto, all'entrata della sala da ballo. Prendete la chiave, poi seguite il corridoio a Sud Ovest e salite le scale per tornare alla camera da letto e ricambiarvi. Per fortuna non dovete camminare verso la torre, siete già là Smile Passato Vambrace, la prossima cosa da fare é recuperare la macchina del sangue.
Scendete fino in fondo e uccidete alcune guardie. Seguite il corridoio a NordOvest e uscite dall'area, passando sotto alla sala da ballo sovrastante. Scendete le scale fino all'entrata e qui uccidete le guardie; una di esse ha una chiave. Adesso potete uscire nel cortile principale, c'é una gemma nella fontana. Ora ripercorrete i vostri passi fino alla sala dei banchetti. Scendete lungo il corridoio fino a raggiungere l'area centrale, dove si trova il labirinto buio. Ci sono molte guardie qui, però se vi muovete di continuo riuscirete ad eluderle e ve la caverete facilmente. Ora scoprite che dovete ottenere da Elizabeth la chiave del labirinto. Tornate indietro a NordEst alla star^H^H^H^Hpassaggio e poi all'ala Ovest. Entrate in biblioteca e uccidete la guardia davanti alla porta. Aprite questa porta usando la chiave che avete raccolto. Salite al piano di sopra, superate un'altra guardia, raggiungete Elizabeth e recuperate la chiave del labirinto. Ripercorrete i vostri passi fino al labirinto buio.
Oh, questo é un labirinto. Mi servirebbe una mappa per spiegare esattamente dove andare, ma per fortuna non ho bisogno di questo. Semplicemente, fate possedere da Scree la testa di pietra, e avrete una panoramica dell'intero labirinto. Potete usare questo per dirigere Jen. Essenzialmente, per risolvere il labirinto, dovete azionare gli interruttori vicino ai lampioni su ciascun lato (facendo questo, le luci si spengono). Poi la via centrale si aprirà, e sarà fatta. Notate che c'é una carta dei tarocchi da qualche parte nel labirinto, lascio a voi il compito di trovarla Smile
Aprite la doppia porta dall'altra parte del labirinto, poi scendete le scale e passate attraverso una leggera resistenza a NordEst. Proseguite dritti fino alla macchina del sangue, poi guardate la scena tagliata. Ed ora l'ultimo passo, la battaglia finale. Per dare il via, tornate indietro alla sala da ballo. Qui l'unica complicazione é che Raum vi lancia dei fulmini in continuazione; sono comunque molto facili da schivare con la forma wraith. Finiteli, dopodichè tornate indietro a nexus per un'altra scena tagliata.

volCa
La prima cosa da fare é entrare nel vulcano. Salite i gradini a N e raccogliete la calamita. Poi scendete entrambe le rampe di scale e calate una corda per Jen. Procedete assieme, facendo il giro attorno alla porta e calando un'altra corda. In fondo, raccogliete una torcia e accendete i due vasi ai lati della porta. Questa si aprirà; entrate, guardate la scena tagliata e raccogliete la forma Djinn. Accendete alcuni altri vasi e varcate la porta sul retro. Seguite il corridoio fino al passaggio. Una delle ceste sul retro contiene una calamita. Arrivate al calice di Sut e continuate a S.O., aprendo la doppia porta che vi blocca la strada. Attraversate il passaggio roccioso a N fino al puzzle d'acqua.
Cambiate forma e tuffatevi. Nuotate verso O e saltate fuori dall'acqua. Girate la ruota e rituffatevi. Andate a S, nuotate davanti al cancello chiuso, uscite fuori dall'acqua e girate un'altra ruota. Rituffatevi, scendete e attraversate il cancello che prima era chiuso. Aprite la porta e fate entrare Scree. In fondo alla vasca in questa stanza c'é un magnete. Girate la ruota e tornate indietro alla prima stanza. Qui tuffatevi e nuotate lungo l'area SudOvest, proprio di fronte al cancello chiuso. Girate la ruota, e questo farà aprire l'ultimo cancello. Saltate con Scree nell'ultima vasca e fatelo arrampicare sul muro per raggiungere il cancello finale. Scendete e possedete la statua, per tirare la leva e creare così la prima parte del ponte. Riportate Jen alla prima vasca, e usate la pietra del richiamo vicino all'ultima vasca per recuperare Scree. Tornate indietro attraverso il passaggio roccioso, poi andate ad E alla pietra del richiamo. Qui, all'interno di una roccia fragile, troverete un'altra calamita.
Raccogliete una torcia, poi fate arrampicare Scree sulla sporgenza sul muro ad Est e calate una corda per Jen. C'é anche una calamita qui sopra. Accendete i vasi ed entrate. C'é una carta dei tarocchi per terra nella grande area, ed anche una calamita dentro ad un uovo che potete rompere. Andate a S e scendete la rampa. Una delle casse in fondo contiene un'altra calamita. Qui la porta illuminata é una porta wraith; per entrare, passate alla forma wraith e fate attenzione al buco. Quando riuscite a trovare un buon tempismo, tenete premuto O un attimo prima che appaia il buco. Quando accade questo, attraversatelo. Dall'altra parte della porta c'é una ruota che potete usare per aprirla e fare entrare Scree. Ci sono varie porte come questa, funzionano tutte allo stesso modo (tutte con una ruota sul lato opposto). Continuate fino alla prossima statua, raccogliendo altre due calamite lungo la strada. Quando il ponte sarà completo, tornate indietro da dove siete venuti (con corda e tutto) e attraversate il ponte completo.
Continuate scendendo le scale per uscire a SudOvest, e dirigetevi verso le camere reali. Qui c'é un'altra porta Wraith. Entrate e apritela per fare entrare Scree. Andate verso il cerchio centrale, e divertitevi uccidendo vari nemici con facilità. Verrete gettati nel pozzo. Oh cara, é il momento di salvare di nuovo Jen. Nella prossima area, raccogliete le 5 calamite (una al centro, le altre in ogni angolo). Possedete la statua e aprite la bocca per aprire la porta.
Poi, spostate il piedistallo al centro della stanza e mettetelo sull'interruttore del pavimento N. Arrampicatevi sulla parete N e raccogliete torcia e magnete. Spostate il piedistallo sul lato S e ripetete. Questa volta una delle casse contiene una calamita. C'é una porticina all'estremo SudEst, apritela accendendo i contenitori, entrate, girate la ruota e riempite i contenitori nella porta più grande. Riscendete e accendete questi per aprire finalmente la grande porta.
Seguite il lungo corridoio fino alla stanza col bacino di petrolio. Qui sul pavimento ci sono due calamite. Poi arrampicatevi sulla parete S.O. e salite sul passaggio. Continuate verso la statua in fondo, procedendo a zigzag lungo i passaggi. Uno di questi contiene un'altra calamita. Quando arrivate alla statua, possedetela e chiudete la bocca. Scendete dal buco dietro alla statua nel bacino di petrolio (ora vuoto), attraversate il buco nel retro ed entrate nella stanza dei tubi.
Nella stanza dei tubi, arrampicatevi sulla parete S tra le due colonne. In cima alla colonna Ovest c'é una gemma. Continuate ad Ovest sulla testa della statua, poi scendete e attraversate il tubo. C'é una calamita sul tubo. Procedete su altri tubi, poi salite sulla parete N.E. in direzione E. Seguite i tubi lungo la parete E fino ad una ruota. Giratela per aprire il boccaporto che avete oltrepassato. Se scendete, vicino alla ruota c'é una carta dei tarocchi. Tornate indietro e scendete dal boccaporto. Procedete attraverso i tubi luccicanti e scendete nell'acqua. Spingete la grata a N e scendete nel tempio. Salite le scale per una scena tagliata.
Andate a S, fuori dal tempio e attraverso il passaggio roccioso. Vicino ad una colonna, nell'area rocciosa all'aperto, c'é un uovo che contiene un magnete: rompetelo. Andate a S, uscite da quest'area, poi ad Ovest attraverso il tempio di lava dalla colonna centrale. Dopo una scena tagliata dovete combattere Jen, usando la statua egiziana nella stanza. Ci sono 5 calamite in giro, affinché possiate possederla; potete raccoglierle prima o dopo il combattimento. Per battere Jen, dovete saltarle attorno in continuazione: ricordatevi di saltare solo all'indietro, perché in avanti sareste troppo lenti. Poi é facile.
Tornate al tempio affrontando alcune guardie toste, e guardate la scena tagliata. Uscite dall'entrata S appena aperta. Una delle casse in quest'area contiene un magnete. Dietro ai calici ci sono un magnete e una gemma, e nel retro ci sono altre due calamite. Possedete la statua in fondo e chiudete la bocca. Andate a NordOvest nella prossima area; direttamente di fronte c'é una roccia fragile che contiene una calamita. Fate il giro del passaggio attorno all'area rocciosa. Lungo la strada, notate che una roccia fragile contiene una calamita; potete trovarne ancora un'altra per terra, lungo il sentiero.
Uscite da quest'area alle cascate di lava; una roccia contiene...Beh, lo sapete. Ce n'é anche un'altra lungo il sentiero. Fate arrampicare Scree sul muro S e fate il giro dall'altra parte. Raccogliete la calamita, possedete la statua e fatela cadere. Fate fare il giro a Jen attorno il lato N, poi attraversate il ponte appena creato. Uscite attraversando le doppie porte. Uccidete le guardie e accendete i vasi a N per aprire la porta. Procedete a S seguendo il passaggio, fino a raggiungere un'altra porta chiusa. I vasi per aprire questa porta si trovano sopra ad essa, quindi fate arrampicare Scree sui muri est ed ovest a turno per fare ciò. Quassù per terra c'é un'altra calamita. Procedete attraverso la porta, poi varcate la doppia porta in fondo ed entrate nel santuario.
Qui dovete completare una lunga procedura per aprire la grande porta all'estremo Sud. Per prima cosa, salite le scale sul lato NordOvest (volendo, salite prima su entrambi i lati per uccidere gli uomini che vi sparano). Salendo, a metà strada sul pianerottolo troverete un magnete. Nell'area del fuoco, se vi arrampicate sul muro S immediatamente dopo l'ingresso troverete un'altra calamita. Andate sul bordo della piattaforma e fate calare da Scree una corda per Jen da scendere. Se scendete con Scree, subito a N trovate una carta dei tarocchi. Camminate con Scree lungo il muro, in direzione dell'apparecchio di accensione, e fate avanzare Jen. C'é una sporgenza sulla quale Jen deve saltare, ma deve essere in forma ferai. Salite il muro ad O con Scree e fate scendere una corda per jen. Fate girate la ruota ad entrambi per riempire il vaso di petrolio, poi scendete per accendere il vaso. Ripetete l'intera procedura al contrario e abbandonate l'area.
Riscendete le scale fino alla stanza principale, poi salite le scale a SudEst. Qui in cima c'é un'altra calamita. Uscite nell'area dell'apparecchio accendi fuoco, sul lato E c'é un magnete e sul lato O c'é un piedistallo con un'altra calamita. Trasportate il piedistallo e posizionatelo sull'interruttore sul pavimento. Fate saltare Jen sul lato Ovest in forma ferai, e mettetevi sull'interruttore sul pavimento. Fate varcare a Scree la porta dell'area successiva, raccogliete il piedistallo dal retro (che si trova accanto ad un magnete) e mettetelo sotto la porta, per impedire che si chiuda completamente. Bisogna andare sulle diverse sezioni colorate del pavimento; potete fare esperimenti con la porta, se avete problemi con la posizione precisa. Fate scendere Jen, poi varcate entrambi la porta. Accendete la fiamma, poi andate ad Ovest nella colonna centrale. Fate calare una corda a Scree, e scendetela. Seguite il passaggio a N.O. in fondo alle scale, alla porta chiusa e alla ruota. Girate la ruota per riempire i vasi di petrolio.
Ora fate tornare Scree alla stanza principale e accendete i vasi, in precedenza vuoti, ai lati della porta dietro cui si trova Jen. Salite le scale, raccogliendo una calamita lungo la strada. Tornate alla colonna centrale, dove si trova un'altra calamita. Fate calare una corda a Scree dalla parte S.O. della sporgenza, e fate scendere Jen. Qui, all'interno di una roccia fragile, c'é una carta dei tarocchi. Per raggiungere l'apparecchio di accensione, possedete la statua di fronte ad esso. Fatela cadere a terra e attraversate per accendere il fuoco. Tornate alla stanza principale ad occuparvi dell'ultima porta.
Per fare questo, andate semplicemente dritti e attraversate ad Ovest. Questa porta é già aperta. Nella grande stanza circolare, andate a S dove c'é una statua cadente. Accanto ad essa c'é un magnete. Per risolvere questo puzzle, arrampicatevi semplicemente sui muri su ciascun lato della statua, fate il giro della sporgenza in cima e accendete i vasi. Fatto questo, il cancello principale si aprirà.
Tornate al cancello, andate a S e attraversatelo, quindi scendete le scale. Continuate a scendere fino alla sala degli dei. Qui ci sono molte grandi statue, bene, é tempo di fare qualche atto di vandalismo. Una volta dentro, andate ad E verso la pietra del richiamo dove c'é una calamita sul pavimento. Fate calare da Scree una corda dal lato S di questa sporgenza, poi scendete con Jen. Lasciate Jen per il momento, e scendete dal lato N della piattaforma di entrata con Scree. Scendete a S.O. lungo le rocce, una di quelle fragili contiene un altro magnete. Giunti sulla grande piattaforma centrale, trovate la corda (c'é una calamita accanto) e incendiatela. Andate al lato E della piattaforma centrale e calate una corda. Poi, assieme a Jen, saltate sulla punta che forma una parte della statua. Fate il giro della statua fino alla piattaforma E e continuate sul lato S di essa. Lasciatevi cadere sulle rocce (in forma ferai, oppure posizionandovi attentamente), poi andate verso la corda. Salitela. Poi fate tornare indietro Scree sulle rocce fino alla piattaforma E, e bruciate la corda. Sulla piattaforma E c'é un'altra calamita.
Fate tornare Scree alla piattaforma centrale tramite la pietra del richiamo, poi continuate con lui e scendete dal lato S, attraversando le rocce fino alla piattaforma Ovest. Dietro alla fila di statue c'é una fila di casse, una delle quali contiene una carta dei tarocchi. Sul lato N della piattaforma c'é un'altra calamita. Ad ogni modo, bruciate la corda e passate a Jen. Con Jen, camminate verso il lato N della piattaforma centrale, e fate il giro da dietro. Saltate sulla sporgenza più in fondo in forma ferai, quindi salite sulla piattaforma. Prendete Scree e fate in modo che bruci la corda finale. Rimandate indietro Jen da dove é arrivata, poi tirate fuori ancora una volta Scree usando la pietra del richiamo sulla piattaforma centrale. Fate arrampicare Scree sull'enorme statua; possedetela, poi rompetela a terra. Calate una corda per Jen, quindi attraversate entrambi. Uccidete la guardia e aprite la porta. Varcate la porta; alcune rocce di lava esplosiva cadranno dall'alto e saranno molto pericolose. Più avanti ci sarà un combattimento ragionevolmente difficile, dato che il vostro spazio é limitato. La miglior strategia é quella di correre avanti, oppure indietro, ovunque non ci siano le rocce di lava. Questo renderà tutto più semplice. Se rimanete bloccati a causa di molte esplosioni, la cosa migliore é attraversarle correndo in forma Wraith. Una volta passati, dirigetevi verso la porta S (c'é una fontana di energia e un passaggio ad Ovest, se volete salire in cima) e apritela accendendo i vasi. Fate la stessa cosa con la porta successiva; ed ora, la battaglia con Goliath.
Questa é abbastanza facile. Quello che dovete fare é spegnere le luci; ce ne sono di tre tipi. Luci piccole, che colpite con un calcio sul bordo, calici medi, che potete spingere, e grandi calici. Il modo di agire é questo: mettetevi dietro ai grandi calici finché Goliath non li colpisce, facendo a caso vostro. Correte semplicemente avanti e indietro, fino a prenderli tutti. Occasionalmente, la statua vi colpirà con una grande quantità di luce; per evitare questo, abbassatevi (con X). Quando avete finito, uscite seguendo il passaggio. Ci sono un mucchio di rocce fragili lungo la strada, una di esse contiene una carta dei tarocchi.
Alla fine di questa sezione, Scree riavrà indietro il suo corpo e voi tornerete a Nexus per la sequenza finale di battaglie. Per prima cosa dovete combattere Lewis, in ciascuna delle vostre forme. (In verità potete cambiare forma alcune volte, se tenete premuti i tasti quando inizia la scena, ma non é davvero un problema combattere nella forma esatta). L'indicatore di energia di Lewis diminuisce in quattro quarti, uno per ciascuna delle vostre forme. In forma ferai, Lewis correrà indietro quando gli avrete fatto perdere circa il 12.5% della sua energia, e inizierà a lanciarvi delle palle di fuoco difficili da vedere. Per evitare questo, muovetevi a zigzag. Quando lo avrete battuto, entrerete in acqua per combattere in forma Ondina. Colpitelo, a volte scomparirà e vi lancerà dei missili impossibili da vedere. Questi sono veramente difficili da evitare. Nuotate rapidamente, attaccatevi ai bordi e procedete a zigzag, questo dovrebbe funzionare. Non andate sul pavimento, perché le bocche di pesce hanno una specie di mitragliatore che é davvero devastante. Dopo la forma Ondina c'é la forma Wraith. Dopo poco, Lewis inizierà a spostarsi rapidamente in forma Wraith. Fate lo stesso; quando vi si avvicina fate blocco e non verrete colpiti.
Poi il combattimento passa a Scree. Questa é la parte difficile; finora probabilmente avrete avuto un mucchio di gemme che rendono i combattimenti di Jen molto facili, anche se potete farli fallire. Per Scree non c'é nulla di tutto questo, quindi state attenti. Invece di combattere, correte immediatamente a raccogliere uno dei due scudi sul pavimento. Poi, dopo che avrete colpito Belazhur, o dopo un po' di tempo, lui scomparirà nella macchina al centro e vi sparerà un raggio di energia. Tenete premuto R1 per usare lo scudo. Questo rifletterà il raggio di energia, impedendogli di colpirvi -- non lasciatevi colpire dal raggio, perché é veramente devastante. Procedete verso uno dei punti di luce quando il raggio sta girando attorno (avete poco tempo tra un attacco e l'altro, ma ricordatevi che potete sempre fermarvi e riflettere il raggio a metà strada per evitare di essere colpiti). Quando sarà nel posto giusto, il punto di luce colpirà la macchina e la disattiverà in parte. Belazhur salterà giù, combattete di nuovo e dopo un po' rientrerà nella macchina. Ripetete fino a distruggerlo. Per facilitare il compito, tornate indietro al punto giusto durante il combattimento. Inoltre, alcune volte Belazhur salterà su e vi sparerà palle di fuoco (come nel colosseo), queste sono semplici da evitare, é sufficiente continuare a muoversi in una direzione.
Ora il combattimento torna a Jen in forma Djinn. Questo é molto semplice, basta colpire in continuazione Lewis col solo lungo bastone. A volte lui incendierà il pavimento, é sufficiente mettersi da un'altra parte (ad esempio sulle scale). Osservate la scena tagliata finale... E' tutto, gente!


_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 12:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

vetrina ha scritto:
Esattamente.
Hai capito dove mi trovo.
Non so come fare ad allineare gli ingranaggi per attivare la stazione primaria.
Screen me lo ripete regolarmente.
In fondo cè una specie di ruota che jen dice sia bloccata e che ci vorrebbe un oliatina.
Comunque in qualche forum ho letto di moderatori che hanno la soluzione in italiano. Chissa dove l'hanno trovato, io ho scandagliato tutti i siti che puntavano a primal.
cmnq ciao a tutti e buon gioco


Rolling Eyes

Spoiler:
Per attivare la condizione d'innesco, dovete riallineare alcuni denti dell'ingranaggio. Andate alla piattaforma sulla superficie N.E., cambiate forma e salite alla prossima area e poi tornate in acqua. Qui c'é una ruota, giratela finché il primo dente non sarà allineato. Tornate all'area precedente e ripetete il procedimento con la piattaforma e ruota di SudOvest. Quando entrambi i denti sono allineati, tornate all'entrata e girate la ruota in fondo. Ora che la corrente é attivata, dovete accendere tutte le substazioni.
Wink

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia