Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 L'italia va bene dice Prodi Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 8:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si apre il dibattito dopo la lettera della 30enne al Corriere Il mutuo e i giovani. Ma questa è Milano? In poche ore sono arrivati oltre cento messaggi con storie simili alla sua, che narrano come la vita dei giovani sia diventata impossibile

Avete letto la lettera, comparsa mercoledì sul Corriere della Sera (clicca qui per leggerla), della ragazza che aveva comprato la casa dei suoi sogni (di 40 mq) e un anno dopo è stata costretta a venderla perché il mutuo caldamente consigliato dalla banca era passato da 1.000 a 1.500 euro al mese? Dove aggiunge che, beffa delle beffe, al fondo stanziato per i giovani che acquistano la prima casa, lei non ha diritto, perché non è sposata? In poche ore sono arrivati oltre cento messaggi con storie simili alla sua, che narrano come la vita dei giovani sia diventata impossibile a Milano, stretti come sono, da un lato, tra precarietà, stipendi fermi ai valori della lira e prezzi delle case alle stelle e, dall'altro, tra banche che non di rado sembrano aver imparato la lezione degli usurai. Non sa, chi amministra e decide, che una città senza giovani si spegne, asfissiata dalla mancanza di creatività e di idee nuove che solo da loro possono venire? Inutile illudersi, succederà anche a Milano, che pur è stata per decenni metropoli creativa per antonomasia. Non sarebbe allora il caso — provvedimento minimo — di allargare anche ai single quel contributo per la prima casa, magari chiedendo ai consiglieri regionali, già ampiamente stipendiati, di rinunciare al nuovissimo aumento di 350 euro mensili che si sono concessi, e di utilizzarlo per cercare di conservare alla città i suoi migliori giovani?
Isabella Bossi Fedrigotti
http://www.corriere.it/vivimilano/c...otti_vivi.shtml

Non sarebbe allora il caso — provvedimento minimo — di allargare anche ai single quel contributo per la prima casa, magari chiedendo ai consiglieri regionali, già ampiamente stipendiati, di rinunciare al nuovissimo aumento di 350 euro mensili che si sono concessi, e di utilizzarlo per cercare di conservare alla città i suoi migliori giovani?

Noi siamo al mors tua vita mea, e intanto ci si sente dire dalli a me i soldi tuoi, che poi saranno una trentina di consiglieri con un recupero di 10.000€"

E la regione dice "ma perchè il gettito nostro non viene a noi invece che a roma, ne abbiamo bisogno noi, noi lo generiamo, quindi prima noi che abbiamo bisogno e lo generiamo"

E prodi ci dice che tutto va bene, poi si mette a pregare

Image


L'anno che verrà - Lucio Dalla

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c'è una grossa novità,
l'anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va.

Si esce poco la sera compreso quando è festa
e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra,
e si sta senza parlare per intere settimane,
e a quelli che hanno niente da dire
del tempo ne rimane.

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando
sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno,
ogni Cristo scenderà dalla croce
anche gli uccelli faranno ritorno.

Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno,
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno.

E si farà l'amore ognuno come gli va,
anche i preti potranno sposarsi
ma soltanto a una certa età,
e senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi
e i cretini di ogni età.

Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.

E se quest'anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch'io.

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 8:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

purteoppo con la tipologia attuale di democrazia,ad ogni legislatura ci dovremo accontentare di quello che ci passa il convento
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 10:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io dico solo che in Italia ci sta un modo di fare, haimé, troppo radicato.

Piove, governo ladro.

Non dico di più, se non che questo topic verrà vagliato profondamente, in quanto, come vecchi tipic politici, è a forte rischio flame, che portano a polemiche, che portano a ban.

Mo ne discutiamo in area mod, e decidiamo.

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Mer Set 05, 2007 10:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Voglio solo chiarire che non ho aperto questo Thred per Flammare, ma solo per discutere

Non ero a conoscenza del passato di topic di questo tipo

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 1:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si sgranchisce il collo girandolo prima da un lato, poi dall'opposto producendo un sinistro scrichiolio. Soffia un pò d respiro nelle mani e le sfrega insieme per scaldarle, quindi s'accoscia palmi a terra come uno scattista in attesa del via.
Eccomi, sono pronto. Posso iniziare a flammare?

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 2:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io non voglio flammare, dico solo la mia opinione..che qui non c'entra per niente la politica ma come uno gestisce la sua vita. Prima di tutto questa ragazza poteva scegliere un mutuo a tasso variabile e rata fissa (come abbiamo fatto io e mio marito che abbiamo stipulato un mutuo prima casa ad aprile). In questo modo la rata rimane invariata per sempre ma varia solo il periodo per estinguerlo in base ai cambiamenti del tasso di interesse
Infatti io che sono sposata sto ancora aspettando il contributo regionale, e la scorsa settimana mi è arrivata la lettera che il catasto della mia città non mi aveva dato dei fogli e per un pelo perdevo pure questo contributo. Perchè non è detto che se sei sposata te lo danno, ci vogliono determinati requisiti.
Se sai che non puoi acquistarti una casa pagando 1000 o 1500 euro al mese da sola perchè sei single stai in affitto finchè non ne avrai la possibilità. Io sono stata in affitto per ben 4 anni perchè non potevo permettermelo anche con due stipendi.
Per quanto riguarda la precarietà io sono supplente statale della scuola pubblica da 8 anni e di Governi ne ho visti passare con mille promesse per noi e le cose non sono cambiate, pensate che a me non danno nemmeno la possibilità nei centri commerciali di prendere qualcosa a rate, oppure con meno di 9 rate mensili (rate altissime tra l'altro) mettendomi sotto la voce "bracciante agricola" con tutto il rispetto per loro. Anche se spiego che io il lavoro ce l'ho per loro non conta nulla, e certe banche non mi concedevano neppure il mutuo per la casa nonostante avessi marito.
Quindi la foto di Prodi qui non c'entra nulla.
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 2:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

A me sembra da quello che hai detto che si dimostri ancora meglio la natura "Magna-Magna" della politica, soprattutto di una politica che vuole farsi portatrice di rivoluzione e di paradisi che scendono in terra, ma che poi sa essere brava a parole, parole che al massimo fanno dubitare se c'è e ci fa

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 2:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non è per flammare, giuro, i mods sanno che non lo farei mai ( Smile ) ma non capisco il senso di questo post.
Il mercato non è influenzabile, e se si accetta un offerta e si sottoscrive un contratto, poi non ci si può lamentare. La legge tutela (più o meno, lasciamo stare il caso obbligazioni) i consumatori stabilendo che, se sono incluse clausole vessatorie, un contratto è da considerarsi nullo.
Se il mutuo sottoscritto dalla milanese è un variabile puro, la rata di mutuo può arrivare tranquillamente a 2000 euro. Sono persuaso che, al momento della stipula, la ragazza in questione non avesse un talebano a puntarle un ak-47 alla testa. Ha accettato un margine di rischio pur di pagare una rata inferiore. Se avesse scelto un mutuo a rata fissa, oppure una qualsiasi altra formula meno "pericolosa" così come suggerisce Fairysusie, tutto questo non sarebbe accaduto.
Quindi il senso del tuo post è:
a) la ragazza di milano è un imbecille; esponete a parole vostre quanto lo sia.
b) il mondo è governato da una entità sovrannazionale: le banche; esaminatene le implicazioni nel mercato globale.
c) siete favorevoli o contrari all'accesso ai contributi prima casa da parte dei single (e delle coppie gay, e dei lavavetri)?
Quale che sia il senso, che c'entra Prodi? Se ci fosse stato Fini, la domanda sarebbe stata la medesima. In altre parole, che vorresti dirci?

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 3:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:

Quindi il senso del tuo post è:
a) la ragazza di milano è un imbecille; esponete a parole vostre quanto lo sia.
b) il mondo è governato da una entità sovrannazionale: le banche; esaminatene le implicazioni nel mercato globale.
c) siete favorevoli o contrari all'accesso ai contributi prima casa da parte dei single (e delle coppie gay, e dei lavavetri)?


a) Imbecille imbecille forse no, ma di sicuro avventata nelle scelte e poco oculata. Il mondo del consumismo spinge a spendere e a rischiare. A chi non piacerebbe fare (o salvare) soldi facili (casi clinici esclusi) pur con un minimo rischio?
b) Non concordo. Le banche sono uno strumento compiacente. Ma lascio a chi piu' informato di me la trattazione.
c) No no e poi no! I lavavetri gay e single non dovranno mai poter adottare un cagnolino!

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Madame Butterfly
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/11/07 19:47
Messaggi: 408
Località: '''GLi AbiSsi NeRi DeLLa VoLtA CeLeSTe,,,

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 3:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ci fosse stato Berlusconi... lo stipendio l'avrebbero alzato comunque e forse anche di più(e nota bene che sono simpatizzante di DESTRA)... per cui non credo che prodi ci azzecchi poi tanto...
inoltre... mia cugina a Milano, single, s'è fatta il mutuo e per mantenerselo fa 2 e se capita anche 3 lavori! nessuno l'ha obbligata, sa come va il mercato! se non voleva prendersi questa responsabilità continuava a stare in affitto...

_________________
,,,CoN OnOR MuOrE CHi NoN pUò SErBaR ViTa CoN oNoRe''' >>Madama Butterfly<<
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Malebolgia
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/11/04 11:55
Messaggi: 361
Località: Capanne City

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 5:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nn è un caso che i vip diventino politici, sono le migliori paghe in italia e nn in questi ultimi tempi ma da sempre e nn solo da quando ci sono i vari Berlusconi/Prodi: l'orchestra cambia ma la musica è sempre la stessa gente prima o poi il castello di carte cascherà e saranno dolori. Chiusa questa piccola parentesi sulla politica, mi spiegate quanto c4%%0 guadagnava questa ragazza?
Cioè spendeva al mese 1500€ di mutuo, ma con la paga ci doveva anche mangià, pagare le bollete, la benzina/mezzi pubblici, uscirà almeno per un aperitivo alla settimana con le amiche mi pare che sia stata molto azzardata nella sua decisione in un italia in cui le banche siano sempre più simili a Strozzini regolarizzati e tutelati dalla legge.
Qui nn si tratta di politica, l'italia va male ma nn per Prodi il mortadelliere o per l'omino con le scarpe di frankestein, va male xchè chiunque va lassù vuole comandare e mangiare quanto più gli è possibile, io mi preoccuperei più x la pensione che sicuramente nn riuscirò a vedere visto come vanno le cose, poi fate voi
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 6:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Penso che sia stato frainteso il senso del mio post

La mia non era una critica a Prodi a favore di qualche altro politico, era una critica a Prodi che quotidianamente vuole farci bere che le cose stiano andando meglio e che lui abbia in serbo cose ancora migliori, quando invece l'italia non va affatto bene come dice (A mio avviso) e non si accorge di come i cittadini, soprattutto i giovani, sono ridotti al "Mors tua vita mea"

Sicuramente un altro politico avrebbe fatto come Prodi, ma attualmente c'è lui al governo, ed è lui che a la responsabilità di far star bene i suoi cittadini, che senso avrebbe prendersela con qualche altro politico?

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Malebolgia
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/11/04 11:55
Messaggi: 361
Località: Capanne City

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 6:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ci sono molti punti di vista da cui guardare la crescita dell'italia: il punto di vista degli impreditori,dei giovani,dei pensionati,dei politici. è impossibile che l'italia vada bene sotto i punti di vista, lui, come chiunque altro fa vedere in cosa è migliorata dicendo che ora va bene, è un giochino che prima riusciva meglio perchè con berlusconi la sinistra nn dava molta opposizione (invece di battersi faceva astenseismo...che politici di mé£$@).cmq basta, odio la politica e soprattuto i politici tutti, quindi secondo e ultimo post qui Cool
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 7:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quello che dici è vero, ma io non ho ancora sentito nessun altro oltre al attuale governo dire che l'italia va bene

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Guardalaluna
Fante
Fante


Registrato: 22/11/05 18:24
Messaggi: 576
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Set 06, 2007 7:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Credo lo abbiano detto tutti i governi precedenti mentre erano in carica e ,mi sento di fare una previsione, lo diranno anche quelli futuri, quando sarà il loro turno.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia