Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 miglioramento mazzo bianco rosso folle Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
nembrotto
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/11/07 16:12
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 3:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

vi chiedo aiuto per migliorare questo folle mazzo stallo, la strategia è quella di far stallare il gioco e pian piano far scendere i punti vita dell'avversario con piroemia o con il santuario kamigawa rosso, e casomai guadagnare punti vita.
Non è niente di chè, non voglio fare un mazzo molto competitivo e di conseguenza neanche spendere molti soldi, però accetto consigli di tutti i tipi, non si sa mai, qualche pazzia si può sempre fare...

// Lands
10 [U] Plains (2)
10 [MI] Mountain (1)

// Creatures
2 [TSP] AEtherflame Wall
1 [US] Faith Healer
1 [ON] True Believer
2 [TSP] Fortune Thief
2 [8E] Sunweb
1 [EX] Wall of Nets
1 [PLC] Akroma, Angel of Fury
2 [GP] Order of the Stars
1 [B] Wall of Swords
2 [8E] Wall of Stone
2 [PLC] AEther Membrane

// Spells
2 [DIS] Seal of Fire
1 [LG] Glyph of Destruction
3 [ON] Aurification
1 [IA] Total War
3 [7E] Rolling Stones
1 [9E] Ivory Mask
2 [UL] Ghitu War Cry
1 [PLC] Pyrohemia
2 [OD] Testament of Faith
2 [MR] Lightning Greaves
1 [OD] Animal Boneyard
2 [CHK] Ghostly Prison
1 [CHK] Honden of Infinite Rage
1 [CHK] Honden of Cleansing Fire
ProfiloMessaggio privato
nihalizator
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 18:08
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2007 7:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non capisco tutti questi 1x....te dici che le finisher sono Piroemia e Honden....ma ne giochi 1 per ognuno, non hai peschini (com'è giusto che sia in un WR), non hai tutori.....Mah.....
ProfiloMessaggio privato
nembrotto
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/11/07 16:12
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 5:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

era un cosiglio? a me sembrava una lamentela, e ti assicuro che non me ne servono, se il mazzo era fatto chiedevo aiuto? ti invito a riflettere.
è logico che dovrà cambiare molto, ma veramente molto, chiedo aiuto a qualcuno di meno schizzinoso... Confused
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 7:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nembrotto: calma.
Passiamo al mazzo: hai già fatto partite con questa versione? Se si, dicci come sono andate, se no... fanne. Dobbiamo sapere cosa va e cosa non va.

Come prima cosa aumenterei le ghostly prison a 4, togliendo i fortune thief. Poi passerei a valutare quale delle tue idee deve essere primaria: se i danni con la piroemia o il guadagno di punti vita. Tu cosa vuoi fare?

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
nihalizator
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 18:08
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 8:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma comunque secondo me il WR non è fatto per controllare....perchè non ti fai un Boros Aggro visto che in tutti i casi c'è da cambiare molto?
E poi un bianco rosso senza Lighting Helix....Ma che tipo è? S'è un legacy o un T1 anche un più classico fulmine per spazzarti via il campo, al posto dei sigilli...
ProfiloMessaggio privato
nembrotto
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/11/07 16:12
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 8:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

ora sono calmo....
comunque di partite ne ho fatte e per lo stallo sono state fondamentali aurificazione e fortune thief, soprattuttol l'ultima essendo equipaggiata con lightning greaves; con alcuni muri con volare come sunweb con rolling stones spesso ho dato il colpo di grazia. quanto al fatto di guadagnare o infliggere ho visto che ci sono piu carte incantesimi che riguardano i muri che fanno guadagnare punti, con il faith healer, incantesimi tipo l'honden e il searing meditation si fanno buone cose.
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Giu 21, 2007 8:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

fortune thief + lighting grieves fa schifo come combo. Piroemia o piroclasm o qualsiasi rimozione di massa la rompe, lasciala perdere...
E nihalizator ha ragione: che tipo è il mazzo? Esteso, 1.5, 1?

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
nembrotto
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/11/07 16:12
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Ven Giu 22, 2007 11:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

t1 .
il fatto è che gioco in un paese non molto grande con aguerriti giocatori ma poco equipaggiati e di mazzi con rimozioni di massa non cè ne sono, anche per questo le fortune thief vorrei tenerle.
ho aggiunto un'altro paio di sigilli di fuoco e un paio di faith healer: è un muro\incantesimi.
comunque dovrebbe essere un mazzo muro/incantesimi e dovrebbe puntare a far stallare la partita..ed essendo per l'appunto stalloso potrei arrivare anche a 70 carte?
ProfiloMessaggio privato
nihalizator
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 18:08
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2007 9:33 am Rispondi citandoTorna in cima

t1?????? ahahahahahahah! Cioè....te vorresti far competere questo mazzo in T1?? ma lol! Rofl
A parte il fatto che mi sembra a colpo d'occhio Ext, o al massimo T1.5, non è assolutamente competitivo nè in T1.5 nè tanto meno in T1. Forse, se molto migliorato, in Esteso...
Non te lo dico come offesa, ma hai mai visto giocare un mazzo T1? (Qualche nome: Gift (ormai non più, vista la limitazione), Kobold, Oath...... Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
nembrotto
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/11/07 16:12
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2007 5:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

mo ma scassato a mi§§°ia. ma dico io, vuò risponne, ma cribbio abbi almeno la dignità di leggerti le cose che si scrivono! (vedi primo messaggio)
poi posso avere una risposta da honoo che non per nulla è moderatore tralasciando t1 t1.5 eccetera visto che come ho già detto nel mio paesino di 1000 persone non ci sono tornei nè mai ne farò?
ProfiloMessaggio privato
nihalizator
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 18:08
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2007 10:29 am Rispondi citandoTorna in cima

Ma non ti ho offeso! Ho solo detto che in T1 e T1 e mezzo non è competitivo! Se tutti (compreso me Rolling Eyes) leggessimo quello che si scrive...

Citazione:
t1?????? ahahahahahahah! Cioè....te vorresti far competere questo mazzo in T1?? ma lol!


Va bene, qui poteva dare l'idea che ti stessi prendendo per il deretano, ma come ho detto non ti volevo offendere, ok? Wink

Dicevo solo che è molto meglio se lo fai esteso, così se perdi puoi dire che avevi un mazzo di formato diverso, se vinci è più onorevole Razz
ProfiloMessaggio privato
nembrotto
Sentinella
Sentinella


Registrato: 09/11/07 16:12
Messaggi: 122

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2007 12:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok, solo che avevo detto che non faceva niente se non era molto competitivo, consigli comunque?
ProfiloMessaggio privato
nihalizator
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 18:08
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Dom Giu 24, 2007 6:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spirale Fulminante in 4x sicuramente....e anche Fulmine.
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 12:09 am Rispondi citandoTorna in cima

Ragazzi: calmatevi entrambi, va bene?

Come mazzo di t1, mi lascia molto molto perplesso, visto che le carte sono solo di esteso (almeno mi pare). Lascia perdere 70 carte. Mai superare le 60. Mai. MAI!!! Wink
Approvo anche io le 4 Spirali Fulminanti e ti ripeto quel che ho detto l'ultima volta:

Citazione:
fortune thief + lighting grieves fa schifo come combo. Piroemia o piroclasm o qualsiasi rimozione di massa la rompe


E sei tu stesso a giocare la Piroemia!

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Dark_Eden
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 12:49
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 12:25 am Rispondi citandoTorna in cima

nihalizator ha scritto:
t1?????? ahahahahahahah! Cioè....te vorresti far competere questo mazzo in T1?? ma lol! Rofl
A parte il fatto che mi sembra a colpo d'occhio Ext, o al massimo T1.5, non è assolutamente competitivo nè in T1.5 nè tanto meno in T1. Forse, se molto migliorato, in Esteso...
Non te lo dico come offesa, ma hai mai visto giocare un mazzo T1? (Qualche nome: Gift (ormai non più, vista la limitazione), Kobold, Oath...... Rolling Eyes


E' nato il Giftsless...Un gift ke gioca 1 solo gift (dopo limitazione è logico) e ke ha più tutorini. E' un mazzo molto forte cmq.
Poi tra tanti nomi proprio KOBOLD nomini?! ahahah XD

Cmq se il mazzo è T1, se lo vuoi fare + serio mettici 4 chalice of the void, ke aiutano tantissimi contro i veri mazzi T1 Wink (settato a 0 o ad 1 fa malissimo!)
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia