Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Piccola Grande donna Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 1:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Questa mattina, come sempre ho accompagnato le mie figlie a scuola ma, girando l'ultimo angolo prima del cancello d'ingresso mi sono accorta che non sarebbe stato un giorno come tutti gli altri. Guardavo il viso della grande che raccontava del sognaccio che l'ha agitata tutta la notte quando una luce senza fonte visibile, come un positivo pallore ha cancellato il porpora per la camminata affrettata dalle sue gote. i suoi occhi fino a due secondi prima ancora stropicciati dal sonno per l'aver tardato ad andare a nanna la sera prima colpa di colorado cafè alla tv, si sono improvvisamente rivitalizzati, divenendo quasi più chiari nel loro colore, le labbra appena più sporgenti per l'apparecchio appaena conquistato si allargano in un sorriso nuovo, diverso che non ho mai visto sul suo viso, che non riconosco. Guardo avanti e vedo: LUI! isisisisis lui, o meglio UN LUI che la guarda con lo stesso sguardo rapito a tratti timido ed a tratti spavaldo e che le sorride da lontano con lo stesso metallico lampo di luce. NNNNNNOOOOOOOOOOOOO! fermati cuore fermati, non fare tutto sto baccano che non riesco a sentire cosa dice se mi rimbombi con il tuo battito nelle orecchie. Controllati mamma, mi ripeto, sorridigli con affabilità anche se vorresti in realtà staccargli un'orecchio a morsi. fai finta di nulla, lascia che la manina di tua figlia scivoli con vergogna dalla tua, non trattenerla, se ne vergognerebbe, al massimo poi al rientro a casa la leghi al termosifone e non la fai uscire mai più ma ora, lasciala ed accellera il passo trascinandoti dietro la più piccola che ignara continua a lagnare sulla verifica che l'attende in classe. Non ti voltare, tranquilla, non voltarti, non può bastare questo ....per far si che ti dimentichi e, se oggi non ti darà il bacio prima di entrare a scuola, non ti offendere, te ne darà due della buona notte.
me ne vado, salgo in macchina un pò inebetita, mi guardo inevitabilmente nello specchietto retrovisore, guardo i miei occhi e penso a mia madre, a tanti anni prima, mi chiedo se anche lei si sia mai accorta che......scoppio a piangere, poi a ridere. Questo doppio ruolo emotivo di madre e figlia mi devasta. Parto diretta in ufficio, e comincio ad organizzare mentalmente interrogatori garbati e pedinamenti discreti....
Scusate lo sfogo ma quando ce vo' ce vo'
ProfiloMessaggio privato
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 11:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAAAAAA

bello si ...... aspetta adesso tua figlia è acasa Shocked VOGLIAMO SAPERE TUTTO QUELLO CHE GLI HAI ESTORTO CON L'INTERROGATORIO!!!!

Cmq questo aneddoto mi ricorda che voglio solo figli maschi ....... si si ....... addestrati anche !!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Perceval
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:40
Messaggi: 572

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 4:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bello sfogo Acidella!!!........... Mi hai commosso Confused
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 9:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Eheh!^_^

Non ti preoccupare per quanto la controlli sfuggirà sempre!Wink

Quindi tanto vale stare al suo gioco ed esserle la mamma che la sa consigliare ed aiutare... Certo ogni tanto morditi la lingua per trattenere!^_^ E non fare la gelosa è normale che presto inizierà a farsi una sua vita!

Molte mamme sono totalmente disinteressate e le figlie poi compiono errori grossi, moltre altre mamme sono il contrario troppo attaccate e pronte a controllare e le figlie non solo fanno errori grossi ma mediamente si perdono!^_^

C'è però un terzo tipo di mamme che sa ascoltare e consigliare, anche perchè ricodati se nn troverà questa figura in te lo troverà nell'amica che ne sa meno di lei o per il sentito dire, stai attenta che in queste prime battute ti giocherai una parte di rapporto molto importante!^_^


Dimenticavo di dire che è una cosa dolcissima che hai condiviso con noi!^_^
Vas Quas!

_________________
VAS QUAS - Grande Illusione
La luce bianca che illumina i giorni eterni di chi regna per l'armata della vita

Ultima modifica di vasquas il Gio Mag 31, 2007 9:26 am, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nyos
Fante
Fante


Registrato: 27/07/05 11:47
Messaggi: 738
Località: Terra dei Giorni

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 9:25 am Rispondi citandoTorna in cima

mi hai commosso veramente...

_________________
Fiero membro A.F.A. tatuati abbandonati, O.C.T.M

Vincitore del Concorso di Natale 2007 per l'avatar natalizio più poltrone... lol
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 12:53 am Rispondi citandoTorna in cima

io come madre di una bimba di 2 anni non glielo permetterei di certo...se non massimo alla terza media.
Certo capisco che è difficile vederle crescere,,ma Acidella...ti ricordi la prima volta che la hai vista? ce l'hanno messe vicine e con sorpresa, timore e perplessità guardavamo quel tenero esserino e faccino che fino pochi minuti prima era una sol cosa con noi. E poi te le ritrovi già grandi..personalmente di 2 anni, che sculettano sentendo Shakira e si guardano allo specchio dicendosi BELLA!!!!
Ormai sono cresciute, hai ragione..non dipendono totalmente da noi. Ma non esiste che non mi saluti quando andrà all'asilo o a scuola...c'è tempo per l'amore.... Confused
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 10:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Fairysusie ha scritto:

Ormai sono cresciute, hai ragione..non dipendono totalmente da noi. Ma non esiste che non mi saluti quando andrà all'asilo o a scuola...c'è tempo per l'amore.... Confused


Heil Susie!!!! Twisted Evil Saluto Twisted Evil

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Ven Giu 01, 2007 10:15 am Rispondi citandoTorna in cima

...direi dopo le fatiche per farla..e le nottate spese da neonata e le crisi isteriche attuali..che non mi calcoli per salutare un bambinetto.. Wink
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia