Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Ma perchè vampiri? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 1:56 am Rispondi citandoTorna in cima

col vampiro ha scritto:
Io sono uno che beve sangue, che mi piace, e nn posso farne a meno oK?

col vampiro ha scritto:
Avete mai provato a bere sangue? Qualcuno di voi, mi sa spiegare il sapore, il gusto del nettare?


Non capisco.. xke se bevi sangue hai aperto un topic per farti spiegare che sapore ha?

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
col vampiro
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/12/07 18:30
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 11:23 am Rispondi citandoTorna in cima

HaLi ha scritto:
col vampiro ha scritto:
Io sono uno che beve sangue, che mi piace, e nn posso farne a meno oK?

col vampiro ha scritto:
Avete mai provato a bere sangue? Qualcuno di voi, mi sa spiegare il sapore, il gusto del nettare?


Non capisco.. xke se bevi sangue hai aperto un topic per farti spiegare che sapore ha?

L'ho già detto, per sapere se qualcuno faceva ciò che io faccio e sente in gola ciò che sento io, oppure è solo a me che da queste sesazioni. Scusatemi, ma a me nn sembra di parlare in modo strano, ho fatto una domanda. Se vi fa piacere andiamo avanti, altrimenti chiudo.
ProfiloMessaggio privato
Wulfgardr
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 13:04
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2007 12:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ognuno ha i problemi mentali che più gli aggradano, direi.

Per essere disgustosamente scientifici Desmodus e Diaemus non succhiano il sangue, lo leccano. Lo stesso fanno alcuni uccelli tropicali. Le lamprede pure possono succhiare il sangue, avendo un apparato boccale unico tra i "vertebrati".
Gli invertebrati sono invece adattati a succhiare. Sia gli irudinei (sanguisughe) che alcuni insetti (tipo le zanzare, per intenderci) sono in grado di creare il differenziale di pressione necessario per "succhiare" il sangue, un po' come le cannucce.

"a finale"... ma che cacchio c'entra col topic aperto? Ovviamente nulla. Ah, beata gioventù.
ProfiloMessaggio privato
Melk0r
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 18:41
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Mar Giu 26, 2007 9:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

col vampiro ha scritto:
Io sono uno che beve sangue

...si...e io sono colui che porta la corona di ferro con incastonati i 3 silmarilli... Rofl
P.S ...dici sul serio o cosa...?
P.P.S scusate l off topic ops
ProfiloMessaggio privato
Wulfgardr
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 13:04
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 1:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Melk0r ha scritto:
col vampiro ha scritto:
Io sono uno che beve sangue

...si...e io sono colui che porta la corona di ferro con incastonati i 3 silmarilli... Rofl
P.S ...dici sul serio o cosa...?
P.P.S scusate l off topic ops


OT
E dove domicili? No perchè un certo beren mi ha chiesto se potevo procurargli una pietruzza luminosa...

fine OT
ProfiloMessaggio privato
Melk0r
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 18:41
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 1:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wulfgardr ha scritto:
Melk0r ha scritto:
col vampiro ha scritto:
Io sono uno che beve sangue

...si...e io sono colui che porta la corona di ferro con incastonati i 3 silmarilli... Rofl
P.S ...dici sul serio o cosa...?
P.P.S scusate l off topic ops


OT
E dove domicili? No perchè un certo beren mi ha chiesto se potevo procurargli una pietruzza luminosa...

fine OT


The Silmarils Gems of treelight Their life belongs to me Fire Devil traduzione del pezzo in grassetto (la loro vita [dei silmarilli] appartiene a ME) Rofl
possano i venerabili moderatori perdonare l'O.T inglorioso... ops
ProfiloMessaggio privato
Karl
Scudiero
Scudiero


Registrato: 09/11/07 17:09
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 2:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Arrivo tardi: flames e OT hanno gia' fatto il loro tempo in questo thread.

Ad ogni modo, a me i vampiri piacciono perche' per trasposizione simbolica mi identifico in uno di essi.
Il vampiro succhia sangue per vivere, io vivo delle persone intorno a me. Non le aggredisco, ne' le prosciugo mentalmente, solamente assorbo la loro presenza, i loro sogni, il loro piu' profondo modo di essere facendolo mio. E' come vivere non una vita sola, ma dieci, cento, mille vite di tutte le persone che incontro e piu' sto loro vicino piu' assorbo ed aumenta il mio potere di essere come ognuno di loro, di capirli, e, a volte, gestirli e piegarli al mio volere, proprio perche' li ho capiti e dentro di me contengo i loro pensieri.
Ma ora pensate ad un mondo dove tutti avessero questa capacita' e soprattutto la consapevolezza di averla. Una societa' dove tutti fossero in grado di "assorbire" l'essenza propria delle altre persone capendole fino in fondo, e fossero in usare questa conoscenza per il proprio potere, superando i limiti imposti dalla comune credenza del libero arbitrio degli altri proprio come il vampiro supera il limite della morte. Senza fiducia reciproca, una societa' simile non si reggerebbe neanche in piedi.

Dicono che i vampiri della tradizione siano mostri indescrivibili: ora pensate voi quale societa' si reggerebbe mai in piedi se tutti i suoi componenti fossero immortali, immuni alle malattie e terribilmente assetati di vita. Quale legge potrebbe loro imporre una retta condotta verso gli esseri umani? Probabilmente solo la bonta' di cuore, ammesso che questo termine si possa mai applicare. Ed allora meglio deprecarli, evitarli e trasformarli in mostri, si' che tutti ne siano condizionati e ne abbiano timore ed odio: il loro numero rimarra' sempre basso [sempre ammesso che esistano] e non costituiranno mai un pericolo per noi. E qualora si mostrassero, gli insegnamenti martellanti che abbiamo ricevuto su di loro ce li renderanno nemici, e dovremo eliminarli, ucciderli, lasciarli soli...

Personalmente, come vampiro, la solitudine non mi spaventa, chi non e' solo al giorno d'oggi? Ma come l'assenza di sangue getta i vampiri in letargo, l'assenza di persone mi stanca, fiaccandomi dentro l'animo: in un certo senso mi manda in letargo. Tanto vale mescolarsi alle umane genti, essere come loro: del resto questo e' quello che un vampiro fa. No?

Se non e' vampirismo questo...

_________________
Sfido la morte
per gioco pazzo,
per dolce lazzo,
o per...uhm...coorte.
Testuggine. Alla griglia.

Ciclope


What is Jerusalem worth?
ProfiloMessaggio privato
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Gio Giu 28, 2007 5:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

la follia dilaga

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 10:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wulfgardr ha scritto:
Visto che a quanto pare i vampiri insieme agli elfi scuri e a sephirot sembrano essere il nuovo mito dei ragazzi di oggi, voglio chiedervi:

Ma perchè un cadavere mezzo putrefatto che cammina è così affascinante? Cosa ci trovate di bello in un vampiro?
Per favore evitate di rispondere "l'eleganza" perchè i vampiri "veri" di eleganza non ne hanno (documentatevi). Però davvero, a parte questo, sono proprio curioso di sapere cosa attira i giovani verso i vampiri.



posso dire che per quanto mi riguarda, il mito del vampiro incarna ideali primordiali insiti nell' uomo tra i tanti; potere, sangue, paura ed eros ( anche se per quest' ultimo ci dobbiamo rivolgere al concetto del vampiro gotico/romantico) Vampiro

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
tendou souji
Apprendista
Apprendista


Registrato: 19/02/08 10:04
Messaggi: 27
Località: Luserna San Giovanni (TO)

MessaggioInviato: Gio Feb 21, 2008 3:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, d'altra parte (dopo aver letto una parte di questo post e aver capito più o meno su cosa verte il dibattito), in un certo senso anche altre cose legate ai vampiri sono state manipolate. Tu parli dell'aspetto gonfio e brutto. Però nella tradizione (almeno da quanto cmq anche mio cugino mi ha spiegato) non esiste che "il vampiro" muoia alla luce solare. ne è fortemente infastidito. altre cose riguardano la vera potenza di aglio e acqua santa. Ma le cose cambiano da una cultura all'altra e dalla tradizione popolare che c'è alle spalle. anche l'immaginario del "vampiro" non è uguale nelle storie narrate nel passato. Di conseguenza, anche la figura del vampiro gonfio e brutto non è esattamente univoca. Forse ad attirare le persone nel mito del vampiro, sono proprio tutti questi misteri che aleggiano intorno alla reale figura di questo mito, mito che ha alimentato la fantasia di numerosi autori e registri. Perfino nel GdR di Vampiri si vede la difficoltà di dare un'immagine precisa al vampiro. Prendi i Nosferatu. E' il clan che si avvicina di più all'idea delle tradizioni storiche da cui tu hai preso notizia. Brutti, pieni di piaghe, gonfi...però, dall'altra parte li contrampongono una numerosa schiera di altri tipi, dai Gangrel più simili a bestie e vicini al licantropo come aspetto selvaggio, oppure agli aggraziati Toreador. Forse è proprio l'incongruenza tra una fonte narrativa e l'altra, oltre che dal misterorioso potere che aleggia intorno alal figura di un essere virtualmente eterno che gira nella notte a mietere le sue vittime ad attirare così tanto le persone. PErsonalmente anche a me piace sicuramente più il vampiro che, ad es, le mummie, sebbene anch'esse siano non morti. Tutto dipende dall'ambientazione che c'è dietro e sul fatto che le mummie hanno una storia più "ristretta", legata principalmente ai riti funebri egizi, rispetto ai vampiri che invece sono un mito che spazia da culture europee diverse (sebbene il fulcro sia nelle storie narrate dell'europa dell'est). Ogni cultura ha i suoi miti, come ad esempio, le Banshee nella tradizione celtica (se non sbaglio) e via dicendo...Però, per quanto appunto ogni cultura abbia le sue storie di mostri, esseri dannati, che siano belli come la morte o brutti come solo si possono vedere nel peggiore degli incubi, l'atmosfera che avvolge coloro che succhiavano il sangue da ignare vittime nelle notti buie, ha un appeal sicuramente più accattivante. Io almeno è qeusto che credo. Wink

_________________
I am the One who walks Heaven's Path,
I am the One who rules it all...
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia