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 Nuova classe: Militare idealista Successivo
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Dr. Randazzo
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Registrato: 12/12/07 14:16
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MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2007 3:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sto pensando a qualcosa tipo 1 nuova classe di militare: l'idea è tipo "militare ideologico", una sorta di paladino non legato alla religione.
Esendo 1 cosa molto labile e vaga e che può racchiudere tutti i tipi di ideologie possibili (addirittura lealisti, anarchici, monarchici, nazisti, comunisti, indipendentisti, etc.) pensavo a 1 lista di poteri derivanti dal loro alto carisma.
Qualcuno ha idee?
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MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 9:53 am Rispondi citandoTorna in cima

Dr. Randazzo ha scritto:
Sto pensando a qualcosa tipo 1 nuova classe di militare: l'idea è tipo "militare ideologico", una sorta di paladino non legato alla religione.
Esendo 1 cosa molto labile e vaga e che può racchiudere tutti i tipi di ideologie possibili (addirittura lealisti, anarchici, monarchici, nazisti, comunisti, indipendentisti, etc.) pensavo a 1 lista di poteri derivanti dal loro alto carisma.
Qualcuno ha idee?


Il cavaliere della prima edizione? Di fatto e' come un paladino ma non necessariamente legato ad una divinita'. E' legato ad un codice di condotta.
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Dr. Randazzo
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MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 1:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non l'ho presente... che poteri ha di diverso al cavaliere "normale"?
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MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 1:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dr. Randazzo ha scritto:
Non l'ho presente... che poteri ha di diverso al cavaliere "normale"?


Vado a memoria. Il potere piu' grosso e' che quando passa di livello, acquista dei punti decimali nelle abilita' primarie (forza, intelligenza, etc.). Quando hai dieci punti decimali, aumenti di uno la tua abilita'. Quindi con l'avanzare dei livelli, il suo potere aumenta notevolmente. Ha altri poteri, simili a quelli del paladino, che pero' adesso non ricordo. Nella prima edizione si chiama "Cavalier", ed e' nell'Unearthed Arcana, come manuale.
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Dr. Randazzo
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MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2007 2:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' da riguardare, ma che ne dici di questa bozza?


MILITARE IDEOLOGICO (FANATICO – INVASATO)

Requisiti minimi: Carisma 16, Costituzione 9, forza 9
Razze ammesse: Tutte
Requisiti primari: Carisma
Gruppo: Militari

Il militare ideologico è un militare che proviene da qualsiasi ambiente e cultura. Combattente fiero e valoroso, lotta per un ideale ben preciso e al quale sacrifica anche la vita (ad es.: desiderio politico come liberare il suo popolo e la sua terra da un invasore, istituire una repubblica, sconfiggere un tiranno, far valere un nuovo concetto o ideale filosofico come nazismo, comunismo, il trionfo del male o del proprio “io”, etc.). Nato per comandare o per servire chi ha il suo stesso fine ideologico anche di altre classi, è una figura molto utile e fidata per questo scopo. A differenza del paladino, non è necessariamente legato a una religione (ma ha 1 etica precisa e incorre nelle stesse penalità se la infrange). Può avere ogni allineamento e per il passaggio di livello segue la tabella del guerriero. Al 9° livello attrae seguaci anche se non ha costruito un castello, basta che siano devoti alla sua causa. Ai fini di fare personaggi multiclasse è da considerarsi come paladino/ranger. All’inizio parte con 5d4 x 10 m.o. Nonostante la varietà di ideologie che è possibile interpretare con questa classe, tutti i militari ideologici hanno la capacità innata di suscitare emozioni in chi sta loro vicino e tale potere cresce con il livello d’esperienza aumentando quello che riesce a fare con CAR alto, ma sempre e solo a livello emotivo: la ragione e la volontà non vengono assolutamente influenzate: quando qualcuno vede il militare e lo associa in qualche modo a una sua impresa o intento, deve fare 1 tiro sulla SAG con malus pari al CAR del militare ideologico. Questo non è percepito come attacco e chi fallisce il tiro semplicemente riconosce l’onore con cui il militare ideologico segue il suo intento. In termini di gioco non si traduce, ma sta al master far applicare questo effetto. Non vengono influenzate le convinzioni degli altri personaggi: se una persona dà la caccia al militare, continuerà a farlo, chi non è d’accordo con la sua lotta ideologica lo stesso. A livello di interpretazione comunque rimarrà affascinato dalla devozione alla causa (condivisa o meno). Alcuni militari ideologici assoldano bardi per far cantare le loro gesta prima del loro arrivo in città al fine di bendisporre gli astanti. Al 6° livello intensifica la potenzialità dell’abilità e costringe chi sta nel raggio di 36 m da lui a 1 TS contro paralisi modificato in base alla SAG (che non viene percepito come attacco). Chi la fallisce trova giuste le spiegazioni del militare ideologico riguardo al suo stile di vita e di lotta: si tratta di un'attrazione intensa e immediata, ma non abbastanza per far si che chi ne è influenzato sia disposto ad ignorare il proprio istinto di sopravvivenza, la propria morale e pensiero. Non importa ciò che viene detto, il cuore di chi ascolta tenderà a prendere le parti del militare. Al 9° livello può provocare nelle vittime umanoidi che sono nel raggio dei soliti 36 m, che lo guardano e che falliscono il TS contro paralisi con bonus della SAG, una crisi di terrore incontrollabile: stordisce la vittima a tal punto da costringerla alla follia, all'immobilità tremebonda o ad una fuga disperata. Questo potere necessita che il militare ideologico passi il round a parlare, assumere un atteggiamento serioso o aggressivo, senza attaccare o a fare altre azioni complicate. Può comunque prendere oggetti, aprire un libro, etc. Al 14° livello riesce a trasformare le persone in spontanei servitori del militare in base a ciò che sembra essere assoluta e duratura devozione e non 1 attacco in stile soggezione del militare. Chiunque nel raggio di 36 m dal militare, che passa 1 round parlando (o altro come detto prima), fallisce 1 TS contro paralisi con i bonus della SAG si prodiga per realizzare al meglio ogni desiderio o ordine del militare, pur mantenendo la propria creatività e libera volontà. Questo potere incrementa in maniera esponenziale il fascino del militare: i belli diventano assolutamente mozzafiato, mentre i brutti acquisiscono una presenza quasi demoniaca. Qualunque sia il suo aspetto, il militare incute rispetto, devozione paura o tutte queste cose insieme: i servi obbediscono senza esitare, gli uomini liberi lo trattano con la deferenza normalmente riservata ai membri di famiglie reali o potenti. Nessuno di coloro che sono sotto l'influenza di questo potere rischierebbe mai di offendere il militare neppure toccando i suoi abiti, per non parlare della sua persona. Tutti questi poteri sono utilizzabili 1 volta sola su ogni soggetto che s’avvicina entro i 36 m da lui. Se le vittime azzeccano il TS, potranno essere influenzate ancora in questi modi dal militare solo quando sarà passato al prossimo livello.
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MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 5:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non e' male, solo che io come master sono contrario a reinventare cose che sono gia' state fatte. Quello che tu hai descritto e' (seppur con differenze nei poteri) il cavaliere della prima edizione. Quindi mi chiedo, perche' reinventarlo?

Ciao Wink
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Dr. Randazzo
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MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 8:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

La risposta potrebbe essere "perchè cambia edizione", ma nonavendo visto i lcavaliere.... allora ... boh?
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MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 9:37 am Rispondi citandoTorna in cima

Dr. Randazzo ha scritto:
La risposta potrebbe essere "perchè cambia edizione", ma nonavendo visto i lcavaliere.... allora ... boh?


Dalla prima alla seconda edizione le regole sono praticamante le stesse. Sono state riviste ma non stravolte come nel passaggio alla terza. Infatti noi usiamo tantissimo materiale della prima insieme con avventure della seconda senza nessun problema.

Per quanto riguarda il cavaliere vedo si riesco a mandarti qualcosa in pdf.
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Dr. Randazzo
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MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 2:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Luxor, mi interesserebbe.
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