|
|
 |
| |
| Autore |
Messaggio |
dablas
Cavaliere

|
Inviato:
Gio Mar 29, 2007 12:17 am |
  |
Nel lontano 1989, comincia per caso ad interessarmi di fumetti, a 16 anni nonostante nella mia infanzia me ne sia ampiamente infischiato.
Per documentarmi, visto la mia ignoranza, comprai l'enciclopedia del fumetto de agostini.
Insieme con l'enciclopedia c'era anche l'antologia con fumetti di tutti i tipi, nazioni ed epoche.
Quest'opera mi ha aiutato a vedere il fumetto in tutte le sue più incredibili sfaccettaure e mi a permesso di non fossilizzarmi su una sola nazione (fumettisticamente parlando ), ed infatti ancora oggi colleziono fumetti da tutto il mondo.
Tra questi fumetti dell'antologia, per tornare al discorso iniziale, uno in particolare mi è rimasto nel cuore, "La battaglia delle termopili" l'ultima avventura della serie di "Mort Cinder".
Proprio in questi giorni con tutto questo parlare di 300 ho deciso di rileggerla.........e le emozioni sono sempre le stesse, sempre vive.
Ho deciso di aprire questo topic per farvelo conoscere, anche per far vedere come da uno stesso soggetto si può tirare fuori una storia ugualmente bella ma totalmente diversa.
Poco tempo fa tutta la serie è stata ristampata in un'unico volume dalla "comma 22", si trova solo in fumetteria.......forse sarà un po' difficile da trovare.........ma vi assicuro che qualsiasi difficoltà nella ricerca ne varrà la pena.
Se volete la spettacolarità di 300....astenetevi.
qui ci sono solo 300 uomini, 300 esseri umani.......niente retorica, non un solo dialogo di troppo o fuori posto. Niente interpretazioni strane sul pro o contro la guerra, niente che può dare adito a polemiche spesso sterili.
Un racconto asciutto e perfetto come solo i capolavori assoluti sanno essere  |
_________________ La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao! |
|
      |
 |
Uosh
Esploratore

|
Inviato:
Lun Apr 09, 2007 9:57 am |
  |
Grazie del suggerimento Dablas.. tanto per curiosità: che altri fumetti leggi?.. (mi interessa soprattutto il genere) |
|
|
  |
 |
dablas
Cavaliere

|
Inviato:
Lun Apr 09, 2007 6:05 pm |
  |
| Uosh ha scritto: |
| Grazie del suggerimento Dablas.. tanto per curiosità: che altri fumetti leggi?.. (mi interessa soprattutto il genere) |
Sono felicissimo che qualcuno abbia ascoltato il mio suggerimento
Per quanto riguarda gli altri fumetti che leggo tuttora ed il genere..................be come nel cinema e nella letteratura io......non ho generi
Nel senso che se le storie sono belle mi piacciono al di la del genere, trovo limitante se piace una determinata forma d'arte fermarsi ad un genere solo.
Così seguo i fumetti indifferentemente dal paese e dal tipo.......attualmente seguo "Valentina" di Crepax, Berserk, Demian, La compagnia della forca, Gotham Central, Ken Parker . La clinica dell'amore più svariate miniserie e tanti speciali o numeri singoli
Avevo messo una lista nel topic "Fumetti", un po' di tempo fa
Se non hai ancora letto Mort Cinder e decidi di leggerlo posta qui un tuo commento  |
_________________ La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao! |
|
      |
 |
|
|
|
Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Puoi downloadare gli allegati in questo forum
|
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Copyright © 2003-2009 by Fantasy Italia
|
|
|
 |
|
 |
|