Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Nuove Regole Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 9:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quello che voglio sapere è se vuoi o meno fare una prova, conosco già i pro e i contro...
ProfiloMessaggio privato
endafuinor
Fante
Fante


Registrato: 04/08/05 14:18
Messaggi: 627
Località: Silvi Marina

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 9:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi astengo ragazzi, è giusto far provare ai giocatori!

_________________
"lasciate pure che i lottatori ricorrano alla mera abilità fisica...noi incantatori arcani conosciamo le chiavi verbali ed i rituali mistici che liberano il potere dal tessuto stesso della realtà"
Endafuinor
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 10:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Controllando la lista...

A favore di una prova: 7

Contro:3

Il voto dei master non conta, però se poi Enda non vuole farvi provare non prendetevela con me Very Happy!

Se la matematica non è un'opinione e la maggiornaza vince credo si possa tentare una prova, magari una sola settimana, partendo da lunedì prossimo ok?
ProfiloMessaggio privato
endafuinor
Fante
Fante


Registrato: 04/08/05 14:18
Messaggi: 627
Località: Silvi Marina

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 10:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

X I LEGALI
La prova inizia dal mio prossimo Post!!!

_________________
"lasciate pure che i lottatori ricorrano alla mera abilità fisica...noi incantatori arcani conosciamo le chiavi verbali ed i rituali mistici che liberano il potere dal tessuto stesso della realtà"
Endafuinor
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Uosh
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 15:07
Messaggi: 431

MessaggioInviato: Gio Mar 15, 2007 11:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

..molto bene..

Impossible is nothing! Wink
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 2:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ehm...
Non me ne vogliate. Penso sia necessario introdurre una nuova regola.
Non si può aspettare a tempo indeterminato una risposta ad un subordinato che potrebbe non arrivare mai. Rischiamo di stallare l'avventura.
Propongo di tenere in chiara considerazione la data del post dei master; da questo momento, considerati i due principali a settimana, si hanno 3 giorni di tempo per postare il proprio principale.
Ovviamente, qualora il principale venga postato per decorrenza dei termini, lo si può armonizzare con la narrazione.
Cioè, se al mio turno, chiedo un parere agli altri membri del gruppo, se il terzo giorno non mi hanno risposto posso sempre scrivere che, stanco di attendere oppure preso dalla rabbia o chessoio, mi sposto/attacco/scappo postando il principale senza attendere oltre.
Che ne dite?
«Ci hai rotto le p...» NON è una risposta. Surprised

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 2:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma scusa non sarebbe meglio postare prima il principale e dopo, se mai, i restanti subordinati? Penso che postare in ordine di importanza sia meglio.. E poi questa regola non è applicabile per i caotici che postano una volta al mese...

Es.

Emma posta la principale e dopo, non avendo nulla da fare, posta una subordinata per parlare con sayrus.
Sayrus dopo tre giorni torna, vede la subordinata di emma, ma invece di rispondere alla subordinata posta prima la sua principale, così da non rallentare il gioco, dando la possibilità anche a helios e honoo di postare, e il giorno seguente risponde alla subordinata per emma.

Se invece scrivessimo prima le subordinate e poi le principali non finiremmo più di andare avanti, non abbiamo gli stessi ritmi tra legali e caotici... E' anche per questo impossibile adottare questo metodo (per quanto possa far piacere) perchè non riusciamo ad arrivare ad un giro alla settimana.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 3:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non è possibile perchè le principali sono solitamente azioni che prevedono l'intervento del master, o comunque degli spostamenti, comunque non è detto che sia sempre così, infatti io proponevo di poter postare subordinate sia prima che dopo le principali, ma si è scelto questo metodo per risolvere proprio il problema che tu hai esposto.
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 3:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora non ne usciamo vivi... Possiamo aspettare Natale prossimo prima che qualcuno mi risponda ad una subordinata, poi aspettare di postare tutti la principale e se mai dopo un'altra subordinata che arriverà il giorno di Pasquetta...

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 3:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Eh si, ha ragione Tamriel. In realtà, Emma, la tua proposta sarebbe l'uovo di colombo. E cioè io posto dopo il mio master e con questo ho onorato il mio impegno di non rovinare l'avventura al prossimo; a questo punto, visto che in questo periodo ho tempo, attacco a scrivere delle subordinate per giocare ancora. Sarebbe perfetto ma il problema è interpretativo; come ha detto il buon master caotico, la principale è tale perchè richiede la mediazione del master, quindi se scrivo «...e mi lancio all'attacco...» è una principale dalla quale non c'è più uscita. Se, ad esempio, Sayrus vuol chiederti una cosa, è inverosimile che vi mettiate a dialogare mentre tu stai duellando o addirittura (visto che deve ancora passare il master a stabilire l'esito dell'azione) mentre tu stai morendo.
Però attenzione, quello che tu proponi non è una scemenza, sarebbe in assoluto la cosa migliore, ma è irrealizzabile dal punto di vista interpretativo Scratch

EDIT
Ops, post simultaneo Surprised

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 3:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Allora non ne usciamo vivi... Possiamo aspettare Natale prossimo prima che qualcuno mi risponda ad una subordinata, poi aspettare di postare tutti la principale e se mai dopo un'altra subordinata che arriverà il giorno di Pasquetta...


Non necessariamente.
Però, purtroppo, occorre dare un ulteriore spinta verso la macchinosità.
Facciamo un esempio (facile, metto solo i colori, se no ci stò un ora...)

Enda
Vi ritrovate davanti una porta

Supponiamo che Enda abbia postato oggi Giovedì 22; aggiungendo 3 giorni verifico che entro la sera di Domenica 25 debbo aver postato il mio principale. So di avere tempo in questi giorni e mi gioco un subordinato.

Serpospino
«Ragazzi, che facciamo? Entriamo oppure no?»

Uosh non ha tempo e conclude

Uosh
«Fate come vi pare, io vado» Varca la soglia.

Stains non ha tempo e conclude

Stains
«Uosh aspetta! Non è prudente che tu vada da solo.» Varca la soglia.

Nether non ha tempo e conclude

Nether
«Serpospino, io voglio entrare. Verso l'infinito e oltreee!.» Varca la soglia.

A questo punto mi resterebbe da aspettare la risposta di Vanalon; ma poichè è Domenica e so che di sera non mi collegherò concludo pur avendo lasciato la domanda in sospeso perchè, per regola, entro oggi devo postare la principale.

Serpospino
Vedendo i suoi amici che si precipitano dentro, lancia uno sguardo di intesa a Vanalon e decide di seguirli.
«Aspettatemi, sono io il diplomatico del gruppo: senza di me vi farete pestare.»

A questo punto Vanalon, che è tornato adesso dai suoi impegni e non aveva letto una mazza finora, può comunque armonizzare la sua risposta sapendo che, comunque, entro oggi deve postare.

Vanalon
Indeciso sul da farsi, riflette sulla domanda di Serpospino quando i loro compagni varcano la soglia. Dopo aver strizzato l'occhio allo sguardo che il Powel gli ha rivolto, segue anch'egli il gruppo chiudendo la fila.

Tutto questo per dire che secondo me occorre introdurre la regola che, anche se si è postato un subordinato, non si può aspettare la risposta a tempo indeterminato: tre giorni dopo il post del master occorre in ogni caso che chi ha lasciato un discorso in sospeso lo concluda (in maniera armoniosa con l'avventura) e posti il principale.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 3:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

ehm... questo levatelo se potete... mi si era impappato tutto Rolling Eyes

_________________
"oooooink".

Ultima modifica di CuoreNero il Gio Mar 22, 2007 4:00 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 4:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, ovviamente bisognerebbe postare almeno 2 volte una principale ogni settimana, e questo si traduce in un post del genere una volta ogni 3 giorni più o meno...
ProfiloMessaggio privato
Uosh
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 15:07
Messaggi: 431

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 4:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cuorenero ha scritto:
«Aspettatemi, sono io il diplomatico del gruppo: senza di me vi farete pestare.»


Scusatemi l'OFF.. ma DOVEVO citare questa frase.. Laughing
ProfiloMessaggio privato
endafuinor
Fante
Fante


Registrato: 04/08/05 14:18
Messaggi: 627
Località: Silvi Marina

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 5:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cerchiamo di non sfociare troppo in regole che potrebbero ingabbiare il gioco!
Sinceramente sono contrario ad una possibile "regola dei 3 giorni" in quanto la PRIMA e sottolineo prima regola di un buon PBF è il buonsenso!
Insomma facendo rapidi calcoli sarebbe veramente macchinoso.
Io credo che come sta facendo il mio gruppo:
Nessuno risponde a Cuore Arrow Cuore Conclude da solo sia la cosa migliore!
Riflettendo poi, dobbiamo contare che: 2 post a settimana sono diciamo uno dal Lunedì al Mercoledì/Giovedì ed uno dal Giovedì a Domenica. Ora, già introducendo le subordinate si potrebbero fare MINIMO (in quanto la subordinata è un nuovo post diciamo) 3 post a settimana. Se poi ci aggiungiamo anche il limite di tempo... Rolling Eyes

_________________
"lasciate pure che i lottatori ricorrano alla mera abilità fisica...noi incantatori arcani conosciamo le chiavi verbali ed i rituali mistici che liberano il potere dal tessuto stesso della realtà"
Endafuinor
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia