Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Iscrizione al corso per Diventare Master Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 1:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Iscrizione Chiuse!

Ragazzi non partecipare al corso non significa non poter provare ad inviare le proprie avventure quando verrà messo il bando di concorso per i nuovi master ufficiali

Quale ambientazione?
Xantis "Il capriccio degli dei" trovate tutto il materiale in questo link:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=33

Chi può partecipare?
Tutti gli utenti del Forum

Qualcuno ha priorità?
Ha priorità chi non ha mai fatto il Master ma anche gli altri sono bene accetti a seguire.

Com'è sarà il corso?
Vi saranno nozioni generali e più specifiche per i singoli nuovi Master

Molti storcono il naso al solo pensiero di fare il Master, forse perchè si pensa che sia meno divertente di giocare! Fare il Narratore di una storia è una soddisfazione enorme, perchè man mano che quest'ultima prenderà forma così come l'avete immaginata e vedrete i vostri amici giocatori impegnarsi per portarla a termine, vi renderete conto di quanto possa essere bello e divertente essere la voce centrale di tutta la storia.

Fare il Master non è tutta via semplicissimo, bisogna conoscere bene le regole perchè in un gruppo sarete quasi sempre il riferimento, bisogna saper creare una storia avvincente con colpi di scena e soprattutto ci vuole molta immaginazione ed inventiva!

Sebbene alcune doti possono essere più o meno innate, vi assicuro che tutti possono esser Narratori di una storia e far vivere emozioni e storie ai propri Giocatori!^_^

In un mese circa vi seguirò in varie fasi per portarvi ad avere le capacità giuste e necessarie per essere un buon Narratore di Pbf! Proponete qui la vostra candidatura, arrivati a cinque iscritti inziieremo le lezioni ma lasceremo che anche gli altri possano leggere e partecipare!

Poi a tutti voi verrà offerta la possibilità di presentare un'idea di avventura per le prossime versioni del Pbf di Vas Quas Xantis e potrete esser scelti come Master ufficiali delle nuove avventure!

Insieme alla vostra conferma di voler partecipare (non vi chiederò più di un paio di post alla settimana) lasciate i vostri primi dubbi e cosa vorreste da questo micro corso!

Vi aspetto,
Vas Quas


Ultima modifica di vasquas il Mer Mar 07, 2007 4:30 pm, modificato 9 volte in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Vanalon
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/09/05 15:19
Messaggi: 278
Località: I Fantastici Mondi Della Mente

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 1:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cavolo sarei tentato...ma solo se mi prometti che potrò mastera Enda,così da farlo passare dall'altra parte! Twisted Evil Twisted Evil
No scherzo Enda sei il migliore! Wink Laughing
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 1:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bene Vanalon!Wink ^_^
Masterare Enda è un vero piacere...^_^ eheh

Senti hai mai masterizzato un gioco di ruolo anche cartaceo altre esperienze?(a parte ceh stai giocando al pbf!)
Ciao,
Vas Quas
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Vanalon
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/09/05 15:19
Messaggi: 278
Località: I Fantastici Mondi Della Mente

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 2:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

vasquas ha scritto:
Bene Vanalon!Wink ^_^
Masterare Enda è un vero piacere...^_^ eheh

Senti hai mai masterizzato un gioco di ruolo anche cartaceo altre esperienze?(a parte ceh stai giocando al pbf!)
Ciao,
Vas Quas


Purtroppo no.... Crying or Very sad
ProfiloMessaggio privato
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 2:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non ho capito una cosa ma si potranno seguire ugualmente le lezioni anche se non si è tra i 5???
Comunque non credo di provarci in quanto non sono un gran "narratore" da pg.... Very Happy

_________________
Incantesimo Evocazione dei Draghi,10000M.O.con LotGD-Card
Scudo Artiglio di Drago,10000M.O.con LotGD-Card
Fare il C**o ad Oberon in foresta,non ha prezzo!
Ci sono cose per i cattivi che non cambiano mai,per tutto il resto c'è LotGD-Car.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 3:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ottima occasione per imparare anche questo Helios!

Certo è aperto a tutti!!! Però i cinque iscritti li seguirò personalmente... Cmq la prima parte della lezione sarà dedicata a come aiutare i giocatori a fare i personaggi secondo me può essere utile a tutti!

Quindi Helios non aver paura e fatti avanti!!! Vanalon poi mi studio i tuoi post sul play by forum ^_^ voglio aiutarvi in modo mirato oltre dare nozioni buone per tutti!!!

Ciao,
Vas Quas!
ProfiloMessaggio privatoHomePage




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 3:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao, Smile

sono interessato al corso di master.
E' aperto a tutti o solo a chi già partecipa ad un PbF?
Una volta abilitati a fare il Master si puo scegliere l'ambientazione o no?
ProfiloMessaggio privato
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 3:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il corso è aperto a tutti, per quanto riguarda le ambientazioni, per ora vi è quella fantay Xantis, ma progettiamo di ampliare il manuale base con dei moduli di regole fatte su misura per i nuovi scenari!
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 4:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

BeppeAg bene!^_^ Hai avuto esperienze come master in altri pbf o hai masterizzato nel gdr da tavolo?

Ciao,
Vas Quas!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Uosh
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 15:07
Messaggi: 431

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 4:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ho masterizzato per circa 5 anni tra D&D e Vampire... ho anche una ambientazione tutta mia (www.4custodi.forumfree.net) e vorrei poter "gemellare" il mio PbF con questo portale.. non sapevo dove altro postare, e questo mi è sembrato il post più adatto.. Wink

ps: appena finiscono gli esami, potrei anche pensare a masterizzare per Xantis.. devo solo trovare il tempo di leggermi l'ambientazione.. 32 pagine!!

pps: la mia ambientazione è molto complessa solo che, dopo anni, ho visto che è meglio non dover far "studiare" i Player in Off-Game (come quando io -luca- sono "costretto a leggermi 32 pagine di Bg per poter giocare al meglio il mio Uosh..) ma è meglio che imparino direttamente nell'avventura.. A tal fine, infatti, nel mio PbF io faccio giocare anche poche pagine di "infanzia" al pg.. poi l'adolescenza.. fino a che non raggiunge l'età in cui vuol iniziare a giocare col suo PG.. così i player sono contenti! Wink

@Vasquas: vorrei una critica da parte tua.. se sei iscritto a ForumFree dimmi il tuo nick che ti ammetto alle sezioni "chiuse" del mio PbF.. almeno dai un'occhiata e di fai un'idea di quello che ho detto.. SEMPRE SE TI VA!! Wink
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 4:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si certo (il mio nick è vasquas) se ti fai un giro sul forum di vas quas (no so se aperto) vedrai che è una delle tante proposte per creare il personaggio quelle di giocarlo!^_^ Per sempio i personaggio di Tamriel è stato giocato adll'infanzia!^_^ Con scene iniziali e poi pian piano arricchito co la storia attuale!

Per una belal fusione di idee ci si può lavorare... ma non conviene farlo qui che è l'iscrizione per master di Pbf!^_^ Iniziamo ap arlarne in pm poi vediamo di trovare il topic adatto ok Uosh?

Per chi ha giò masterizzato può proporre direttamente la sua idea di avventura quando sarà aperta l'iscrizoone al micro concorso! Comunque conoscere l'ambientazione per il master è importante per i giocatori invece si può ritagliare molto! Ma ne parleremo nel corso!^_^ eheh!

Ciao,
Vas Quas
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 4:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, è ovvio che non è indispensabile per i giocatori leggere l'ambientazione se si gioca di ruolo e si ha molto tempo per fargliela comprendere bene con ore di gioco.
Il problema sorge durante il pbf, dato che i tempi sono lenti e le avvanture magari anche corte...si riesce solo a far assaporare uno scenario.
Comunque così andiamo OT, consiglio di spostare la discussione in altra sede!
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 5:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

vasquas ha scritto:
BeppeAg bene!^_^ Hai avuto esperienze come master in altri pbf o hai masterizzato nel gdr da tavolo?

Ciao,
Vas Quas!



Ho avuto altre esperienze come master di D&D da tavolo.
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Mar 06, 2007 5:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ottimo Beppe!^_^ Se hai giò masterizzato molti concetti ti saranno scontati eheh ^_^ Ma chiaramente il corso è pensato principalmente per chi non l'ha mai fatto!!!

Dunque per ora confermiamo: Vanalon e BeppeAG (Helios?)
Ciao,
Vas Quas
ProfiloMessaggio privatoHomePage
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Mer Mar 07, 2007 12:04 am Rispondi citandoTorna in cima

Ok dai ci stò....almeno mi miglioro.... Very Happy

_________________
Incantesimo Evocazione dei Draghi,10000M.O.con LotGD-Card
Scudo Artiglio di Drago,10000M.O.con LotGD-Card
Fare il C**o ad Oberon in foresta,non ha prezzo!
Ci sono cose per i cattivi che non cambiano mai,per tutto il resto c'è LotGD-Car.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia