Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 it's the ultimate fungus!!!! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 3:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

al contrario da quanto ci si potrebbe aspettare dal titolo sto cercando consiglio e aiuto per migliorare (se possibile) il seguente mazzo fungus (il formato è standard o T2 che dir si voglia)


terre
9 foresta
1 pendelhaven
4 pianura
5 palude
4 distesa terramorfica
totale 23

creature
4 thallid psicotropo
4 thallid
4 thallid spora mortale
4 thallid spargispore
3 thallid col guscio
1 thallid selvaggia
4 uccello del paradiso
4 micologa
totale 28

altre carte
3 putrificare
3 stagione del raddoppio
3 inno di gea
totale 9

carte totali 60


spero che qualcuno possa darmi una mano con questo mazzo soprattutto per il sideboard e per il fatto che soffre le removal di massa.
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 11:07 am Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me ci starebbe bene la leggenda elfica sciamana che da +1/+1 per ogni segnalino spora presente ad ogni fungus. Direi che non è male per avere fungus dopati piuttosto grossi. alemno un paio io cè li metterei
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Feb 15, 2007 2:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

lo so, infatti nel mio progetto originario ne avevo messi un paio però poi ho preferito toglierlo perchè ho dovuto inserire le micologhe che sono veramente fondamentali e poi non saprei cosa togliere.
ProfiloMessaggio privato
Mikefon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/06 13:51
Messaggi: 157
Località: Modena

MessaggioInviato: Ven Feb 16, 2007 11:43 am Rispondi citandoTorna in cima

Io metterei innanzi tutto qualche "guardiano dell'essenza", poi anche un paio di "micoderma pallido"....
Per i removal di massa però c'è poco da fare...
L'unica idea che mi viene è togliere il nero e metterci il blu con qualche counter e peschino, togliendo ovviamente qualche creatura...
Lo so che lo spirito del mazzo sarebbe totalmente diverso, però non ho altre idee...
I fungus sono buoni solo ai pre-release (Wink...e con la polenta... Smile)

_________________
#*Mikefon*#
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 11:46 am Rispondi citandoTorna in cima

forse ho trovato una possibile soluzione: inserire le estrazioni cerebrali: è una non-comune (o argento che dir si voglia) di discordia:è una sorcery che costa 1B e mi permette di nominare una carta non terra; poi l'avversario rivela la sua mano e scarta una carta con quel nome; se non può farlo io pesco una carta. dopo questa piccola descrizione passiamo alle cose pratiche: avevo pensato di inserirne 4 di side oppure di inserirne sempre 4 di main togliendo i 3 putrificare e la thallid selvaggia.
ProfiloMessaggio privato
DroBeyond
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 16:32
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 12:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Edit doppio post


Ultima modifica di DroBeyond il Sab Feb 17, 2007 12:19 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
DroBeyond
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 16:32
Messaggi: 262

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 12:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

anche io ho un mazzo fungus,non trovo però le stagioni del raddoppio ç_ç

cmq un fungus bianco nuovo è molto forte

Nome: Italiano Micoderma Pallido
Nome: Originale Pallid Mycoderm
Edizione: Caos Dimensionale
Rarità: Comune
Costo 1 pianura 3 incolori
F/C 2/4
Tipo: Creatura - Fungus
Numero: 010
Testo Italiano: All'inizio del tuo mantenimento, metti un segnalino spora sul Micoderma Pallido.
Rimuovi tre segnalini spora dal Micoderma Pallido: Metti in gioco una pedina creatura Saprolingio 1/1 verde.
Sacrifica un Saprolingio: Ogni Fungus e ogni Saprolingio che controlli prende +1/+1 fino alla fine del turno.


Nome Italiano Eremita Seguace di Thelon
Nome Originale Thelonite Hermit
Edizione Spirale Temporale
Rarità Rara
Costo 1 foresta 3 incolori
F/C 1/1
Tipo Creatura - Sciamano Elfo
Numero 228
Testo Italiano Tutti i Saprolingi prendono +1/+1.
Metamorfosi (Puoi giocare questa carta a faccia in giù come una creatura 2/2 pagando . Girala a faccia in su in qualsiasi momento pagando il suo costo di metamorfosi.)
Quando l'Eremita Seguace di Thelon viene girato a faccia in su, metti in gioco quattro pedine creatura Saprolingio 1/1 verdi

Nome Italiano Thelon di Havenwood
Nome Originale Thelon of Havenwood
Edizione Spirale Temporale
Rarità Rara
Costo 2 foreste
F/C 2/2
Tipo Creatura Leggendaria
Numero 227
Testo Italiano Ogni Fungus prende +1/+1 per ogni segnalino spora su di esso.
1palude 1foresta, Rimuovi dal gioco una carta Fungus in un cimitero: Metti un segnalino spora su ogni Fungus in gioco.
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Feb 17, 2007 12:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

io toglierei la thallid selvaggia per il 4 putrefy.
E cercherei di trovare posto per i disenchant...

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 11:24 am Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
io toglierei la thallid selvaggia per il 4 putrefy.
E cercherei di trovare posto per i disenchant...


Si, come Honoo anch'io consiglio di trovare un posto per i disenchant. Ovviamente per i disenchant ti consiglio vivamente di trovare slot per il side, in quanto a mio avviso è uno spreco partire con i disenchant di main, in quanto se non trovi mazzi con incantesimi ti trovi con quattro carte "morte" nel mazzo. Le removal di massa sono il problema fondamentale di un mazzo creatura. L'unico consiglio che ti posso dare e giocare i nuovi counter neri. Sono carte di caos dimensionale e sono pure comuni:

INFRANGERE SPERANZE (costo: 2 mana neri):

quando giochi "Infrangere Speranze" qualsiasi giocatore può pagare 5 PV per neutralizzare questa magia
Neutralizza una magia bersaglio

Questa carta magari non ti da la sicurezza matematica di evitare una removal di massa, ma in ogni caso ti da la sicurezza che, o couteri, oppure il tuo opponente perde 5 PV, il che per un aggro molto veloce di creature piccole può essere letale. In più, ricordati che puoi sempre giocare una prima copia di Infrangere Speranze e, se l'opponent decide di pagare i 5 PV, giocarne in risposta un altra, costringendolo, quindi, o a perdere 10 PV oppure a farsi counterare Wink
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia