Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Rock o metal? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 7:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

allora...è ormai noto a tutti che, musicalmente parlando, in questo forum esistono due fazioni:

i rockettari e i metallari Mr. Green

Chiarito questo punto ho notato che su alcuni punti c'è un po' di incertezza.

Molti dicono di ascoltare rock. Ma quello che mi chiedo io è: che intendono per rock?

Molte band vengono semplicemente definite rock senza sapere effettivamente che tipo di rock suonano. Per non parlare di coloro che definiscono rock band come Iron maiden & co.

Inoltre solo pochi sanno e tengono conto che l'heavy metal ( quello bello, duro e puro ) è un' evoluzione del rock, più preisamente dell'hard rock.

Quindi al fine di fare un po' di chiarezza e quasi sicuramente inasprire la diatriba Big Laugh cavaliere apro questo topic per sentire i pareri di tutti.

Magari sperando in qualche elenco di band o artisti per capire meglio i vari orientamenti musicali.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 8:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io milito nella neutrale fascia dell'Hard Rock/Hard Blues (I Deep Purple non si chiamano loro stessi blues rumoroso?)/Heavy metal... (l'H&H per intenderci).
Pertanto non mi schiero da una parte nè dall'altra:
Riconosco il valore e apprezzo le ritmiche complesse dei Led Zeppelin e la complessità sonora dei Pink Floyd, così come mi piace l'energia degli AC/DC, dei Deep Purple, dei Whitesnake!
Ancora mi piace pure band come i Saxon, gli Scorpions i Judas Priest etc etc

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Malebolgia
Esploratore
Esploratore


Registrato: 08/11/04 11:55
Messaggi: 361
Località: Capanne City

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 8:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche io mi schiero dalla parte di Stains, nn seguo un filone unico e nn sempre milito nel rock...ovviamente nn intendo le varie britney spears e aguilera ma altre sonorità un po' meno conosciute Wink
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 9:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

ottimo ottimo. le prime due risposte mi piacciono parecchio Very Happy

anche a me piace l'hard rock. e mi piace l'haevy metal che ancora sia possa ricondurre proprio all' hard rock. senza disdegnare altri filoni come power o epic. vien da se che mi piace il caro vechcio H&H

e per essere più ampio mi piacciono anche il blues e la musica classica, che tanto ha influenzato l'heavy metal Mr. Green

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
metalstorm
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 21/03/06 18:37
Messaggi: 1740
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 11:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Metallo ad oltranza!!!!!!!!!

che sia classic,epic,trash,death,black o viking-folk poco mi importa..l'importante è che sia metallo!!!anche l'hard rock non mi dispiace..però se per rock intendiamo band come U2,Offspring,Red hot chili peppers e gente simile che impesta mtv allora non ci siamo!!! Twisted Evil Twisted Evil

_________________
KEEP THE FLAME ALIVE!

My Space
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
arayan72
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/04/05 17:11
Messaggi: 70
Località: Kitauoya-Nishimachi, Nara

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 11:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche per me vale quello detto da Stains ed aggiungo che talvolta è banale "etichettare" i generi musicali poichè le mescolanze sono moltissime. Oltre al metal (che mi piace tantissimo) io ascolto parecchio la musica progressive (da non confondere con l'orripilante musica da discoteca Razz ) come i vecchi Genesis, Marillion, Magellan, Pendragon etc. Un' ottima fusione dei due generi è quello dei Dream Theater Smile

_________________
Associazione culturale EPICA (MC)
Coordinatore e Resposabile Staff GdR Italia Il Portale Italiano dei Giochi di Ruolo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 10:56 am Rispondi citandoTorna in cima

Bene. Fino ad ora le risposte sono state più che sensate. Ottimo

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 2:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ma... Smile ma.... Sad non c'è nessuno che si è schierato troppo da una parte!
Non è che son troppo simili i due generi? Se si dicesse Poppettoni e Metalloni chissà Mr. Green

Comunque molto meglio un topic dove poter parlare del buon vecchio H&H!

Tra l'altro vi chiedevo: avete presente Heaven and Hell? Dovrebbe essere un altro gruppo del chitarrista dei Black Sabbath, suona al Gods quest'anno... come sono? Very Happy

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 3:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stains ha scritto:
Ma... Smile ma.... Sad non c'è nessuno che si è schierato troppo da una parte!
Non è che son troppo simili i due generi? Se si dicesse Poppettoni e Metalloni chissà Mr. Green


calma stains, calma! eccomi qui!! Wink
aaaaaalloooooraaa.... premetto che un pochino di metal lo conosco pure io perchè l'ho ascoltato in un periodo della mia vita quando ancora non sapevo cosa mi piacesse veramente... sono partito ascoltando i guns 'n roses alla tenera età di 8-10 anni... poi sono passato ai nirvana (il periodo delle medie)... dopo i nirvana mi sono un pò dedicato ai pantera, sepultura, iron maiden, ac/dc, manson, rob zombie e cose simili... finche in terzo superiore un mio amico mi ha fatto conoscere i LED ZEPPELIN... è stato subito amore... da lì ho voluto approfondire le mie conoscenze per quanto riguarda tutta la musica di quegli anni... ascolto e amo i doors, passando per un pò di sanissimo progressive italiano (banco del mutuo soccorso, le orme, P.F.M.) e straniero (i jethro tull tanto per intenderci), il rock di jimi hendrix, il blues dei dire straits e di jj cale e eric clapton, la voce graffiante di janis joplin, ma anche i suoni puliti e rilassanti degli strumenti classici degli inti-illimani.. ma tutto questo mi è servito solo per arrivare alla mia idea di perfezione... e la perfezione io la chiamo PINK FLOYD.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 3:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stains ha scritto:
Ma... Smile ma.... Sad non c'è nessuno che si è schierato troppo da una parte!
Non è che son troppo simili i due generi? Se si dicesse Poppettoni e Metalloni chissà Mr. Green

Comunque molto meglio un topic dove poter parlare del buon vecchio H&H!

Tra l'altro vi chiedevo: avete presente Heaven and Hell? Dovrebbe essere un altro gruppo del chitarrista dei Black Sabbath, suona al Gods quest'anno... come sono? Very Happy


li ho sentiti nominare più di una volta, ma non li ho mai ascoltati. provvederò e magari ti faccio sapere Very Happy

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 3:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

LSD ha scritto:
Stains ha scritto:
Ma... Smile ma.... Sad non c'è nessuno che si è schierato troppo da una parte!
Non è che son troppo simili i due generi? Se si dicesse Poppettoni e Metalloni chissà Mr. Green


calma stains, calma! eccomi qui!! Wink
aaaaaalloooooraaa.... premetto che un pochino di metal lo conosco pure io perchè l'ho ascoltato in un periodo della mia vita quando ancora non sapevo cosa mi piacesse veramente... sono partito ascoltando i guns 'n roses alla tenera età di 8-10 anni... poi sono passato ai nirvana (il periodo delle medie)... dopo i nirvana mi sono un pò dedicato ai pantera, sepultura, iron maiden, ac/dc, manson, rob zombie e cose simili... finche in terzo superiore un mio amico mi ha fatto conoscere i LED ZEPPELIN... è stato subito amore... da lì ho voluto approfondire le mie conoscenze per quanto riguarda tutta la musica di quegli anni... ascolto e amo i doors, passando per un pò di sanissimo progressive italiano (banco del mutuo soccorso, le orme, P.F.M.) e straniero (i jethro tull tanto per intenderci), il rock di jimi hendrix, il blues dei dire straits e di jj cale e eric clapton, la voce graffiante di janis joplin, ma anche i suoni puliti e rilassanti degli strumenti classici degli inti-illimani.. ma tutto questo mi è servito solo per arrivare alla mia idea di perfezione... e la perfezione io la chiamo PINK FLOYD.


questo intendevo. i Led Zeppelin fanno parte di quel filone Hard Rock che tanto ha influenzato l'heavy metal. molti tendono a saperarare nettamente l'heavy metal dalle sue origini rock. a mio parere sbagliando.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 3:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

LSD ha scritto:
e la perfezione io la chiamo PINK FLOYD.

Perchè proprio i Pink Floyd? Per le emozioni che ti trasmettono? Wink Wink
(tranquillo a come rispondi, mi sono appena visto the wall ^^)

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 5:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

lo so che se parlo con te parlo con uno che sa cos'è la musica Wink
esatto stains!! sembra riduttivo e semplicistico ma io ascolto i pink floid proprio per le sensazioni che sanno trasmettermi... vedere il "Live at Pompeii" mi mette in pace con il mondo... ascoltare "Animals" o le lunghe suite strumentali come Athom Earth Mother, Shine on you crazy diamond o Echoes mi fà venire ogni volta i brividi.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 10:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

linguaccia linguaccia
LSD ha scritto:
sembra riduttivo e semplicistico ma io ascolto i pink floid proprio per le sensazioni che sanno trasmettermi...

Image
The prisoner who now stands before you
Was caught red handed showing feelings
Showing feelings of an almost human nature
This will not do


linguaccia linguaccia
Eheh sto scherzando.... ti capisco appieno-eno è anche per loro (sebbene non posso definirmi un conoscitore profondo come te), che non mi schiero solo dal metallo... quel film mi piace troppo, ed anche il loro CD Very Happy
...certo se poi il rock diviene punk rock ci può stare, sempre che non sia quello moderno alla blink 182, offspring e amici... mi sembra un po' scaduto, poi son gusti Mr. Green

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
metalstorm
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 21/03/06 18:37
Messaggi: 1740
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 11:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stains ha scritto:
Ma... Smile ma.... Sad non c'è nessuno che si è schierato troppo da una parte!
Non è che son troppo simili i due generi? Se si dicesse Poppettoni e Metalloni chissà Mr. Green



Very Happy Very Happy allora ripeto!!!!

Metallo a oltranza!!!
il metal col pop non c'entra nulla...ci hanno provato a farlo negli anni 80 col glam e tutti quei personaggi coi capelli cotonati e abbiam visto che fine han fatto Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

pure a me piacciono quei gruppi tipo Skid Row,Motley Crue e Twisted Sister però il metal è tutta un'altra cosa...

ah,dimenticavo,ci stan provando pure adesso a spacciare i Rhapsody et similia per heavy metal Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
KEEP THE FLAME ALIVE!

My Space
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia