Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Off Topic Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
endafuinor
Fante
Fante


Registrato: 04/08/05 14:18
Messaggi: 627
Località: Silvi Marina

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 9:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Laughing Laughing Laughing Laughing
Contante che SerpoSpino si è messo contro una delle pochissime "Location" di pace e amore nell'avventura Wink Spaccando un bicchiere rubato su di un tavolo addosso ad un innocente bardo, e prendendo a cocciate e a pugnalate l'energumeno di turno che aveva accettato di risolvere tutto, invece che spaccandogli le ossa, con un semplice braccio di ferro Shocked !!!
Basito...

_________________
"lasciate pure che i lottatori ricorrano alla mera abilità fisica...noi incantatori arcani conosciamo le chiavi verbali ed i rituali mistici che liberano il potere dal tessuto stesso della realtà"
Endafuinor
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Lun Feb 26, 2007 9:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Scusa scusa scusa.. mi sono perso un pezzo di storia della scienza forse.. quando e come Galileo "dimostra" l'eliocentrismo?... è Copernico che la teorizza e mostra come i calcoli sugli spostamenti dei pianeti risultavano più semplici.. (prima usavano gli epicicli).. Wink
Galileo, col canocchiale, mostra che la luna aveva i crateri.. che il sole aveva le macchie.. che giove aveva le lune.. ma NON che il sistema solare era eliocentrico..


Si ma la Chiesa non poteva fidarsi dei semplici calcoli matematici, infatti ancora era in vigore la teoria tolemaica e la visione aristotelica del mondo! Osservando Giove, come hai detto, ha notato che vi erano dei satelliti che compoivano moti simili a quelli che compie la luna intorno alla terra. E poichè Giove ruotava intorno al sole poté giungere alla conclusione che anche la terra girava.
Il mio caso, cmq, era rivolto ad Honoo che aveva in mente il topic, solo che a crearlo ci ho pensato io. E dato che sono del parere che a far grandi le persone sono le azioni e non le parole mi son data il merito! Ma naturalmente la mia era una semplice osservazione per scherzarci su.
Comunque è normale che anche i legali siano malvagi, tutti gli esseri umani lo sono.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Uosh
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 15:07
Messaggi: 431

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 3:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
Comunque è normale che anche i legali siano malvagi, tutti gli esseri umani lo sono.

Non sono d'accordo.. è la tua esperienza che ti rende buono/malvagio.. non si nasce malvagi.. Wink

ps: uffa.. perchè devo sempre contraddirti.. giuro che non lo faccio apposta.. Sad
ProfiloMessaggio privato
Vanalon
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/09/05 15:19
Messaggi: 278
Località: I Fantastici Mondi Della Mente

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 3:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mah,c'è uan parte innata di amlvagità e una di bontà...poi quale prevalga è frutto delle esperienze....comunque avete ragione...abbiamo sbagliato quando ci siamo iscritti....o meglio...l'abbiamo fatto apposta per mettere in difficoltà il master che si aspettava una manica di paladini senza macchia!E invece si ritrova con il re dei ladri e degli accoltellatori,uno gnomo sfigato,un elfo ubriacone,un folletto piagnone....e un integerrimo umano che fa da balia a tutti! Very Happy
Ma guarda il lato positivo Enda...se superi anche questa sei pronto per la pensione! Laughing
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 3:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh io, personalmente, penso che il legale, così come il caotico, si debba vedere nelle condizioni di stress, solo quando si è messi alle strette. Se, vedendo un orsacchiotto di pezza con una miccia che si consuma sfrigolando dietro la schiena, uno lo raccoglie e se lo stringe al petto atteggiando la bocca a sedere di gallina, non è legale, è scemo.
Come ho avuto modo di dire ad Enda, io di GDR ho pochissima esperienza, ma di GRV parecchia. Ogni volta che abbiamo giocato, l'allineamento doveva venir fuori nelle decisioni sostanziali, non in quelle quotidiane. Nel quotidiano, il paladino beone con l'armatura scintillante non durerebbe un nanosecondo; è ovvio che il comportamento dei due gruppi converga in condizioni di normalità. Cioè, da come la vedo io, il solo fatto che non tentiamo di sgozzarci, derubarci, frodarci a vicenda, già fa di noi dei legali. Se io fossi caotico, i miei compagni sarebbero, più che ovviamente, il mio primo obiettivo.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 4:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh è una possibile interpretazione ma stando a canoni rigidi il legale rispetta la legge, per cui evita di infrangerla...
Ora se la legge fosse malvagia(rispetto alle oggettive consetudini sociali), pensiamo ad un qualunque totalitarismo della seconda guerra mondiale il legale sarebbe di conseguenza cattivo.
Le legalità di Xantis rispetta quelle leggi non scritte che ci sono sempre state in ogni società(uccidere, rubare è sbagliato) che in qualche modo romanticamente sono fondate sul concetto obbiettivo e razionale di bene.

Ora questo ci lascia arrivare alla conclusione di come un legale in questa ambientazione sia di conseguenza anche buono, e viceversa accade per il caotico.
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 4:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non regge eh?
Uhm... evabbè; come disse D'Alema, io c'ho provato Rolling Eyes

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 4:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Visto che in Axantis il concetto che la legge possa non essere bene non è possibile? Very Happy
il paradossale esempio di salvare la pelle del tuo fratello solo infrangendo la legge (rubando o uccidendo il proprietario del farmaco vitale per tuo fratello, ad esempio), come lo vivrebbe un legale? Very Happy

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 5:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uosh ha scritto:
Emma Norton ha scritto:
Comunque è normale che anche i legali siano malvagi, tutti gli esseri umani lo sono.

Non sono d'accordo.. è la tua esperienza che ti rende buono/malvagio.. non si nasce malvagi.. Wink

ps: uffa.. perchè devo sempre contraddirti.. giuro che non lo faccio apposta.. Sad


Sciocco folletto, cosa c'è di male nel replicare e dar voce alle proprie opinioni? Potresti anche ribadire 100 volte ciò che dico, non mi darebbe mai fastidio.
Comunque se fosse vero ciò che dici coloro che nascono in famiglie benestanti, amati e viziati da tutti, non dovrebbero diventare improvvisamente malvagi. Eppure capita.
Al massimo do ragione ad Vanalon, certo, in noi vivono una natura malvagia e una natura buona.. Che poi gli umani seguono quasi sempre la natura malvagia è una conseguenza di questa duplice natura.
Ma essere malvagi rende la vita più semplice è per questo che scelgono in molti questa strada...

Nel caso ipotizzato da Stains sarebbe l'accettazione della natura malvagia che prevale su quella buona.. Perchè se continuasse a seguire la sua morale da "legale" accetterebbe il fatto che il fratello deve morire o comunque sceglierebbe un'alternativa per salvarlo. Ma dato che uccidere il farmacista è la via più semplice... a mali estremi, estremi rimedi.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***

Ultima modifica di Emma Norton il Mar Feb 27, 2007 5:35 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Vanalon
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/09/05 15:19
Messaggi: 278
Località: I Fantastici Mondi Della Mente

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 5:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:

....al massimo do ragione ad Avalon....


Il dottore consiglia:----->Un ottimo collirio per sturarsi gli occhi al mattino! Very Happy Mr. Green
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 5:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ahahahahahah
No caro, è che non mi ricordavo il tuo nome Laughing Sai com'è, non è nei miei impegni ricordarsi il nome di un elfo...

Ecco, lo metto in grassetto così me lo ricordo.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 5:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vanalon ha scritto:
Emma Norton ha scritto:

....al massimo do ragione ad Avalon....


Il dottore consiglia:----->Un ottimo collirio per sturarsi gli occhi al mattino! Very Happy Mr. Green


Eddai, non essere così caotico. E' evidentemente solo un errore di battitura. Come? Chiedi perchè si sia pure presa la briga di tenere premuto lo shift per la 'A' maiuscola?
Rofl Rofl Rofl Rofl
Allora vedila in questi termini: poteva andare peggio. Poteva essere Vongolon, oppure Vanillomol...

EDIT:
Ops, post simultaneo Cool

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 5:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

No cuore, te ne prego.. Se no davvero finisco così, che non mi ricordo più come si chiama e comincio a dargli un altro nome ancora...

Ad esempio... il tuo pg... com'è che si chiamava?? Serbottino.. no.. Zerbino non credo.. Penso qualcosa come Serpeverdino....

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 6:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton ha scritto:
No cuore, te ne prego.. Se no davvero finisco così, che non mi ricordo più come si chiama e comincio a dargli un altro nome ancora...

Ad esempio... il tuo pg... com'è che si chiamava?? Serbottino.. no.. Zerbino non credo.. Penso qualcosa come Serpeverdino....


Rofl Rofl Rofl
Sbagli, era Seteprendoterovino.
E comunque suvvia, non prendertela. A proposito, hai mai notato che Eih'Lyith suona come un richiamo ad una cameriera del Wyoming?
Tipo: "ei Liit, spicciati con quella crostata di fragole!"
Oppure: "Liit, ei!!! Hai sbagliato a farmi il resto! Ti ho dato 5 dollari!"
O ancora: "ei, Liit... quand'è che stacchi?"

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Uosh
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 15:07
Messaggi: 431

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 7:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:
Emma Norton ha scritto:
No cuore, te ne prego.. Se no davvero finisco così, che non mi ricordo più come si chiama e comincio a dargli un altro nome ancora...

Ad esempio... il tuo pg... com'è che si chiamava?? Serbottino.. no.. Zerbino non credo.. Penso qualcosa come Serpeverdino....


Rofl Rofl Rofl
Sbagli, era Seteprendoterovino.
E comunque suvvia, non prendertela. A proposito, hai mai notato che Eih'Lyith suona come un richiamo ad una cameriera del Wyoming?
Tipo: "ei Liit, spicciati con quella crostata di fragole!"
Oppure: "Liit, ei!!! Hai sbagliato a farmi il resto! Ti ho dato 5 dollari!"
O ancora: "ei, Liit... quand'è che stacchi?"


Siete dei geni.. mi faccio troppe risate.. Altalena
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia