Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 storie di successo.......... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 7:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Domanda per tutto il popolo di fantasyitalia.....
come vi organizzate per scrivere un grande background?????
scrivete tutto di getto o usate metodi particolari?
Ultimamente uso creare un mini storyboard, sviluppando così le scene singolarmente, dopo di che passo ad unire il tutto e faccio un eventuale controllo grammaticale.
ah in casi estremi creo anche un piccolo layout( vedi "lo specchio della clessidra di pietra" nell' area download) Lamer

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 8:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Di solito faccio tre o quattro stesure. La prima la scrivo di getto, le successive amplio oppure taglio le varie parti e in ultimo correggo tutto. Di solito uso Word, con quattro o cinque differenti caratteri.

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Una sola stesura. Immersione totale nell'universo del personaggio ed è fatta.

*Ne approfitto per invitare tutti gli utenti interessati a inserire i loro backgrounds nell'area apposita "Backgrounds" fra i downloads. Cliccate su "aggiungi file". se avete problemi contattatemi via mp.

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 1:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

ok qualche metodo l'ho sentito e per l'ispirazione.....???dove lo trovate il cuore pulsante del vostro pg?
giusto per fare un esempio..... il mio ultimo pg ha una storia che miscela sapientemente: Conan il barbaro, IL GLADITORE, UNA MINI QUEST DI NEVERWINTER' S NIGHTS 2 E UDITE UDITE NARUTO...... E SI PROPRIO COSì....
King right King right King right King right [/u]

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 7:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Visualizzo prima il volto del pg, poi la figura intera. Dalla corporatura ai vestiti. Poi mi immagino un ambiente in cui quel pg (così fatto e così vestito) sembri nel posto giusto al momento giusto.
Metodo imbecille, però, per me, funziona. Per funziona intendo l'ispirazione, dopo 5 minuti scrivo tutto di getto senza ulteriori complicazioni; ovviamente rileggo per errori grammaticali eventuali e vari. Se poi il background venga fuori "grande" è, però, un altro paio di maniche. Rolling Eyes

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 9:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:
Visualizzo prima il volto del pg, poi la figura intera. Dalla corporatura ai vestiti. Poi mi immagino un ambiente in cui quel pg (così fatto e così vestito) sembri nel posto giusto al momento giusto.
Metodo imbecille, però, per me, funziona. Per funziona intendo l'ispirazione, dopo 5 minuti scrivo tutto di getto senza ulteriori complicazioni; ovviamente rileggo per errori grammaticali eventuali e vari. Se poi il background venga fuori "grande" è, però, un altro paio di maniche. Rolling Eyes

non temere ........ la bellezza è nell'occhio di chi guarda
cmq, non c'è che dire è un modo originale

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 7:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

A me capita anche di fare pg e background anche se so che non li giocherò mai ghgh
Vado a ispirazione, vedo una classe che mi interessa, la studio e poi il background viene fuori da solo... ovviamente studio un attimo il dove, come e quando per renderlo più attinente all'ambientazione in corso... dopo di che magari lo lascio senza un finale, quello aspetterò a inserirlo in modo da poterlo poi adeguare all'insieme di inizio della sessione iniziale futura...
alla fine lo tengo lì, sotto nafatlina, e nel caso un mio pg muoia irreversibilemnte e/o magari inizi una campagna nuova di zecca, me lo trovo già pronto Wink (anzi già pronti visto che sono + di uno)...

smoker
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 11:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Droke ha scritto:
A me capita anche di fare pg e background anche se so che non li giocherò mai ghgh
Vado a ispirazione, vedo una classe che mi interessa, la studio e poi il background viene fuori da solo... ovviamente studio un attimo il dove, come e quando per renderlo più attinente all'ambientazione in corso... dopo di che magari lo lascio senza un finale, quello aspetterò a inserirlo in modo da poterlo poi adeguare all'insieme di inizio della sessione iniziale futura...
alla fine lo tengo lì, sotto nafatlina, e nel caso un mio pg muoia irreversibilemnte e/o magari inizi una campagna nuova di zecca, me lo trovo già pronto Wink (anzi già pronti visto che sono + di uno)...

smoker



incredibilmente faccio quasi lo stesso
si mi preparo anticipamente il pg e la sua storia ecc ecc ......cambia però la storia.....le mie lasciano la libertà d' azione al dm ed alla mia fantasia......
vai su i downloads del forum e leggi la vendetta( non quella per warcraft) e ti farai un idea di ciò che intendo.... o se no chiedi sia a wolf o lao

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 7:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Si si ho capito benissimo cosa intendi, in pratica faccio lo stesso.
Adesso vado a fare un giretto sui downloads che m'è venuta la curiosità ghghgh

smoker
ProfiloMessaggio privato
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 9:22 am Rispondi citandoTorna in cima

il pg o png nasce prima nella mia mente dove creo la razza e la classe e "il carattere". Dopo scrivo tutto pensando al motivo per cui "ha scelto" quella classe raccontando la sua storia. Di solito è una stesura sola ^^
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 12:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

credo di essere uno dei pochi master che crea i baskground anche di PnG secondari nelle sue avventure.

Questo perchùè credo che la sotria a base del PG sia importantissima. Perché nel tesore di quella banda di orchetti ci stà una spada magica? Perché il ministro del re odia i PG? Che rapporto ci sono tra i vari PNG? Tutto va messo, specificato e pensato, anche se alla fine molte cose i PG non le scopriranno mai... Sad

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 12:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

L_Oscuro ha scritto:
credo di essere uno dei pochi master che crea i baskground anche di PnG secondari nelle sue avventure.

Questo perchùè credo che la sotria a base del PG sia importantissima. Perché nel tesore di quella banda di orchetti ci stà una spada magica? Perché il ministro del re odia i PG? Che rapporto ci sono tra i vari PNG? Tutto va messo, specificato e pensato, anche se alla fine molte cose i PG non le scopriranno mai... Sad


ovvio io sono meticolosissima poi sta ai pg scoprire i perchè, i per come tutto ha un'origine e una storia niente di "inventato" tutto è pianificatissimo! gh
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 1:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io sono malato! Adoro creare personaggi con background controversi e complessi! Poi ogni tanto ne creo qualcuno completamente fuori di testa che fà ridere magari anche in nu'ambientazione seria!

Mediamente li lego all storia dei pg anche a distanza di svariate sessioni dalla prima volta che appaiono! In più mentalmetne cerco di giocarmi le loro reazioni, per meglio rendere l'idea che il PNG al quale è stta fatta una tot cosa, reagisca!

A questo ci aggiungo che tutto il mondo che vivono i miei pg si altera e modifica molto (almeno a livello do storia ed eventi) a seconda di cosa stanno facendo i vari giocatori, questo se da un lato rende più difficile masterizzare dal lato dei giocatori ci si cala ancor più nella parte! Ed è bello poi vedere come tutte le storie le cose accadute si rintrecciano riformando il puzzle e arrivando ad unc erto punto a comprenderne ogni sfaccettatura!!!

Da questo modo di vivere immagino il background del personaggio, partendo a caratterizzarlo da bambino fino all'età in cui dovrà entrare in gioco! E così mentre mi immagino la sua storia, vedo il gp alterarsi, magri avere qualche cicatrice profonda o qualche modo di fare dovuto ad un particolare evento! Questo li rende molto vivi!^_^

Ciao,
Vas Quas
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Adrianne
Moderatore
Moderatore


Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 1:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

vasquas ha scritto:
Questo li rende molto vivi!^_^


sìsì tutti i particolari che diamo rendono questi pg o png nelle nostre campagne o VIVI!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 7:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Adrianne ha scritto:
vasquas ha scritto:
Questo li rende molto vivi!^_^


sìsì tutti i particolari che diamo rendono questi pg o png nelle nostre campagne o VIVI!


e poi ci si affeziona ... ghghghg

smoker
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia