Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 [campagna caotica] Avventura [Riservata ai Pg] Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 12:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

[David Ransisc,PF:21 PMe:5 PMa:14 PP:6,Palazzo Esagonale]

Ascolto interessato il discorso del maggiordomo fino a quando con tono abbastanza alto si rivolge a mè:"Mettete da parte i bollenti spiriti David, perché in questo luogo non ne avrete alcun bisogno, a meno che non vorrete che diventino la causa prematura della costruzione del vostro ossario"sentito la frase sul mio volto compare un sorriso *il mio ossario dite???*,Hleghox mi mette una mano sulla spalla cercando di spiegarmi in modo simpatico come rimanere calmo e all'occorenza reagire.
Non faccio in tempo a rispondere che sul volto del vecchio compare una specie di smorfia di dolore fino a quando dalle sue labbra non esce una frase abbastanza preoccupante:"Dunque seguitemi, e ascoltate l’unico consiglio che ho da dispensarvi, state attenti agli arcani simboli che incontrerete e fate si che solo i più arguti giungano alla soluzione, perché oltre quella soglia non vi sarà tempo per le dispute ma unicamente per la cagione".
Si volta di spalle e molto velocemente risale gli ultimi gradini,nessuno di noi riesce a strali dietro e inevitabilmente lo perdiamo di vista.
Salite le scale dinnanzi a noi vi è un corridoi che termina con un ingresso di una stanza privo di portone.
Cerco di guardare cosa vi è all'interno della stanza e la cosa che mi colpisce di più è un leggio in acero molto antico che sostiene una penna all’interno di un calamaio, e un libro chiuso rivestito da una copertina in velluto rosso.*Cosa ci fà un libro all'interno di una stanza??l'unico modo per scoprirlo è entrarci*passo dopo passo inizo ad entrare nella stanza,uno spettacolo stupendo si propone ai miei occhi,le pareti della stanza sono completamente affrescate raffiguranti una guerra.
Continuo a camminare tenendo gli ochhi fissi sui muri,ci sono parecchie scene,tutte interessanti,continuo a camminare fino a quando non noto un'affresco molto particolare,l'affresco mostra Emma con una corona in testa e sotto i suoi piedi l’iscrizione E8, poi vi è Sayrus su di una torre del tempio oscuro con inciso A6, Artes monta un nero destriero, con al di sotto una fascia bianca riportante la scritta D4, inoltre vi è Hleghox che fa sventolare una bandiera fra le mani, riportante la dicitura H6, infine vi è David a piedi con la vicina incisione B7 *è il mio gruppo e ci siamo tutti....mà...cosa vorrà dire??*mille pensieri passano per la testa fino a quando noto un portone nero con inciso un bassorilievo.
Leggo con molta attenzione il bassorilievo*un enigma da risolvere.......interessante*continuo a guardare il bassorilievo e l'affresco che ci raffigura cercando una soluzione all'enigma,mi concetro isolando tutti i rumori dalla mia testa ed inizio a fare tutti i collegamenti possibili cercando la soluzione più logica.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Sayrus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 285

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 12:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sayrus: Gargoyls
Punti Ferita 21 PF - Punti Mente 7 PMT - Punti Mana 18 P - Punti Provvidenza 4


*E va bene Sayrus, questa storia non ti piace, e fin qui ci siamo...non ti piace nemmeno l'aria di quel maledetto maggiordomo, e anche fin qui ci siamo, e se vogliamo dirla tutta, non ti piace nemmeno l'idea di vagare dentro questo palazzo...*
Continua a pensare con un velo di sarcasmo...Il maggiordomo nel frattempo ha ripreso a parlare, ma il Gargoyle è così intento a sbraitare con se stesso, da non accorgersi di cosa stesse dicendo...
Si volta con espressione confusa verso Hleghox, lentamente alza le spalle e allarga le mani portando i palmi all'insù, e con la voce di un bambino disorientato domanda...'Ma questo che vuole?'
Ma non c'è tempo per le domande...tantomeno per le risposte...l'austero maggiordomo s'avvia celere, termina la serie di gradini quasi più velocemente di quanto potesse fare shadow..*si tiene in forma il maggiordomo eh?* si chiede divertito, come se potesse realmente conoscerne la risposta...poi s'inerpica in un corridoio, tagliato trasversalmente da un'altro, e vira, facendo pardere le proprie tracce nel buio...
A primo impatto l'impressione di esser caduti in una trappola è forte...'Io l'ho sempre detto che quel maggiordomo non mi piace...seguiamolo' sussurra flebilmente, muove qualche passo in avanti, verso il buio dei corridoi, e prima che qualcun'altro replichi,rallenta fino a fermarsi...'Non è una buona idea seguirlo eh?' china il capo, lo scuote un paio di volte, come per rassegnazione...'E va bene...'
Si volta allora verso la stanza che si presenta innanzi ai loro occhi...le pareti, adornate completamente di affreschi, sembran riportare immagini di una battaglia...battaglia familiare si può dire...
Con sorpresa e sgomento inoltre, s'avvede prima di Emma, ritratta con una corona, poi di lui, posto come guardiano del tempio oscuro, e via via tutti gli altri...
*E questo che diavolo vuol dire?* pensa, poco convinto di ciò che ha visto, anche se , almeno nel suo caso, quel dipinto ha completamente azzeccato..*Quella è la mia casa..quello è il mio posto..* pensa come per rinvagare il passato, e convincersene, mentre un sorriso mesto gli affiora in volto...
Lo sguardo infine cade sul basso rilievo, sull'incisione del portone...correlato da strani simboli..."Ricordo poco delle rune" aggiunge con tono affranto..."io non ricordo più niente del mio passato.."continua infine con voce soffusa...
Lancia un'occhiata alla stanza, per veder se oltre all'affresco, e all'enigmatica incisione, vi sia qualcos'altro di utile..e subito l'attenzione scivola sul libro e la penna nel calamaio...*è proprio vero..in casi di difficoltà e confusione, non si dona mai l'attenzione dovuta a tutto, o almeno, ai dettagli, senza ricordarsi, che sono i dettagli la cosa principale...*
Sorride, si avvicina al libro, e senza destar troppo interesse negli altri, lo apre, apprestandosi a leggerne i contenuti...
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 6:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

[Artes Owlas: 12 PF, 5 PMT, 10 PM, 5PP]

"Se non altro sappiamo chi ringraziare per il nostro giretto fra i cadaveri." dice Artes indicando la figura incappucciata. "Non so ancora se sia Fenebir o Ergolich, ma spero vivamente che sia il secondo. Non posso ammazzare il mio datore di lavoro prima di essere pagato."
*Ma quanto detesto questi stupidi enigmi... E poi non sono nemmeno venuto bene nel mio ritratto, mi hanno fatto troppo grasso. Sono più bello di così...* L'arrivo di Emma, con la sua stentata, ma dopo tutto logica, traduzione dei simboli sull'iscrizione aveva interrotto il treno di pensieri di Artes. "Non è che faccia schifo Eily... E che ammetto di non capirci nulla di rune e simili buffi linguaggi. D'altro canto credo di sapere a cosa si riferiscono i simboli sotto i nostri ritratti. Un vecchio gioco con una plancia divisa in caselle e come pezzi dei piccoli modellini di un esercito: 8 fanti, 2 portatori di stendardo, 2 cavalieri e 2 torrioni. Oltre al re e alla regina ovviamente... Bellissima regina nel nostro caso, anche se il suo ritratto non le rende giustizia." Poi Artes nota il gargoyle intento a leggere nel libro "Ehi! Testa di pietra! Trovato niente di interessante li?"
ProfiloMessaggio privato
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2007 4:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

[Palazzo esagonale, stanza circolare]

Un eco squillante risuona in tutto il palazzo, facendo vibrare le possenti mura, sgretolando sotto le onde sonore piccoli scampoli di roccia e detriti dalla volta, poco dopo una breccia si apre attraverso l’impenetrabile granito nero, lasciando che la luce fenda l’oscurità proiettando nel mezzo un’ombra inconfondibile;
Si allunga stagliandosi sulle pareti affrescate l’immagine del diavolo, respira affannosamente creando nuvole di cinereo fumo ad ogni espirazione, pare scossa e colma di ineluttabile vigore.
Osserva distratta gli indizi cercando risposte attraverso gli enigmi, chiede aiuto ma non trova risposta ai suoi dubbi, tutti sono leggermente stupiti mentre si spremono le meningi per arrivare alla soluzione.
Sayrus sale adagio sul soppalco, approssimandosi al leggio il quale rievoca atavici appelli date le fattezze così compiute che unicamente artigiani di tempi remoti avrebbero potuto intagliare nel puro legno d’acero.
Pone la mancina sulla copertina del tomo che riposa da epoche nel bruno giaciglio, avvertendo sul palmo la cedevolezza del vermiglio velluto che la riveste, sfogliandolo nota che non vi è scritto nulla sulle ingiallite pagine di pergamena, sino a giungere ad una pagina contrassegnata da un segnalibro, una chiave mozza d’ottone riportante l’incisione della runa Lor che termina con una vite senza fine.
Il Gargoyls inizia a leggere i contenuti:

-Prima pagina-

LA LEGGENDA DI LORD MAMORIK IL DIAVOLO

Già a partire da 230 anni prima dell’Avvento di Axantis, sono riportati numerosi esempi del
tirannico modo di governare degli antichi sovrani dell’Emisfero Est, e dalla lettura di queste
testimonianze traspare quanto il sangue fosse corrotto nella famiglia discendente dal Guardiano
stesso. Si ricordino ad esempio le persecuzioni della principessa Malivia nei confronti dei Sarhal,
che condussero alla Guerra dei Venti di Sabbia, e alla decimazione della loro popolazione; ed il
fatto che la principessa stessa sembra essere stata assassinata dal figlio, che le succedette come
Lord Nefest terzo.
L’intera storia di questa famiglia è costellata da scempi di questo genere, ma essi sono da
considerarsi causa di una matrice comune: un fardello troppo pesante gravava sulle spalle della
loro stirpe, il sangue che scorreva nelle loro vene andava mano a mano corrompendosi, e il culmine
di tutta questa decadenza, che segnò profondamente la storia del regno, è unanimemente
individuata nel lungo regno vita di Lord Mamorik, nipote di Lord Nefest terzo.
Lord Mamorik è ancora oggi ricordato col nome de “il Diavolo”, e questo non è un caso, giacché
la triste maledizione che aveva colpito la sua stirpe si era protratta a lungo negli anni, e
incombeva come una fitta tenebra, simile a un costante pensiero di morte che intristisce l’anima e
offusca la mente, portando lentamente alla pazzia ed alla perdita di controllo; quella
caratteristica brama famelica ha contraddistinto la casata, e ha causato grande strazio e dolore a
molte genti.
Ma già a quel tempo Xax, l’infido dio del Caos, tesseva la sua trama, e avendo a lungo tempo
scrutato i cuori degli uomini, (ch’egli si ciba della stoltezza delle genti) non poté non notare la
debolezza che risedeva in Mamorik, il quale stanco e ormai segnato dalle frustrazioni che la
guerra con gli uomini dell’Ovest gli stava procurando, vendette la sua anima allo stesso Xax, che
gli aveva in cambio offerto la vita eterna e lo fece rinascere come progenie dell’oscurità.
Fu così che ricevette immensi poteri, ed anche i favori di Nagroch, il Dio della Morte che spesso
stringe alleanza con Xax, il quale gli fece dono di vaste armate di non-morti, anime perdute, restie
ad abbandonare questo mondo, e presto con questo nuovo esercito, comandato dal solo Mamorik
il Diavolo, riuscì a placare l’invasione.
Ma la vita di Mamorik durò troppo a lungo per un uomo, e in molti di coloro che comunque gli
erano restati fedeli si destarono sospetto e disgusto, ed al contempo paura ed odio si radicarono a
tal punto nelle genti che dopo 200 anni di regno Mamorik fu ucciso. Nonostante il suo patto con
Xax, e Corrupto si mise all’opera per una nuova era.


-Seconda pagina-

Se codesta pagina state leggendo
la penna in mano prender dovrete
per scriver di seguito il rimanendo.
La giusta frase adesso stenderete
dal nero portone ricostruendo…

-Terza pagina-



rune.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  18.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5313 volta(e)

rune.JPG




Ultima modifica di Tamriel il Gio Apr 05, 2007 5:21 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Sayrus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 285

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 3:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sayrus: Gargoyls
Punti Ferita 21 PF - Punti Mente 7 PMT - Punti Mana 18 P - Punti Provvidenza 4

Basito osserva le pagine che lente scorrono sotto la sua destra..."Questo libro è...è vuoto Artes!" esclama sorpreso, incredulo che quel libro sì vecchio, occupi una posizione d'onore, senza avere alcuna importanza...le pagine vuote, ingiallite dal tempo, si susseguono una all'altra, non mostrando alcunchè all'inaspettato lettore..."Un momento!" esclama improvvisamente, scorgendo un segnalibro verso la metà del libro..."Qui c'è qualcosa...sembra...sembrano...sono dei testi"! esclama rincuorato, mentre istintivamente volge il capo verso l'affresco, concentrandosi infine sulla scritta del bassorilievo...
"Vediamo che dice..." e recita: "Già a partire da 230 anni prima dell’Avvento di Axantis, sono riportati numerosi esempi del tirannico..."enuncia la lettura con voce calma, fredda, e scandendo le parole, come per evidenziarne un'importanza...probabilmente nascosta...e conclude coi versi.."paura ed odio si radicarono a tal punto nelle genti che dopo 200 anni di regno Mamorik fu ucciso. Nonostante il suo patto con Xax, e Corrupto si mise all’opera per una nuova era." Terminata la lettura del testo, gira la pagina, speranzoso che vi sia qualcos'altro da leggere...magari di utile..."Ok, bella storia, ma nulla che possa aiutarci per ora...." L'attenzione cade ora sulla pagina successiva, che come un indovinello recita..."Se codesta pagina state leggendo la penna in mano prender dovrete per scriver di seguito il rimanendo. La giusta frase adesso stenderete dal nero portone ricostruendo…" Le palpebre si sgranano spropositatamente, inarca un sopracciglio, e asserisce..."Un indovinello...bene...la pagina dopo ci dirà come andrà a finire il mondo?" domanda sarcastico...scrutanto i visi degli astanti, quasi aspettandosi un intervento..."Ehy, fermi tutti....qui ci sono dei simboli...ma si certo! sono simboli runici...vediamo..." con attenzione analizza tutti i simboli riportati nell'elenco, sforzandosi di ricordare ove avesse già visto tale simbologia...ma senza successo...Ogni quattro o cinque simboli, si volta verso la scritta, ricercando quali fossero necessari per snodare l'enigma...."Uhm...questo no...questo nemmeno...ah si, questo..." dopo pochi minuti di accurata visione esclama..."ci sono!" poi con voce sommessa..."più o meno...anzi, credo...comunque...Dovrebbe essere così...Il grande Terrore si è liberato su Fonte Blu come Fuoco, causando la Trasformazione della Vita in Odio. Solo la Luce ha portato l'Illusione di Libertà fra le genti che popolano questa Terra...che ne dite?" e lancia sguardi carichi incertezza al resto del gruppo...
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 7:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma & Shadow

#Basta!# Tuonò ponendo una mano sulle pagine che il gargoyle leggeva, lacerando la carta con le unghie affilate senza pensare agli sgardi interrogatori che avrebbe attirato e agli occhi dell'uomo che la fissarono sorpeso: "Non.. leggete oltre su questa storia.. Non è rilevante per quel che ci interessa davvero." Trasse indietro la mano, piccole strisce di carta volarono a terra. Aveva strappato una pagina, diversa dalla altre, che passò immediatamente al gargoyle che recitò senza badare oltre al comportamento strano della ragazza: ..."Se codesta pagina state leggendo la penna in mano prender dovrete per scriver di seguito il rimanendo. La giusta frase adesso stenderete dal nero portone ricostruendo… Un indovinello...bene...la pagina dopo ci dirà come andrà a finire il mondo?... Ehy, fermi tutti....qui ci sono dei simboli...ma si certo! sono simboli runici...vediamo..." *Mamorick.. Che creatura orribile.. Non potevo ascoltare oltre quella storia, ho perso troppi compagni durante quelle guerre...* Lasciò che il compagno di pietra si dedicasse alla traduzione delle rune, passeggiando nervosamente avanti e indietro, non badando alle piume nere che di tanto in tanto piroettavano a terra. Non le piaceva perdere il controllo di sé, la parte demoniaca stava combattendo per impossessarsi ancora di lei.. "La istigava" a reagire e ad assalire quella creatura che muoveva la viscida lingua sorridendole sornione e irritandola pesantemente con quei respiri affannosi che risuonavano nelle orecchie...
Si grattò la nuca vicino al corno destro. Era insopportabile sentire quei rumori che vorticosi si affolavano tra un pensiero e l'altro. *Possibile che gli uomini debbano avere un respiro così affannoso? O che posso farci io, se il minimo rumore è così fastidioso..* Rammentò per un attimo la lingua del demone del sogno che passò sul collo per arrivare alla sua bocca, e strizzando gli occhi agitò le ali nervosa mentre le comparve la pelle d'oca.
Di sottofondo si sentivano i suoi borottii e ringhi, ma Sayrus alzando la voce diede la risposta all'enigma: "....Il grande Terrore si è liberato su Fonte Blu come Fuoco, causando la Trasformazione della Vita in Odio. Solo la Luce ha portato l'Illusione di Libertà fra le genti che popolano questa Terra...che ne dite?" *Che voglio andarmene da qui, ecco cosa dico. O che almeno mi sia data la possibilità di uccidere qualcuno per calmarmi..* Istintivamente guardò Artes, sorridendogli. L'uomo resituì il suo sorriso non pensando al sollievo che l'immagine della sua morte stava donando alla fanciulla. "Prova con quello, uomo di pietra, se non è la soluzione esatta e moriremo tutti, almeno sapremo a chi dare la colpa.." Si volta verso il portale, notando per la prima volta il suo ritratto. #Hei! Chi mi ha disegnata in quel modo?? Con che permesso??# Si lancia verso l'affresco e comincia a squarciare il disegno con le mani artigliate.

Shadow stava di nuovo giocherellando con i campanelli quando un'occhiataccia della padrona gli fece capire che se avesse continuato sarebbe diventato presto una versione peluche. Lasciò cadere di colpo i sonagli che la donna recuperò e rimise in borsa. *Ecco perchè non me li lascia mai tenere..* Senza perdersi d'animo cominciò a girare intorno alla stanza annusando per terra in cerca di indizi. Avvicinatosi alle scarpe del maggiordomo notò che sotto i suoi piedi cominciavano a muoversi piccoli vermi e scarafaggi scendevano a terra dai suoi pantaloni. Sbuffò aria arricciando il naso e passò oltre; in altre circostanze non avrebbe perso tempo ad avvertire la padrona, ma l'aria elettrica che la circondava sarebbe bastata a fulminargli la coda e non avrebbe gradito. La sacca di Artes che conteneva le piume della padrona era ben visibile dalla sua posizione, e l'uomo sembrava completamente essere assorto in quegli strani segni sulla porta per accorgersi della pantera. Stava per saltare quando uno spintone lo fece andar di lato, e voltandosi vide l'uomo delle valli: "scusami micione" Disse accarezzandolo *scusami un corno, bipede senza pelo* avrebbe potuto mordergli la mano se le carezze dell'uomo non fossero state così piacevoli. Tirò fuori la lingua rosea e si strusciò all'uomo per poi avvicinarsi al dracoide. L'odore di quella creatura era così piacevole che difficilmente l'avrebbe scambiato con quelli degli altri componenti del gruppo. Era un odore del tutto simile al muschio e delle foreste del nord che solo in rare occasioni il ravel aveva visitato assieme alla padrona. In cerca di altre attenzioni si sedette di fronte a Hleghox, fissandolo con i suoi profondi occhi ambrati, in speranza di ricevere una grattatina dietro l'orecchio o un po' di cibo.
ProfiloMessaggio privato
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2007 8:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

[David Ransisc,PF:21 PMe:5 PMa:14 PP:6,Palazzo Esagonale]

La mia mente continua a pensare e pensare *vediamo.....* la voce del gagoyle rimbomba in tutta la stanza ed io ammutolito continuo a pensare ad una soluzione mentre si sente"Il grande Terrore si è liberato su Fonte Blu come Fuoco, causando la Trasformazione della Vita in Odio. Solo la Luce ha portato l'Illusione di Libertà fra le genti che popolano questa Terra...che ne dite?",poi Emma norton dice "Prova con quello, uomo di pietra, se non è la soluzione esatta e moriremo tutti, almeno sapremo a chi dare la colpa.." mi avvicino al portone e con le mia mano destra inizio a toccare gli affresca raffiguranti il gruppo.*potrebbe essere una solluzione quella di sayrus...ma non mi convince pienamente.
#Sayrus...proviamo con la tua opzione....se sbagliamo non credo ci capiti qualcosa...#*almeno spero*.
Faccio qualche passo indietro mentre una lieve brezza proveniente da chissà dove accarezza il mio collo andando a finire sulle incisioni.
Tiro fuori la spada e mi avvicino al centro della stanza mentre guardo i miei compagni attendendo che qualcuno dica la frase.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 2:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Hleghox - PF 21 – PMe 5 – PMa 10 – PPr 4
Sbuffa ansioso e pensieroso. Un enigma ben strano e poco opportuno, di certo la mano di qualche simpaticone ha organizzato tutto. Il dracoide ascolta le voci dei presenti pronunciare le varie opinioni. Stringe i denti sollevando il labbro inferiore e grattandosi il mento con la mancina.* vediamo* pensa *affreschi, lettere strane, frasi spezzate, simpatia canaglia!* ancora non riesce a capire il senso oscuro di quei segni, anche la frase pronunciata dal gargoyle, resta oscura. L’unica cosa chiara è che dovrebbero scrivere qualcosa sul portone nero che hanno innanzi. Lo sguardo di Hleghox balza per la stanza alla ricerca di qualche segno chiarificatore, ma nulla sembra poterlo aiutare. Poi agli altri “direi che non abbiamo molta scelta. Per ora la soluzione di Sayrus è l’unica…in alternativa potremmo andarcene. Ma onestamente mi piacerebbe sapere qualcosa sul nostro destino…passato, presente e…futuro. Forza! Diamoci da fare”.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 6:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

[Artes Owlas: 12 PF, 5 PMT, 10 PM, 5PP]

"Gli esperti di Rune siete voi, non certo io... Non vedo come potrei aiutarvi. Certo se ci fosse qualcuno oltre a noi e a quel beccamorto vestito a festa del maggiordomo potrei chiedergli qualcosa. Ma siamo soli... Quindi... Testa di pietra prendi la penna e scrivi. Sono certo che, qualsiasi cosa accadrà, ci divertiremo." Artes guarda Emma, ancora trasformata, fare a pezzi il proprio ritratto, si avvicina di soppiatto alla ragazza e le sussurra nell'orecchio 'Hai fatto bene, non rendeva giustizia alla tua bellezza. Ma non addormentarti come l'ultima volta, potresti perderti tutto il divertimento...'. Shadow ha smesso di farsi accarezzare dal dracoide e si avvicina ringhiando ad Artes, che senza pensarci due volte si sposta in modo da poter tenere d'occhio contemporaneamente il felino e la sua padrona. "Vieni micio... Stai tranquillo, non faccio niente alla tua padrona, niente di doloroso almeno... E nemmeno a te faccio niente se mi lasci tranquillo."


Ultima modifica di Honoo il Mer Apr 11, 2007 12:17 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Mar Apr 03, 2007 10:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

[Palazzo esagonale, stanza circolare]


I cinque finalmente riconciliati, come le dita che formano la mano e possono stringersi nel pugno, scrutano con gli sguardi gli occhi di ognuno, cercano di trapassare quell’angolo buio proprio dietro l’iride per carpire qualcosa, forse basterebbe un cenno per risollevargli il morale, un elementare gesto che di siffatta semplicità rappresenterebbe l’intuizione tanto agognata.
Forse Sayrus raccogliendo da memorie ancestrali, fosche come cirri di tempesta che si stagliano all’orizzonte, i significati incomprensibili ai profani che si celano velando gli atavici glifi denominati dai più rune.
Una frase dal contorto significato, organizzata dall’unica cagione dell’uomo di pietra, si fa limpida e cristallina una volta che egli stesso la pronuncia:
“Il grande Terrore si è liberato su Fonte Blu come Fuoco, causando la Trasformazione della Vita in Odio. Solo la Luce ha portato l'Illusione di Libertà fra le genti che popolano questa Terra”
Un lungo momento di silenzio segue codesta enunciazione, attoniti e perplessi i cinque continuano a indagarsi, perché nulla accade nell’immobilità spettrale della stanza.


Ultima modifica di Tamriel il Gio Apr 05, 2007 5:20 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Apr 04, 2007 11:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

La Mezza e il suo felino grintoso

"Oh Shadow.. Potrei mai lasciarti per il piacere di una notte con un uomo senza futuro? Potrei mai scambiare il tuo morbido pelo per le braccia di un rajel sporco di terra e vestito di cenci? O, per caso, ho mai dato motivo di dubitare che non ci sia creatura migliore di te a cui donare il mio affetto? Sei la mia Ombra, sei ciò che mi lega al mio passato e ciò che non lascerei mai per nessuna cosa a questo nefando mondo."
Strinse in un abbraccio il suo felino, che mugolò di contentezza arricciando la coda. "Sai che sei il mio amore, e che nessuno potrebbe mai sostituirti.." Con queste dolci parole acquetò l'animale, che si allontanò verso il gargoyle che non aveva ancora annusato.
Alzandosi, Emma sorrise furbetta, sussurrando all'uomo: 'Non mi addormenterò Artes, se non mi annoierete come state facendo adesso'.
Avrebbe ascoltato la risposta dell'uomo ma Sayrus prese a parlare pronunciando la frase, e col fiato sospeso attese l'esito.
Inaspettatamente non accadde nulla, suscitando la reazione improvvisa del demone che voleva reagire per conto suo, con o senza il consenso della parte umana:
"Or bene, Non è accaduto nulla di particolare.. Come dobbiamo interpretare questo fenomeno? Come un segno positivo? Negativo? Possiamo sempre ricorrere alle maniere forti e provare a sfondare la porta.. Si, perchè, sto cominciando ad irritarmi profondamente e la cosa non mi piace... non mi piace affatto."
Non si chiese da subito se aveva perso la sensibilità delle mani. Ma il fatto che la sua ira demoniaca la portasse a manifestazioni violente come tirare pugni ad un portone in ferro e provare a sfondarlo cominciava a diventare insostenibile per la sua parte razionale.. E cosa peggiore che più soffriva per un colpo, se pur lieve, e più perdeva coscienza di sé.
#Al massimo provate ad usare la maledetta pietra di fenebir, è l'unica guida che abbiamo#
Sbottò nervosa cercando di perdere tempo e di calmarsi o, almeno, di trovare un compromesso tra la donna e il demone che vivevano in lei.
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2007 12:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

[Artes Owlas: 12 PF, 5 PMT, 10 PM, 5PP]

Artes, sentendo le parole sussurrate di Emma scoppia a ridere "O numi dei cieli! Sei davvero una ragazza divertente Eily, nessuna prima mi aveva fatto notare con tanta acidità che non sono nella mia forma migliore. Un vero peccato che io non ti piaccia, ci potremmo divertire molto insieme, ma chissà potresti cambiare idea..." Il rajel si avicina a Shadow, accarezzandone il pelo mentre Emma comincia a prendere a pugni il portone 'Quanto a te, mio peloso rivale, abbi cura di lei fino a che non la prenderò io, intesi?' Detto questo Artes assiste alla prova di forza della mezza demone, aspetta che abbia finito, pazientemente. In cuor suo spera che prima o poi qualcuno di loro dia segno di un barlume di intelletto, non ha nessuna voglia di sobbarcarsi di tutto, è sempre stato pigro. Poi Emma si mette a urlare #Al massimo provate ad usare la maledetta pietra di fenebir, è l'unica guida che abbiamo!# e Artes non si trattiene più: questa volta la sua risata è così forte da richiamare su di se tutta l'attenzione, tanto forte da farlo arrivare alle lacrime "Sapete? Ho trovato un buon motivo per sopportarvi tutti! Siete di una comicità devastante! Ma dove vi ha trovato Fenebir? In un mercatino dell'usato per mercenari?" si interrompe di nuovo, le risa lo obbligano a tenersi lo stomaco "Davvero, non mi era ancora capitata una scenetta del genere, grazie per avermi ricordato perché amo lavorare da solo... Ma possibile che sappiate solo menar le mani e chiedere aiuto ad un palla di pietra?" si avvicina a Sayrus "Potrei capire alla testa di pietra qui presente, almeno conosce le rune. Un peccato che non sappia leggere i comuni scritti: quale parte di "la penna in mano prender dovrete per scriver di seguito il rimanendo." Non sei riuscito a leggere Sayrus?" Artes prende la penna dal calamaio sopra il leggio e comincia a scrivere sul libro. Dopo alcuni secondi di scrittura, un sorriso di soddisfazione compare sul volto del Rajel "Ecco fatto. Magari non servirà a nulla, ma non mi stupirei del contrario." *E speriamo che serva a qualcosa, altrimenti avrò rimediato una ben magra figura...*
ProfiloMessaggio privato
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 2:34 am Rispondi citandoTorna in cima

[David Ransisc,PF:21 PMe:5 PMa:14 PP:6,Palazzo Esagonale]

*numeri...codici...lettere...runemmmmm....vediamo cosa potrebbe essere......*libero completamente la mia mente isolando del tutto i rumori,chiudo gli occhi e provo a concentrarmi“Il grande Terrore si è liberato su Fonte Blu come Fuoco, causando la Trasformazione della Vita in Odio. Solo la Luce ha portato l'Illusione di Libertà fra le genti che popolano questa Terra”ritorno al mondo terreno.
Qualche attimo di silenzio quasi imbarazzante segue a questa frase ed emma notando la scena prova a suggerire con voce alta#Al massimo provate ad usare la maledetta pietra di fenebir, è l'unica guida che abbiamo#
Mi gratto la testa e mi siedo difronte al portone*la sfera...non credo possa essere utile in questa situazione....ma si può sempre provare*
Mi alzo appoggiando la mano per terra e mi avvicino al gargoylre mentre Hleghox ed Emma provano a sfondare la porta"ei sayrus....tira fuori la sfera....non credo che sia utile ma possiamo sempre provare."alzo il sopracciglio destro e fisso il gargoyle in attesa di una risposta.


Ultima modifica di helios90 il Dom Apr 08, 2007 12:14 am, modificato 2 volte in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 4:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Hleghox - PF 21 – PMe 5 – PMa 10 – PPr 4

Ascolta i discorsi sconnessi dei compari, pensando che forse quella situazione sta riducendo le capacità mentali di tutti, già per altro molto esigue. Le urla di Artes si perdono nella stanza stagliandosi sulle pareti e rimbalzando fastidiosamente sulle orecchie del dracoide. 'in effetti' pensa 'direi che mi ha proprio pescato in un mercatino dell'usato...maledetto Fenebir, se solo quel giorno non mi avesse urtato volontariamente, ora starei a casa a zappare un pò di terra'. Osserva Artes con sguardo interrogativo..."forza amico mio...mostraci cosa sai fare...la mia unica risorsa è quella di abbattere il portone...forza!". Si avvia con passo lento verso la porta mentre afferra l'ascia dalla cintola. Infligge un colpo rabbioso con la sua arma, sperando che serva a qualcosa.

----------------------------
vdr per danneggiare la porta...forza+arma direi...ovvero...mmm...7+2=9
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Sayrus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 11:58
Messaggi: 285

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2007 9:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sayrus: Gargoyls
Punti Ferita 21 PF - Punti Mente 7 PMT - Punti Mana 18 P - Punti Provvidenza 4

Nervosamente accarezza il morbido pelo di Shadow...'Invidio gli animali..sai? non hanno il dono della parola, e senza di esso, non possono sproloquiare a vanvera...abitudine di molti oserei aggiungere...' e istintivamente si volta verso Artes...'Tu, ladruncolo da quattro soldi, per i miei gusti parli troppo, e adesso, spero per te che la tua capacità di comprendere testi' esordisce sarcastico 'serva a qualcosa, altrimenti farò in modo che il ritratto su quella parete' e indica l'affresco con l'indice destro della mano 'diventi più...corposo...' e sogghigna cinico...
Segue ogni singolo movimento del ravel, senza staccargli mai gli occhi di dosso..'Spero per te che la tua saccenza serva a qualcosa, o di te rimarrà solo il ricordo...e forse nemmeno quello...' sibila con voce agghiacciante, sapendo di non essere udito..si volta infine verso Hleghox, dai suoi occhi traspare un velo di rassegnazione...*maledetti dracoidi..sempre troppo avventati..*pensa mentre un silenzio funereo pare strozzargli ogni parola in gola...l'ipotetica suluzione all'enigma pronunciata pochi istanti prima non ha avuto alcun esito, ne negativo, ne positivo, nulla...
'Cosa mai si deve fare per risolvere questa dannata situazione? io odio la compagnia di questi incompetenti forniti di parola...rivoglio le mie silenziose pietre...quelle si che sanno cullarti e rincuorarti in ogni momento...'
Stufo quanto adirato prende a girare attorno ai quattro, sperando in cuor suo che il lampo di genio di Artes, non porti ad alcun risultato..giusto per avere un valido motivo per farlo fuori...un banale pretesto, insomma...
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia