Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 sport che si chiama calcio Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 5:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:


Dablas ci sei mai stato in una scuola occupata?

Io sì...e ti posso dire che il più delle volte quando arrivava la polizia i ragazzi prendevano e cominciavano a snocciolare slogan contro le forze4 dell'ordine che avrebbero fatto eritare le manganellate ad santo. Senza contare i lanci di uova e altri oggetti.

Io sarò scemo, ma nelle forze dell'ordine ancora ci credo, visto che fanno un lavoro bastardo per quattro soldi il più delle volte (lo straordinario di 20 € per il servizio allo stadio è un esempio). Ci sono molti scaldasedie è vero, ce ne sono in tutti i luoghi di lavoro, ma ci sono anche molte persone che quando mettono la divisa ancora sannò che cos'è il dovere e cosa rappresenta la divisa.


Allora riscrivo qui sotto un pezzo del mio post precedente.


dablas ha scritto:

Nel caso delle scuole occupate si parla generalmente di adolescenti(ragazzi tra i 14 e 18 anni circa) di solito non violenti(sottolineo il di solito)



Come puoi notare ho usato le parole "generalmente" e poi ho sottolineato il le parole " di solito" per indicare ....che ovviamente non è sempre così Wink

Allora ribadisco tutta la mia solidarità alle forze dell'ordine per i fatti di Catania, dato che non vorrei che qualcuno mi prendesse per un black block incallito Wink

Ho scritto il post perchè non ero daccordo con questo conceto espresso da Fooldancer.

Folldancer ha scritto:
Se la polizia decide di caricare e tu ti trovi li' per disegnare sappi che i poliziotti non possono permettersi di fare la selezione all'ingresso come nelle discoteche. Ti prendi le manganellate e stai pure zitto.


Anche perchè in uno stato civile la violenza non si può usare in maniera arbitraria, ma solo a ragion veduta.


Lao Tsung ha scritto:
Io sarò scemo, ma nelle forze dell'ordine ancora ci credo, visto che fanno un lavoro bastardo per quattro soldi il più delle volte (lo straordinario di 20 € per il servizio allo stadio è un esempio). Ci sono molti scaldasedie è vero, ce ne sono in tutti i luoghi di lavoro, ma ci sono anche molte persone che quando mettono la divisa ancora sannò che cos'è il dovere e cosa rappresenta la divisa.


C'è per caso un passo del mio post che contesta queste tue sacrosante parole Question


Lao Tsung ha scritto:
Io sì...e ti posso dire che il più delle volte quando arrivava la polizia i ragazzi prendevano e cominciavano a snocciolare slogan contro le forze4 dell'ordine che avrebbero fatto eritare le manganellate ad santo. Senza contare i lanci di uova e altri oggetti.


Dato che ho una grande opinione delle forze dell'ordine in genere, credo che dovrebbero essere anche dei professionisti dalle spalle sufficentemente larghe per farsi scivolare addosso degli slogan.
Manganellare in scuole con un'altissima percentuale di minorenni dovrebbe avere giustificazioni più profonde di slogan e lanci di uova Wink

Quando ho fatto il militare, ho prestato servizio da "agente di pubblica sicurezza" nei vespri siciliani (eravamo equiparrati ad agenti di pubblica sicurezza e ricevemmo un addestramento simile a loro).
Una delle prime cose che ci hanno insegnato era quello di non cedere in "nessun caso" a provocazioni verbali.........cosa che avveniva non di rado visto che in li molte persone non ci volevano.
Una sera mentre eravamo di guardia al tribunale di Agrigento un gruppo di facinorosi di 12/13 anni ci presero a male parole per ore, eravamo solo in due e loro una decina, non avevamo il manganello........ma 2 fucili FAL da 7,62 mm.

Lao Tsung ha scritto:
i ragazzi prendevano e cominciavano a snocciolare slogan contro le forze4 dell'ordine che avrebbero fatto eritare le manganellate ad santo.


Noi non eravamo neppure santi Wink
Datemi pure del qualunquista.........ma io ancora credo che la violenza generi violenza, e di conseguenza questa vada esercitata con ESTREMO raziocinio Exclamation

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 6:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Guarda, basta, stiamo intasando tutto. Te la do vinta per abbandono. Hai, più che ovviamente, diritto di replica; ed io ti leggerò volentieri. Ma dico sin da ora che non risponderò ancora sull'argomento anche perchè voi non riuscite a convincermi ed io non ho alcuna intenzione di fare proseliti.

Barisone ha scritto:

Ora, ti risulta che sia normale essere ucciso a sprangate da un quattordicenne?
Credo che la risposta sia no.
Di norma si agisce in funzione del pericolo possibile, esitono a tale riguardo le regole di ingaggio, se faccio la guardia ad un accampamento militare in una (opinabile) operazione di Peace Keping posso sparare a VISTA chi avanza senza farsi identificare nel raggio di X (leggasi TOT ) metri, se vado allo stadio a evitare che ci scappi il morto,per evitare che la famigliola con bambini finisca tra le tifoserie di Brescia e Atalanta o Lazio-Roma mi aspetto che mi si lanci contro qualcosa ,mi aspetto di ricevere qualche botta ,NON di essere pestato al punto di morirne, Qualora "morirne"fosse normale allora chiederei delle REGOLE di Ingaggio più serie e allora altro che manganellate dietro le ginocchia ... un bel proiettile di FAL tra la folla che come minimo te ne scalza una decina!!!
Se ti chiamano per una rapina ,fai il tuo dovere ,metti le sirene,indossi un GAP(giubbotto anti proiettile),scarrelli l'arma e ti prepari ad uccidere e magari ad essere ucciso,fatto stà che se vieni ucciso cercando di impedire a dei pezzi di sterco di fare una rapina forse non è il caso di dire:"avanti un'altro!"


Qui è evidente il fraintendimento di fondo: è ovvio che non è normale essere uccisi da un teppista quattordicenne. Ed è ovvio che se il contesto fosse stato diverso, allora lo sarebbe stato anche l'equipaggiamento del poliziotto. Se ti rileggi due o tre pagine fa, quello che ho detto, molto semplicemente, è che se fosse morto nello scontro il commerciante che stava lì a guardare il banco di frutta, sarebbe stato moooolto più tragico, per come la vedo io, della morte del poliziotto oppure di uno dei teppisti dello schieramento opposto. Il punto è che è morto un poliziotto, e quindi di questo stiamo parlando.

Barisone ha scritto:

Caro Cuore,capisco che tu abbia avuto dei problemi con la Pula,ti racconto i miei...Linux non lo so usare e Windows mi si pianta una volta su due,che faccio? Sono autorizzatoi a pensare che tutti gli informatici sono delle teste di membro umano o posso magari considerare che senza di loro starei ancora a scrivere documenti con la Olivetti 42?!?!
Sono tutti delle m€£%& perchè alcuni si divertono a nascondere delle "uova di pasqua" per far vedere di essere fighi e mi incasinano il programma per cui ho pagato o posso considerare che i signori che producono freeware mi danno una grossa mano gratuita???


Allora, per l'ennesima volta: la polizia è indispensabile e la sua funzionalità non è argomento di discussione. Non auspico in alcun modo una nazione di anarchia totale e di totale assenza di "Stato". Così come tu ti limiti ad una imprecazione quando il software che usi si pianta, io mi limito ad una imprecazione quando un poliziotto muore. Tu continui a usare il tuo software, io continuo a pagare le tasse per la polizia.

Barisone ha scritto:

Scusa ma il normale tessuto lavorativo quale è?
Un tessuto ove non esista il delinquente che cerca di avvantagiarsi a discapito dell'onesto lavoratore?se è questo sappi che non è "normale" ma "utopistico"!!! e gaicchè il delinquente esiste è buona norma premunirsi garantendo che ci sia qualcuno che cerca di impedirgli di causare danno.
Pertanto sono GIUSTAMENTE inseriti nel contesto lavorativo.
Quanto a potere o volere fare di meglio credo che ci sia poco da commentare ,la tua idea è quaella di una divisione tra classi per censo e cultura pertanto deprecabile.

Qui non volevo neanche rispondere. Questa è un distillato di demagogia. Potevi dire che tieni alla pace del mondo e che dobbiamo essere tutti amici ed avresti ottenuto esattamente lo stesso risultato. I poliziotti sono giustamente inseriti nel tessuto, si tratta di capire quanti di loro avrebbero effettivamente voluto quel tipo di inserimento. Questo avviene in tutti i contesti, ma in quello in cui le persone sono armate ed esercitano potere è inammissibile. Non mi sembra di aver parlato di classi in alcun modo. Un analfabeta, per quanto mi riguarda, può fare quello che vuole. Io preferirei che non avesse una pistola, ma questa è un opinione personale.

Barisone ha scritto:

infatti la maggior parte di loro lo fa ,solo che l'errore e macroscopicamente evvidente mentre ciò che viene fatto di giusto passa in sordina,come per gli arresti,sono estremamente evvidenti MA l'azione principale delle forze dell'ordine è quella PREVENTIVA,per il solo fatto che girano in divisa(facendo da bersaglio a chi li considera carne da cannone) scongiurano tantissimi reati che poichè non avvenuti non fanno statistica ne notizzia!

Molto giusto. E' quello che stò disperatamente tentando di dire dall'inizio. Se si volesse scongiurare il rischio che siano usati da bersaglio, non li si farebbe uscire in divisa. Ma così non sarebbero un deterrente, e quindi il rischio viene mediato, cioè calcolato. Pro e contro.

Barisone ha scritto:

be ! a questo punto forse è inutile continuare a parlare con te.
a quando la soluzione finale?a quando la deportazione di queste forme inferiori di vita?!?!?

Ho riletto tutto dall'inizio; io non capisco dove non riesco a spiegarmi. Io non voglio eliminare i poliziotti. Non intendo minimamente deportarli. Dico solo che il lavoro che si sono scelti (come per i becchini, espurgo pozzi, ecc.) ha una serie di aspetti negativi per i quali, sapendoli a priori, non ci si può lamentare poi.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Fooldancer
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/11/07 12:03
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 6:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

A prescindere da slogan e lanci di uova... vorrei fare una domanda?

Quante volte i poliziotti hanno intimato di sgomberare prima di caricare?
Uomo avvisato... Very Happy


Cuore... non fraintendere... niente di personale... Very Happy Non ci conosciamo ma rispetto le tue opinioni e questa mi sembra una discussione intelligente fatta da persone intelligenti... e' per questo che continuo a scrivere altrimenti non andrei avanti. Very Happy

Che il poliziotto buschi un pochino ci sta, perche' nel marasma generale e' comprensibile... ma che esistano bande armate ed organizzate pronte a fronteggiarli solo perche' indossano una divisa e che ci possano persino lasciare la pelle... questo francamente no.
Lo penso degli spettatori e dei poliziotti...
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 6:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fooldancer ha scritto:
A prescindere da slogan e lanci di uova... vorrei fare una domanda?

Quante volte i poliziotti hanno intimato di sgomberare prima di caricare?
Uomo avvisato... Very Happy


...


Forse arrivati a questo punto allora ci si dovrebbe preoccupare anche del PERCHE' i ragazzi occupino le scuole Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Fooldancer
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/11/07 12:03
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 6:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Fooldancer ha scritto:
A prescindere da slogan e lanci di uova... vorrei fare una domanda?

Quante volte i poliziotti hanno intimato di sgomberare prima di caricare?
Uomo avvisato... Very Happy


...


Forse arrivati a questo punto allora ci si dovrebbe preoccupare anche del PERCHE' i ragazzi occupino le scuole Wink


Si, si... studente ci sono stato anche io... Laughing
ProfiloMessaggio privato
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 2:46 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Tu continui a usare il tuo software, io continuo a pagare le tasse per la polizia

per applicare correttamente la metafora :
io pago il siftware e mi avvalgo dei suoi servigi(sue funzioni),tu paghi le tasse per gli sbirri e ti avvali quotidianamente della loro opera.

Bisogna cercare di essere corretti ,ogni tanto.

Citazione:
Il punto è che è morto un poliziotto, e quindi di questo stiamo parlando.

il punto è che è morto un polizziotto in una operazione di ordine pubblico e non perchè è parte connaturata del suo lavoro MA perchè l'ultima follia dei VIOLENTI è dare la caccia allo sbirro ,cercare di pestarne qualcuno in una specie di rito virile (come i MAsai vanno in giro ad uccidere leoni per dimostrare di essere uomini).
Questa è la follia.
Di questo bisogna dispiacersi ,avrebbero potuto scegliere informatici con gli occhiali,cosi non è stato,sarà che qualcuno quella divisa la deve indossare e quelli che fanno un buon lavoro sono molti di più di quelli che scazzano.

Citazione:
I poliziotti sono giustamente inseriti nel tessuto, si tratta di capire quanti di loro avrebbero effettivamente voluto quel tipo di inserimento. Questo avviene in tutti i contesti, ma in quello in cui le persone sono armate ed esercitano potere è inammissibile.

me ne fotto di quali fosseroi le loro aspirazioni,non mi interessa se in cuor loro son poeti ,teologhi o calciatori,quello che è importante è se fanno bene il loro lavoro,quando una commessa mi serve non mi interessa se voleva fare la ballerina o essere una moderna Curie,mi interessa che facci abene il suo lavoro,se lo fa bene ha fatto la cosa più bella del mondo (questa è etica del lavoro il tuo è un romanticismo da Sturm und drag!!!)

tu dici di provare disprezzo ,perchè?
Non voglio farti cambiare idea MA una idea la hai?Li disprezzi perchè ALCUNI agenti ti hanno manganellato?
sara che il fatto che eri ragazzo ti ha rovinato la possibilità di formulare un pensiero maturo?

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 4:53 am Rispondi citandoTorna in cima

esistono i casi particolari. poliziotti in gamba e poliziotti non in gamba. ho partecipato al G8 di Genova a 16 anni, e posso dirvi che di poliziotti in gamba ce n'erano - ahimè - pochi (a dirla tutta, molti erano ragazzi in servizio di leva).
per citare le parole del saggio villico, non è possibile fare di tutta l'erba un fascio.
il punto è che il calcio in Italia e in molti Paesi del mondo è una valvola di sfogo per lo stress dei cittadini, che come una fiumana si riversano fuori dagli stadi per provocare disordini e sfogare i loro istinti mai sopiti. una reazione naturale dell'essere umano. come reagire? con l'educazione. una persona educata sa reagire - di norma - meglio allo stress imposto dallo stile frenetico di oggi, superare gli ostacoli con quel pizzico di filosofia che spesso aiuta nelle situazioni difficili, e di conseguenza non gettarsi in una rissa sanguinosa come un berserker vichingo. susel

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 11:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

ciao...faccio una comparsata..Dablas pure mio marito, che è proprio di Catania, ha fatto il servizio militare di ordine pubblico nel tribunale di Palermo durante i processi di mafia, nel 1992, proprio quando uccisero Falcone.
Lui era cecchino sopra il tribunale e dice che comunque non ha mai avuto offese e episodi come il tuo, che però sa che succedono, e che comunque se riceveva delle violenze non doveva reagire ma chiamare per radio la pattuglia dell'esercito..hai voglia prima che arrivino ti ammazzano.
Allora questo dimostra che tu persona che stai facendo un servizio allo Stato devi rischiare di morire per non caricare...e a parte quello che dicono molti in questo caso era proprio un servizio per lo Stato perchè era fine a bloccare un male incurabile come la Mafia...
L'esempio può portare a dire..allora se arrivavano ragazzi o non ragazzi e iniziano a prenderlo a sassate, lui non poteva reagire ma chiamare il pericolo e magari morire a 20 anni...e se secondo qualcuno questo è giusto perchè lui lo aveva scelto proprio non ci sono parole per replicare..il problema è grave..sia da parte di chi commette e da chi lo subisce...non penso sia un problema facile da risolvere.
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 12:08 am Rispondi citandoTorna in cima

Fairysusie ha scritto:
ciao...faccio una comparsata..Dablas pure mio marito, che è proprio di Catania, ha fatto il servizio militare di ordine pubblico nel tribunale di Palermo durante i processi di mafia, nel 1992, proprio quando uccisero Falcone.
Lui era cecchino sopra il tribunale e dice che comunque non ha mai avuto offese e episodi come il tuo, che però sa che succedono, e che comunque se riceveva delle violenze non doveva reagire ma chiamare per radio la pattuglia dell'esercito..hai voglia prima che arrivino ti ammazzano.
.


Io non ho mai rischiato la vita nel mio servizio in Sicilia Wink
Nel mio caso erano un gruppo di ragazzini di 12/13 che hanno (solo) rotto le balle per alcune ore.
Avevo messo quest'esempio solo per dire che è un po' pochino qualche insulto o slogan per giustificare una risposta violenta da parte di chiunque (forze dell'ordine o no) Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 12:57 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Datemi pure del qualunquista.........ma io ancora credo che la violenza generi violenza, e di conseguenza questa vada esercitata con ESTREMO raziocinio

hai straragione!!!!

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 1:59 am Rispondi citandoTorna in cima

certo Dablas...forse mio marito era in una zona più a rischio.
Fooldancer
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/11/07 12:03
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 3:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:

Io non ho mai rischiato la vita nel mio servizio in Sicilia Wink
Nel mio caso erano un gruppo di ragazzini di 12/13 che hanno (solo) rotto le balle per alcune ore.
Avevo messo quest'esempio solo per dire che è un po' pochino qualche insulto o slogan per giustificare una risposta violenta da parte di chiunque (forze dell'ordine o no) Wink


Si... infatti qui in nessuno dei due casi si parla di semplici slogan... in uno la carica e' giustificata da azioni di guerriglia con tanto di lancio di sassi e bombe carta piu' ariete di ceramica divelta da lavandino pubblico.
Nell' altro di occupazione di luogo pubblico illegittima con tanto di intimazione di sgombero lanciata nel nulla... per me e' piu' che sufficiente a giustificare una carica.

Fintanto che poi ci saranno persone cosi' intelligenti da potersi permettere il lusso di inventarsi slogan come "10, 100, 1000 nassirya" credendo di mostrare cervello e di lottare a favore dell'ideale della pace nel mondo... credo che avremo per lungo tempo bisogno di:
A) poliziotti;
B) cariche e manganellate;
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 4:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fooldancer ha scritto:


Si... infatti qui in nessuno dei due casi si parla di semplici slogan... in uno la carica e' giustificata da azioni di guerriglia con tanto di lancio di sassi e bombe carta piu' ariete di ceramica divelta da lavandino pubblico.

Nell' altro di occupazione di luogo pubblico illegittima con tanto di intimazione di sgombero lanciata nel nulla... per me e' piu' che sufficiente a giustificare una carica.



Come già specificato nel primo caso (i fatti di Catania) sono pienamente daccordo.

Nel secondo molto meno, sono sempre ragazzini (per la maggior parte) e le loro ragioni(se ci sono ovviamente Wink ) non vanno ignorate.
Io non sarei così svelto a dire che le ragioni sono "più che sufficenti" per caricare e poi manganellare (dato che se carichi poi non puoi esimerti da pestare a destra e sinistra).

E poi scusa tra i due esempi c'è veramente un abisso di differenza Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Anonimo
Ospite





MessaggioInviato: Dom Feb 11, 2007 7:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Forse dablas nel caso della Sicilia quei ragazzini si saranno solo limitati a dire parole offensive del genere..curnutu o figghiu di una...conosco le zone non preoccuparti Wink e quindi andavano a cercare la provocazione come al solito e questa non era un buon motivo di rispondere..se è così. Forse tu intendi questo.
Quando andai per la prima volta a Catania in vacanza con mio marito vidi un giorno tra le auto farsi largo dei ragazzi sulla moto in due e senza casco e ce ne erano molti e io, da buona friulana, dissi a mio marito:"Bè..ma quelli girano per la città così e nessuno gli dice niente??"
Lui si è fatto una risata e mi disse che erano i FALCHI.
Io non capivo nulla..poi mi spiegò che sono polizziotti di un corpo speciale e solo a loro è consentito farlo e devono essere riconoscibili in caso di necessità...cavolo pensai?E quale potrebbe essere questa necessità..col tempo andando di più a Catania e conoscendo certi suoi aspetti capii.
Se non la conosci è difficile parlarne...anche se è una delle città più belle dell'Italia e non solo.
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 4:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il probelma di fondo è uno solo ovvero la meleducazione!!!!! Finchè si continuerà a NON educare i figli questi saranno i risultati. Finche i genitori e la scuola continueranno a dire POVERINI ai bambini ed ai ragazzi questi sarano i risultati. La società cesce la nuova generazione in un'ampolla di vetro senza DOVERI senza REGOLE dove l'unico imperativo è tutto e subito .... finchè lasceremo i nostri figli davanti ad una tv dove la gente si urla contro e dove la massima aspirazione è fare il calciatore o la su fidanzata decerebrata questo è ciò che otterremo .....
... a nessuno dovrebbe venire in mente di usare una manifestazione sportiva per sfogarsi e noi non dovremmo essere qui a discutere se sia un rischio calcolato o meno pe run poliziotto morire per una partita!

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia