Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 incantaspade... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
ashan
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/12/07 15:02
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 4:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

io ho avrei pensato di fare 4 livelli da stregone e 2 da guerriero... secondo voi sarebbe meglio il mago??? Grazie...
ProfiloMessaggio privato
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 5:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non saprei dirti... Very Happy
D&Disticamente parlando no.
Ma non capisco cosa intendi, se ti riferisci ad un sistema di giochi di ruolo in particolare, o come concetto Wink Very Happy

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
ashan
Cittadino
Cittadino


Registrato: 12/12/07 15:02
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 5:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

siccome mi è morto il personaggio Crying or Very sad ... avevo pensato di intraprendere questa cariera. xò nn so se è meglio farlo stregone o mago...
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 5:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

ashan ha scritto:
siccome mi è morto il personaggio Crying or Very sad ... avevo pensato di intraprendere questa cariera. xò nn so se è meglio farlo stregone o mago...


Secondo me, dipende da come vuoi interpretarlo Wink
che tipo sarà questo personaggio?
Cosa vorrà fare?
Un mio vecchio giocatore, volle fare un chierico/guerriero, ma lo interpretò solo come guerriero fregandosene della parte riguardante la magia.............in quel caso sbagliò a fare questa scelta dato che doveva fare solo il guerriero.
Nei giochi di ruolo secondo me conta il "giocare di ruolo", molto di più di classi e razze che sono aspetti secondari.
Non c'è una classe migliore o peggiore, ma solo giocatori di ruolo migliori e giocatori di ruolo peggiori.
Pensa bene a come deve essere interpretato questo nuovo personaggio poi la classe verrà da sola Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 3:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se fai lo stregone magari hai anche più libertà nel role playing visto che non devi metterti a studiare e scrivere sul grimorio (per non far riferiemnto al "solito" mentore)... di concetto un mago è uno che sta li a studiare, mentre uno stregone prende e lancia in maniera innata...

Rimane sempre il problema armatura che comunque sia, indipendentemente da mago o stregone, ti da delle penalità al lancio degli incantesimi...

smoker
ProfiloMessaggio privato
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 5:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

no, ferma la tua mano Very Happy ! cosa ne dici del cavaliere mistico (manuale DM)? oppure della lama iettatrice (perfetto combattente)?

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 5:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Droke ha scritto:
Se fai lo stregone magari hai anche più libertà nel role playing visto che non devi metterti a studiare e scrivere sul grimorio (per non far riferiemnto al "solito" mentore)... di concetto un mago è uno che sta li a studiare, mentre uno stregone prende e lancia in maniera innata...

Rimane sempre il problema armatura che comunque sia, indipendentemente da mago o stregone, ti da delle penalità al lancio degli incantesimi...

smoker



guarda ... la soluzione la trovi su perfetto arcanista ..... Very Happy Very Happy Very Happy ci sono un paio di cdp che permettono ad un mago/stregone/incantatore in genere, di poter aprire i nemici in 2 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Friik IV
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 18:48
Messaggi: 903
Località: Térdozie

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 7:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

OT -secondo me non regge il confronto con un mago puro o un guerriero puro (di quelli fatti bene)- Fine OT

_________________
http://alpensamente.blogspot.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Wolf84
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 19/04/05 19:19
Messaggi: 1292
Località: Azkabel

MessaggioInviato: Lun Feb 12, 2007 11:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

friik: ribadisco il mio "ferma la tua mano" Very Happy

_________________
"La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 6:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

samael ha scritto:
Droke ha scritto:
Se fai lo stregone magari hai anche più libertà nel role playing visto che non devi metterti a studiare e scrivere sul grimorio (per non far riferiemnto al "solito" mentore)... di concetto un mago è uno che sta li a studiare, mentre uno stregone prende e lancia in maniera innata...

Rimane sempre il problema armatura che comunque sia, indipendentemente da mago o stregone, ti da delle penalità al lancio degli incantesimi...

smoker



guarda ... la soluzione la trovi su perfetto arcanista ..... Very Happy Very Happy Very Happy ci sono un paio di cdp che permettono ad un mago/stregone/incantatore in genere, di poter aprire i nemici in 2 Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


si si samael lo conosco e tra l'altro mi pere abbia un nome simile ad "incantaspade" solo che è una cdp, bisogna vedere quand'è che uno arriva ai requisiti... e prima che fa? si ciuccia il dito??? ghgh

smoker
ProfiloMessaggio privato
Garent
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 15:04
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 7:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Droke ha scritto:


si si samael lo conosco e tra l'altro mi pere abbia un nome simile ad "incantaspade" solo che è una cdp, bisogna vedere quand'è che uno arriva ai requisiti... e prima che fa? si ciuccia il dito??? ghgh

smoker



si è incantaspade.

visto che il nostro guerriero si è sognato di biclassare a stregone, speriamo caro Droke che questi prenda altri due livelli e poi passi a questa CDP come gli ho consigliato... vediamo così se diventa non dico fondamentale ma utile al gruppo -_-...
ProfiloMessaggio privato
Garent
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 15:04
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 7:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

Garent ha scritto:
Droke ha scritto:


si si samael lo conosco e tra l'altro mi pere abbia un nome simile ad "incantaspade" solo che è una cdp, bisogna vedere quand'è che uno arriva ai requisiti... e prima che fa? si ciuccia il dito??? ghgh

smoker



si è incantaspade.

visto che il nostro guerriero si è sognato di biclassare a stregone, speriamo caro Droke che questi prenda altri due livelli e poi passi a questa CDP come gli ho consigliato...
sembra molto buona come CDP, oltre che carina da giocare.
vediamo così se diventa non dico fondamentale ma utile al gruppo -_-...
ProfiloMessaggio privato
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 7:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Auguriamocelo Garent, auguriamocelo!
... che io mica tollererò molto di più a vedere la mia classe deplorevolmente bistrattata in quel modo sai?...

ghghgh...

smoker
ProfiloMessaggio privato
Garent
Scudiero
Scudiero


Registrato: 12/12/07 15:04
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mar Feb 13, 2007 7:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

sembra che spacchi abbastanza, vediamo.


comunque personalmente per arrivarci vedo meglio guerriero/stregone che non guerriero/mago




PS. chiedo venia per l'involontario doppio post precedente.
ProfiloMessaggio privato
Droke
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mer Feb 14, 2007 12:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Infatti credo che sia meglio guerriero /stregone in quanto per fare l'incantaspade come requisito c'è anche lanciare incantesimi senza preparazione... dovrei riguardarci meglio... mumble mumble

smoker
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia