Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Artes Owlas è un cialtrone Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mer Gen 31, 2007 1:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

OFF GAME:
Leggiam il manuale, il tuo pugnale fà tre danni: +3

Punta: PRECISIONE e INFILZARE. Aggiungono un +2 al VdR del colpo, e se il Bonus supera il Corpo dell’avversario, potranno aggiungere Forza/3 DANNI.

Quindi calcoliamo il tuo VDR:
Forza: 3
Destrezza: 9

Arma[Punta] = 0

Quindi il tuo VDR: Destrezza 9 + Arma Punta 0 + Precisione +2 = 11
Il tuo VDR supera del doppio il corpo dell'avversario aggiungi ulteriori 1 danni (Forza 3 / 3 = 1) quindi 4 danni.

Per l'attacco alle spalle, se verrà approvata la possibilità dei +2 è esatto il procedimento che hai fatto, vai da 11 a 15 di attacco! (e si sommerà al danno)

Però bisogna fare il solito ragionamento, non si può fare una regola rigida per iL PBF cioè le regole ragazzi devono essere un vero ausilio, nella prova ne stiamo facendo abuso, ricordate che state praticamente conarrando una storia e il regolametno vi serve solo a capire QUANDO STATE narrando una cosa impossibile!

Un PG con destrezza 2, non può narrare di saltare un fosso di 8 metri ^_^ come se stesse saltando una pozzangherà, ma magari narrerà che non c'è la fà o sfrutterà una corda per passare dall'altro lato.... insomma quest'è il vero utilizzo del regolamento!!! Per tutto il resto c'è iL Narratore Master che vi può aiutare nell prove con bonus aggiuntivi!à

Enda e Tammo intervenite pure voi a rispondere senza alcun tipo di problema! Cmq ho già detto che la palestra verrà chiusa Venerdì.

Ciao,
Giò!
ProfiloMessaggio privatoHomePage




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Feb 01, 2007 11:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Una volta seduto osservo l'unico gruppo di persone che è rimasto nella locanda, guardandoli bene cerco di capire se sono coraggiosi o stolti. Improvvisamente un ricordo mi riaffiora,* ovvero l'insegnameto di mio padre che dice di non fidarsi delle apparenze e che anche un bambino con un pugnale in mano al momento giusto pùo divenire un pericoloso avversario*.
OFFGAME
sempre rimanedo incappucciato
INGAME
Poi rivolgo lo sguardo verso l'oste e dico : "Se hai finito di pulire quel lordo bancone portaci da bere" #SUBITO!!!#
OFFGAME
Darken prova di comunicazione carisma 4+comunicazione 0 = 4 fallito
oste compie prova di comunicazione carisma 7+1comunicare=8 vince

Samet (PNG Controllabile)
[Corpo: 3 - Forza: 3 - Carimsa: 7 -Intelligenza: 6 - Prontezza: 4 - Spirito: 2]
[Comunicare: 1 - Pugnale(Punta): 1]

INGAME
L'oste deglutisce e prendendosi di coraggio dice: "anche se hai messo paura alle altre persone a me fai solo ridere con le tue minacce!!" A questo punto i 4 uomini incappucciati seduti accanto all'uomo misterioso incominciano a mormorare parole incomprensibili in una lingua demoniaca.

OFFGAME
prova di linguaggi neri INTELLIGENZA 11+1 LING. NERI=12 per capire cosa dicono
Se si supera i PG capiscono che i quattro incitano a dare una lezione all'oste che ha offeso tutti loro e l'intero Tempio Oscuro

INGAME
L'uomo con cui l'oste discute animatamente si alza di scatto e si toglie il cappuccio, dinnazi a voi avete l'immagine di un elfo Oscuro dai lunghi capelli bianchi e occhi rossi come un demone, che all'unga il braccio sinistro verso l'oste, e con la mano dalle lunghe unghie inizia a gesticolare, improvvisamete indica l'oste e pronunzia la formula arcana:"La spavalderia che dimostri, ti torni indietro in un brivido di terrore che ora tu ci mostri!!" #EX - CORP - ORT!!!#

OFFGAME
Darken intelligenza 11 + 2 di arte rune + 1 dimesione normale = 14 vince, consumo 8 punti mana ne rimangono 16
Oste spirito 2 = 2 fallita

INGAME
improvvisamente dagli occhi rossi dell' elfo oscuro fuoriesce un raggio rosso come il sangue che colpice gli occhi dell'oste, che inizia ad urlare e a strapparsi i capelli, sfregiandosi il volto con le unghie e scappando a gambe levate dall'osteria.
L'elfo Oscuro si incappuccia nuovamente e si risiede al suo tavolo con aria disinvolta e soddisfatta , gli applausi riecheggiano nella locanda da parte dei 4 uomini incappucciati seduti allo stesso tavolo dell'elfo Oscuro, dopo qualche minuto gli applausi cessano e il gruppetto ricomincia a discutere parlando nella lingua demoniaca col l'elfo Oscuro, ignorando apparentemente i presenti nella taverna.
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 11:12 am Rispondi citandoTorna in cima

OFF GAME:
Darken attento a cosa è narrato:

1 Tutte le persone nella Locanda sono state cacciate fuori. Quindi tu dovresti narrare che vuoi rimanere non puoi stare a parlare con gente nella locanda sono tutti fuori.

2 Le uniche persone rimaste nel locale sono l'OSTE terrorizzato dietro il bancone, quattro Maghi del tempio Oscuro:
Se hai letto l'ambientazione dovresti sapere che sono gli Accademici della magia e che tu hai usato in un luogo pubblico e spudorato la Magia!
Le leggi prevedono la Flaggellazione in pubblico o il rogo per i Maghi che non rispetano le leggi! E

3 Seppure il tuo raggio ha colpito l'oste (ottima esecuzone della Magia) avresti dovuto aspettare le reazione dei PNG non controllabili e dei PG seduti al tavolo che possono contrattaccare la tua magia. Quidni presumendo che tu abbia compiuto la tua magia, avresti subito i seguenti attacchi dai png non controllabili:
Vas An Ort
Grande Negazione Magia:
Mago Accademico:
Intelligenza 10 + Magia runica 2 + 3 Grande + 1 Punto Provvidenza= 16
Attiva un campo anti magico su di te....^_^

Vas An Ex (Grande Negazione del Movimento)
Il secodno Mago Runico esegue:
Intelligenza 10 + Magia Runica 2 + 3 Grande + 4 Punti Provvidenza = 19
Dopo la paralisi verresti :portato al centro della piazza dove verresti pubblicamente lapidato fino alla morte^_^

Ci sono altri due maghi... Abajares, e tutti i vari Pg nella locanda ^___^

Tutto questo per farvi capire che usare la magia in modo spudorato in Xanti significa morte certa... Comunque il tuo esempio di utilizzo è buono! Ma la domanda sorge spontanea hai letto l'ambientazione?
ProfiloMessaggio privatoHomePage




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 12:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

1) Se leggi bene, quando il mio pg parla il lingua demoniaca discute con i 4 uomini incappucciati che sono i loro confratelli del tempio oscuro infatti
A questo punto i 4 uomini incappucciati seduti accanto all'uomo misterioso (io) incominciano a mormorare parole incomprensibili in una lingua demoniaca. io cosidero che uno dei 5 uomini incappucciati ero io dato che sono stati descritti come il mio pg "tunica nera con simboli che si muovevano magicamente"
Poi io posso controllare il mio PG e quelli denominati (controllabili) ovvero l'oste non quello degli altri PG.
Ultima cosa sono nuovo in questo forum e solitamente gioco ai giochi di ruolo come D&D quindi sto cercando di capire il meccanismo e poi se ho lanciato spudoratamente l'incantesimo e perche era una prova.
Poi vorrei sapere alcune cose tipo : quando si muore si può resuscitare? i danni dai veleni corrispondono al livello di danno della magia? e tante altre regole che dettaglino il gioco tipo D&D senza regole si va allo sbaraglio e una sessione dura 20 anni, tra errori e dicussioni all'interno dell'avventura.
Darken
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 12:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

P.S grazie Vasquas per il complimento sull'interpretazione del mio PG
"Comunque il tuo esempio di utilizzo è buono!"
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 1:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darken ha scritto:
1) Se leggi bene, quando il mio pg parla il lingua demoniaca discute con i 4 uomini incappucciati che sono i loro confratelli del tempio oscuro infatti
A questo punto i 4 uomini incappucciati seduti accanto all'uomo misterioso (io) incominciano a mormorare parole incomprensibili in una lingua demoniaca. io cosidero che uno dei 5 uomini incappucciati ero io dato che sono stati descritti come il mio pg "tunica nera con simboli che si muovevano magicamente"
Poi io posso controllare il mio PG e quelli denominati (controllabili) ovvero l'oste non quello degli altri PG.
Ultima cosa sono nuovo in questo forum e solitamente gioco ai giochi di ruolo come D&D quindi sto cercando di capire il meccanismo e poi se ho lanciato spudoratamente l'incantesimo e perche era una prova.
Poi vorrei sapere alcune cose tipo : quando si muore si può resuscitare? i danni dai veleni corrispondono al livello di danno della magia? e tante altre regole che dettaglino il gioco tipo D&D senza regole si va allo sbaraglio e una sessione dura 20 anni, tra errori e dicussioni all'interno dell'avventura.
Darken


Eh, ma il regolamento Vasquas pbf è fatto apposta per non essere troppo macchinoso. Basterà il buon senso e non ci saranno discussioni; infatti, per come è strutturato, si può fare un bel post anche in assenza del master. All fine, quello che importa, è scrivere una bella storia globale. Eppoi quelli del team Vasquas sono tutti belli, simpatici e intelligentissimi. ADULATORE MODE *ON* (fino a domenica...)

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 3:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bravo Cuore lo spirito è proprio questo scrivere una bella storia, il regolamento è un'appoggio, anzi in questo caso credo sia un bellissimo appoggio... Per quanto riguarda te no ci vogliono raccomandazioni, sei giò con entrambi i piedi nella Fossa ahahahah Very Happy Ma solo per non inemicarmi il Dio Padre Adelay colui che diede vita alla dinastia Powel ^_^

Cmq è inutile che leccate me... le scelte le fanno tammo ed Enda ehehehe^_^

Si Dark non ti preoccupare immaginavo! ma è da quello che mi sono reso conto che non hai letto l'ambientazione eheheh!^_^ Se avessi agito da Tempio Oscuro non avresti mai agito in quel modo perchè ti ho rimandato a leggere l'ambientazione! Comunque hai capito pienamente il regolamento l'hai usato bene BRAVO!!!!

Bisogna fare attenzione che il tempio oscuro:
Tempio che va contro gli utilizzatori di magia Oscura! Queste sono cose fondamentali... L'Abito non fà affato il monaco, un Accademico non utilizzerebbe mai la magia per fare una sciocchezza del genere... bensì solo se costretti in difesa dell'emisfero!^_^

Ripeto i templi sono entrambi nel pieno rispetto della Legalità!^_^ Sono stati istituiti per meglio combattere entrambe le forme di magia!!!! Ogni volta ceh tu usi una magia muovi Mana e il mana è una particella di Magicka...

Il tempio bianco punisce i maghi, elementalisti, bardi che ne fanno uso per scopi Protettivi e benefici!

Il tempio Oscuro punisce i maghi, elementalisti, bardi che fanno uso di magie Distruttive e devastanti!

Ancora una volta l'invito è leggere l'ambientazione, queste cose sono spiegate bene...

"Il mondo di Xantis non è in buona condizione dopo la guerra dei secoli specialmente! Lo strato di magicka che protegge l'emisfero si è assottigliato e le nebbie interdette si sono inspessite e avanzano ricoprendo anche alcune città... Le Isole Siael sono perennemente al Buio poerchè da i potenti catalizzatori hanno spremuto tutto il loro Mana contenuto... Insomma usare la magia ora significherebbe per il mondo la fine"

Ecco perchè iniziano queste rappresaglie nei confronti dei maghi, si viene braccati e addirittura grazie al censimento tutti i bambini di cinque anni che hanno dote innate magicke vengono portati in accademia dove verranno inziiati alla magia ma anche istruiti su cosa potranno causare! I maghi che si ribellano sono invece i Reietti quest'ultimi vivono nell'ombra e in realtà son figli di Corrupto che li governa ingannandoli e non facendogli capire che in realtà porteranno l'emisfero e XAntis alla distruzione...

Quest'è davvero in pillole... quello che vivrete nel PbF come ambientazione di sottofondo... Quindi non pensate di fare magie come vi gira!^_^ Tutto è leggermente in decadenza, con un filo di ricostruzione, tanti malati tanta gente ridotta male... un mondo in cambiamento... e dalla mutata forma!

Ragazzi deve essere bella la narrazione il regolamento con i pg di ultraventicinquesimila livello con 1000 di vdr sono inutili se non vi divertite! Quindi è meglio fallire miseramente un'azione ma narrata bene che fare un'azione eccezzionale ma in realtà narrata da cavolo... ^_^

Ricordate che l'ago della bilancia in Vas Quas è l'inetrpretazione (già nel regolamento da tavolo è fortemente così) nel regolamento da pbf è proprio la REGOLA BASE!Wink

Non è la buona riuscita di un'azione a darti i punti sviluppo, è come ha interpretato l'azione!

Ragazzi per qualsiasi domanda sull'ambientazione, dubbio, perplessità qualcosa che non capite non esitate a provare anceh direttamente qui l'azione come ha fatto dark e domanare, sia io che Enda che Tamriel siamo ultra contenti di rispondervi!!!! Spece se chiamate alla nostra Hotline 100 euro al minuto (però senza scatto alla risposta) ahahaha!

Ciao,
Vas Quas


Ultima modifica di vasquas il Ven Feb 02, 2007 3:25 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Tamriel
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:55
Messaggi: 563

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 3:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grazie Cuore! Smile
Comunque per quanto riguarda il manuale, esso ha poche regole semplici semplici, ovviamente è minimale, ed è voluto che non intervenga in ogni aspetto di un gdr cartaceo normale tipo D&D.
Poi a chiunque interessasse possiamo passare una copia del manuale esteso per gdr di VasQuas.
Quelle regole sono state convertite per ottenere un manualetto più fluido, magari alcune cose verranno gestite dal master e dai giocatori, cercando di far valere una fondamentale regola: il "buon senso".
Detto questo tutti i problemi che andrebbero a compromettere la fluidità che hai accennato non avrebbero luogo, e poi sicuramente il sistema avrà delle sue pecche, ma noi master cercheremo di gestire situazioni complicate con l'ausilio di voi giocatori.
Quindi non vi preoccupate adesso se qualcosa non vi è troppo chiaro, e ricordate che quando giocheremo, tutte le domande sulle regolette dovranno essere postate nel topic di discussione "off game", così da rendere il l'avventura del pbf più fluida da leggere!
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 4:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

dopo l'invito di vasquas mi sono letto le 32 pagine dell'ambientazione ed ora capisco meglio.Per un mago l'uso della magia deve essere parsimonioso e che i maghi del tempio Oscuro sono dei vigilanti sulla magia distruttiva anche se sono autorizzati ad usarla dal tempio stesso. Anche se devo dire che per un mago la tentazione di usare la magia è grande , e poi da mio background ho specificato che mi piace usare la magia per divertimento e per fare del male agli altri quindi mi sà che mi avvicino più ad un mago rinnegato che è fuori dalla legalità.
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Ven Feb 02, 2007 6:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ottimo Dark!

Bene ragazzi ^_________^ La palestra chiude ora!Wink

Buona ruolata a tutti,
Vas Quas
P.s. purtroppo solo dieci di voi sono stati scelti! Ma non si poteva fare altrimenti!!!Wink Le forze sono queste... Foza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Wink
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia