Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Artes Owlas è un cialtrone Successivo
Precedente
Nuovo TopicTopic chiuso
Autore Messaggio
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 12:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il sedicente Artes Owlas, ben consapevole del fatto che Serpospino Brecciatorre potrebbe sfilargli financo i calzari mentr'egli corre, ha deciso di tenersene a debita distanza. Artes, marciscente accumulo di sedimenti, mi devi ancora quelle dieci stelle di rame. Prima o poi ti ritrovo.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 3:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Abajes

Il vecchio rimane stupito dalle parole altisonati dell'uomo che ha davanti, la sua voce e il suo curato aspetto portano alla sua mente un glorioso popolo, poi la voce bassa la poca che gli è rimasta: -Cosa osservan i miei stanchi occhi un'antico e Lussuriosio Powel e un aggraziato e di sconosciuta provenienza Rajel!-

Camminando lentamente e avvicinandosi all'uomo mentre la voce si fà più chiara e alta come si fosse schiarita da un lungo riposo:
"Vita da strada, fatta di musica, vivere giorno per giorno affianco ai propri avi a raffronto con la vita dedita alla perfezione e il rispetto completo della bellezza"

Poi facendo attenzione a non sporcare con la polvere vecchia di un secolo le vesti del Powel che potrebbe risultarne assai dispiaciuto:
"Eppur entrambi son dell'aggraziata silenziosa arte... Antichi mestieri e Antichi rancori e per qualche botton di rame... si giocan le loro carte!"

Il mio nome è #Abajes# urla mentre nel pensier suo tutto è chiaro *se credete messere vi aiuterò a provare le vostre risorse ancor prima che i sette rintocchi scocchino a rischiar le vostre menti... *

OFF GAME:
Uso Carisma 8 + Comunicare 1 = 9 per calmare l'animo del Powel e solo se la prova riesce provare a portargli via dalle tasche qualche moneta che ad un vecchio fanno sempre molto comodo. Quest'è un PNG non Controllabile ragazzi, infatti notate che non sapete le sue caratteristiche ma sole le prove che sta svolgendo e il VDR!^_^

Vi faccio notare che ora il Powel deve fare una prova di Carisma + Comprensione per accorgersi del mio inganno! Mi sembra che non ha la suddetta abilità quindi avrà da regolamento un -2!^_^

Visto che sei partito, è convenievole ^_^ rendere utile a tutti questa discussione, chiunque vuole con il mio supporto può provare il proprio PG così da inziare a giocare più freschi nel PBF.
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 5:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Carisma 9 - Comprensione 2 = Vdr 7, prova fallita

Strizza gli occhi e serra la mascella al grido del vecchio. Quindi osserva il canuto individuo che tende la mano, palmo all'insù.
"Abajes..." Ripete aggrottando la fronte. "Facciamo così..." Dice portando la dritta al petto. "...voi non strillerete più alle mie orecchie..." Le dita affusolate risaltano cerule allorchè scompaiono tra le pieghe cremisi del giustacuore. "...ed io vi offrirò una coppa di vino speziato."
Apre le dita lentamente; continua a fissarlo mentre lascia che il rame scivoli nel palmo che Abajes protende, una moneta alla volta.
Quando il conio è passato di mano non resta che un sorriso debole ed enigmatico sulle sue labbra cineree. "Spero il vino vi compiaccia, mio buono e vecchio Abajes." Serpospino s'avvicina al volto del vecchio fin quasi a sfiorarne la guancia con la propria. 'Posso darvi altro rame, mio buon sire, oppure l'acciaio del mio coltello.' Alita flebilmente le parole direttamente nell'orecchio; non c'è possibilità che qualcuno possa udirle, eccetto che il legittimo destinatario.
"Suvvia illustratemi queste strade..." Normale torna il tono quando allontana il volto, bonaria adesso l'inflessione che cambia repentina così come il suo sguardo, di colpo cordiale. "...giacchè sono altre quelle ch'io chiamo casa." Conclude distogliendo gli occhi ma non l'attenzione dal vecchio; non inizia a guardarsi intorno finchè non ha sollevato meticolosamente sul volto il bavero d'ermellino che orna il collo del mantello. E' d'argento seminato di moscature di nero.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 6:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

IL MASTER PUO' ANCHE DESCRIVERE LE SCENE TIPO QUESTA:
Il vecchio si sforza per aprire i suoi occhi stanchi, sono azzurri e profondi il suo volto è ricoperto di rughe e la schiena ricurva gli darebbe un'età superiore alla media... Ma ad osservarlo meglio è chiaro si tratta di un'umano di Axantis la capitale.

Il giocatore avrebbe potuto richiedere di fare una prova di intelligenza per sentirsi dire queste cose dal master! Infatti la chiave giusta è fare la prova di intelligenza e quindi aspettare per narrarne l'esito. (Intelligenza + Comprensione)

Invito anche altri giocatori ad unirsi in questa prova!^_^ Così da provare le meccaniche del gioco... eventuali pensieri del personaggio ragazzi vanno espressi con gli * * (e quest'ultimi è chiaramente come se non l'aveste mai letti serve chiaramente a rendere la scena per chi legge maggiormente fluida!) Introduciamo una città e una locazione!^_^ Facciamo finta di essere ad Urrica!(nel granducato di Meobius)

Abajares - Baronato di Urrica - Piazza Arena
'Suvvia Messere', cambiando ora il tono in modo quasi giocorelloso e sgranchiendo una voce sempre più chiara e limpida, poi girandosi a guardare verso i vicoli della zona commerciale, ben distinguibili dalle enormi piramidi sui cui lati sono raffigurate le varie zone della città, *Se di buon vino devo tingere la mia gola, sarà meglio accompagnare questo amico a visitare la taverna del Viandante*, lo vedi sorridere poi muovendo il suo mantello grigio ed impolverato a pochi palmi dalle tue vesti e allontandandoti dal tuo orecchio "Un bicchiere di vino, un tavolo e un simpatico Powel!", sorride ancora bonariamente *Chi meglio di lui potrebbe aiutarmi a porre fine alla mia lurida vita! E bene se la voglio far finita, la farò finita nel migliore dei modi come martire*, 'Sarei felice di conoscere il nome di colui che offre ad un povero vecchio del buon vino!', poi abbassando la testa "Suvvia seguimi alla taverna del Viandante".
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 6:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho una serie di dubbi:
l'aspetto di un pg o png andrebbe sempre descritto giusto? Cioè, con una prova d'intelligenza potrei intuire che Abajares è d'Axantis, ma il suo aspetto (faccia grinzosa, colore occhi e capelli, vesti, ecc.) non dovrebbe essere visibile a colpo d'occhio?
Si possono fare prove senza Arte? Cioè, si può fare una prova di prontezza ad esempio, senza ulteriori modificatori?
Poi ho volutamente autoconcluso (tanto questa è una palestra Very Happy ): Abajares avrebbe potuto non consentire a Sepospino d'avvicinarsi al suo volto; dovreste stabilire una condotta da seguirsi in questi casi, alla quale poi si atterranno i giocatori. Cioè, non essendo questa una chat, qual'è il margine di discrezionalità del pg sul png? Essere troppo meticolosi, in questo caso, rallenterebbe troppo l'azione (Serpospino s'avvicina a Abajares con l'INTENTO di sussurrargli nell'orecchio), e, di contro, non si può sforare nel Power Playing (Abajares si prostra a Serpospino e prende a rammendargli un invisibile strappo nel mantello). Secondo la regola del buon senso, autoconcludere un png quando l'azione non lo danneggia in alcun modo ne altera la trama si può considerare corretto?

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Vanalon
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/09/05 15:19
Messaggi: 278
Località: I Fantastici Mondi Della Mente

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 6:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

La porta della locanda si apre e Vanalon esce appena brillo;in mano ha come al solito una bottiglia di vino abbastanza scadente.
'Maledetttto oste...sei monette di rame per questo vinoo??Ve la farò vedere io....'
continuando a imprecare fra se e se contro il vino,il suo prezzo,gli osti e gli dei si avvia verso il vicolo,barcollando verso casa.
Nonostante l'alcool in corpo,grazie all'abitudine,riesce a seguire la strada corretta per recarsi nella bottega del fabbro dove lavora e vive.Arrivato a l'ennesima curva della stradina fangosa sente un urlo provenire da davanti a lui: #Abajes#
Già più lucido per l'inaspettata voce,riacquista la lucidità necessaria per nascondersi prima di girare e osservare la scena senza immischiarsi.Non è nuovo nei bassifondi della città e sa maledettamente bene che se si sente un urlo in una strada buia non bisogna intervenire..in ogni caso qualcosa lo ferma da scappare senza voltarsi,infatti non sembrava l'urlo di qualcuno che veniva picchiato,derubato sgozzato a quant'altro...
*c'è qualcosa di strano,sembrava la voce di un vecchio...forse è un mendicante che chiede qualche moneta*
la curiosità continua a impedirgli di andarsene,ha come la sensazione che qualcosa di importante che dovrebbe sapere stia accadendo in quel vicolo.
All'improvviso,dall'ombra del vicolo escono due uomini:un vecchio ricoperto di stracci e un uomo vestito in ricca maniera,ma che emana una certa fatiscenza...
*Un Rajel e un Powel?Che diamine sta succedendo?*
Il vecchio nomade non appare intimorito dalla figura riccamente vestita,che invece lo tallona,con l'aria di un cane da guardia,e posegue con il suo tipico sguardo perso nel vuoto.
*Questa si che è una scena particolare,di solito i Rajel camminano solamente insieme a qualche morto e i Powel..beh loro di solito li producono questi morti...*
Le due figure intanto sono passate dietro un altro angolo.
*Adesso potrei anche andarmene*pensa sollevato,*però chissà che diamine ci facevano quei due...*si alza e fa per proseguire verso la sua strada,ma si rigira a guardare verso la direzione in cui sono scomparsi i due,*Sarei proprio curioso...ma che diamine mi metto a seguire due umani chge ho trovato nei bassifondi?E dopo cosa?Mi appendo per il collo ad un trave?Però...però...chissà che sta succedendo...*
E' sopratutto il vecchio a incuriosirlo *Un Rajel nei bassifondi non è cosa strana...un Rajel che gira con qualcuno di vivo già di più...*Quasi senza accorgersene si dirige furtivo verso la stradina che hanno preso e due.
*Andiamo alla fine che può succedermi?Gli seguirò da distante e non mi metterò certo a intervenere se succede qualcosa...è solo per quel maledettissimo vecchio vagabondo...che i demoni lo prendano se non aveva qualcosa di losco!*
Vanalon imbocca la strada e segue le due figure prima che scompaiano di nuovo dietro un'altra curva della strada.
ProfiloMessaggio privato
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Lun Gen 29, 2007 10:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

"Avanti signori, fatevi avanti e parteciparte al gioco delle carte! Una donna, un asso e un re! Pescate la vostra carta fortunata e vincerete il doppio della vostra puntata! Avanti signori, il gioco è semplice.. delle volte basta solo un colpo di fortuna per vincere..."
Esclama una ragazza per attirare l'attenzione dei presenti. Siede dietro ad un banco di legno preparato sul momento, sul cui tavolo ha un mazzo di carte, poggiato ad un angolo vicino ad un posacenere già pieno di qualche moneta, mentre mescola in continuazione tre carte, continuando a guardarsi in giro da una parte all'altra, sorridendo, e muovendo la testa per far notare i suoi scintillanti orecchini d'oro e la vistosa collana ingioiellata. Vicino a lei c'è un grosso leopardo nero (per chi non lo sapesse i leopardi neri son pantere), che fa la guardia a due sacchi di pelle piuttosto pesanti.
Mentre mescola le carte vede giungere verso di lei un Powel scortato da un anziano e sorride verso di loro: "Coraggio, venite a provare!"

OFFGAME:
Hm, forse tutta la cosa è una emerita stupidata, ma dato che era una prova ho voluto provare anche io Very Happy!

Il gioco dovrebbe essere così: ci son tre carte sul tavolo, un asso un re e una donna.

La puntata può essere di qualsiasi somma, e poniamo il caso di giocare una moneta di rame:

mentre mescolo le carte effettuo una prova di raggirare, che dovrebbe venir fuori da Carisma + Comunicazione: 8 + 1 = 9.

Il giocatore avversario dovrà effettuare una prova di intelligenza (+ compresione) e fare la Vdr (verifica di riuscita, nevvero?).

se Vdr < 9 ----> allora hai pescato un asso, e hai perso il doppio della puntata (cioè due monete di rame perse, in questo caso).

se Vdr = 9 -----> bel risultato, hai pescato la donna! Ma hai perso lo stesso la puntata (una moneta di rame).

se Vdr > 9 -----> Complimenti! E' uscito il re! Hai vinto il doppio della puntata (cioè due monete di rame).

OK.. si.. è un giochino stupido.. ma volevo sapere se il ragionamento era giusto per imparare le dinamiche del Pbf.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 9:51 am Rispondi citandoTorna in cima

OFF GAME:
Il commento di Cuore Nero andrebbe nelal discussione generale del vostro PBF in modo che posa esser posta a master e a tutto il gruppo! O se ci sono dubbi nei post che il master puà modificare epr meglio rendere la narrazione lo scriverete sotto OFF GAME! Tipo Posso narrare che taglio una ciocca di capelli al Vecchio e il master deve concedervelo! Se invece è un pNG controllabile lo potete fare appatto che le vostre DOTI FIsiche siano maggiori di quelle del PNG o comuque il PNG descritto si faccia controllare.

[Ottimi dubbi: LEGGETE TUTTI]
===L'aspetto di un pg o png andrebbe sempre descritto giusto?
Cioè, con una prova d'intelligenza potrei intuire che Abajares è d'Axantis, ma il suo aspetto (faccia grinzosa, colore occhi e capelli, vesti, ecc.) non dovrebbe essere visibile a colpo d'occhio?

- Verissimo, mediamente ai fini narrativi potrebbe in alcuni casi come il nostro vecchio non esser descritto per motivazioni che spero scopriate fra qualche battuta di prova!^_^ Era chiaramente parte dell'esempio!
E' d'obbligo nei primi post ragazzi quando vi incontrate di mettere in OFF GAME la vostra DESCRIZIONE FISICA! Questo aiuterà i giocatori ad immaginarvi!!!(anche breve ricordando che poi si può vedere iL BG per meglio conoscere le descizioni dei giocatori!)

===Si possono fare prove senza Arte? Cioè, si può fare una prova di prontezza ad esempio, senza ulteriori modificatori?

- Il modificatore in un certo senso differenzia un PG da un'altro, il modificatore praticamente c'è sempre se non hai l'abilità
(nel gdr normale di Vas Quas non è così chiaramente, ma nel pbf bisogna differenziare un pg con 0 in un'arte rispetto a uno che non c'è l'ha)
Altrimenti chiaramente tutti sono uguali in tutto e on ti conviene quasi mai metterti un'Arte! Considerate anche che stiamo provando
le meccaniche mediamente Quest'ultime servono solo in alcuni CASI specifici!^_^ Mediamente per riconoscere un'umano di Axantis dovresti
conoscerli o averli visti nella tua storia un Vecchio Umano di Axantis non è facilmente riconoscibile, poichè loro vivono da giovani e diventano vecchi
di colpo con a loro vita breve! Ma comunque ai fini narrativi una buona
descrizione di un PNG vi farà capire la sua razza, un Powel o un'adulatore di Adelay sono facilmente riconoscibili per la loro cultura dedita al Bello!

===Controllare un PNG
Dunque il giocatore come hai ben scritto può controllare il PNG solo se controllabile, non mi puoi far bere il VINO se io non sono un PNG controlalbile!Devi sempre domandare se non lo è!
Tipo vuoi un bicchiere di vino? Glie lo porgi e io Master devo risponder per dirti se accetto e vedere cosa accade! Se il png è controllabile invece puoi anche narrare cosa farò chiaramente
sempre nel rispetto del personaggio e della sua indole! Questo serve appunto per non bloccare la narrazione in alcune scene limitrofe! Quindi è assolutamente vero che si pul controllare
un PNG non principale che anche se ucciso mettiamo l'esempio non modifica affatto la trama della storia! Ma è il Master a specificarlo!

Adesso che entriamo nella locanda, vi faccio trovare davanti il LOCANDIERE quest'ultimo sarà controllabile e vedrete che cosa significa!

Vanalon ottimo ingresso! Avresti potuto volendo dare un valore alla tua azione, quindi avresti comunqeu fatto la narrazione e in off game avresti ricordato il tuo valore di Segretezza! (chiaramente è un'opzione) Ai fini narrativi credo che il mio PG non si accorgerà di nulla non ha Segretezza ne Percezione!^_^

Mentre la Demonessa ha anche aperto un bel gioco!^_^ (si va benissimo come idea!)

Ragzzi l'imporatnte è PRIVILEGGIARE ASSOLUTAMENTE LA NARRAZIONE se è bello che vanalon ci segue e ci piace, è inutile fare prove di prove per capire ceh lo sta facendo!^_^

CUORENERO prima di andare avanti rispondi chiaramente al mio scorso topico!^_^ Così raggiungiamo il tavolo da gioco di Emma e provi ad interagire con un'altro PNG, (Vacci anche per fare una prova) mentre siamo spiati e osservati da Vanalon in distanza(scusa non ricordo il nome del tuo pg) imparate a metterlo sempre sopra il vostro post, vi servirà quando dovrete controllare dei PNG non gioacanti! Tipo io metto sempre sopra Abajares, se controllassi anche il locandieri che si chiama Tom, scrivere Locandiere Tom prima di farlo agire e parlare!

Chiaramente è una palestra: Facciamo un pò di pesi eheh!^_^ Tirate fuori ogni dubbio senza problemi giocando... altri ve ne porrò io facendovi fare alcune prove!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 12:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

"Massì, andiamo!" Risponde al vecchio con un allegrezza che suona fuori luogo alle sue stesse orecchie. "Il mio nome è Assiomonio Bellaterrazza" Mente spudorato per consumata abitudine. "Mostratemi dunque questa taverna, mi compiacerò della vostra compagnia!" Così dicendo sorride ad Abajares un sorriso raggiante e, dopo averlo affiancato, gli molla un amichevole e confidenziale pacca sulle spalle.

prova di svuota tasche VDR = Destrezza 9 + Furto 2 = 11
Aspetto il master per l'esito che, in ogni caso, non cambia l'azione successiva.

*Mostrami questa bettola se proprio ci tieni* Riflette insofferente mentre rapido il sorriso si spegne dalle sue labbra. Cammina eretto ed attento, ondate di luce si riflettono sui lunghi capelli corvini allorchè questi ricadono sulle guance quand'egli volta il capo a guardare indietro, da sopra una spalla. Non è che un ombra fulminea quella che la sua prontezza gli mostra; liquida la questione con un alzata di spalle.
La giovane donna vicino al banchetto stride nella luce obliqua e polverosa. Scuro l'incarnato e incendiati di fulvo e di rame i capelli che le celano lo sguardo.
Pare fuori luogo su quell'acciottolato sudicio, così come la fiera che le giace da presso. Inclinando il capo concede alle dita affusolate della donna di rapirlo per un secondo o due; è leggero e regolare e ipnotico il movimento circolare che mescola le carte.
"Vecchio, questa dama intende giocare." Di un suono di sfida sinuosa carica inavvertitamente la parola. "Punta tu, non vorrai deluderla vero?" Incrociando le braccia sul petto, si sposta di lato così da trovarsi tra la donna e la fiera. Lo sguardo di Serpospino s'è scosso ormai dall'incanto delle sue mani. E' sotto la frangia cremisi che le cela gli occhi che tenta di guardare.
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 1:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

OFF GAME:
Effettuo prova di Prontezza 4 - 2 Percezione = 2 prova fallita

GAME:
Quando infili la mano nelle sue vesti, hai una strana sensazione, prima di freddo intenso come se ti facesse scoppiare le mani. Sei convinto di aver infilato la mano nella sua veste, ma non ricordi la sensazione di aver sfiorato la sua stoffa solo questa sensazione di freddo gelido. In mano comunque ritrovi una moneta di rame e una preziosa moneta di Axantis.

Abajares
Il vecchio infila la mano nella tasca della sua veste, poi sorridendoti "Credo di aver perso i soldi, altrimenti che male ci sarebbe stato a fare un gioco", in quel momento un passante si avvicina al tavolo da gioco affiancando il Powel.

Passante (Png Controllabile)
[Corpo: 4 - Intelligenza: 4 - Forza: 9 - Destrezza: 4 - Prontezza:5 - Carimsa:3 - Spirito: 3]
[Fabbro: 2 - Percezione: 0 - Martello: 1 - Comunicare: 1]

OFF GAME:
Il passene indossa una tunica verde meriglio che copre completamente il suo vestito. Quando si muove lascia intravedere cappelli lunghi Neri, mentre gli occhi sono di un verde profondo, il viso è longilineo senza barba... Le mani sembrano rovinate sono grandi ma allo stesso modo possenti. Ha appeso alla cintola un martello d'Acciaio, il riflesso è inconfondibile. Il vestito che indossa sotto il mantello di pregiata stoffa e Cuoio pesante e i pantaloni sono fatti di stoffa con legacci in cuoio.

GAME:
"Giocherò io" con voce forte e possente, guarad le mani abili della demonessa poi facendo un sorriso come se avesse capito i suoi giochi. Nel frattempo il vecchio rimane in silenzio e si scanza un pò dietro dal tavolo. "L'uomo butta una moneta di rame sul tavolo, fino a farla scivolare sulla carte che secondo lui è giusta"

OFF GAME:
Intelligenza: 4 - Comprensione: 2 = 2 Prova fallita....

#Dannazione ho perso#. sbatte con forza il tavolo fino a farlo tremare.

OFF GAME:
Provate ora a farlo combattere voi(chiaramente anche narrando lo scontro), reagirà praticamente attaccando e vedete cosa accade!^_^ Magari non lo uccidete altrimenti intervengono le guardie e sono dolori!Very Happy
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Vanalon
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/09/05 15:19
Messaggi: 278
Località: I Fantastici Mondi Della Mente

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 3:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vanalon esce da un vicolo e si ritrova nella strada giusto alle spalle del vecchio e del Powel.
*A quanto pare gli ho ripresi!*
Poi nota la demonessa e il passante che si sta avvicinando.
*Ma guarda guarda...quell'idiota di Gramer...e quello pretende di essere un fabbro!La cosa migliore che riesce a fare è una pentola per il pastone dei porci!*
Intanto il passante ha iniziato la sua giocata.
*Scommetto tutto il miglior vino di questa città che si farà gabbare quell'idiota...mi chiedo come faccia la gente a preferire una qualunque cosa fatta da quel cialtrone piuttosto che un prodotto come quello che può uscire dalla Bottega Del Nano Crescente!Voglio dire ci lavoro io!Io!Mica il primo insulso umanoide cittadino come quell'infame di Gramer!Come se non si sapesse che spaccia per acciaio i rattami che trova nelle fogne!Bah la gente non sa apprezzare un lavoro fatto bene!*
Il passante ha intanto perso la scommessa
*Ah!visto?L'avevo detto io!*
Il passante sul tavolo imprecando.
*Adesso si scalda tanto il fallito?*
#Il tuo gioco è truccato strega!#urla il passante.
*E adesso fa tanto il gradasso?Ma gliela faccio pagare io,adesso vedi che bello scherzetto*
Vanalon distende il braccio verso l'impugnatura del martello e si concentra...sente il potere così familiare scaldargli il braccio ancora una volta e concentra il calora sull'impugnatura dell'arma del passante.

OFF GAME:
Allora se ho capito bene:
Vanalon concentra il calore sull'impugnatura del martello che sarà a più o meno una ventina di metri di distanza,quindi:
Casta:Piccolo Controllo+Controllo+Creazione
VdR:Spirito ( 8 )+Fuoco( 2 )=10
(Prova superata?10 Danni?)
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 3:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

[Controllare un PNG: Esempio pratico di fargli svoglere un'azione]
Vanalon perfetto: hai consumato 4 pm per fare la prova!

Il PNG era controllabile quindi tu avresti potuto provare la reazione del PNG: qunidi lui avrebbe probabilmente impugnato il martello per colpire la demonessa provando a fare il tutto con un bonus di:
Forza: 8 + Martello: 1 = 9

Il suo VDR è chiaramente inferiore al tuo, quindi tu avresti potuto narrare che il martello vistosamente riscaldato gli cade di mano... facendolo urlare! Cioè hai a disposizione le caratteristiche del tuo avversario e puoi usarlo come fosse il tuo PG!

Continua a narrare quello che lui avrebbe fatto senza l'ausilio del master! Quindi magari continua la scena!^_^ Se gli fai tutti quei danni sicuramente lo ferisci gravemente ma scegli tu!(se volevi fagrli male o solo fargli scaldare la mano e farlo soffrire un pò!)

Il vantaggio dei PNG controllabili è quello di non richeidere per forza l'intervento del master nella narrazione!


Ultima modifica di vasquas il Mar Gen 30, 2007 4:45 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Vanalon
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/09/05 15:19
Messaggi: 278
Località: I Fantastici Mondi Della Mente

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 4:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

OFF GAME:
Capito!Ma se lui superava con forza + martello il mio VdR cosa succeva?Cioè in teoria il martello era caldo lo stesso,quindi potevo narrare ad esempio che nona ho fatto in tempo a scladarlo abbastanza e quindi lo prende appena tiepido? Rolling Eyes comunque
IN GAME:
Gramer tenta di prendere il martello in mano per colpire la demonessa,ma non appena mette la mano sull'impugnatura prorompe in un urlo di dolore che trasforma il suo ghigno tronfio in una maschera di dolore.Con imprecazioni e urla varie lascia cadere il martello giusto sul suo stesso piede,cominciando a saltellare sull'altro.Per il dolore tenta di togliersi lo stivale con tutte e due le mani,ma quella ustionata,a contatto con lo stivale,lo induce e recitare una nuova sfilza di maledizioni.
*Ah ah ah ah!Altro che il fabbro,dovresti fare il buffone in un circo!*
Vanalon stenta a trattenere le risate e dalle labbra chiuse a forza gli usce un fischioben udibile.
"Pfffffff!"
Conscio di poter essere scoperto cerca di nascondersi ancora nel vicolo,ma non sa se gli altri lo abbiano sentito.
OFF GAME:
Adesso direi che faccio una prova di Prontezza (7)+ Segretezza (-2) Vdr=5
Per sapere se gli altri mi hanno sentito...right?
ProfiloMessaggio privato
vasquas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 15/02/05 09:53
Messaggi: 321

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 4:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

OFF GAME
[Endafuinor & Tamriel: ragazzi se avete da aggiungere non esitate a postare, anche note aggiuntive a riguardo del regolamento precisazioni, commenti alle azioni altre possibilità che mi sfuggono]

Ottimo lavoro se avesse superato il tuo bonus, avresti dovuto narrare che sarebbe stato più veloce di te esatto e avrebbe compiuto la sua azione! Ricorda però che tu avresti potuto usare i famosi quattro punti provvidenza per migliorare il tuo VDR!

Esempio tu avevi vdr: 10, avresti potuto usar 2 punti provvidenza per portare a 12 il tuo VDR! Io farò la prova per il vecchio, gli altri pg dovranno farla per se chiaramente. Per questo tipo di azioni si usa la prontezza e percezione.

Vecchio:
Prontezza 4 - 2 Percezione = 2, il vecchio non si accorge di nulla

Passante:
Prontezza 5 - 2 Percezione = 3, non si accorge chi è stato a fargli male

GAME:
Il vecchio d'apprima sgrana gli occhi, *Qualche bonaria divinità ha placato gli animi di questo Giovanotto.* poi prende a ridedere talmente forte da causarsi una tosse colvulsiva "ahahahah... Coft... Coft...."
il Passante "Che Dodger sia dannato!", poi allontanatosi dal tavolo "Sei una strega Graut", poi spaventato prende ad indietreggiare verso la stradina da cui era arrivato afferrando da terra e con la veste il martello...

Il vecchio si tira indietro, continuando a tossire poi girandosi verso la Demonessa e il Powel "Gente strana abita Urrica, dovrete abituarvi a questi umani delle Valli", poi avvicinandosi alla demonessa "Le sue mani sono molto abili, io e ilo mio amico stiamo or ora andando a prendere un boccale di Vino vuoi unirti a noi?", *mi hanno fregato le monete in tasca* poi ritornando in se *A cosa servono monete ad Abajares ahaha*, poi girandosi verso il Powel "Non ti dispiace se invito anche questa Aggraziata creatura?!"

Cmq aspettiamo l'azione della Demonessa e l'azione di Cuore Nero ora! Il PBF è lento noi adesso lo stiamo giocando a mo di F1!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mar Gen 30, 2007 5:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

Emma Norton:

Prontezza 5 -2 percezione = 3

La ragazza non si accorge di cosa sia realemente accaduto, ma è dispiaciuta di non aver potuto continuare il suo gioco. Avrebbe potuto calmare l'animo furioso dell'uomo e sfilargli via col suo gioco di carte altre monete, persuadendolo a ritentare.. La sua pantera nel frattempo si è alzata e tende le orecchie verso un angolo imprecisato nelle vicinanze. Ovviamente non poteva dirle cosa avesse sentito, o visto, ma il suo attegiamento la mise in allarme: era arrivato il momento di sloggiare. L'invito del vecchio giunge a proposito ed è una buona occasione per abbandonare quel luogo che avrebbe potuto cacciarla nei guai.. ancor prima di portare a termine il motivo per cui si trovava lì. Si alza cacciando via della polvere dal suo lungo vestito cremisi, con ricami di seta e fili d'oro. Sorride e si stupisce del fatto che nessuno abbia notato o fatto notare come mai una giovane donna dai caratteri di una powel si sia messa a fare il gioco delle carte in una piazza qualunque e con persone poco raccomandabili. *Oh bene, la mia copertura funziona benissimo... Speriamo di continuare ad avere fortuna* Infine mette da parte le carte, che conserva sotto il banco, raccogliendo le monete guadagnate dal posacenere in un sacchetto, che nasconde nel corpetto del vestito, e agita i capelli per far tintinnare gli orecchini, spostando per un attimo la frangia e mostrando i suoi occhi neri abbelliti dal trucco. "Ma certo, brav'uomo, come potrebbe una donna rifiutare l'invito di una persona così carismatica? ...Sempre che il vostro amico sia d'accordo...".
L'uomo dai capelli corvini aveva un atteggiamento troppo sicuro di sé per non sembrare palesemente un ladro: *Accetterò l'invito, ma meglio evitare di portarmi dietro "la roba"...*
Si abbassa verso l'animale che continua a fissare una strada solitaria: 'Shadow, mi fai un piacere? Continua a tener d'occhio i sacchi, io mi allontano per un po'... Al calar del sole ti passo a prendere...'
Sperando che la pantera abbia capito le sue parole meglio di come lei è in grado di intuire i suoi versi felini, aspetta l'esito della risposta del powel.

offgame:
Devo aggiungere una descrizione fisica del pg? Sembrava superfluo avendo la descrizione nella bio.. cmq..

Aspetto fisico:
Ha l’aspetto di una giovane donna umana dalla carnagione scura, occhi neri dal taglio esotico, labbra carnose e di media statura (circa 1,65m).
Porta i capelli mori, dai riflessi rosso fiamma, raccolti in un fermaglio, lasciando che la frangia copra gli occhi per nascondere lo sguardo… E i pensieri.
I suoi movimenti aggraziati ricordano quelli di una leonessa durante la caccia; ama indossare abiti eleganti e costosi ma nello stesso tempo sfoggiare le cicatrici che percorrono il suo corpo e di cui va fiera.
I tratti di demone si manifestano solo in rarissime occasioni, e quando ciò accade prende le sembianze di un vero demone oscuro dalle grandi ali nere. Ai lati, sul capo, porta due placche d’argento che nascondono i resti smussati delle corna, misteriosamente andate distrutte.
Di forte costituzione, è in grado di farsi carico di grossi pesi senza dar segno di affaticamento e può restare senza cibo per diversi giorni.
Non va mai da nessuna parte senza il suo fedele Shadow, una giovane pantera che ricevette come regalo di nozze.

PS: Adesso Shadow rimane da solo a sorvegliare i miei sacchi. Se qualcuno volesse interagire con lui, sarebbe necessario fornirgli delle caratteristiche specifiche e arti di competenza.. Altrimenti se nessuno si avvicina ai miei sacchi è meglio per me ^^!

Cmq si... questa prova sta andando più veloce di quel che pensassi...

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicTopic chiuso


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia