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Autore Messaggio
Tamriel
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Registrato: 22/11/07 11:55
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MessaggioInviato: Mer Feb 07, 2007 10:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si si è un'idea, anche se probabilmente li assegneremo ad avventura conclusa, o magari ad un paio di "checkpoint".
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endafuinor
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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 9:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me servirebe un'idea semplice apposta per il PbF...
A me il sistema che piace di più per salire è quello che asseggna dei minipunti ogni volta che utilizzi un'abilità...arrivato ad un TOT di minipunti guadagni il punto Abilità!
Naturalmente correlato poi ai classici PS!!!

_________________
"lasciate pure che i lottatori ricorrano alla mera abilità fisica...noi incantatori arcani conosciamo le chiavi verbali ed i rituali mistici che liberano il potere dal tessuto stesso della realtà"
Endafuinor
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vasquas
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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 10:11 am Rispondi citandoTorna in cima

A sto punto sfruttate i punti avanzamento, poi uno decide se crescere al checkpoint (allenandosi) o usarli durante!

Ciao,
Vas Quas!
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Honoo
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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 11:17 am Rispondi citandoTorna in cima

Avrei un'idea per il combattimento a mani nude:
* -1 a parare/contrattaccare un'altra arte bellica (botta, punta,taglio)
* danno pari a forza o destrezza (dipende da quale delle due dipende l'arte)/2
* abilità speciale PRESA: se il VDR supera forza o destrezza del bersaglio (la più alta delle due) + arte (mani nude) il bersaglio risulta bloccato. (Se il bersaglio non possiede arte (mani nude), ma ha un'altra arte da lotta (tranne tiro), non prende il -2 per mancanza di abilità, ma non aggiunge il valore dell'altra arte.)

es:
des 6 + mani nude 1= 7
for 6+ taglio 2 = 6 (non c'è il meno due ma si ignora il valore di taglio)
presa riuscita

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Tamriel
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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 2:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non è male come idea, poi se la presa riesce si dovrà fare una prova di forza per liberarsi, esempio:

Endafuinor prova la presa su Malgus, supponiamo che la presa riesca, però:
Endafuinor:
Forza: 5
Malgus:
Forza:8
Malgus si libererà dalla presa, comunque effettuare una presa è a discrezione del pg che usa mani nude, e ovviamente non infligge danno.

Adesso decidiamo anche con Enda, e poi aggiorneremo il manuale on line!
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Honoo
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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 3:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Da studente di arti marziali posso garantirti che una presa ben fatta blocca chiunque, indipendentemente dalla sua forza.
Però potrebbe aver senso una prova contrapposta di lotta (des o for, come sempre la più alta delle due) + mani nude.
Ovvio che se la presa riesce poi non la perdi più, ma il master potrebbe dare dei malus/bonus dati dall'interpretazione della lotta...

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Tamriel
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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 3:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si, ma bisogna dare una possibilità a tutti di liberarsi, altrimenti diventa un po' squilibrata come regola, io in realtà avevo pensato ad una abilità tipo:"divincolarsi", e comunque mani nude è più che altro Rissare, non si tratta di arti marziali vere e proprie!
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vasquas
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MessaggioInviato: Gio Feb 08, 2007 3:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si il mani nude di vas quas è Rissare, capacità di combattere a mani nude in condizioni di Rissa! Quindi niente arti marziali ma solo colpi di strada quindi anche la presa vedetela in modo più "Grezza"....

Cmq mi sforzo di ripetere che è meglio non appesantire troppo il regolamento, non si può trovare una regola per ogni tipo di azione! Cercate di regolamentare la cosa nel modo più semplice... lasciando le meccaniche semplici e immediate fà niente che nno son realistiche! E' la narrazione e l'interpretazione che lo fanno diventare così...

Il pg ha fà la presa al pg b! Il pg b si difende facendo una prova anche di intelligenza con VDR superiore e spiega cosa fa per evitarlo ci è riuscito!^_^ cioè ragazzi privileggiamo al narrazione!!! Per i dann invece va bene quello proposto da Honoo è semplice anche se le divisioni in un pbf non mi piacciono molto!

Ciao,
Vas Quas!!!
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Emma Norton
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MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 6:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

E per caso esiste una parte riguardante la protezione che danno le armature? O comunque è da tener conto o meno negli scontri?

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Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
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MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 7:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Esiste, ma dobbiamo aggiornare il manualetto...
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MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 9:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Le arti marziali non sono altro che stili di lotta. E ne nascono ovunque ci siano persone (la boxe è un esempio di arte marziale, seppur limitata all'uso delle mani)... Non dare una linea guida sulla lotta è un peccato...

E poi Vasquas, non è appesantire il regolamento, ma completare la parte sul combattimento Wink

E per divincolarsi, si potrebbe aggiungere una riga all'arte "Acrobazia". Uscire da un abbraccio dell'orso (tanto per citare una tecnica molto grezza) lo definirei un "compiere qualsiasi diavoleria si voglia con il proprio corpo".

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Emma Norton
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MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 10:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quindi esisterà anche un modo per usare due armi contemporaneamente..
Tipo in D&D c'è l'ambidestrismo, qua come si comporta il giocatore?

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MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 1:44 am Rispondi citandoTorna in cima

Io penso che le due armi siano un modo particolare di usare le arti già esistenti. Con Arma (taglio) puoi usare qualsiasi arma da taglio, quindi una spada a due mani oppure 2 spade ad una mano. Diciamoci la verità: 2 armi fanno molto figo, ma credo rientri nella categoria "ruola di averne due se vuoi tanto fra una e due non c'è differenza".

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MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 3:20 am Rispondi citandoTorna in cima

..solo una riflessione..

..non vuole essere di offesa a nessuno..

..lo giuro..

Attenzione a mettere in pratica troppe equzioni e numeri.. in una parola, troppe "azioni meccanicizzate".. altrimenti tutto il lato narrativo (che secondo me è quello più importante) va a pu***ne.. e poi è triste.. Sad
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MessaggioInviato: Sab Feb 10, 2007 3:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Le meccaniche del gioco e la narrazione sono due cose a parte. Stiamo vedendo ciò che c'è "dietro il palcoscenico" per fare in modo che tutto funzioni bene una volta in atto. Se ad esempio si narra che sferriamo un colpo che dovrebbe esser mortale, ma poi bisogna tener conto dell'armatura, del tipo di arma che usi, se riesci a colpire l'avversario o schiva il colpo, va a finire che ci fai solo un graffietto, e ciò che avevi pensato in realtà era un colpo insignificante..
Penso serva a questo.

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