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Registrato: 01/01/70 02:00
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Inviato:
Mar Dic 19, 2006 6:34 pm |
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A chiunque potesse interessare, questo mazzo di T2 che ho costruito grazie anche all'aiuto di un mio amico è piuttosto carino e presenta una combo un po' "originale". La lista del Deck è la seguente:
DECK:
- Steam Vents: 4
- Scrying Sheet: 2
- Snow-covered Island: 16
- Snow-covered Mountain: 2
- Stuffy Doll: 4
- Teferi, Mage of Zhalfir: 2
- Electrolyze: 4
- Rewind: 4
- Cancel: 4
- Mana Leak: 4
- Strapparune: 4
- Skred: 4
- Compulsive Research: 4
- Wiped Out: 2
SIDEBOARD (Non ancora del tutto deciso):
- Teferi, Mage of Zhalfir: 1 (o 2)
- Wiped Out: 2
- Pyroclasm: 4
- Crypt of Tormund: 3 (o 4)
Il mazzo è di tipo controllo, quindi non aspettatevi di poter giocare liberamente senza tener conto di cosa fa il vostro avversario di turno. Si tratta quindi di accumulare risorse (specialmente terre innevate) al fine di poter poi chiudere agevolmente in tempi brevi. i Counter dovrebbero garantire sufficiente margine di sopravvivenza a spell particolarmente "ostiche" mentre le elettrolisi sono utili per togliere dai piedi poche creature fastidiose (in alternativa si possono utilizzare gli Skred, ma è meglio conservarli per la combo). I due modi di chiusura essenzialmente sono o Teferi (utilissimo per togliersi da situazioni poco piacevoli) e la combo Skred-Stuffy Doll. Lo Skred (per chi non lo conoscesse) è una carta di Coldsnap. E' un istant a costo 1R che dice:"Infliggi ad una creatura bersaglio danni pari ai permanenti innevati che controlli". Di qui la spiegazione del perchè, a parte le Steam Vents, si utilizzano solo terre innevate (anche la Scrying Sheet è una terra innevata e di Coldsnap). Scopo è cercare di fermare l'avversario con counter e, eventualmente, le elettrolisi. Una volta calata la stuffy doll (tenetevi sempre counter e terre sufficienti per calare la stuffy senza rischi evitando soprattutto il Tap-out delle terre) basta attendere di pescare uno skred (nel frattempo si può utilizzare l'abilità della stuffy doll per far calare i punti vita del vostro opponent). Una volta con lo skred in mano e la stuffy in campo non dovrebbero esserci molti problemi a mandare a zero i PV dell'opponent. Le Scrying Sheet sono delle terre di Coldsnap che hanno un'abilità piuttosto carina ed utile in questo mazzo (oltre ad essere comunque permanenti neve che influiscono sulla potenza dello Skred). Infatti, oltre a fornire un mana colorless per Tap, è possibile pagare 1 incolore ed 1 mana neve (si prende da una qualsiasi terra neve) e tappare la terra per vedere la prima carta del deck. Nel caso sia un permanente neve si può rivelare all'avversario e pescarlo. Utile per togliere terre dalla cima del deck e aumentare la possibilità di pescare carte più significative oltre che aumentare la potenza dello Skred. Come si può capire è fondamentale avere molte terre, sopratutto anche per le compulsive, in modo da evitare di dover scartare due carte magari importanti. Per quanto riguarda il Side, i Pyroclasm sono utili contro mazzi sciame (l'elettrolisi è una buona risposta ma può non bastare) mentre i wiped out aggiunti sono utili contro mazzi rianima. Infine un terzo (o quarto) Teferi al posto di 1 o 2 Stuffy può essere una buona risposta nei confronti di altri mazzi controllo o che giocano molto sugli Istant. Le Cripte sono sempre una valida risposta ai mazzi rianima. Il limite del mazzo è, ovviamente, la possibilità (seppur difficile) di Mana Screw ed eventuali mazzi pesantemente votati allo scarto. Se qualcuno ha voglia di provare un mazzo controllo con una finisher un po' particolare questo deck rimane sicuramente un'idea simpatica |
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tekilastyle
Esploratore
Registrato: 22/11/07 18:16
Messaggi: 331
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Inviato:
Mar Dic 19, 2006 11:04 pm |
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Non mi piace il mazzo blu, è noioso! |
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Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:
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Inviato:
Mer Dic 20, 2006 11:15 am |
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Beh, di certo non è un Aggro o un mazzo che da spazio a tante strategie. Su questo non si può sindacare. Però è piuttosto coriaceo da battere e da comunque soddisfazioni. Tra l'altro nel Side mancano giusto i 4 Trickbind che sono essenziali per fermare mazzi come il DragonStorm. A me, personalmente, il blu piace, anche perchè in tipo uno (quando giocavo) ne avevo uno monoblu controllo pesantemente counter (ne giocavo 18-20) che chiudeva poi di Morphling. |
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Dark_Eden
Sentinella
Registrato: 12/12/07 12:49
Messaggi: 181
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Inviato:
Dom Gen 14, 2007 3:25 am |
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I Dragonstorm li devi fermare cn ombra del dubbio!(o qlcs di simile).
*Fino alla fine del turno il giocatore bersaglio non può passare in rassegna il suo grimorio*
*Pesca una carta*
Bella magia no? |
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Honoo
Moderatore
Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino
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Inviato:
Dom Gen 14, 2007 1:59 pm |
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Funziona. E anche bene. Io riesco a fermarlo di scarti random, maghitrivella rakdos e così via... |
_________________ If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...
Madre Natura, fai il tuo dovere.
Responsabile Moderatori LotGD |
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Dark_Eden
Sentinella
Registrato: 12/12/07 12:49
Messaggi: 181
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Inviato:
Dom Gen 14, 2007 8:20 pm |
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Già il dragonstorm se nn hai carte contro di lui NON HAI MINIMA POSSIBILITA'!
Se invece hai qlke carta vinci sicuro, xkè nn ha chiusure alternative |
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Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:
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Inviato:
Gio Feb 15, 2007 10:49 am |
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si, infatti nel side non li ho scritti perchè me li sono scordati ma ci sono i trickbind per evitare spiacevoli sorprese tipo dragonstorm |
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