Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Indiana Jones IV Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 5:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

seee trenta chili fa!
mi piacerebbe però avere per sorella la Reggggina anziché la Magggisra

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
Alexover
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/01/08 21:00
Messaggi: 424
Località: REGGIO EMILIA

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 3:09 am Rispondi citandoTorna in cima

film decisamente deludente come sono soliti tutti i remake fatti per sbancare i botteghini...

scena iniziale di indiana che si ritrova in un campo dove sta per esplodere una bomba atomica, si rifugia in un frigo di piombo....e dopo l'esplosione il frigo viene scagliato ad un chilometro di distanza....a parte che il frigo si sarebbe dovuto sciogliere per la vicinanza all'eplosione..e o comunque distruggersi poichè il piombo non è duro come un diamante...e poi una volta uscito dal frigo indiana dovrebbe rimanere carbonizzato dalle radiazioni....

la solita americanata...non dico che sia un film del livello di arac attack (non mi ricordo come si scrive) ma ritengo che non abbia i pregi che avevano i primi tre capitoli della saga..
ProfiloMessaggio privato
stregapaola
Fante
Fante


Registrato: 18/01/08 16:23
Messaggi: 726
Località: PARMA

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 7:15 am Rispondi citandoTorna in cima

succede sempre così purtroppo, ma non mi sentirei completa se non lo guardassi...
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 9:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Idem. Mi sono piaciuti tutti i film di Indiana Jones (al contrario di Rambo, per esempio) e questo, a prescindere dai pronostici o altro, me lo andrò a vedere asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 11:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Visto. Che dire? Al personaggio ci sono affezionato tantissimo, è uno degli idoli della mia infanzia..sono perciò doppiamente infuriato per questo film.
Francamente non capivo il motivo (a parte gli incassi, ovviamente) di dover riaprire una trilogia chiusa degnamente (L'ultima Crociata a mio avviso è il più bello dei 3) facendo il seguito decine di anni dopo! Non avrebbe potuto mai essere la stessa cosa, con Harrison ormai 65enne, nuove tipologie di ripresa e pellicole, effetti speciali e cg ormai da utilizzare anche per le cose più banali..
Insomma: per poter fare un film non dico all'altezza, ma almeno DEGNO della vecchia trilogia, avrebbero dovuto essere molto cauti! E invece....
Spoiler: I primi 5 minuti, appena viste le marmotte fatte in digitale mi sono sentito male..il volo di Indi attraverso 2-3 km dentro ad un frigorifero è assolutamente terrificante, con lui che esce tutto stordito e la marmotta lo guarda incuriosita..ma che razza di comicità è mai questa? il figlio che ad un certo punto si crede tarzan è assolutamente senza spessore, come il resto dei personaggi ovviamente..ci mancavano pure gli omini verdi in Indiana Jones, era l'ultima cosa che gli rimaneva da fare..non proseguo nella lista di cose che mi han fatto prendere lo sconforto..ma chiudo sinteticamente: personaggi di poco spessore, comicità a tratti imbarazzante, e oserei dire anche qualche buco nella sceneggiatura! (cosa che era scontata..)
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 12:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il film è una porcata perchè il pubblico questo si merita Evil or Very Mad
Non importa quanto un film sia deficente, quantii buchi di sceneggiatura ci siano e che trovate idiote ci siano......il pubblico fa comunque la fila e paga Exclamation soprattutto paga Exclamation
siete andato a vederlo...........nonostante tutto......e nonostante le critiche (del pubblico) siano negative.....tanti ci andranno ugualmente.
Ma un dignitoso silenzio no??
Se l'anno prossimo ci sarà un indiana jones 5 in cui lui è alla ricerca dell'unghia incarnita di Napoleone che si tolse alla Maddalena prima di morire........non imprecate contro i registi...produttori...sceneggiatori ed i soliti americani che fanno americanate.
Piuttosto andate nel primo cesso.....mettetevi davanti al primo specchio e lanciate il vostro migliore sputo....perchè li davanti a voi c'è il vero colpevole Exclamation

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 12:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ah beh, ho disertato al cinema parecchi films sequel di vecchie glorie..proprio perchè sentivo puzzo di porcata. Questo è stata purtroppo un'eccezione, vista la solita combriccola di amici tutti con un'infanzia comune cresciuta a pane, ritorno al futuro, guerre stellari e indiana jones..non potevo non andarci. anche se già mi sentivo male all'idea..infatti, si è rivelato quello che mi aspettavo. nessuna sorpresa.
triste però il fatto che sono stato l'unico dei ragazzi ad averlo disprezzato..gli altri miei amici invece continuano a esaltarlo..O_O

5 euro regalati ai Venduti di Hollywood..in questo, hai ragione Dablas..
ProfiloMessaggio privato
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 12:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

che dire... certo dabby ha ragione, ma come famo? ce li scarichiamo illegalmente da internet per poter poi dare un giudizio personale? Ovviamente no, nessuno qua vuole fomentare la pirateria Rolling Eyes , però uno un parere se lo deve pur fare, senza lasciarsi distrarre da giudizi, commenti e altre cose che si trovano su internet o sui giornali.

e certo non si possono aspettare 2 anni per vederlo in TV, e procurarsi il DVD (fittato o comprato) fomenterebbe cmq la macchina da soldi Hollywoodiana

quindi che si fa?

un buon compromesso (come andare al cinema il lunedì a 3 euro) è accettabile, piuttosto che non andarci affatto. almeno quando si parla di film che possono essere interessanti sulla carta (indiana non è di questi per me... mi piange il cuore pensando a questo quarto film).

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 4:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

L_Oscuro ha scritto:
che dire... certo dabby ha ragione, ma come famo? ce li scarichiamo illegalmente da internet per poter poi dare un giudizio personale? Ovviamente no, nessuno qua vuole fomentare la pirateria Rolling Eyes , però uno un parere se lo deve pur fare, senza lasciarsi distrarre da giudizi, commenti e altre cose che si trovano su internet o sui giornali.

e certo non si possono aspettare 2 anni per vederlo in TV, e procurarsi il DVD (fittato o comprato) fomenterebbe cmq la macchina da soldi Hollywoodiana

quindi che si fa?

un buon compromesso (come andare al cinema il lunedì a 3 euro) è accettabile, piuttosto che non andarci affatto. almeno quando si parla di film che possono essere interessanti sulla carta (indiana non è di questi per me... mi piange il cuore pensando a questo quarto film).


Mai parlato di pirateria.....è notorio poi il fatto che io compro solo originale e a casa mia ho solo dvd originali.
detto questo faccio un paio di tristi considerazioni sullo stato mentale del pubblico medio.
Allora anche senza vedere qualsiasi porcata che esce al cinema ....si vive benissimo (e se ve lo dice uno che fa del cinema una ragione di vita Laughing )......nel topic dedicato agli eventuali sequel dei pirati dei caraibi, molta gente ha scritto questo "so che saranno brutti ma li andrò a vedere lo stesso".

bene ora accendete in cervello e ragionate!

i grandi blockbuster dagli anni 80 ad oggi sono decisi dagli esperti di marketing....che fanno ricerche sulle tendenze e sulle cose chi interessano di più nel breve periodo.
Non si fano più seguendo l'idea di un singolo...come per esempio proprio Indiana Jones, nato dall'amore di Lucas per i vecchi film degli anni 30/40, tra l'altro anche i serial di quel periodo sono alla base della prima saga di guerre stellari.
Oggi non c'è più un singolo dietro i film d'intrattenimento, ma stuoli di esperti di marketing attenti a studiare i gusti del pubblico per dargli quello che vogliono.

ora com'è il pubblico oggi?????
totalmente acritico.
incapace di scegliere....che segue solo brand conosolidati (si oggi i film sono solo marchi).
Basta che gli metti un po' di computer grafica ha degli orgasmi.
e se la storia ha dei buchi nella sceneggiatura....sti cavoli! tanto devo solo dare sfogo a quel cretino del fanciullino frustrato che è dentro di me!


ma secondo voi sti espertoni di marketing, quando nelle loro ricerche incontrano dementi che, se gli dai un determinato soggetto, rispondono con "ANCHE SE è BRUTTO IO CORRO A VEDERLO! come reagiscono?????
spingeranno a fare dei film decenti?
fare bei film non costa solo soldi, ma anche tempo ed impegno (che comunque incide sul badget).
E secondo voi se il pubblico ragiona (se questo è ragionare) così, si sprecano a fare film decenti?
Datevi una risposta!

La vita va avanti anche senza il 327° episodio di guerre stellari o 67° di ritorno al futuro.
sono film che avete amato?
allora se li aveti amti non permettete a certa gente di orinarci sopra, di ridurli a semplici marchi o griffe da usare su ogni prodotto immaginabile.
rispettate i vostri sogni e non svendeteli.
Si può sempre scegliere di decidere di vedere o non vedere un certo film, non siete obbligati a vedere tutto quello che fanno.....non siete sabbie mobili che devono inghiottire ogni cosa ( citazione da Battiato).
siete persone non idrovore senza cervello.

Altra cosa a te Oscuro, se un film lo affitti non è la stessa cosa che se lo vai a vedere al cinema.
oggi è vero che i film costano così tanto che solo gli introiti del cinema non bastano a rientrare.
Ma gli incassi sono basilari per gli introiti della vendita ai mezzi televisivi (pay tv e tv normale) se un film incassa poco anche il prezzo alle tv sarà basso, è una catena Wink

se un film non vi convince non ci andate.
Non esiste che "devo vederlo per forza" anche gli zombi hanno più discernimento.

Libero arbitrio......libero arbitrio..........etc.

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 4:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come ha detto Oscuro, basarsi su quello che dicono gli altri non è sempre utile. A me sono piaciuti film che ad altri hanno fattos chifo, e fino a che non vedo un film che potrebbe interessarmi, non do ascolto agli altri. Preferisco vederlo, rendermi conto che fa schifo, e basta. Senza preconcetti.
Ovvio che se una cosa mi fa schifo a prescindere, o so che sarà una castroneria, non ci vado, ma Harrison Ford è uno degli attori che apprezzo moltissimo, Indiana Jones un personaggio a cui sono affezionato, e quindi preferisco vedere coi miei ochi se fa schifo anche a me, oppure se può essera accettabile.
De gustibus.

Poi sì, moltissimi sono esattamente come li descrivi tu, Dablas, ma non tutti vanno al cinema solo perchè sono delle pecore.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 4:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Come ha detto Oscuro, basarsi su quello che dicono gli altri non è sempre utile. A me sono piaciuti film che ad altri hanno fattos chifo, e fino a che non vedo un film che potrebbe interessarmi, non do ascolto agli altri. Preferisco vederlo, rendermi conto che fa schifo, e basta. Senza preconcetti.
Ovvio che se una cosa mi fa schifo a prescindere, o so che sarà una castroneria, non ci vado, ma Harrison Ford è uno degli attori che apprezzo moltissimo, Indiana Jones un personaggio a cui sono affezionato, e quindi preferisco vedere coi miei ochi se fa schifo anche a me, oppure se può essera accettabile.
De gustibus.

Poi sì, moltissimi sono esattamente come li descrivi tu, Dablas, ma non tutti vanno al cinema solo perchè sono delle pecore.

il fatto è che quando arriva la notizia di un sequel di film importanti, in rete le parole d'ordine diventano "lo vado a vedere e basta".
Sono andato a vedere certi forum di indiano (prima che il film uscisse) e tantissimi gli davano 5 stelle senza averlo visto...perchè tanto è indiano jones!
Gli sfondono di sceneggiatura nonsono "de gustibus" sono sfondono e basta!

mi pare che in un'altro topic ho fatto lo stesso esempio, ma l'ultimo i pirati dei caraibi gli sceneggiatori dissero allegramente che avevano fatto tante di quelle stesure che ala fine la storia aveva perso di coerenza...
L' hanno detto gli stessi che l'avevano scritta......ma la gente non solo a fatto la fila... ma nel topic dove si parla di eventuali 4/5/6 tanti hanno detto "che anche se saranno orrendi ci andarnno lo stesso."
perchè sono piaciuti gli altri......nonostante quelli che hanno scritto la storia hanno detto che la storia ha "perso di coerenza" Confused Confused

se vai in un ristorante e ti mangi pure gli escrementi....pensi che il cuoco si sprechi a darti cibo di prima scelta??????

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 5:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Infatti ho detto che molti fanno come dici tu, ma non tutti. Ormai sono anni che di bei film se ne vede davvero pochi, il trend è questo, e gli under 18 ragionano così. Non puoi ammazzarli tutti, e nemmeno cambiare le loro idee dall'oggi al domani.

Se a uno piace solo l'effetto speciale, perchè lo considera orgasmico, e della storia gliene frega come a te te ne frega dell'effetto speciale, non puoi farci niente... de gustibus, scelta sua.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 5:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Infatti ho detto che molti fanno come dici tu, ma non tutti. Ormai sono anni che di bei film se ne vede davvero pochi, il trend è questo, e gli under 18 ragionano così. Non puoi ammazzarli tutti, e nemmeno cambiare le loro idee dall'oggi al domani.

Se a uno piace solo l'effetto speciale, perchè lo considera orgasmico, e della storia gliene frega come a te te ne frega dell'effetto speciale, non puoi farci niente... de gustibus, scelta sua.



Ma poi non si deve lamentare che il film fa schifo!
se già parte con :" lo so che farà schifo ma io lo vedo lo stesso".
poi che c...o vuole??????????
Se gentaccia come questa si riproduce (e purtroppo si riproduce), i film di largo consumo saranno sempre peggiori, fatti di "escrementi" perchè tanto loro se li mangiano e poi dicono....ancora! Pure se gli ha fatto schifo!

se una cosa non ti piace perchè c...o paghi per quella cosa???????

un conto è se è piaciuto, allora il discorso che fai sul "de gustibus" ci sta tutto.

ma se comincia con "lo so che farà schifo" ma io al cinema ci vado uguale, io mi domando perchè a certa gente non gli viene un bel tumore all'apparato urogenitale (maligno si intende Twisted Evil )?????? Twisted Evil

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Oberon
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 14:00
Messaggi: 934
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Mag 25, 2008 8:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:


Ma poi non si deve lamentare che il film fa schifo!
se già parte con :" lo so che farà schifo ma io lo vedo lo stesso".
poi che c...o vuole??????????
Se gentaccia come questa si riproduce (e purtroppo si riproduce), i film di largo consumo saranno sempre peggiori, fatti di "escrementi" perchè tanto loro se li mangiano e poi dicono....ancora! Pure se gli ha fatto schifo!

se una cosa non ti piace perchè c...o paghi per quella cosa???????

un conto è se è piaciuto, allora il discorso che fai sul "de gustibus" ci sta tutto.

ma se comincia con "lo so che farà schifo" ma io al cinema ci vado uguale, io mi domando perchè a certa gente non gli viene un bel tumore all'apparato urogenitale (maligno si intende Twisted Evil )?????? Twisted Evil


Io sono andato a vederlo non sapendo nulla della trama e delle critiche iniziali. Secondo me ti dimentichi una cosa... che molte persone lo vedono perchè comunque appassionati dal genere e (in questo caso) da un personaggio "storico" come Indiana Jones.
Magari gli amici gridano allo "scandalo" o al film "spazzatura", ma qui il discorso è che, con un sequel del genere, la curiosità di andarlo a vedere (anche solo per confermare quello che si dice) credo sia la cosa più normale del mondo!

Piuttosto... i vari Harrison Ford, Karen Allen che conoscevano bene l'impronta da dare al film, leggendo la sceneggiatura (Spoiler: che visto il film sembrava la sceneggiatura di X-Files con tanto di alieni e porte dimensionali nello spazio), perchè non si sono rifiutati di girare uno schifo del genere??? Io al posto di Harrison Ford mi sentirei come un attore che ha distrutto il "mito" del proprio personaggio... per soldi? bo... contento lui.

_________________
Oberon
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN MessengerNumero ICQ
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 1:55 am Rispondi citandoTorna in cima

Oberon ha scritto:
dablas ha scritto:


Ma poi non si deve lamentare che il film fa schifo!
se già parte con :" lo so che farà schifo ma io lo vedo lo stesso".
poi che c...o vuole??????????
Se gentaccia come questa si riproduce (e purtroppo si riproduce), i film di largo consumo saranno sempre peggiori, fatti di "escrementi" perchè tanto loro se li mangiano e poi dicono....ancora! Pure se gli ha fatto schifo!

se una cosa non ti piace perchè c...o paghi per quella cosa???????

un conto è se è piaciuto, allora il discorso che fai sul "de gustibus" ci sta tutto.

ma se comincia con "lo so che farà schifo" ma io al cinema ci vado uguale, io mi domando perchè a certa gente non gli viene un bel tumore all'apparato urogenitale (maligno si intende Twisted Evil )?????? Twisted Evil


Io sono andato a vederlo non sapendo nulla della trama e delle critiche iniziali. Secondo me ti dimentichi una cosa... che molte persone lo vedono perchè comunque appassionati dal genere e (in questo caso) da un personaggio "storico" come Indiana Jones.
Magari gli amici gridano allo "scandalo" o al film "spazzatura", ma qui il discorso è che, con un sequel del genere, la curiosità di andarlo a vedere (anche solo per confermare quello che si dice) credo sia la cosa più normale del mondo!

Piuttosto... i vari Harrison Ford, Karen Allen che conoscevano bene l'impronta da dare al film, leggendo la sceneggiatura (Spoiler: che visto il film sembrava la sceneggiatura di X-Files con tanto di alieni e porte dimensionali nello spazio), perchè non si sono rifiutati di girare uno schifo del genere??? Io al posto di Harrison Ford mi sentirei come un attore che ha distrutto il "mito" del proprio personaggio... per soldi? bo... contento lui.


forse vi crolerà un mito, ma Harrison Ford nell'intervista rilasciata a ciak di Aprile ha detto queste testuali parole :" Per me recitare è un lavoro, visto che lavoro a stipendio, cerco il massimo dello stipendio.....ma mica sono il solo."

Ecco spiegato il perchè lo ha fatto Wink

comunque capisco perfettamente la curiosità, è leggittima cavolo.
ma deve esserci un limite.....non è possibile che si vada a vedere ogni cosa, solo perchè c'è quel personaggio, o perchè è il seguito di qualcos'altro

ma se fanno indiana jones 45, ma secondo voi quante sono le possibilità che sia un film almeno decente?
un minimo di intuito bisogna cercare di usarlo non si può partire sempre con la cosa che "si lo so che sarà brutto, ma ci vado lo stesso".

così ci sommergeranno di spazzatura (tanto i soldi li fanno lo stesso).

pensate che da un paio (non è uno scherzo) di anni si parla di "ritorno al fututo 4",ma senza michael J. Fox cosa avrà in comune con i primi 3 ????????
che senso può avere???????
sarà solo un titolo, che indifferentemente da come sarà il pubblico ci andrà ugualmente...e perchè? E' Ritorno al futuro!
non ci sarà bisogno di una storia, perchè sprecare tempo a farla....basta il titolo, basta il marchio......solo griffe e niente più....e la colpa di chi è?

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia