Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Di una giornata brumosa e di un viandate sprovveduto. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 1:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Verdaei, Estoran 2, 356.

~ E' strana questa città ~ Bottegai ciarlieri espongono le loro mercanzie all'ombra di variopinte insegne; bardi e dame - di dubbia reputazione sospetto - s'affannano per allietare le ore dei pochi avventori taciturni dell'osteria ~ Questa città è grande, ma le sue strade sono insolitamente calme e deserte ~ Mi mancano le urla degli imbonitori di Vaalak; mi mancano i movimenti furtivi nei vicoli tetri e il profumo stucchevole che le meretrici dispensano insieme ai loro sorrisi a buon mercato ~ Ma forse è meglio così ~ Forse questo è un buon posto per stare rintanati per qualche tempo ~ Forse gli sgherri degli Ierocrati non verranno a cercarmi fin quaggiù ~ Gultar, mio mentore e maestro, non dimenticatemi e non dimenticate nemmeno la vostra promessa; fate le vostre mosse, io farò le mie ~ Ma come hanno potuto tradirmi così? ~ Come hanno potuto dopo tutto l'oro che abbiamo fatto scivolare nelle pieghe delle loro vesti? ~ Ma basta adesso; gli darò modo di piagnucolare le loro meschine spiegazioni dopo averli passati a fil di lama uno per uno ~ A questo proposito, Veleno Del Cuore m'è stata sottratta, insieme alla dignità, quando m'hanno sbattuto fuori dalle mura ~ M'accompagno d'un ignobile strumento da giardinaggio; una paletta ~ E' stato tutto ciò che ho potuto permettermi ~ In tal senso vorrei raccontarvi cosa m'è capitato quest'oggi ~ Ho camminato assorto nei miei pensieri fuori dalle mura fino giù, al crocevia che c'è dopo il promontorio ~ Moravia stava inciso rozzamente sulla pietra della direzione ~ Questo loco dev'essere un cimitero o qualcosa d'affine; lapidi e pietre tombali spuntano dal terreno ad ogni piè sospinto ~ Non manca nemmeno la bruma d'ordinanza a lambire caviglie ed a celare l'orizzonte ~ Comunque, è in questo gaio posticino che mi sono imbattuto in un viandante; credo che tale fosse, datosi che le vesti di cui egli s'abbigliava non erano migliori delle mie; nè più gradevoli alla vista ~ Se la dormiva della grossa; mi sono avvicinato silenzioso quanto ho potuto, ringraziando, in cuor mio, gli dei per voler far girare la fortuna nuovamente nella mia direzione ~ Il suo cranio ha prodotto davvero una bella nota quando ho calato la mia paletta con forza; una nota nitida e cristallina, che ha vibrato ancora per un pò sul metallo avvezzo a bulbi e siepi ~ Affascinato, ho perso qualche secondo ad osservare la larga l'impronta rettangolare che andava ad arrossarsi sulla sua fronte col passare del tempo ~ Ci credereste? ~ Il pezzente non aveva seco neanche una moneta ~ Ho cercato bene, gli ho rivoltato anche i calzari: niente, neanche la più piccola briciola di bronzo ~ Gultar, mio mentore e maestro, preparate il mio ritorno ~ Pagate chi c'è da pagare, vi risarcirò con gli interessi quando avrò di nuovo la posizione che è mia di diritto; liberatevi di chi non si lascia lusingare dall'oro nei modi che tanto vi sono congeniali ~ Quei modi che avete voluto insegnare anche a me ~ Io resisterò in questa strana città per tutto il tempo che sarà necessario ~

Con Affetto
Vostro Umbrargento
ProfiloMessaggio privato
saphira
Arciere
Arciere


Registrato: 16/09/05 13:51
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 4:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

Shocked interessante... ma perchè posti un messaggio del genere in quest'area? ci starebbe meglio nell'area dedicata al fantasy, non trovi? Wink

p.s
(veleno nel cuore? e di cognome fai Tarly? Laughing )
ProfiloMessaggio privato
Luxorius
Arciere
Arciere


Registrato: 13/01/06 19:02
Messaggi: 1184
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 10:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh no dai....è legato a Lotgd..direi che qui va bene Very Happy....eppoi se ha veleno nel cuore...magari ha un colore un pò scuro...tendente al nero... Razz

_________________
Mettete dei fiordi nei vostri cannoli...
non ci resta che piangere....
si scrive Karalis ma si pronuncia Kà-ra-lis

http://web.tiscali.it/dichado
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2006 11:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Eheeh Luxorios.. sai che lo ho pensato anch'io ! Ma purtroppo mi sono ricreduto con l'avatar...

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
ilperfezzionista
Fante
Fante


Registrato: 03/11/05 13:50
Messaggi: 787

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 2:42 am Rispondi citandoTorna in cima

io semplicemente direi che abbiamo trovato un grande ruolatore... e vi dirò sono ubriaco e non sono riuscito a leggere tutto, però vagamente mi ricorda cuore nero

spero di incontrarti presto a ruolare su lotgd (io sono PegasoDiFuoco ora)
ProfiloMessaggio privato
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 4:30 am Rispondi citandoTorna in cima

Si infatti.....aveva fregato anche me..... Scratch

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 2:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao umbrargento (che fatica scriverlo) ma tu nella leggenda chi sei??????
io sono Punitore
Very Happy
Spero di incontrarti sul LotGD....
A presto (umbrargento Exclamation Very Happy)

_________________
Incantesimo Evocazione dei Draghi,10000M.O.con LotGD-Card
Scudo Artiglio di Drago,10000M.O.con LotGD-Card
Fare il C**o ad Oberon in foresta,non ha prezzo!
Ci sono cose per i cattivi che non cambiano mai,per tutto il resto c'è LotGD-Car.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Arloc
Fante
Fante


Registrato: 26/12/05 22:33
Messaggi: 752

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 3:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Umbrargento

_________________
__________________________________________
Arloc, Le Orde ti osservano...
ProfiloMessaggio privato
ilperfezzionista
Fante
Fante


Registrato: 03/11/05 13:50
Messaggi: 787

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 8:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

ecco umbrargento
ProfiloMessaggio privato
helios90
Arciere
Arciere


Registrato: 27/11/05 21:39
Messaggi: 968
Località: †Castello dei Dannati†

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2006 10:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se mi avete risposto a me grazie!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Incantesimo Evocazione dei Draghi,10000M.O.con LotGD-Card
Scudo Artiglio di Drago,10000M.O.con LotGD-Card
Fare il C**o ad Oberon in foresta,non ha prezzo!
Ci sono cose per i cattivi che non cambiano mai,per tutto il resto c'è LotGD-Car.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
merovingio
Esploratore
Esploratore


Registrato: 06/05/06 18:54
Messaggi: 200
Località: Zion - il centro della terra

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 9:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

...
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia